PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Pressione olio

Antonio75
23/05/2022, 10:47
Ciao a tutti,
ho una Tiger 900 Rally Pro da luglio 2020. Tempo fa mi era successo, dopo un lavaggio, che a motore avviato rimanesse la spia di pressione insufficiente olio con relativo messaggio sul display. Il difetto sparì dopo qualche kilometro probabilmente per l'asciugatura dell'acqua penetrata in qualche connessione elettrica.
Adesso invece da qualche tempo, la spia olio all'accensione del quadro si accende per un attimo e poi si spegne anche a motore fermo, per cui presumo che il bulbo di pressione non stia funzionando più.
Ciò non crea problemi alla marcia della moto ma in caso di problemi di lubrificazione non avrei nessun messaggio di allarme.
E' successo a qualcun altro qualcosa di simile?
Vedrò di portarla in officina anche se non sono molto contento che la smontino per arrivare al bulbo che mi pare essere piazzato dietro sotto i corpi farfallati e per raggiungerlo temo che debbano smontare serbatoio ed air box.
Se avessi certezza del problema lo comprerei e lo installerei da solo. A meno che non si tratti semplicemente di ossidazione dei contatti. Ci possono essere controindicazioni a fare il lavoro da soli? nel senso necessita qualche reset alla diagnostica?
Grazie a tutti.

Ggg1677
23/05/2022, 11:01
Scusa ma se è di luglio è ancora in garanzia... Io farei fare tutto in concessionaria per non avere problemi in futuro in caso di noie più gravi

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

_sabba_
23/05/2022, 12:25
Da fare vedere ASSOLUTAMENTE in concessionaria.