PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 ci riprovo. qualcuno ha cambiato lo scarico della t900?

stezopa
11/06/2022, 19:12
ciao sto cercando qualcuno che ha cambiato lo scarico originale della Tiger 900
con qualsiasi altro anche arrow..
avete avuto problemi ? commenti ?
il concessionario sconsiglia su euro5 di cambiarlo, dice che potrebbe spegnersi la moto e creare problemi etc etc

BonnieLover
11/06/2022, 19:46
Se non sbaglio gli Arrow erano disponibili come accessorio ufficiale per T900, che è solo Euro 5, dunque mi sembra molto strano che possano dare problemi. Non ricordo quale rivista tempo fa ha fatto un servizio comparativo tra tutti gli scarichi AM dell’ultima Tiger

giudice
11/06/2022, 22:31
Ho l’arrow da circa un anno e 10k km.
La moto va esattamente come con l’originale, nessun cambiamento di erogazione su tutta la curva, la moto non si spegne, alla faccia delle nefaste previsioni che ti hanno ventilato ( ma poi, essendo ricambio originale Triunz, l’avrebbero fatto ad minkiam?:w00t:), sul sound non ti aspettare granché, qualche borbottio gustoso in basso e un pelo più gutturale in generale.
Se dunque ti aspetti un sound brat brat come si riesce a ottenere dalle sostituzioni di custom scoppiettanti, lassa sta
Ovvio che se gli levi il db la musica cambia (doveva esserci un filmato ad hoc sul tubo), ma così diventa outlaw.
A parte tutto, esteticamente per me non c’è confronto col suo (ed é più leggero)

CampaBjj
12/06/2022, 01:51
io ho montato il mivv... nessun problema riscontrato per ora.

Mr.Miura
15/06/2022, 18:06
Ho installato uno scarico HP Corse in titanio,in abbinamento al filtro aria BMC.
Non ho notato differenze significative nelle prestazioni,di contro la moto sembra un pelo più dolce nel rispondere al gas ed è diminuito un po’ l’On/off
Il suono è molto civile,più basso e in generale molto piacevole.
Sono abbastanza soddisfatto

Marco010
15/06/2022, 22:03
Pure io monto un GPR in titanio e filtro aria BMC; nessun problema di spegnimenti o altro, sound corposo e piacevole, non maleducato; lieve miglioramento ai bassi e a livello di on-off, ma, soprattutto ca. 3 kg in meno del originale.

Mr.Miura
16/06/2022, 10:29
Pure io monto un GPR in titanio e filtro aria BMC; nessun problema di spegnimenti o altro, sound corposo e piacevole, non maleducato; lieve miglioramento ai bassi e a livello di on-off, ma, soprattutto ca. 3 kg in meno del originale.
Perfetto,confermi tutte le sensazioni che ho percepito.Preciso che l’installazione delle componenti e’ stata fatta da pochi giorni e la centralina dovrà adattarsi del tutto.
Alla fine del “rodaggio” andrò ad installare la IAT di Belinassu che ho già acquistato

Marco010
16/06/2022, 11:56
Ottimo! Non so serva ancora come per i motori E4 e precedenti, ma dopo aver installato la IAT ti consiglio la solita procedura di autoapprendimento della centralina (12-13 minuti al minimo dal primo avviamento delle ventole senza toccare nulla, al termine spegni motore con la chiave!).
Se serve, bene, se non serve non hai fatto nessun danno!!

Mr.Miura
16/06/2022, 12:16
Ottimo! Non so serva ancora come per i motori E4 e precedenti, ma dopo aver installato la IAT ti consiglio la solita procedura di autoapprendimento della centralina (12-13 minuti al minimo dal primo avviamento delle ventole senza toccare nulla, al termine spegni motore con la chiave!).
Se serve, bene, se non serve non hai fatto nessun danno!!
Farò senz’altro così,in realtà ho ripetuto la procedura di autoapprendimento anche per filtro e scarico.

Marco010
16/06/2022, 14:41
:oook: perfetto!!!

mega
15/09/2022, 11:18
Ciao è stato complicato montare la Iat?

Perfetto,confermi tutte le sensazioni che ho percepito.Preciso che l’installazione delle componenti e’ stata fatta da pochi giorni e la centralina dovrà adattarsi del tutto.
Alla fine del “rodaggio” andrò ad installare la IAT di Belinassu che ho già acquistato

Ciao è stato complicato montare la IAT?

Willis
29/09/2022, 18:10
Sulla mia 900 RP ho su lo scarico Arrow. Non avendo mai provato l'originale non so darti nessun feedback a livello di differenze. Posso però dire che la moto va molto bene, nessun on/off, niente di strano.
Esteticamente mi piace molto e questo mi basta!
Come sound...beh onestamente poco gratificante, rispetto alla 800 che montava un SC Project è un notevole passo indietro...
279183