PDA

Visualizza Versione Completa : Street Cup Aumentare potenza e prestazione Street Cup

Hateforbreakfast
14/05/2022, 21:55
Ciao a tutti,

Posseggo una street cup del 2019.
Vorrei iniziare a fare qualche intervento sulla bestiolina.

Secondo voi con:
- x pipe
- cambio filtro dell’aria
- scarichi nuovi

Riesco a ottenere più potenza?
Che interventi fareste per migliorarne le prestazioni?

_sabba_
15/05/2022, 07:01
Con solo quei tre particolari guadagni qualcosa, ma non stravolgi le prestazioni.
Devi accompagnare quelle modifiche da una rimappatura.

:oook:

R0GER
17/05/2022, 09:10
Ciao,
sul sito di TEC Bike hanno un albero a camme che dovrebbe dare un bello sprint! Dipende da che motore ha la tua, dai un'occhiata https://www.tecbikeparts.com/product/camshaft-de-restrict-street-scrambler-900cc-water-cooled-and-later-chassis-number-street-twin-cup-t100-up-to-2019/ Sullo stess osito hanno scarichi aperti ad un prezzone rigorosamente non omologati :oook:
Per il filtro se non vuoi mettere i coni vai con Sprintfilter a pannello.

jimmy27
17/05/2022, 11:15
... la soluzione è prendere la speedtwin...

si con filtro e scarichi e il sensore iat belinassu qualcosina guadagni

Lord T
17/05/2022, 21:50
Se non hai in mente un progetto specifico, tipo una customizzazione, su quel modello in particolare io valuterei una speed twin thruxton usate. Guadagni in prestazioni e ciclistica nella legalità.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

BonnieLover
22/05/2022, 21:23
Ti consiglio:
- iat
- filtro dell’aria sportivo
- scarico completo
- centralina una volta montato tutto il resto

Avrai una moto più fluida e reattiva, non andrei oltre con le modifiche e se non soddisfatto valuterei uno switch con Speed Twin (magari usato e my 2019)

Lord T
23/05/2022, 08:56
Ne approfitto per qualche domanda sperando che sia utile anche per Hateforbrekfast,visto che qualche anno fa mi sono trovato nella sua stessa situazione.

Ho rinunciato al cambio modello perché come posizione di guida non mi convinceva del tutto e quidi mi sono lanciato in una customizzazione della mia thruxton 900.

Ho montato anch'io scarico completo, filtri conici e centralina, ma la iat esattamente cos'è e che benefici porta?

E se montassi una corona con un dente in più? Quanto guadagnerei in trazione?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk