PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 borse laterali GIVI GRT720 CANYON

CampaBjj
19/05/2022, 02:37
Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di valige laterali, al di là del costo... qualcuno ha provato o monta le GRT720 CANYON?

mi stanno stuzzicando... hanno una capacità di 25L a borsa e sono modulabili come interessa a me, poi con i telaietti a sgancio rapido... quando non ho bisogno le smonto..

attendo info, sperando che qualcuno le conosca e/o provate e mi sa dare il proprio parere.

saluti

giudice
19/05/2022, 23:14
Valutate a suo tempo anch’io, attratto dalla modularitá e dal look wild che ben si addice ad una adventure.

Purtroppo erano appena state rilasciate e dovevano ancora arrivare e, dovendo partire per un viaggio (e facendomi il sivende un bel prezzo per le classiche alu) ho ripiegato su queste ultime (che, ad ogni buon conto, avevano il vantaggio di armonizzarsi perfettamente con il bauletto).

Non posso quindi darti feedback di esperienza concreta ma, vista la qualità dei prodotti GiVi, se ti garbano non vedo perché non dovresti colpire

roby6001
20/05/2022, 06:46
Ci sto pensando pure io a cambiare le mie semirigide con queste,25lt buona capienza,per le mie esigenze.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

leorus
20/05/2022, 08:33
esteticamente sono molto molto belle!
io ho fatto 2 anni fa l'upgrade dalle Kappa Garda 33 alle Gi.Vi. Alaska 36 e sono felicissimo; anche perché le Alaska hanno un sistema di basculaggio che permettono a chi ha un baule molto grande (come il mio) di poterle aprire senza staccarle.

queste Canyon uscirono mi pare subito dopo, altrimenti le avrei di sicuro messe a paragone prima dell'acquisto. :oook:

se le prenderai facci sapere come ti trovi (e soprattutto se tengono l'acqua :ph34r:)

Davide964
20/05/2022, 19:38
Ciao a tutti!
Le ho montate da 1 mese coi telaietti con kit a sgancio rapido. Sono assolutamente soddisfatto perché le borse sono veramente leggere e modulabili a piacere, montaggio rapido e comodo e decisamente impermeabili se le chiudi bene, ho preso un paio d’ore di acqua pesante e nemmeno una goccia all’interno. Ma la cosa che mi é piaciuta di più sono i telaietti. Innanzitutto sono molto precisi, temevo tolleranze generose e invece vanno su perfetti pur connettendosi il destro al sinistro per mezzo di una piastra che devi montare sotto al portatarga (devi smontare targa e portatarga e quindi ti devi procurare i rivetti colorati per la targa oltre alla ricettatrice se non c’è l’hai, se vuoi fare un bel lavoro).
Il kit a sgancio rapido poi è una fig…ta, vale tutto il sistema. Io i tela non li posso vedere quando,non uso le borse, li trovo (come qualsiasi altro ammennicololo) assolutamente antiestetici e con il kit quando togli le borse in 30 secondi togli anche i telai. Gli attacchi che rimangono sulla moto spariscono via. Sarò maniaco ma per me la moto nuda esteticamente è impagabile…
Quindi… promosse 100percento

giudice
20/05/2022, 20:31
Grazie del feed.
Se riesci, potresti pubblicare una foto, anche perché per la scrambler paiono la morte sua

CampaBjj
21/05/2022, 10:42
Ottimo!
Era il parere che avevo bisogno per decidermi a prenderle! Ero tentato anche sulle shad terra che hanno il blocco anche per l’apertura… però non hanno il kit sgancio rapido… che è quello che ho bisogno perchè anche secondo me senza valige i telaietti sono osceni… non essendo un GSista… non tengo le laterali vuote 😂

Davide964
22/05/2022, 13:56
Grazie del feed.
Se riesci, potresti pubblicare una foto, anche perché per la scrambler paiono la morte sua

ciao, la scrambler l’ho,appena cambiata, le borse le ho montate sulla Tiger rally pro.
devo cambiare il profilo… adesso cerco dove

Ottimo!
Era il parere che avevo bisogno per decidermi a prenderle! Ero tentato anche sulle shad terra che hanno il blocco anche per l’apertura… però non hanno il kit sgancio rapido… che è quello che ho bisogno perchè anche secondo me senza valige i telaietti sono osceni… non essendo un GSista… non tengo le laterali vuote 

condivido, pur avendo avuto fino all’anno scorso anche un GS prima serie le borse le montavo solo quando viaggiavo per più giorni. Certo che avere supporti invisibili come su GS oppure come su Africa Twin è tanta roba… sarebbe anche ora che Triumph su moto come la Tiger progettasse attacchi borse integrati e “invisibili” a borsa rimossa. Io non sopporto niente se non sono in viaggio… Ho montato anche la mini-borsa da serbatoio (micro) della sw motech e devo dire che l’anello è quasi invisibile quando togli la borsa, oltre ad avere un aggancio magnetico super… niente a che vedere con givi…

Rings67
27/09/2022, 18:40
Ciao , arrivo forse un poco tardi. avendo trovato i telai sulla moto , acquistata usata a 2900 km ma senza borse, ho optato per queste Canyon e mi sono trovato moto bene. borse morbide con sgancio rapido ottime.

ukkiu
29/09/2022, 06:40
Ciao, sarebbe possibile vedere delle foto?

Rings67
03/10/2022, 11:17
Immagino tu voglia vedere le foto delle borse montate sulla moto ?

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Al momento non ho foto in settimana le monto, tanto é molto veloce e le posto

ukkiu
03/10/2022, 18:37
Sarebbe stupendo grazie

Rings67
04/10/2022, 12:29
Eccole montate ....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221004/e5aa2f3e30707160645433c7308921fe.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221004/cb401b0dead5ec68f887d846263fb9bf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221004/ce932e4318553483467a75e7c3c15fd3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221004/435f049ee64bd9d026376b2d63d01055.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221004/75fdd3dc1d2e59cda5976e396b954033.jpg

Marco010
04/10/2022, 15:54
Veramente una bella e valida alternativa alle valigie rigide!!!!!!

leorus
05/10/2022, 10:31
concordo!
fighissime :wub:

per un weekend fuori porta o per uscite semi adventure sono perfette!
Poi certo che per i viaggi lunghi con passeggera i litri non bastano mai :dubbio:

FICHI
05/10/2022, 14:22
per i viaggi con passeggerA i litri non bastano mai

:yess::risatona:

Marco010
05/10/2022, 21:07
Io l'ho educata a portarsi solo quello che si può portare!!!!:risatona:

FICHI
06/10/2022, 07:18
Si anche io la mia ; anche perchè, dopo anni di ferie in moto , si è resa conto , che...."c'è sempre roba in più di quello che poi...serve".
Ciò non ostante....l'indole è quella :laugh2: (e....per fortuna dai ;) ).

Marco010
06/10/2022, 14:34
:oook:

GIORGIO_82
03/02/2023, 10:21
In previsione di una 5 giorni in Sardegna per il ponte del 25 Aprile, ho ceduto al fascino delle GIVI GRT 720 CANYON, acquistate rigorosamente di seconda mano su SUBITO.IT come abitualmente faccio per tutti gli accessori aftermarket per la moto attuale e precedenti, abbinate ai telaietti a sgancio rapido, vanno così a comporre un tris valige di tutto rispetto con il bauletto GARDA della KAPPA.

Essendo il KAPPA di fatto un GIVI, qualcuno mi sa dire se poi avrò la possibilità di unificare la chiave?

leorus
03/02/2023, 14:47
In previsione di una 5 giorni in Sardegna per il ponte del 25 Aprile, ho ceduto al fascino delle GIVI GRT 720 CANYON, acquistate rigorosamente di seconda mano su SUBITO.IT come abitualmente faccio per tutti gli accessori aftermarket per la moto attuale e precedenti, abbinate ai telaietti a sgancio rapido, vanno così a comporre un tris valige di tutto rispetto con il bauletto GARDA della KAPPA.

Essendo il KAPPA di fatto un GIVI, qualcuno mi sa dire se poi avrò la possibilità di unificare la chiave?

complimenti! anch'io faccio sempre un passaggio prima su subito quando cerco qualcosa...

per la chiave potresti avere un solo problema: anch'io avevo la serie Garda (le valigie laterali) prima di venderle per passaggio alle Alaska e ti posso assicurare che hanno serrature differenti! le Garda hanno la classica chiave con le classiche scanalature laterali mentre le Alaska hanno la chiave Security Lock che è piatta con la svasatura scanalata al centro.

Ma niente paura; se le Canyon dovessero avere la Security Lock sappi che esiste un kit per sostituire la serratura originale delle Garda. L'ho appena visto sul sito della Kappa.
https://www.kappamoto.com/Bauletti/Monokey-System/KSL101

Facci sapere che tipo di serratura troverai sulle Canyon.

Ciao!

pimpy63
08/02/2023, 16:04
ciao ragazzi, anch'io sto optando per queste Canyon givi, in realtà volevo prendere le 35L (grt709), sapete qualcosa circa la compatibilità con telaietti? in realtà dovrebbe essere i PLR6413 ma ho ricevuto risposte diverse dai negozi interpellati mi resta il dubbio. qualcuno per caso ha esperienza diretta su TIGER XRX 800 my 2019?? che telaietti avete montato voi?
grazieeeeeee

FICHI
08/02/2023, 16:55
ciao ragazzi, anch'io sto optando per queste Canyon givi, in realtà volevo prendere le 35L (grt709), sapete qualcosa circa la compatibilità con telaietti? in realtà dovrebbe essere i PLR6413

Manda una email in GiVi, sono gentilissimi e , non subito, ma ti risponderanno ; poi aggiorna quì , che potrà essere utile ad altri utent del forum.

leorus
09/02/2023, 11:17
non ho esperienza diretta con quelle borse ma dal sito Givi si vede che nel kit trovi delle piastre che vanno agganciate ai telai PLR (quindi anche il tuo) e alle quali poi agganci la borsa.

Hai un doppio passaggio ma fondamentalmente è compatibile con tutti i telai monokey e CAM

FISSAGGIO

Borse dotate di piastra in nylon per il fissaggio su portavaligie laterali tipo PL_ _ _, PLR_ _ _, PL_CAM, PLR_CAM, PLO_ _ _MK, PLOR_ _ _MK, PLO_ _ _N (+OFMK), PLOR_ _ _N (+OFMK) e ad alcuni tipi di telai originali.

pimpy63
10/02/2023, 13:22
piccolo aggiornamento da GIVI per chi interessato: in sintesi le GRT720 (quelle da 25L) si montano direttamente sul telaietto PLR6413 (non più in produzione, qualcosa si trova da rivenditori come rimanenza di magazzino) mentre le GRT709 (quelle da 35L) necessitano di doppia piastra (maschio-femmina) che esteticamente sono veramente brutte....mi sa che alla fine andrò su altre borse SHAD da 32L o Mototech......
un lamp

GIORGIO_82
27/02/2023, 09:43
Finalmente montate, nel week end vista il pessimo meteo nel tempo libero da altri impegni mi sono dedicato al montaggio dei telai, ecco la tigre con le borse.

280298

Marco010
27/02/2023, 10:40
Belle, e sulla Rally stanno benissimo (gusto personale si intende)!!!!!!!!!!!!!!!

GIORGIO_82
27/02/2023, 11:28
Si anche io trovo che siano belle e ti dirò che trovo queste valige molto intelligenti, si riesce a limitarne l'ingombro in base a quanta roba c'è dentro, eventualmente si possono aggiungere le GRT 722 portando la capienza a 32 lt ed infine quando le devi portare in giro non sono pesanti come una valigia rigida.
Di contro c'è il fatto che sono sostanzialmente sempre apribili quindi non ci si può lasciare cose di valore, ma nel mio caso questo non è un problema.
Ho comprato il telaio givi con il kit di sgancio rapido e questo lo trovo davvero fantastico, se vuoi lasciare a casa le valigie non occorre portare sempre i meravigliosi telaietti con se.

FICHI
27/02/2023, 11:34
Comunque sarebbe apprezzato avere qualche foto, si di "insieme", ma un pò più dedicate alle borse ; con viste da due lati, ma anche da dietro....

Così dove , nell'immagine , c'è il box dove è parcheggiata la moto ed anche moooolto "panoramica" , dove l'unica borsa che si intravvede (anche un pò "sottoesposta") e quasi un....dettaglio , come...unica foto... non è il massimo per capire ed apprezzare o meno.

;)

GIORGIO_82
27/02/2023, 13:35
Comunque sarebbe apprezzato avere qualche foto, si di "insieme", ma un pò più dedicate alle borse ; con viste da due lati, ma anche da dietro....

Così dove , nell'immagine , c'è il box dove è parcheggiata la moto ed anche moooolto "panoramica" , dove l'unica borsa che si intravvede (anche un pò "sottoesposta") e quasi un....dettaglio , come...unica foto... non è il massimo per capire ed apprezzare o meno.

;)

Ieri quando ho finito di montarle veniva giù "un battello d'acqua" per cui mi sono guardato bene dal fare uscire la tigre bella pulita dal box per un photoshooting, appena avrò modo vi caricherò altre foto.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

leorus
27/02/2023, 17:09
potevi testare l'impermeabilità!!

:laugh2:

Tiger900roby
10/03/2023, 20:18
Salve a tutti,cerco questo tipo di borsettine impermeabili per la mia trp con la scritta Tiger 900 o tutte nere,avete il link?280449

FICHI
11/03/2023, 07:24
Salve a tutti,cerco questo tipo di borsettine impermeabili per la mia trp con la scritta Tiger 900 o tutte nere,avete il link?280449

Certo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/308938-frocerie.html#post7709758

Se hai qualche curiosità sull'argomento....continua pure in quella discussione.

Tiger900roby
11/03/2023, 18:31
Le ho viste sono troppo piccole