PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Domanda ai possessori di Speed Twin

Pietnander
17/06/2022, 11:40
Ciao a tutti,

premetto che sono anni che leggo i post del forum, ma non ho trovato una risposta al quesito che vi sottopongo ora:

La Speed twin, con le opportune modifiche alle sospensioni, può far divertire con una guida allegra/sportiva?
Non stiamo parlando di "grattare" il ginocchio a terra, sia chiaro :biggrin3: mi interessa capire se può essere spinta più della classica passeggiata tra le curve...

Il mio intento non è quello di andarci in pista, ovviamente, ma sto cercando una moto che mi appaghi a livello estetico (e lo fa) e che abbia anche carattere quando ci si vuole divertire :lingua:

vi ringrazio da subito per l'aiuto! :oook:

Alex.90
17/06/2022, 11:46
io per quel poco che l'ho provata posso dirti che ne ha carattere da vendere, tieni conto che monta gomme per uso sportivo quindi puoi anche fare qualche grattatina.

A me è piaciuta molto nonostante provengo da una speed RS, le marce vengono risucchiate in poco tempo se ci dai gas

z4fun
17/06/2022, 15:05
premettendo che dipende sempre dal "manico" la Speed Twin tra le curve va veramente bene e forte, ovvio non come una Tuono [emoji16]

ti stupirà in positivo [emoji6]

secondo me va fin troppo per il tipo di moto

Pietnander
17/06/2022, 16:21
Grazie per le risposte.

Non vorrei che, arrivando da naked e super sportiva, la Speed Twin fosse “molle”…

Pensate basti sostituire le sospensioni?

speedpent
17/06/2022, 16:49
metti in conto di sistemare sospensioni e pneumatici e ti trovarai un bel giocattolino ....

qui trovi un ottima prova https://www.youtube.com/watch?v=UsrkIUsNxMw

Antani_Twin
17/06/2022, 17:11
Assolutamente sì, io mi diverto molto tra le curve ed è tutta originale compresi i PZero Rosso.
Anzi ti dirò che la misura "stretta" degli pneumatici 160/60 la rende agile e facile.
Per una guida sportiva come scritto dagli altri vanno sistemate le sospensioni, soprattutto la forcella, e i freni

duca848
17/06/2022, 18:58
Nella versione 2021 con forcella rovesciata, non è obbligatorio investire sulle sospensioni è già un buono step in avanti rispetto alla 2019, che va bene ma meno bene della 2021..

z4fun
18/06/2022, 10:21
ho provato sia la 2021 sia la 2019 (che possiedo) ma grosse differenze nella forca non le ho avvertite, anche andando bello spedito (ampiamente fuori codice stradale) [emoji16]

forse staccando alla morte si avverte qualcosa, tipo in pista o cercando di stare dietro a moto sportive, ma a quel punto si é in modalità race attack [emoji16]

The.Doc
20/06/2022, 09:08
Personalmente non serve nessuna modifica per divertirsi sul serio tra le curve... va bene cosi' com'e' anche la 2019 alla fine ;)
Tutto dipende da che strade fai e dall'uso che vuoi farne...