Visualizza Versione Completa : Thruxton Adattare scarichi del 1200
FedeRSix
25/05/2022, 07:30
Ciao!
Qualcuno ha mai pensato/provato a montare gli scarichi stock del 1200 su una 900 EFI?
Dal punto di vista estetico potrebbero piacermi perché comunque più corti degli originali... e dovrebbero essere più leggeri...
Ma dal punto di vista tecnico di montaggio o di sound?
Grazie per qualsiasi info a riguardo.
BonnieLover
25/05/2022, 13:14
Ciao, così come sono non si possono montare. Gli attacchi diversi rendono i pezzi incompatibili.
FedeRSix
25/05/2022, 21:07
Grazie.
Si credo che ci sia bisogno di qualche adattatore per i diametri diversi... e di una modifica alla staffetta ad-hoc per il fissaggio ai supporti-pedane.
Quel che mi spaventa di più in realtà è la "compatibilità" con la curvatura dei collettori della Thruxton: gli scarichi 1200 potrebbero risultare troppo diretti verso l'esterno...
Ma se nessuno non trovo info mi sa che abbandono l'idea: non sono il tipo che sa fare le cose per primo :cry: :laugh2:
designer
26/05/2022, 15:25
ho una coppia di scarichi di Chris Michael (artigiano brasiliano) mi pare che riuscii a montare su collettore Thruxton 900 carburatori leggermente più piccolo come diamentro delle iniezioni. Se vuoi ti mando foto :)
FedeRSix
01/06/2022, 06:59
ho una coppia di scarichi di Chris Michael (artigiano brasiliano) mi pare che riuscii a montare su collettore Thruxton 900 carburatori leggermente più piccolo come diamentro delle iniezioni. Se vuoi ti mando foto :)
Ciao. In effetti sembrano belli, almeno se sono quelli che ho visto in rete...
Come informazioni generali: sai come “suonano” rispetto alle Toga a bottiglia di NormanHyde o rispetto ai Predator di BC? (Chiedo rispetto a questi perché li ho montati entrambi sulla mia). Sono omologati in qualche modo? Sono neri?
Grazie
designer
01/06/2022, 07:39
Ciao se mi dai un numero in privato ti invio un video che feci sulla mia bonneville qualche tempo fa.