PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma/aiuto casco jet, visiera o occhiali



Alistair
19/05/2022, 13:14
Il mio beneamato casco Project For Safety dopo 12 anni ha forse bisogno di essere sostituito :(
278028
Purtroppo la Project non c'è più altrimenti comprerei esattamente ancora questo casco :wub:


Qualora lo cambi (non è detto né, 12 anni non sono pochi ma chissenefrega) stavo valutando quanto mi troverei a disagio con un casco senza la visiera che viene giù fino al mento, quindi ad esempio questo della Martini con la visiera ad occhiale https://shop.martini.com/it/products/black-helmet, o con i classici occhialoni da moto e magari una bandanina per non fare indigestione di insetti. Faccio circa 5.500km all'anno con tragitti brevi.

A voi come piacciono gli insetti?

Lord T
23/05/2022, 07:47
Ciao, esteticamente secondo me è un bel casco. Dall'estetica alla funzionalità poi bisogna vedere.
Non sonosco il modello ma io ho un jet di un altra marca con una visiera simile e lo uso per brevi tragitti cittadini nei mesi più caldi.
Per necessità mi sono trovato ad utilizzarlo anche a velocità più alte ma a circa 100 km/h l'aria mi si infila sotto la visiera e mi entra dritta negli occhi.
Se posso consigliare, se sei alla ricerca di un casco totale meglio un integrale dallo stile vintage, con visiera e ben aerato. Un jet non proteggerà mai come un integrale soprattutto in caso di un eventuale caduta anche a basse velocità.
Se invece vuoi toglierti lo sfizio di averne 2 allora secondo me questo che hai postato potrebbe essere un buon casco "di servizio" per brevi spostamenti.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Alistair
23/05/2022, 13:53
Grazie della risposta, faccio viaggi brevi quindi l'integrale vorrei davvero evitarlo, anche se esteticamente ce ne sono di davvero belli, oltre l'ovvio aspetto della sicurezza che non è da snobbare. Neanche quelli con la visiera a bolla non mi convincono. Mentre tutto sommato con il Jet a visiera lunga anche d'inverno non mi ci trovo male, ed in estate è comunque pratico perché con un dito alzo la visiera quando voglio godermi l'aria in faccia. Credo che proverò quello di mia moglie per qualche giorno (senza farmi troppo notare..) che ha la visiera con il taglio ad occhiale al posto della visiera lunga, vediamo come va.. :huh2: