Visualizza Versione Completa : Scarpe Moto Alpinestars Faster-3
v.mauri82
20/06/2022, 14:28
ciao a tutti,
qualcuno ha comprato le scarpe specificate nel titolo? Vi spiego cosa mi è accaduto: io le ho acquistate sul sito XL Moto il 16 maggio e mi sono arrivate il 23 e le ho subito utilizzate fino a quando lunedì scorso, 13 giugno, mi sono accorto che il logo Alpinestars sul piede sinistro si è rovinato come potete vedere in foto perchè la zona in cui è situato sfrega contro la leva del cambio. Considerando che nei week-end intercorsi ed in altri giorni, non ho utilizzato la moto; si può dire che ho utilizzato tali scarpe meno di 20 giorni. Ho contattato subito il servizio clienti che dopo circa una settimana mi risponde che non si può fare nulla perchè la garanzia non copre i difetti di usura. Ma come diamine si fa a chiamare usura un utilizzo di neanche 20 giorni???? Per carità è solo un difetto estetico; ma mi girano le scatole visto il poco tempo trascorso. Che ne pensate?
Miss Grey
21/06/2022, 08:24
Certo, è solo un discorso estetico ma girano le scatole comunque.
Diciamo che è la solita storia: gente che progetta prodotti ma che di fatto magari nemmeno ci va in moto e quindi poi quando il consumatore finale li testa (dovrebbe esserci qualcuno che però li testa prima no???) si trova suo malgrado ad avere "sorprese" di vario tipo.
Io ad esempio anni fa comprai una borsa da sella della GIVI. Beh inutile dire che da neofita quale fossi all'epoca mi accorsi solo con l'utilizzo della stessa che la borsa non era pratica per un semplice motivo: dove sganciarla completamente per rimuoverla. Diversi anni dopo hanno pensato bene di fare la base che attraverso una semplice zip si sganciava in modo da togliere la borsa e non la base....non ci voleva un genio però...
P.s.: detto ciò le scarpe mi sa che te le terrai cosi come sono...
v.mauri82
21/06/2022, 12:42
Certo, è solo un discorso estetico ma girano le scatole comunque.
Diciamo che è la solita storia: gente che progetta prodotti ma che di fatto magari nemmeno ci va in moto e quindi poi quando il consumatore finale li testa (dovrebbe esserci qualcuno che però li testa prima no???) si trova suo malgrado ad avere "sorprese" di vario tipo.
Io ad esempio anni fa comprai una borsa da sella della GIVI. Beh inutile dire che da neofita quale fossi all'epoca mi accorsi solo con l'utilizzo della stessa che la borsa non era pratica per un semplice motivo: dove sganciarla completamente per rimuoverla. Diversi anni dopo hanno pensato bene di fare la base che attraverso una semplice zip si sganciava in modo da togliere la borsa e non la base....non ci voleva un genio però...
P.s.: detto ciò le scarpe mi sa che te le terrai cosi come sono...
E già, dovrò tenermele così e sai cosa ho scoperto? Che solo quella colorazione che ho preso io (rosse, biance e nere) ha il logo in quella posizione; tutte le altre ne sono sprovviste. Un caso? Fatico a crederlo. Penso che una volta accortisi del problema, hanno provveduto a rimuovere il logo nelle colorazioni successive.
Altra curiosità sull'azienda: AlpineStars ha origini italiane ma il sito è unicamente in inglese e il numero assistenza clienti è un numero statunitense...bah!
forse perché è stata acquisita da un'azienda statunitense...
per il logo basterebbe passare un colorante nero per pellame, dovrebbe coprirlo facilmente
Miss Grey
21/06/2022, 15:57
E già, dovrò tenermele così e sai cosa ho scoperto? Che solo quella colorazione che ho preso io (rosse, biance e nere) ha il logo in quella posizione; tutte le altre ne sono sprovviste. Un caso? Fatico a crederlo. Penso che una volta accortisi del problema, hanno provveduto a rimuovere il logo nelle colorazioni successive.
Altra curiosità sull'azienda: AlpineStars ha origini italiane ma il sito è unicamente in inglese e il numero assistenza clienti è un numero statunitense...bah!
Certo, come dici tu, potrebbero essersi accorti della cazzata e x le altre hanno provveduto ad aggiustare il tiro.
E già, dovrò tenermele così e sai cosa ho scoperto? Che solo quella colorazione che ho preso io (rosse, biance e nere) ha il logo in quella posizione; tutte le altre ne sono sprovviste. Un caso? Fatico a crederlo. Penso che una volta accortisi del problema, hanno provveduto a rimuovere il logo nelle colorazioni successive.
Altra curiosità sull'azienda: AlpineStars ha origini italiane ma il sito è unicamente in inglese e il numero assistenza clienti è un numero statunitense...bah!
è il bello della globalizzazione....
anni fa, con un paio di scarpe da calcio di mio figlio, successe una cosa ancor peggiore....dopo un paio di partite...(e oramai anche i dilettanti hanno più di 1 paio...scarpa da allenamento, scarpa da terreno fangoso , sintetico ecc ecc... ora nn sto a dilungarmi... ) in entrambe si crepo la suola al centro , ma una crepa nn in corrispondenza dell articolazione del metatarso , ma al centro..in mz ai tacchetti...cm se la suola fosse implosa all interno
visto che erano praticamente nuove e costavano più di 200 e passa euro , convinsi mio figlio, sai, so' ragazzi, a fare le dovute rimostranze presso il negozio, in convenzione cn la società, e da cui negli anni avrà comprato nn so quante paia....
beh, il negozio gli disse che essendo state usate nn poteva far altro che sentire l agente di zona che avrebbe sentito l importatore...
venimmo contattati da ..x...( nn faccio nomi) Italia , la quale ci disse che avremmo dovuto spedire ( a ns spese) il paio in Olanda dv avevano il laboratorio per rilevare difetti di fabbricazione....nel caso li avessero riscontrati , allora ci avrebbero rimborsato della spesa del paio....altrimenti nada...
perciò, spesa di spedizione sicura
perizia di parte sz nn possibilità di contraddittorio o visione....
ti ho detto tutto...:oook:
v.mauri82
21/06/2022, 19:03
è il bello della globalizzazione....
anni fa, con un paio di scarpe da calcio di mio figlio, successe una cosa ancor peggiore....dopo un paio di partite...(e oramai anche i dilettanti hanno più di 1 paio...scarpa da allenamento, scarpa da terreno fangoso , sintetico ecc ecc... ora nn sto a dilungarmi... ) in entrambe si crepo la suola al centro , ma una crepa nn in corrispondenza dell articolazione del metatarso , ma al centro..in mz ai tacchetti...cm se la suola fosse implosa all interno
visto che erano praticamente nuove e costavano più di 200 e passa euro , convinsi mio figlio, sai, so' ragazzi, a fare le dovute rimostranze presso il negozio, in convenzione cn la società, e da cui negli anni avrà comprato nn so quante paia....
beh, il negozio gli disse che essendo state usate nn poteva far altro che sentire l agente di zona che avrebbe sentito l importatore...
venimmo contattati da ..x...( nn faccio nomi) Italia , la quale ci disse che avremmo dovuto spedire ( a ns spese) il paio in Olanda dv avevano il laboratorio per rilevare difetti di fabbricazione....nel caso li avessero riscontrati , allora ci avrebbero rimborsato della spesa del paio....altrimenti nada...
perciò, spesa di spedizione sicura
perizia di parte sz nn possibilità di contraddittorio o visione....
ti ho detto tutto...:oook:Stessa cosa successa a me sempre con Alpinestars. Nel 2019 in un negozio ho comprato un paio di guanti racing usati solo nelle pochissime uscite domenicali, non quotidianamente per andare a lavoro. Dopo quasi 2 anni, a pochi giorni dallo scadere delle garanzia, un guanto si è scucito nella zona interna del pollice vicino all'attacco del palmo della mano. Ho fatto presente la cosa nel negozio dove li avevo acquistati e la risposta è stata la medesima: occorreva spedirglieli, loro li avrebbero guardati e se si fosse trattato di un difetto di fabbrica, li avrebbero sistemati gratis; altrimenti avrebbero mandato un preventivo e nel caso non lo avessi accettato, me li avrebbero rispediti a mio carico. Il commesso stesso mi ha consigliato di ripararli da me, cosa che poi ho fatto. Assurdo.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.