PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Mastice anomalo

Fico
21/05/2022, 21:34
Ciao a tutti, sicuramente ne avrete parlato/sentito parlare.
Sto per acquistare una tiger 800xc 01/12, volevo sapere se è normale che sugli accoppiamenti carter inferiori (coppa olio, coperchio contralberi ecc) trovare del mastice grigio, forse meccanocar, sbaffato come se con un dito sporco l'avessero sparso.
Quindi sono a domandarvi, c'è un richiamo boh del pescante pompa olio, bronzine qualcosa insomma che riguarda la parte bassa motore? Possibile che dalla casa madre/fabbrica assemblano così a mano e anche in malo modo? Ne ho viste due ed entrambe così, negli stessi accoppiamenti il mastice sparso .... Grazie a chi risponde ...

Up

Fico
23/05/2022, 12:42
Grazie davvero tanto dell'aiuto, siete stati in tanti a rispondere, non mi aspettavo un'accoglienza simile, ve ne sarò riconoscente

Bassman 50
23/05/2022, 13:03
Forse non è successo a nessun altro.

Piuttosto che sparare cazzate, è meglio tacere...

stefano1
23/05/2022, 14:03
Ciao sembra strano, io ho un tiger 1050 e dopo l'acquisto avevo seguito il suggerimento si stringere tutte le viti della coppa olio con dinamometrica a 12 Nm superiore ai 9 Nm previsti anche per per evitare di vedere trafilamenti che spesso inizialmente potevan capitare, ma di sigillante non ne ho mai visto.La butto li, puo darsi che qualcuno abbia provato col sigillante per qualche trafilaggio .

Fico
24/05/2022, 12:35
Grazie, sì ci può stare, ma ho controllato i bulloni "interessati" e non hanno segni di chiavi. La cosa che mi ha fatto strano è che entrambe avevano lo stesso mastice più o meno messo in malo modo, ho avuto anche le foto di un'altra ancora degli stessi punti ed uguale ... Quindi a questo punto spero che in fabbrica la parte inferiore sia assemblata a mano 🤷🏼*♂️ ... Grazie ancora, se ho sviluppi avviso.