Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Interfono Pilota/Passeggero connessione my Triumph connectivity
amazzoni
28/05/2022, 18:15
Ciao a tutti, qualcuno sa come funziona l’interfono pilota passeggero attraverso my Triumph connectivity? Nelle FAQ si parla di come
sia necessario abilitare l’interfono tramite il menu corrispondente sulla strumentazione. Ma da dove si abilità ? Per il pilota è corretto il collegamento telefono moto - headset moto ? Grazie
Io non l’ho abilitato, nel senso che ho connesso solo il mio telefonino e la App MyTriumph, e non ho connesso né il telefonino di mia moglie né i due auricolari Bluetooth.
L’unica accortezza che uso è quella di accendere gli auricolari e connetterli prima di accendere il quadro, che serve “solo” per visualizzare le chiamate in ingresso (del mio telefonino) e le indicazioni turn-by-turn della navigazione (con la App MyTriumph attivata).
:oook:
CampaBjj
04/06/2022, 12:02
Credo che se ne sia già parlato in altri post... ma io non riesco a far funzionare l'interfono....
mi spiego meglio:
ho un N-com B902, se collegato unicamente al telefono (con moto spenta) tutto va come deve... una volta che accendo la moto non sento più l'audio, vedo tutto del telefono ma non sento nulla.
ho provato a disaccoppiare tutto e riaccoppiare telefono e interfono solo alla moto, non cambia nulla, ho riprovato a collegare il telefono e interfono (tra di loro) e poi alla moto... non funziona...
qualcuno mi sa dare qualche dritta? che non sia cambiare moto o interfono... :biggrin3:
Credo che se ne sia già parlato in altri post... ma io non riesco a far funzionare l'interfono....
mi spiego meglio:
ho un N-com B902, se collegato unicamente al telefono (con moto spenta) tutto va come deve... una volta che accendo la moto non sento più l'audio, vedo tutto del telefono ma non sento nulla.
ho provato a disaccoppiare tutto e riaccoppiare telefono e interfono solo alla moto, non cambia nulla, ho riprovato a collegare il telefono e interfono (tra di loro) e poi alla moto... non funziona...
qualcuno mi sa dare qualche dritta? che non sia cambiare moto o interfono... :biggrin3:
Anche per me stessa cosa, quindi uso la tattica di Sabba e Fichi. Se trovi la soluzione fai sapere . Grazie
amazzoni
04/06/2022, 23:21
Purtroppo confermo … devo utilizzare il metodo sopra descritto … disaccoppiare la cuffia al sistema e accenderla dopo aver acceso la moto
… non mi sembra il massimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CampaBjj
05/06/2022, 09:05
Ieri ho scritto sia a n-com sia a Triumph per avere lumi su compatibilità dei due sistemi e se sono compatibili… cosa fare per farli funzionare in modo da non dover seguire sequenze da rompicapo tipo assassin’s creed…
appena ho risposte vi aggiorno
Io invece, sempre con il sistema N-Com, accendo l’interfono, lo collego al casco, POI ACCENDO IL QUADRO.
I misteri inglesi si infittiscono…
:w00t:
I misteri inglesi si infittiscono…
SABBA.... da utente ti chiedo spassionatamente una....cortesia.... ; descrivi pure TUTTI i tuoi problemi con le Triumph , per carità siamo in un forum pubblico , anche se si chiama....TRIUMPHCHEPASSIONE.....e tù....sei un...moderatore del forum...; ma non generalizzare sempre con riferimenti particolarmente....personali e comunque...puerili e fuori luogo.
Grazie per il rispetto e la gentilezza che avrai nei confronti di altri utenti del forum :oook:
P.s.
A prescindere, comunque, non credere che gli altri costruttori (Honda e Bmw compresi) siano...."vergini" e perfetti. ;)
Se uno si compra tre Triumph di seguito (come me) può anche essere che gli piacciano, o no?
Detto ciò, a prescindere dalla passione, vogliamo fare come gli utenti di BMW (o di altre marche) che piuttosto di lamentare un problema (conosciuto, vero) se ne stanno zitti e mentono spudoratamente?
La mia moto non ha problemi di auricolari, per cui in teoria me ne potrei anche sbattere totalmente se altri utenti ne hanno (come fa la stragrandissima maggioranza di voi riguardo a quelli, molto più gravi, che affliggono o hanno afflitto le mie moto, tutte e tre giusto per ribadire).
I misteri stanno anche in questo, con moto che vanno perfettamente e altre, identiche, che non vanno affatto allo stesso modo, con differenze abissali di comportamento.
Prendi 100 Honda Africa Twin, e noterai che tra una moto e l’altra ci sono differenze infinitesimali, al 99,999999999% impercettibili anche dagli utenti più esperti.
Qui, come anche in BMW, in KTM e in Ducati, si naviga a vista………..
:biggrin3:
Và bhe....non mi sono spiegato, ci riprovo un'ultima volta, poi....siamo tutti maggiorenni e vaccinati...
Io ho suggerito di... "stare zitti e mentire spudoratamente"? Ma....quando mai?! :dubbio:
Ho solo chiesto di non enfatizzare oltre....all'evento/i che capita/no (in prevalenza a tè a quanto pare), con considerazioni personali e generiche sul modo di gestire (o meno) che secondo... tè...hanno in Triumph.
E' irritante questo...."generalizzare" a prescindere ; ricordo che dietro ai sistemi Triumph ci sono fornitori (anche tedeschi tipo Continental) che come fornisco sistemi vari a Triumph , li forniscono gli stessi sistemi ad altri costruttori, i quali, quindi, a loro volta posso avere gli stessi (o simili) problemi , che si chiamino....MV / Aprilia / ecc. / ecc. / ecc. o.....Triumph.
Qundi, hai il problema anche tu?! Bene (male ovviamente :( )!
Lo scrivi, proponi una soluzione, se l'hai testata....bon.
Poi se potrai arricchire l'argomento con altro di utile ok!
Ma.....senza enfatizzare e colpevolizzare sempre / costantemente il costruttore.
Anche perchè poi non si capisce quando il costruttore ha veramente fatto una topica...o meno (vedi la storia di...."al lupo...al lupo"). ;)
CampaBjj
05/06/2022, 14:25
Io invece, sempre con il sistema N-Com, accendo l’interfono, lo collego al casco, POI ACCENDO IL QUADRO.
ma cosi per curiosità.. e capire se ho sbagliato qualcosa... tu come hai fatto l'accoppiamento iniziale?
-telefono a interfono e poi a moto
-telefono a moto e interfono a moto?
-in un altro modo?
le app N-com easyset e my triumph le apri o non le usi?
grazie per la risposta
1) accoppiamento telefono con l’interfono
2) accoppiamento telefono con la moto
3) installazione App MyTriumph sul telefono
4) accoppiamento App MyTriumph con la moto
Nessun ulteriore accoppiamento
L’auricolare N-Com funziona sia con le call (in uscita e in ingresso) che con la navigazione.
Per visualizzare le call in ingresso sul cruscotto, bisogna andare nel Menu BlueTooth della moto e abilitarne la visualizzazione.
Ho anche disabilitato la funzione di risposta automatica, per non interferire con quella impostata nell’auricolare.
Per ottenere la comunicazione con l’auricolare di mia moglie, abilito la connessione interfonica prima di accendere il quadro della moto.
C’è una sovrapposizione di connessioni BlueTooth e di funzioni di comunicazione che sicuramente non favoriscono la situazione, e ho notato che solo facendo come descritto sopra sono riuscito a far funzionare tutto, o più o meno tutto.
:oook:
P.S. @FICHI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=39119)
Non ho detto che dobbiamo mentire o che lo facciamo già, ho scritto bene in chiaro che non dobbiamo farlo (di fronte ai problemi delle nostre moto), come invece fanno da altre parti.
Posso portarti una quantità impressionante di esempi.
Solo con la verità, e soprattutto riportando le eventuali soluzioni ad un problema specifico, si può raggiungere la “perfezione morale”.
È ovvio, non tutte le ciambelle nascono con il buco.
Dipende se poi il fornaio di turno riesce a farglielo senza far morire di ansia il cliente (o lasciarlo nella palta).
La storia del al lupo al lupo non mi è piaciuta per nulla.
Se solo ti capitasse 1/3 di quel che è successo a me, non avresti nemmeno pensato di scrivere una cosa del genere.
E invece, come capita praticamente sempre (per cui lo metto in conto), anche per te è facile stare nella stragrande maggioranza e fregarsene totalmente del povero sfigato di turno, triplo in questo caso.
Ma va bene così, no problem.
scusate di che cellulare stiamo parlando? per liphone quando entra in funzione il sistema triumph cambia il canale bluetoot
se è un tema di musica basta fare lo switch su iphone o premere il tasto interfono
amazzoni
08/06/2022, 06:01
scusate di che cellulare stiamo parlando? per liphone quando entra in funzione il sistema triumph cambia il canale bluetoot
se è un tema di musica basta fare lo switch su iphone o premere il tasto interfono
Cosa intendi per fare lo switch su iPhone e premere il tasto dell’interfono ? Come si fa lo switch ?
Come ti colleghi alla moto ? ( telefono moto e moto cuffie oppure telefono cuffie telefono moto e cuffie moto)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CampaBjj
08/06/2022, 07:04
Cosa intendi per fare lo switch su iPhone e premere il tasto dell’interfono ? Come si fa lo switch ?
Come ti colleghi alla moto ? ( telefono moto e moto cuffie oppure telefono cuffie telefono moto e cuffie moto)
allora io switcho con iPhone in questo modo, una volta partita la riproduzione musicale vado sull’app che utilizzo (Spotify nel mio caso) e clicco su AirPlay, da lì scelgo l’interfono. Una volta che ti arrivano chiamate o info navigatore si interrompe o lo senti contemporaneamente.
ho acccoppiato in questo modo:
-telefono/interfono
-telefono/moto
-ma Triumph/moto
allora io switcho con iPhone in questo modo, una volta partita la riproduzione musicale vado sull’app che utilizzo (Spotify nel mio caso) e clicco su AirPlay, da lì scelgo l’interfono. Una volta che ti arrivano chiamate o info navigatore si interrompe o lo senti contemporaneamente.
ho acccoppiato in questo modo:
-telefono/interfono
-telefono/moto
-ma Triumph/moto
anche io esattamente cosi, se poi interviene di nuovo triumph mentre guido premo il bottono dell interfono per riattivare la musica.
io collego telefono iphone al tft e interfono all iphone
ho provato a collegare l interfonoal tft, le funzioni vanno meglio ma si sentono male le telefonate. gracchia
spero di aiuto
io e la mia compagna ce la caviamo ancora a gesti (e pugni nei fianchi in caso di velocità eccessiva :lingua:)
sono uno di quelli a cui piace ancora isolarsi (e perdersi senza navigatore) mentre guida; e anche lei la pensa così, per fortuna...
oh si scherza, eh :dubbio:
I pugni nei fianchi del pilota sono materia di studio (e pratica) per le donzelle….
:laugh2:
CampaBjj
09/06/2022, 12:00
io e la mia compagna ce la caviamo ancora a gesti (e pugni nei fianchi in caso di velocità eccessiva :lingua:)
sono uno di quelli a cui piace ancora isolarsi (e perdersi senza navigatore) mentre guida; e anche lei la pensa così, per fortuna...
oh si scherza, eh :dubbio:
Io di pugni ne ricevo comunque… mi perdo con il navigatore… ma almeno mi isolo con la musica e metto su mute l’interfono di mia moglie…
amazzoni
12/06/2022, 21:41
Dopo diverse prove ed un aggiornamento sw alla moto ho trovato la seguente quadra che nel mio caso funziona con Sena 50r, iPhone e naturalmente Triumph connectivity della Tiger GTPro.
Partendo con interfono resettato alle impostazioni di fabbrica, ho collegato la moto al l’interfono come fosse il primo telefono (ovviamente su interfono) successivamente ho collegato l’interfono al telefono come fosse il telefono 2. Ovviamente il telefono era già collegato alla moto.
Ora manca di capire come il pilota possa utilizzare l’interfono con il passeggero attraverso la moto .
Dopo diverse prove ed un aggiornamento sw alla moto ho trovato la seguente quadra che nel mio caso funziona con Sena 50r, iPhone e naturalmente Triumph connectivity della Tiger GTPro.
Partendo con interfono resettato alle impostazioni di fabbrica, ho collegato la moto al l’interfono come fosse il primo telefono (ovviamente su interfono) successivamente ho collegato l’interfono al telefono come fosse il telefono 2. Ovviamente il telefono era già collegato alla moto.
Ora manca di capire come il pilota possa utilizzare l’interfono con il passeggero attraverso la moto .Grazie. Ci provo. Vediamo come va.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Tiger900roby
22/06/2022, 15:24
Io ho i Midland next per me e btx1 pro per mia moglie.prima di partire collego i 2 auricolari tra di loro in modo che si sentano,dopo accendo la moto e rimane tutto come stabilito (solo il mio telefono è il mio Midland sono configurati con l app my Triumph)
Con midland e iPhone interfono ok, i miei problemi nascono usando Google Maps. Le informazioni tramite voce funzionano solo una volta e poi nada. Dove sta l’inghippo? Qualcuno ha consigli?
Secondo il mio punto di vista, le interconnessioni tra i vari dispositivi, intendo sia come funzione voce/telefono che come interfono, si attivano correttamente solo utilizzando la sequenza giusta di accensione, che (sospetto) può variare da tipo a tipo di dispositivo.
È solo una mia ipotesi, ma leggendo i vostri post e facendo due più due, mi viene da pensare così.
:biggrin3:
VittorioB
05/03/2023, 09:09
mi spiego meglio:
Ciao a tutti, vi passo le indicazioni ricevute da NCOM con le quali non ho avuto problemi a far funzionare il tutto:
La ringraziamo per averci contattato.
Non abbiamo mai testato il sistema N-Com con il sistema audio della moto indicata e non possiamo pertanto garantirne la piena compatibilità.
Trova l’elenco delle moto testate a questo link: https://www.n-com.it/it/content/n-com-e-sistemi-audio-moto
Sulla base della nostra esperienza con le moto testate, possiamo suggerire di provare questa configurazione:
1- Effettuare il RESET del sistema N-Com
2- Se coinvolto nella procedura, cancellare dal telefono del pilota l’affiliazione con il sistema N-Com già memorizzata
3- Cancellare dalla moto le affiliazioni con i sistemi N-Com già memorizzate
4- Collegare il telefono del pilota direttamente alla moto (e NON al sistema N-Com)
5- Affiliare e collegare la moto al sistema N-Com del pilota come se fosse un telefono cellulare
6- Se presente un passeggero, affiliare casco pilota e casco passeggero seguendo le indicazioni presenti sul manuale
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
N-Com Customer Service
info@n-com.it
L’ho già scritto ma lo riscrivo.
Per far funzionare correttamente il mio N-Com, sia come telefonate che come “voce del navigatore”, ho accoppiato solo il mio iPhone (12) al sistema di connettività Triumoh.
Avvio la moto con l’N-Com spento, aspetto che si connetta il telefono e poi accendo l’N-Com.
Lo confesso, ho timore a fare modifiche a questa sequenza (ma anche agli accoppiamenti), perché è un attimo che poi non vada più un cazzo.….
Turlegsr
05/09/2023, 18:42
E' un thread vecchio, ma credo possa interessare a tutti :
link alle istruzioni per la nostra My Triupmh..... sulla mia Street Triple RS 23 funziona....
https://www.bing.com/ck/a?!&&p=9d2a73607a7a872aJmltdHM9MTY5Mzg3MjAwMCZpZ3VpZD0yMGIwMDgwZi0zMjFlLTZjYzQtMzlhNS0xYTZkMzM2OTZkNDYmaW5zaWQ9NTQ2Mw&ptn=3&hsh=3&fclid=20b0080f-321e-6cc4-39a5-1a6d33696d46&psq=come+connettere+ncom+a+my+triumph&u=a1aHR0cHM6Ly93d3cubi1jb20uaXQvc2l0ZXMvZGVmYXVsdC9maWxlcy9wcm9kb3R0by8xMjQ2L3RyaXVtcGh0cm9waHlpdC5wZGYjOn46dGV4dD1EaXNhdHRpdmFyZSUyMGlsJTIwQmx1ZXRvb3RoJTIwZGFsJTIwdGVsZWZvbm8lMjBkZWwlMjBwaWxvdGElMjBlLGxhJTIwY29ubmVzc2lvbmUlMjBjb24lMjBpbCUyMHNpc3RlbWElMjBhdWRpbyUyMGRlbGxhJTIwbW90byUzQg&ntb=1
datemi il vostro feedback.....
L’ho già scritto ma lo riscrivo.
Per far funzionare correttamente il mio N-Com, sia come telefonate che come “voce del navigatore”, ho accoppiato solo il mio iPhone (12) al sistema di connettività Triumoh.
Avvio la moto con l’N-Com spento, aspetto che si connetta il telefono e poi accendo l’N-Com.
Lo confesso, ho timore a fare modifiche a questa sequenza (ma anche agli accoppiamenti), perché è un attimo che poi non vada più un cazzo.….