PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 sostituzione frecce

Mauro55
24/05/2022, 18:18
Salve a tutti, da qualche anno sono un fortunato possessore di una Tiger 800XRX ed essendo pensionato ed avendo quindi tempo disponibile ho deciso di dedicarmi a fare qualche lavoretto in autonomia sulla mia XRX.
Vorrei sostituire le frecce anteriori, poichè ho visto che non basta estrarle senza smontare i fianchetti, qualcuno, gentilmente, mi potrebbe dire come posso appunto smontarli?
Grazie.
Mauro 55

leorus
25/05/2022, 10:48
ciao,
confermo che la procedura non è velocissima ma comunque non troppo complicata.

bisogna proprio smontare tutto il fianchetto (parte superiore e inferiore, almeno nella mia 2013), staccare i morsetti e procedere alla sostituzione.

la prima volta ci ho mezzo oltre mezz'ora perché non conoscevo i movimenti delle plastiche e avevo timore di spezzare le linguette di plastica degli accoppiamenti (sul serbatoio ci sono delle asole di metallo mentre sui fianchetti ci sono delle alette di plastica) ma le volte successive ho fatto tutto in meno di 10 minuti.

devi solo avere tempo, pazienza e accortezza nei movimenti.

Ciao!

Mauro55
27/05/2022, 09:24
Grazie mille, farò molta attenzione, il tempo e la pazienza non mancano, sono in pensione.
Mauro 55

ciao,
confermo che la procedura non è velocissima ma comunque non troppo complicata.

bisogna proprio smontare tutto il fianchetto (parte superiore e inferiore, almeno nella mia 2013), staccare i morsetti e procedere alla sostituzione.

la prima volta ci ho mezzo oltre mezz'ora perché non conoscevo i movimenti delle plastiche e avevo timore di spezzare le linguette di plastica degli accoppiamenti (sul serbatoio ci sono delle asole di metallo mentre sui fianchetti ci sono delle alette di plastica) ma le volte successive ho fatto tutto in meno di 10 minuti.

devi solo avere tempo, pazienza e accortezza nei movimenti.

Ciao!