Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Quale è l'antifurto migliore?
Ciao a tutti,
Quale antifurto consigliate di montare su una Triumph Bonneville T120? I migliori sono quelli venduti direttamente dalle concessionarie Triumph o è meglio qualche altro modello?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
Un bloccadisco ABUS con sirena.
:biggrin3:
meritene
20/06/2022, 18:31
Un mio amico mi ha raccontato che il bloccadisco con sirena viene silenziato ricoprendolo con la schiuma isolante, quella che si dà nelle intercapedini, etc...
Io ho preso un antifurto sonoro su Amazon sui 10 euro è un antifurto che si usa sulle finestre, lo messo all interno del fianchetto...metti la moto sul cavalletto e lo attivi , se provi a toccare ma soprattutto a drizzare la moto suona...poca spesa tanta resa e puoi metterlo dove vuoi sulla moto è impossibile da individuare.
Ciao a tutti,
Quale antifurto consigliate di montare su una Triumph Bonneville T120? I migliori sono quelli venduti direttamente dalle concessionarie Triumph o è meglio qualche altro modello?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
Onestamente io ho una bonneville T100 Black e ho preso catena e blocca disco, dorme in garage con telecamere eppure sono convinto che se te la vogliono fregare lo fanno, magari un'assicurazione per recuperare un po del perso, ma per il resto, se gli interessa non c'è pezza, specialmente per quelle moto che purtroppo per problemi di spazio dormono legate a un lampione o a una cancellata in strada.
Io ho preso un antifurto sonoro su Amazon sui 10 euro è un antifurto che si usa sulle finestre, lo messo all interno del fianchetto...metti la moto sul cavalletto e lo attivi , se provi a toccare ma soprattutto a drizzare la moto suona...poca spesa tanta resa e puoi metterlo dove vuoi sulla moto è impossibile da individuare.
Questa è un’ottima soluzione!
Gli antifurti elettronici sulle moto (tutti, anche quelli delle migliori marche, o gli accessori di serie della Casa) prima o poi si “impallano”.
Essendo connessi all’impianto elettrico della moto, a volte ne precludono l’utilizzo.
Inoltre hanno il bruttissimo vizio di scaricare la batteria (ovviamente se lasciati inseriti molto a lungo).
Un bel bloccadisco sonoro e/o un “cazzarillo” da 10€ (non connesso a nulla) possono tranquillamente sostituire il miglior antifurto il commercio.
L’avviamento viene già impedito dall’Immobilizer, per cui meglio bloccare la moto meccanicamente (più che “sonoramente”).
Link del “cazzarillo”?
2877paolo
21/06/2022, 08:35
ma lo sai che è proprio un'ottima idea? :oook:
:cipenso: quasi quasi me ne "accatto" uno anch'io :cool:
Il mio è questo https://amzn.eu/d/3Y0KydR
In un anno mai avuto problemi ho solo cambiato la pila, funziona davvero bene ed è un ottimo deterrente quando si parcheggia la moto in presenza di persone in quanto se provi a toccare la moto inizia a suonare e anche forte....
Poca spesa tanta resa
ma lo sai che è proprio un'ottima idea? :oook:
:cipenso: quasi quasi me ne "accatto" uno anch'io :cool:
Ma sì ho guardato ora costa sui 20 euro ma funziona davvero bene mai bloccato e nn si è mai messo a suonare a cazzum...secondo me per la spesa è ottimo....
2877paolo
21/06/2022, 09:43
è lo stesso che ho messo nel mio carrello :oook:
Grazie a tutti per i consigli!
Quindi il consiglio migliore è: allarme sonoro su Amazon (come indicato da cary73) con in aggiunta un localizzatore GPS da acquistare sempre su Amazon oppure montereste l'antifurto con localizzatore Triumph truck+, che però richiede abbonamento annuale di 170 euro?
2877paolo
24/06/2022, 09:33
Grazie a tutti per i consigli!
Quindi il consiglio migliore è: allarme sonoro su Amazon (come indicato da cary73) con in aggiunta un localizzatore GPS da acquistare sempre su Amazon oppure montereste l'antifurto con localizzatore Triumph truck+, che però richiede abbonamento annuale di 170 euro?
i tracker gps buttano giù la batteria in meno di una settimana, specialmente se la tieni in un box dove il segnale è debole o assente. :cry:
170 euri annui? ma anche no :incaz:
In un anno mai avuto problemi ho solo cambiato la pila, funziona davvero bene ed è un ottimo deterrente quando si parcheggia la moto in presenza di persone in quanto se provi a toccare la moto inizia a suonare e anche forte....
Poca spesa tanta resa
Ma sì ho guardato ora costa sui 20 euro ma funziona davvero bene mai bloccato e nn si è mai messo a suonare a cazzum...secondo me per la spesa è ottimo....
Se poi abbini il cazzarillo a un buon bloccadisco (anche non sonoro, a questo punto), crei un bel deterrente!
:oook:
tony le magnific
30/06/2022, 00:29
per esperienza vi dico solo questo no il antifurto e donde parcheggiate... parcheggiate sempre lontano de potere mettere un furgone di fianco altrimenti e un attimo avvicina il furgone e in 2 la mettono dentro suona o non suona il antifurto no le frega a nessuno... e se ne vanno con la moto,,, se potete fare a meno io portavo una catena 2 metri blindata 13 mm lucchetto blindato,,,,, e la legavo a un lampione che dire MAI ME HANNO RUBATO LA MOTO e continuo a fare cosi con lo scooter
TONY le magnific
È ovvio che, se te la vogliono proprio rubare, non c’è antifurto che tenga.
Arrivano in tre con il furgoncino (solitamente bianco e malmesso), sollevano la moto così com’è (con bloccadisco, con antifurto che suona) e partono a razzo verso i loro magazzini.
Youtube è pieno di filmati che mostrano l’abilità di questi personaggi.
La catenona legata al palo è sicuramente il miglior deterrente, ma le ultime realizzazioni in fatto di flessibili a batteria (potentissimi) la annullano in pochi istanti.
Bisognerebbe mettere a moto a 100000V in continua, ma non si può….
P.S. Ho già montato sulla mia Tiger 900 il mitico antifurto da 20€ comprato su Amazon.
Serve giusto per farla rubare per seconda o terza della fila delle moto in parcheggio, ma, come ho già scritto in precedenza, se la vogliono proprio ciulare che se la ciulino pure!
Poi se la riparano loro…. Cazzi loro….:laugh2: