PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Tiger 1200 arrivata

Norrin Radd
03/06/2022, 21:26
Diciamo la verità, a noi frequentatori di forum piace tantissimo leggere. Leggere di ogni cosa non solo di moto, testimone il fatto che spesso ci siano sezioni tipo il "bar" dove si parla direttamente di tutto il resto. E Nonostante l'amore per la lettura sia considerevole, tutti noi non vediamo l'ora di raccontare la nostra avventura o esperienza. Cosa che mi riserverò di fare quando sarà il mio momento :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ora che vi ho annoiato con una introduzione che non porta a nulla, possiamo passare al sodo. :ph34r:

Oggi ho ritirato la Tiger acquistata lunedi. cinque giorni con un festivo in mezzo e la moto è mia. Mi sembra di sognare visto il periodo. Comincio con la sensazione che ho avuto guidando il mezzo di prova, con zavorra al seguito una decina di giorni fa. Un'altra GT PRO. durante la guida della moto demo, trovo subito un Motore portentoso nonostante non alzassi il tiro coi giri, direi di non aver mai cambiato oltre i 6/7mila. I pregi di un 3 cilindri li ho trovati tutti, coppia costante dai 2,5 in su, un tiro che sembrava non finire ma che per rispetto della demo ho terminato prima di arrivare nella zona divertente del contagiri. Digitale, come non ero abituato venendo da una moto completamente analogica (Stelvio 1200, una moto guzzi. lo scrivo così capirete anche le considerazioni percepite in base a quale riferimento vengono fatte). Lo schermo è chiaro e leggibile, con tutte le informazioni dove ti aspetti ti trovarle, ma non sono qui per fare una recensione come ce ne sono milioni nel web. Torno alla guida della demo, il motore è come vi ho descritto, piacevolissimo. Molto più silenzioso della mia passata esperienza con un triple (street triple 675 2009), e molto più "ferroso" (passatemi la licenza) ai bassi regimi, superati i 4k giri il sound migliorava considerevolmente. Rumore silenziatore/scarico non percepito. Frenata incredibile, potente ma che non mette in crisi. il cambio quick shift della moto in prova non mi aveva convinto particolarmente, impreciso, duro, rumoroso, tant'è che ho finito con l'utilizzarlo normalmente, ma sapevo anche che le moto demo vengono strapazzate dai vari "tester della domenica", e cioè guidate senza rispetto, nascondendo il poco buon senso dietro la voglia di provarla. La ciclistica in generale fa paura, è incredibile come una ciclistica precisa e sostenuta possa anche risultare comoda. lei lo è, quindi azzeccatissima. Linea estetica assolutamente soggettiva, la mia opinione è che il designer ha fatto un lavoro sublime. Bellissima. La funzionalità di valigie integrate viene trascurata, ma questo per uno come me che concepisce solo valigie in alluminio ad apertura verticale non fa differenza. Dopo la prova mi prendo una settimana di tempo per pensare al da farsi, le alternative sul banco erano le solite 3, GS incluso. Ho scelto Triumph.
Oggi la vado a ritirare e faccio il primo giretto da solo, ma con il tris completo di valigie su (di per sè più pesanti delle mie vecchie valigie in alu sw-motech). Volevo vedere come fosse la guida in solitaria. Piacevole sorpresa, cambia poco. Ovviamente la precisione della ciclistica vengono affilate dalla mancata zavorra al seguito (70 kg), vorrei potervi dire di più sul motore e la sua erogazione nelle varie mappe, ma essendo in rodaggio, e praticandolo a regola d'arte, inutile parlarvi di aria fritta, sono stato morbido e non ho mai superato i 4,5 mila giri. A tal proposito indico un utile modalità che suggerisce la cambiata in base al regime che si chiama appunto "rodaggio", la sto usando e intorno ai 3,5 mila il contagiri si tinge di un arancione sempre più intenso, fino a diventare rosso superati i 4mila. Suppongo sia il consiglio di cambiata.
Questo posso dirvelo però, ho trovato il motore della mia Tiger molto più pastoso e fluido della moto demo, meno strappone e con un sound molto molto meno metallico, ai bassi borbotta piacevolmente, e aprendo la manetta (sempre con moderazione), il borbottio ricorda un piacevole ruggito dai toni bassi, sono sicuro che più si salirà e più si percepirà un vero e proprio ruggito di tigre. Magari l'analogia non è un caso.
Altra nota più che positiva la riservo al cambio. Sia con frizione che quick/shift risultava preciso, duro il giusto per avere un buon feedback di cambiata e senza impuntamenti strani. Folle trovata in ogni circostanza. piacevole sorpresa insomma.
Protezione dall'aria buona ma non totale, testa ben coperta ma anche a plexi tutto sù, viene percepita aria sulle spalle, coperte benissimo le gambe, meno i piedi. Va testata ovviamente su lunghe percorrenze. Sono 1,77m x 73kg.
Riesco finalmente a trovare la posizione di guida che cercavo, mi alzo in piedi per dare alle sensazioni un riscontro pragmatico e trovo la verità. La posizione del pilota è molto più vicina alla ruota anteriore di qualsiasi altra maxi enduro abbia guidato, anche l'inclinazione del guidatore è propensa all'avantreno più che a una neutralità. Il risultato dovrebbe essere un controllo migliorato nella guida sportiva senza sacrificare la comodità, mi riserverò di comunicare quanto sarà percepibile questa cosa quando potrò alzare il ritmo. In teoria comunque le tiger Rally hanno una impostazione di guida più "comoda".
278174278173278172

Ragazzi sono emozionatissimo, è una moto bellissima e non vedo l'ora di fare quello per cui è nata e l'ho comprata. Viaggiare.

PS: un ringraziamento anche ai ragazzi di Triumph Bologna che sono stati sempre disponibili e competenti, oltrechè simpatici.

gianventu
04/06/2022, 20:38
Non ci fossero millemila motivi per avere una moto, qualsiasi moto, basterebbe l’entusiasmo che provoca in chi la possiede..
Buona strada!

Non ci fossero millemila motivi per avere una moto, qualsiasi moto, basterebbe l’entusiasmo che provoca in chi la possiede..
Buona strada!

ard
04/06/2022, 21:04
Buona strada.:oook:

Terranova
29/05/2023, 10:49
Ciao, condividendo in toto le tue impressioni positive (anche io ho ritirato la stessa moto 10 gg fa) aggiungerei aimè un paio di aspetti a mio avviso non propriamente convincenti per una moto dedicata al viaggio.
1) Vibrazioni alle manopole: durante la marcia in autostrade tedesche (specifico in modo da evitere rimproveri da parte delle forze dell'ordine italiane) si percepiscono già a 130 km/h in maniera evidente, a 150km/h poi ancor peggio. Come sarà il confort alle mani/braccia guidando per 1 ora a velocità costante di 140km/h?
2) valigie laterali Triumph: il passeggero è appoggiato (non vicino) con la gamba al bauletto; lo spazio fra telaio e moto a destra ( causa presenza della marmitta) è maggiore. Conseguentemente la gamba destra si infila in questo spazio, mentre quella a sinistra no. La posizione del passeggero quindi non risulta spontaneamente dritta, ma con le anche leggermente disallineate, mia moglie -passeggera- è piccolina 153x46kg, quindi si adatterà in qualche modo, ma se fosse stata di corporatura piu' grande?
3) baule posteriore Givi Alaska 56lt con schienalino Givi: "ruba" spazio alla sella posteriore, lo spazio utile della sella si riduce di 1/3.
4) Cruise control: non funziona....

_sabba_
29/05/2023, 11:03
Forse non è stato abilitato (il Cruise) dopo la messa in strada.
C’è una procedura di ripristino che ho postato sul TCP.

:oook:

Terranova
29/05/2023, 12:00
Grazie, cercherò allora di rintracciarla...

trovata! grz

_sabba_
29/05/2023, 13:26
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/286866-procedura-di-reset-cruise-control-x-tiger-sport-1050-tiger-explorer-inglese.html

:biggrin3:

Terranova
16/06/2023, 10:57
Ciao, problema cruise control sistemato dal concessionario in occasione del tagliando con procedura (a detta sua) molto semplice e sequenziale di pressione leveraggi, freno etc. Credo sia la stessa suggerita da voi. Quindi se a qualcuno dovesse capitare non preoccupatevi, è risolvibile fai da te.
Nessuna soluzione invece per i problemi di ingombro bauletti laterali e posteriore.
Spero che le osservazione fatte al conce arrivino a mamma Triumph, inaccettabile queste per una moto da viaggio.
Non parliamo poi di issarla agevolmente sul centrale a pieno carico.... :-(

mototopo67
16/06/2023, 11:20
...era difficile sollevarla da scarica, con i bagagli azzarderei impossibile a meno di non essere molto alti e molto robusti.
Comunque calcolo leve errato

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Lilliput
19/06/2023, 16:56
Ciao, problema cruise control sistemato dal concessionario in occasione del tagliando con procedura (a detta sua) molto semplice e sequenziale di pressione leveraggi, freno etc. Credo sia la stessa suggerita da voi. Quindi se a qualcuno dovesse capitare non preoccupatevi, è risolvibile fai da te.
Nessuna soluzione invece per i problemi di ingombro bauletti laterali e posteriore.
Spero che le osservazione fatte al conce arrivino a mamma Triumph, inaccettabile queste per una moto da viaggio.
Non parliamo poi di issarla agevolmente sul centrale a pieno carico.... :-(

...per quanto riguarda la distanza della valigia sx che da fastidio al passeggero, concordo debba essere trovata una soluzione da Triumph. In diversi qui dentro abbiamo ovviato self made, portando il telaio sx alla stessa distanza del dx dalla moto. Se cerchi troverai diversi post in merito. La soluzione, piuttosto semplice per la verità, permette anche di montare una tool box. Tu mi dirai ... ho speso 25k ed devo sbattermi per sta cosa ... e io ti rispondo che hai ragione!

Relativamente alla difficoltà di issarla sul centrale, penso non ci sia molto da fare, nel senso che son moto pesanti e pur con l'ottimizzazione/miglioramento delle leve si parla sempre di sollevare 250kg ed oltre. Prima di questa moto ho avuto una gs adv, e la situazione era più o meno la stessa. Personalmente, grazie al mio peso e stazza non ho grandi difficoltà salendo sulla leva. Inoltre, per me, issarla sul centrale è cosa abbastanza rara che mi capita ad esempio quando la lavo, oppure in particolari e rare condizioni di parcheggio. Al 95% sta sempre sul laterale. Molte moto manco lo montano il centrale...quindi qui la soluzione è utilizzare il centrale in meno possibile, oppure mettere su una 20ina di kg ....:laugh2::laugh2::laugh2:

Terranova
21/06/2023, 17:11
[QUOTE=Lilliput;7759865]...per quanto riguarda la distanza della valigia sx che da fastidio al passeggero, concordo debba essere trovata una soluzione da Triumph. In diversi qui dentro abbiamo ovviato self made, portando il telaio sx alla stessa distanza del dx dalla moto. Se cerchi troverai diversi post in merito. La soluzione, piuttosto semplice per la verità, permette anche di montare una tool box. Tu mi dirai ... ho speso 25k ed devo sbattermi per sta cosa ... e io ti rispondo che hai ragione!

Ciao, no no il dubbio è prettamente strutturale, l'aggiunta di distanziali e viti piu' lunghe... mah, non mi sorride tanto l'idea. (Certo che un bel tool ci starebbe proprio, almeno da stivare ed evitare sballottamenti alcuni piccoli oggetti). Ti dirò di piu' anche il posteriore che sottrae spazio utile alla sella mi infastidisce, però è un after market Givi e non posso pretendere lo studio delle geometrie e spazi a monte come invece dovrebbe essere per i laterali essendo originali Triumph.. ma come dicevo, oramaii i giochi son fatti!

Lilliput
21/06/2023, 18:24
[Ciao, no no il dubbio è prettamente strutturale, l'aggiunta di distanziali e viti piu' lunghe... mah, non mi sorride tanto l'idea. (Certo che un bel tool ci starebbe proprio, almeno da stivare ed evitare sballottamenti alcuni piccoli oggetti). [/QUOTE]

...non sei il solo ad avere dubbi, compreso il sottoscritto:biggrin3:.

Io ti posso dire che i punti di "ancoraggio" al telaio sono 4 (o meglio, 3 al telaio moto ed uno al telaio valigia dx)
, che le viti ed i distanziali son tosti e che, almeno apparentemente, a scuoterlo in ogni modo, appare solidale tanto quanto il dx. Però la prova "crash test" non ce l'ho e spero di non averla mai:senzaundente:...

Diciamo che io mi sono deciso a farlo per far stare comoda la mia signora, che in effetti era infastidita dalla valigia sx per i motivi che hai già ben descritto...

L'alternativa sarebbe andare da un buon fabbro e farsi fare qualcosa di saldato ad hoc...

PIGIPEO
23/06/2023, 09:12
Ci sono cose che mi "mandano ai matti", e parlo della progettazione e messa in vendita di prodotti nuovi - motociclette nella fattispecie - nelle quali, fin dal primissimo utilizzo, l'utente evidenzia limiti che, per esempio nel caso di Triumph "un po' di inventiva o un buon fabbro, come dice Lilliput" aiuta a risolvere, o come nel caso di Honda AT, per far dialogare correttamente e senza inciampi il telefono con il TFT "basta un banalissimo dongle WIFI da 44 euro su Ali express in luogo del cavetto che ha fatto diventare matti TUTTI (PS. 44 euro su ALI, immagino che Honda potrebbe commissionarli a meno di un decimo di quel valore). Per non parlare, sempre restando in Honda, del sistema di aggancio sella, una cosa da squilibrati mentali. La mia domanda ingenua è, perchè? ma porca di quella va@@a tr@@a maremma maiala madre di tutti i progettisti, ma che ca@@o ci vuole ad evitare che gli utenti si trovino a commentare in siffatto modo? ma l'avete mai guidata la cazzo di moto che avete progettato?? e chissà quanti esempi in mille altri ambiti si possono trovare. Ecco, niente, volevo esprimere il mio disappunto.

mototopo67
23/06/2023, 10:47
...quindi riesci a far funzionare maps senza collegare il cavo? Interessante!

PIGIPEO
23/06/2023, 13:19
...quindi riesci a far funzionare maps senza collegare il cavo? Interessante!

Si, seguito i consigli su un forum, un tizio l'ha preso su Amazon a 78 euro, l'altro lo "perculava" bonariamente perchè su ALI, stesso modello e logo, era poco più di 40,sicchè mi sono deciso a questo "azzardo", messo una guaina termorestringente così che non si bagna, il velcro della 3M tipo telepass appiccicato nel nero delle plastiche, praticamente non si vede e funziona, finalmente, sempre ad ogni accensione - Lilliput se lo ricorda ancora lo scorso giugno le madonne sotto il sole di Merano nella vana attesa che il sistema col cavetto "trovasse" il telefono! La domanda è, ma cazzoni che non siete altro tra Honda e Andorid e chi ca@@o d'altri, ma non vi giungono le madonne dei clienti??? Ma andate affangala......

mototopo67
23/06/2023, 13:22
Se decido di applicarlo alla macchina ti chiamo per chiarimenti...Android auto o Car play?

PIGIPEO
23/06/2023, 13:49
Se decido di applicarlo alla macchina ti chiamo per chiarimenti...Android auto o Car play?

Io android, ma da quello che ho visto, è identico anche per car play

paco1962
02/07/2023, 09:23
speravo con questa di avere meno vibrazioni con quelle velocità autostradali, rispetto al modello precedente, mi devo ricredere, ottima moto ma se devi fare parecchi km di trasferimento diventa impegnativo, meno male che c’è il cruise che un po’ ti salva.........

_sabba_
02/07/2023, 16:05
La 1200, come la 900, ha il motore configurato T-Plane, per cui qualche vibrazione c’è per forza nonostante il buon lavoro di progettazione.
La vecchia aveva il motore a scoppi regolari, molto più facile da gestire a livello vibrazioni.

paco1962
02/07/2023, 18:50
infatti rimpiango il vecchio da montare su questo spettacolo di moto:w00t:

mototopo67
02/07/2023, 19:55
....un altro

Davidenko
08/07/2023, 12:42
Buonconvento/Albisola tutta autostrada, ho avuto moto che vibravano molto di più (anche 4 cilindri) :cool:

Blacktwin
11/07/2023, 15:15
Per il discorso vibrazioni, ero un po' dubbioso anche io, ma solo per i lunghi trasferimenti autostradali (e io ne faccio due all'anno, di 900 km circa, che faccio in giornata), un aspetto del T-Plane che ovviamente facendo gli "shakedown" delle moto Demo, non ho potuto valutare appieno: fare una "sparata" ai 130/150/180 km in autostrada di 10/20 km non ti "dice" nulla a tal riguardo...
ma fatto il primo trasferimento (in coppia, a pieno carico) a maggio in due tappe da 450 km senza alcun fastidio nè formicolii a mani/piedi, e il secondo in "tappa unica" (904 km) da solo, con Cruise fisso a 138 km/h (reali di gps 135, per cui "al sicuro" da Tutor/Velox ecc ecc) posso dire che le vibrazioni (indubbiamente avvertibili) non sono nè fastidiose, nè lasciano "strascichi" a mani e piedi...

Per il motore: indubbiamente il "vecchio" 1215 nei regimi dai 1600 ai 2500 giri era più "liscio" e "fluido" rispetto al nuovo T-Plane; ma altrettando indubbiamente il nuovo è più reattivo e performante su tutto l'arco dei successivi giri, con una erogazione molto più sostenuta in tutta la curva (se ne è accorta pure mia moglie: "ma questa moto va molti di più della precedente..." al primo giro fatto insieme)

Tenete a mente che il precedente motore era un Euro4, con cubatura di 1.215 cc
questo nuovo, derivato (per ovvi motivi di "condivisione di piattaforma engine") da quello della nuova Speed Triple 1200 RS/RR, è un Euro5 (quindi, maggiormente "strozzato") e con cilindrata minore, cioè 1.137 cc
Perciò il "vecchio" era più grosso di cubatura, e meno strozzato, rispetto a questo nuovo che è più piccolo di cubatura, e più strozzato... conclusione: non c'era alternativa al T-Plane, perchè sennò sarebbe andato sensibilmente meno del precedente modello (ricordate che tutti i costruttori passando alla Euro 5 hanno aumentato la cilindrata - BMW, KTM, Ducati).

La Speed RS conserva la fasatura a 120° perchè è una moto di categoria diversa, ove è più importante l'allungo, la potenza in alto (o comunque sulla seconda metà del contagiri: in pista e i guida sportiva non si scende MAI sotto i 6.000 giri/min), pesa 50 kg in meno, ed ha raporti più corti

Personalmente, preferisco il nuovo T-Plane al precedente 1215 (che ho avuto per complessivi 95.000 km circa) in tutti gli aspetti di guida, ma di gran lunga, pur riconoscendo la maggiore "linearità" del precedente ai regimi bassissimi

A mio parere, se uno si compra un 1200 e valuta/preferisce il motore sulla regolarità che esprime a valori tra i 1.600 e i 2.500 giri, beh, forse ha "sbagliato" moto... gli va benissimo un TRK, tanto più o meno quelli sono i cv :biggrin3:

(... e credo che pure i Progettisti Triumph abbiano considerato "trascurabile" il "finto problema" della "poca linearità" ai bassissimi regimi, essendo un range che si usa forse per il 10% dell'uso della moto, a far tanto... ma comunque, ci sono novità all'orizzonte che riguardano proprio questo aspetto (secondario) :dry:
ma io non ho detto nulla :sick: e voi non dite nulla in giro, altrimenti dovrò uccidervi... :biggrin3:)

mototopo67
11/07/2023, 21:28
...saranno rinsaviti!

Gi4nni
12/07/2023, 15:00
forse sblocco della limitazione 200 km/h, regolazione altezza ?

ho vinto qualche cosa ?

mototopo67
12/07/2023, 15:13
Black dice che le novità riguardano la fluidità a bassi regimi...magari una Tiger Sport 1200 a scoppi regolari e cardano...mah

_sabba_
12/07/2023, 18:48
No, rimarrà sicuramente il T-Plane, ma molto probabilmente lo affineranno con anticipi diversi per armonizzare il tiro e l’erogazione.

mototopo67
12/07/2023, 19:37
...non penso che quello possa essere un gran segreto

Blacktwin
13/07/2023, 11:00
Come sempre, il bikemouse è in alto mare... non ne azzecca una da anni :laugh2:

Gianni "al fuoco al fuoco" :w00t:

e sabba "fuochino"... (il Target riguarda le vibrazioni, più che il tiro e la erogazione)

... mi sa che ora dovrò uccidervi :biggrin3:

mototopo67
13/07/2023, 11:02
Bah...mi toccherà prendere una Alpine

Gi4nni
13/07/2023, 16:03
Blacktwin,

se per lo sblocco della velocità massima non me ne può fregà de meno ( se volevo correre prendevo un'altra moto), la regolazione delle sospensioni invece la vedo una cosa più sfruttabile.

se proprio devi ucciderci, comincia con Sabba :biggrin3:

Davidenko
13/07/2023, 17:22
https://youtu.be/vU7faKiQleM

Blacktwin
13/07/2023, 18:04
@Blacktwin (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46870),

se per lo sblocco della velocità massima non me ne può fregà de meno ( se volevo correre prendevo un'altra moto), la regolazione delle sospensioni invece la vedo una cosa più sfruttabile.

se proprio devi ucciderci, comincia con @Sabba (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=27537) :biggrin3:

Pure io l'altro giorno ho risposto alla "voce di corridoio" che dello sblocco della vel max non me ne può pregare di meno (avrei potuto farlo già da mesi, ma di fare oltre i 240 in sella alla Tiger mi interessa "zero"...)
Domenica scorsa, di ritorno dalla Germania :biggrin3: ho preso i 180 su un bel tratto autostradale curvoso, ero in sella da solo con borse e top case - la condizione peggiore in assoluto per fare velocità in sella ad una Crossover con 200 mm di escursione sospensioni e manubrio largo un metro - e a quella velocità procedeva in relativa scioltezza - pur in presenza di vento laterale, e vortici degli altri veicoli - e francamente mi ha stupito positivamente, dato che - per di più - non avevo nemmeno gomme "fresche", avendo circa 10.000 km sul battistrada, e dei quali circa 2.000 di autostrada, la metà a pieno carico...

E pure per la funzione "lift" delle sospensioni ho detto che non me ne potrebbe fregare di meno :biggrin3: dato che io poggio a terra i piedi di tutta pianta con la sella in posizione alta, ma capisco che potrebbe essere un "giochino" interessante per fare colpo sulla pollastrella di gamba non eccessivamente lunga, ma di facile "apertura" (:laugh2::madoo:) nel momento di farla salire in sella per il "giretto in giostra" ...:laugh2::lingua:

Del discorso vibrazioni però ho espresso il mio vivo interesse, primo perchè sono tecnicamente curioso, e secondo perchè così potrei forse rimontare sulla moto le meravigliose pedane "Off Road" Triumph CNC, che avevo sulle mie precedenti Explorer/Tiger 1200, ma che su questa non mi sono azzardato a montare... (lo farò a ottobre, quando smetterò con i lunghi trasferimenti autostradali, e mi limiterò ai giretti giornalieri da 300-500 km su strade tortuose... quindi: versione estiva con plexi di serie e pedane di serie, versione invernale con plexi maggiorato Puig - prossimamente mi sa che provo il WRS - e pedane Off-Road CNC "superfighe" :coool:)

Staremo a vedere... anche per un' altra cosetta che però non dico :dubbio:
(... suspence... :biggrin3:)

_sabba_
13/07/2023, 18:19
Fai bene a non dire nulla.
Sono il primo della lista omicidi….

:laugh2:

Blacktwin
13/07/2023, 18:22
:laugh2:

claudio_triple1050
14/07/2023, 09:05
Del discorso vibrazioni però ho espresso il mio vivo interesse, primo perchè sono tecnicamente curioso, e secondo perchè così potrei forse rimontare sulla moto le meravigliose pedane "Off Road" Triumph CNC, che avevo sulle mie precedenti Explorer/Tiger 1200, ma che su questa non mi sono azzardato a montare... (lo farò a ottobre, quando smetterò con i lunghi trasferimenti autostradali, e mi limiterò ai giretti giornalieri da 300-500 km su strade tortuose... quindi: versione estiva con plexi di serie e pedane di serie, versione invernale con plexi maggiorato Puig - prossimamente mi sa che provo il WRS - e pedane Off-Road CNC "superfighe" :coool:)

OT - quindi le nuove pedane CNC sono compatibili con la vecchia Tiger? Non si trovano più quelle per la vecchia...

Blacktwin
14/07/2023, 09:37
OT - quindi le nuove pedane CNC sono compatibili con la vecchia Tiger? Non si trovano più quelle per la vecchia...

Ma certo che vanno bene le pedane a catalogo accessori previste per la new Tiger 1200 m.y. 2022 anche sulle Tiger 1200 precedenti (Explorer modelli anno 2012-2015, 2016-2017 e Tiger 1200 2018-2021), l'attacco pedane è lo stesso (medesimo, come dice Totò).

E' vero che i due codici sono diversi:

questa è la pedana (e il codice articolo) per Tiger 1200 (tutti i modelli) model year 2022 (attuale)

281624
come indicato dalla freccia, queste pedane hanno il "puntalino avvisatore" dell'angolo di piega

Le pedane precedenti invece, codice
281625

NON hanno il puntalino, come vedi

281626

(... e sono anodizzate in colore più fico... quello delle attuali è più chiaro... ma sono belle lo stesso!)