Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Domanda ai possessori di Speed Twin
Pietnander
17/06/2022, 11:40
Ciao a tutti,
premetto che sono anni che leggo i post del forum, ma non ho trovato una risposta al quesito che vi sottopongo ora:
La Speed twin, con le opportune modifiche alle sospensioni, può far divertire con una guida allegra/sportiva?
Non stiamo parlando di "grattare" il ginocchio a terra, sia chiaro :biggrin3: mi interessa capire se può essere spinta più della classica passeggiata tra le curve...
Il mio intento non è quello di andarci in pista, ovviamente, ma sto cercando una moto che mi appaghi a livello estetico (e lo fa) e che abbia anche carattere quando ci si vuole divertire :lingua:
vi ringrazio da subito per l'aiuto! :oook:
io per quel poco che l'ho provata posso dirti che ne ha carattere da vendere, tieni conto che monta gomme per uso sportivo quindi puoi anche fare qualche grattatina.
A me è piaciuta molto nonostante provengo da una speed RS, le marce vengono risucchiate in poco tempo se ci dai gas
premettendo che dipende sempre dal "manico" la Speed Twin tra le curve va veramente bene e forte, ovvio non come una Tuono [emoji16]
ti stupirà in positivo [emoji6]
secondo me va fin troppo per il tipo di moto
Pietnander
17/06/2022, 16:21
Grazie per le risposte.
Non vorrei che, arrivando da naked e super sportiva, la Speed Twin fosse “molle”…
Pensate basti sostituire le sospensioni?
speedpent
17/06/2022, 16:49
metti in conto di sistemare sospensioni e pneumatici e ti trovarai un bel giocattolino ....
qui trovi un ottima prova https://www.youtube.com/watch?v=UsrkIUsNxMw
Antani_Twin
17/06/2022, 17:11
Assolutamente sì, io mi diverto molto tra le curve ed è tutta originale compresi i PZero Rosso.
Anzi ti dirò che la misura "stretta" degli pneumatici 160/60 la rende agile e facile.
Per una guida sportiva come scritto dagli altri vanno sistemate le sospensioni, soprattutto la forcella, e i freni
Nella versione 2021 con forcella rovesciata, non è obbligatorio investire sulle sospensioni è già un buono step in avanti rispetto alla 2019, che va bene ma meno bene della 2021..
ho provato sia la 2021 sia la 2019 (che possiedo) ma grosse differenze nella forca non le ho avvertite, anche andando bello spedito (ampiamente fuori codice stradale) [emoji16]
forse staccando alla morte si avverte qualcosa, tipo in pista o cercando di stare dietro a moto sportive, ma a quel punto si é in modalità race attack [emoji16]
Personalmente non serve nessuna modifica per divertirsi sul serio tra le curve... va bene cosi' com'e' anche la 2019 alla fine ;)
Tutto dipende da che strade fai e dall'uso che vuoi farne...