PDA

Visualizza Versione Completa : Puntata Report 20.06.2022



massimio
21/06/2022, 05:45
Qualcuno di voi ha visto la puntata di ieri sera di Report?

per chi non l'avesse vista consiglio di vederla:biggrin3:

https://www.raiplay.it/video/2022/06/Report---Puntata-del-20062022-46ebb76f-ade3-499a-ac5f-a1d3da4d32d3.html

GHILMNO
21/06/2022, 11:26
Non l'ho visto, rimedio, in compenso ho visto Orsini da Giletti, e debbo riconoscere che Giletti dopo lo svenimento in diretta sembra essere rinsavito (sembra eh) :D

https://www.la7.it/nonelarena/video/orsini-in-italia-posso-parlare-io-sono-una-falla-del-sistema-19-06-2022-442894

massimio
21/06/2022, 11:39
Non l'ho visto, rimedio, in compenso ho visto Orsini da Giletti, e debbo riconoscere che Giletti dopo lo svenimento in diretta sembra essere rinsavito (sembra eh) :D

https://www.la7.it/nonelarena/video/orsini-in-italia-posso-parlare-io-sono-una-falla-del-sistema-19-06-2022-442894

ti faccio un riassunto....la mafia esiste - non l'avrei mai detto - e 130 milioni di dosi di vaccino acquistati nell'italia nel 2022 per un valore di 2miliardi di euri - perdincirindina......:biggrin3:

Lo scrofo
21/06/2022, 11:45
Non vorrei proprio spoilerare ma sta cagata era gia' stata fatta a suo tempo per l'aviaria ......

Dosi di vaccini buttate nell'immondizia... Evidentemente deve essere un modus operandi, o e' l'ennesima menata dei "noquesto/noquello" ? :D

GHILMNO
21/06/2022, 11:45
Che scoop! :D

Girmet
21/06/2022, 17:28
Sempre più convinto che i maggiori delinquenti occupano posizioni di rilievo nel governo.

massi69
21/06/2022, 17:45
Report ci mostra come nei magazzini militari della base di Pratica di Mare, all porte di Roma, siano avanzate ben 15 milioni di dosi di “vaccini” anticovid, pronte per essere utilizzate il prossimo autunno.


Fa impressione vedere gli enormi frigoriferi speciali in cui vengono conservate le dosi che arrivano a temperature fino a meno 80º.
Che c’era qualcosa di strano sulla conservazione l’aveva percepito all’epoca anche mia figlia di 5 anni


E come non ricordare I vaccini “on the beach” del doge Zaia, somministrati direttamente nelle spiagge venete!


Chi non capisce è perchè non vuole proprio capire.


SEGUE VIDEO





https://youtu.be/6zCp_9qTDe8



Cosa sta succendendo di peggio e di più in questo paese?!


Vi consiglio di leggere la gazzetta ufficiale del 15 giugno 2022 n.138.
A pagina 1:
Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) relativo alle attività del Centro e
alla sua sede situata in Italia.


L'azienda si trova a Trieste e si chiama ICGEB. Il governo l'ha esentata da tutte le tasse, reso i locali inalienabili, personale con immunità a 360 gradi.
Inoltre l'azienda può avere conti in Italia ed all'estero con valute diverse rimanendo esenti da qualsiasi tassazione. Incredibile!!
Non ho mai letto nulla di simile in gazzetta per una azienda.
Tutto il personale dipendente e loro familiari, godono immunità.
Continuano ad avanzare un tassello per volta.


LEGGE 19 maggio 2022, n. 66.
Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) relativo alle attività del Centro e alla sua sede situata in Italia, con Allegato, fatto a Roma il 21 giugno 2021
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2022/06/15/138/sg/pdf




ma macari macari poi si eviteranno le nuove siringate....

278333

@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) ...ma cm è cn ste onde ?
distruggono la capa dei siringati oppure il viruzzz?

il microonde lo posso poi ancora utilizzare oppure cn l apparecchio nuovo incredibbbille ci posso far anche bollire il latte? 🍌

massimio
22/06/2022, 07:28
ma secondo te max, se mi attacco una calamita al capo, funziona uguale?:senzaundente:

PowerRoss
23/06/2022, 10:28
Report ci mostra come nei magazzini militari della base di Pratica di Mare, all porte di Roma, siano avanzate ben 15 milioni di dosi di “vaccini” anticovid, pronte per essere utilizzate il prossimo autunno.


Fa impressione vedere gli enormi frigoriferi speciali in cui vengono conservate le dosi che arrivano a temperature fino a meno 80º.
Che c’era qualcosa di strano sulla conservazione l’aveva percepito all’epoca anche mia figlia di 5 anni


E come non ricordare I vaccini “on the beach” del doge Zaia, somministrati direttamente nelle spiagge venete!


Chi non capisce è perchè non vuole proprio capire.


E mi pare che sia proprio il tuo caso...:oook:

Cosa ci sarebbe di strano nella conservazione a -80°C??? Magia???

Quando lo iniettano mica è congelato...

Sai è proprio come i surgelati... li conservi in freezer ma quando devi mangiarli li tieni in acqua per una giornata a scongelare... con i vaccini è un po' più tecnica la cosa ma di base è lo stesso concetto. Mica devi avere sempre dietro il congelatore.

Se non lo capisci è proprio perchè non ci vuoi arrivare...

massi69
23/06/2022, 12:44
E mi pare che sia proprio il tuo caso...:oook:

Cosa ci sarebbe di strano nella conservazione a -80°C??? Magia???

Quando lo iniettano mica è congelato...

Sai è proprio come i surgelati... li conservi in freezer ma quando devi mangiarli li tieni in acqua per una giornata a scongelare... con i vaccini è un po' più tecnica la cosa ma di base è lo stesso concetto. Mica devi avere sempre dietro il congelatore.

Se non lo capisci è proprio perchè non ci vuoi arrivare...

Vedi che non l'ho scritto io .... è un copia Incolla di un messaggio che mi è arrivato insieme al video
Tu di strano non ci trovi mai nulla
Chissà come mai una trasmissione appunto come report Ci fa dei servizi sopra Sarà per puro spirito sensazionalistico e per avere audience
Chissà come mai continuano a stoccare vaccini

Lo faranno sicuramente per essere preparatiAlle prossime ondate dei nuovi modelli di viruzz
Chissà come faranno a convincere tutti gli scettici che ormai cominciano a diffidare e che ci sono precedentemente vaccinati e non quelli come me che non si sa mai voluti vaccinare
ti sembra strano pure questo?
Vedi che hanno ricominciato a rompere i coglioni In preparazione per l'autunno

Vedi che il programmino procede

Soldo
24/06/2022, 07:00
Marco Manila chiudere per favore, prima che si degeneri nella solita sterile cagnara. Grazie

ABCDEF
25/06/2022, 09:29
Report ci mostra come nei magazzini militari della base di Pratica di Mare, all porte di Roma, siano avanzate ben 15 milioni di dosi di “vaccini” anticovid, pronte per essere utilizzate il prossimo autunno.


Fa impressione vedere gli enormi frigoriferi speciali in cui vengono conservate le dosi che arrivano a temperature fino a meno 80º.
Che c’era qualcosa di strano sulla conservazione l’aveva percepito all’epoca anche mia figlia di 5 anni


E come non ricordare I vaccini “on the beach” del doge Zaia, somministrati direttamente nelle spiagge venete!


Chi non capisce è perchè non vuole proprio capire.



no, è assai semplice: chi non capisce è perchè non capisce

argomenti triti, ritriti, affrontati qui tempo fa con tanto di pubblicazione dei protocolli e delle procedure di conservazione e di dispensazione...ma a forza di far circolare ste puttanate in un paese di ignoranti, alla fine diventano vere


ahy, le dosi, per il momento, sono in magazzino...avanzate significa un'altra cosa, ed è oltretutto evidente a chiunque si interessi un pochino di logistica, produzione di farmaci e gestione di ordini e contratti, che non è così anormale

ti aggiungo che mi aspetto una recrudescenza dei ricoveri e delle morti per covid, a fronte delle quali uno stato civile deve avere scorte di vaccino, che poi i suoi cittadini lo vogliano o non lo vogliano fare è un altro discorso

solo un pirla può pensare che si ordini un vaccino "alla carta" come al ristorante...

ciao






Cosa sta succendendo di peggio e di più in questo paese?!


Vi consiglio di leggere la gazzetta ufficiale del 15 giugno 2022 n.138.
A pagina 1:
Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) relativo alle attività del Centro e
alla sua sede situata in Italia.


L'azienda si trova a Trieste e si chiama ICGEB. Il governo l'ha esentata da tutte le tasse, reso i locali inalienabili, personale con immunità a 360 gradi.
Inoltre l'azienda può avere conti in Italia ed all'estero con valute diverse rimanendo esenti da qualsiasi tassazione. Incredibile!!
Non ho mai letto nulla di simile in gazzetta per una azienda.
Tutto il personale dipendente e loro familiari, godono immunità.
Continuano ad avanzare un tassello per volta.


LEGGE 19 maggio 2022, n. 66.
Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) relativo alle attività del Centro e alla sua sede situata in Italia, con Allegato, fatto a Roma il 21 giugno 2021
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2022/06/15/138/sg/pdf






per curiosità, ma quante volte leggi la gazzetta ufficiale in un anno? e quante volte hai visto disposizioni e letto statuti di organismi internazionali?

ma mica solo di questo tipo(ricerca) ma anche di tipo diverso (per esempio FAO)...hai notato se per caso abbiano benefici fiscali? alcune forme di immunità?







ma macari macari poi si eviteranno le nuove siringate....

278333

@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) ...ma cm è cn ste onde ?
distruggono la capa dei siringati oppure il viruzzz?

il microonde lo posso poi ancora utilizzare oppure cn l apparecchio nuovo incredibbbille ci posso far anche bollire il latte? ��

ancora una volta non credo tu comprenda quello che leggi...


ma secondo te max, se mi attacco una calamita al capo, funziona uguale?:senzaundente:

no, penso che l'abituale scolapasta vada anche meglio...


E mi pare che sia proprio il tuo caso...:oook:

Cosa ci sarebbe di strano nella conservazione a -80°C??? Magia???

Quando lo iniettano mica è congelato...

Sai è proprio come i surgelati... li conservi in freezer ma quando devi mangiarli li tieni in acqua per una giornata a scongelare... con i vaccini è un po' più tecnica la cosa ma di base è lo stesso concetto. Mica devi avere sempre dietro il congelatore.

Se non lo capisci è proprio perchè non ci vuoi arrivare...

ma lascia perdere, non c'è alcuna possibilità...


Vedi che non l'ho scritto io .... è un copia Incolla di un messaggio che mi è arrivato insieme al video
Tu di strano non ci trovi mai nulla
Chissà come mai una trasmissione appunto come report Ci fa dei servizi sopra Sarà per puro spirito sensazionalistico e per avere audience
Chissà come mai continuano a stoccare vaccini

Lo faranno sicuramente per essere preparatiAlle prossime ondate dei nuovi modelli di viruzz
Chissà come faranno a convincere tutti gli scettici che ormai cominciano a diffidare e che ci sono precedentemente vaccinati e non quelli come me che non si sa mai voluti vaccinare
ti sembra strano pure questo?
Vedi che hanno ricominciato a rompere i coglioni In preparazione per l'autunno

Vedi che il programmino procede

e io pretendo che proceda...anche perchè gia adesso a luglio, e poi a partire da settembre ottobre, potremmo essere di nuovo in difficoltà, sia dal lato sanitario che da quello culturale(continuando ad ascoltare ragli disperati):wub:

ma poi, una curiosità: chettenefrega?
Tanto li comprano con i soldi miei, non certo con i tuoi, no?

massi69
25/06/2022, 11:33
ahy, le dosi, per il momento, sono in magazzino...avanzate significa un'altra cosa, ed è oltretutto evidente a chiunque si interessi un pochino di logistica, produzione di farmaci e gestione di ordini e contratti, che non è così anormale



ah si?
e cm mai il tipo nel video di report dice che da tot di " arrivi " giornalieri di pesce fresco si è passati a una spedizione bisettimanale?
cos è hanno rallentato la produzione in vista di nuovi aggiornamenti della versione di ommmmicronnnn ?
che ridere, hanno ricominciato a spaccare i marroni per riscaldare l opinione e le coscienze dei siringati con i raffreddori da aria condizionata passati cm contagi



ti aggiungo che mi aspetto una recrudescenza dei ricoveri e delle morti per covid, a fronte delle quali uno stato civile deve avere scorte di vaccino, che poi i suoi cittadini lo vogliano o non lo vogliano fare è un altro discorso



ma dici che lo faranno un referendum per svelare la volontà popolare oppure comprano a gancio sulla fiducia?




ancora una volta non credo tu comprenda quello che leggi...



ma l allusione l hai capita tu almeno?
minchia , sto 5g allora serve


.



e io pretendo che proceda...anche perchè gia adesso a luglio, e poi a partire da settembre ottobre, potremmo essere di nuovo in difficoltà, sia dal lato sanitario che da quello culturale(continuando ad ascoltare ragli disperati):wub:



dai , senti un po l amico tuo che è più avanti di te...


https://youtu.be/HmHZxqM_qYY



ma poi, una curiosità: chettenefrega?
Tanto li comprano con i soldi miei, non certo con i tuoi, no?

ma io lo faccio per te....nn apprezzi il mio altruismo,?
a parita di esborso potresti investire in spese più gratificanti
vedi che hanno ragione quelli che dicono che alla fine a forza di prenderlo comincia a piacere?

ABCDEF
25/06/2022, 13:48
ah si?
e cm mai il tipo nel video di report dice che da tot di " arrivi " giornalieri di pesce fresco si è passati a una spedizione bisettimanale?
cos è hanno rallentato la produzione in vista di nuovi aggiornamenti della versione di ommmmicronnnn ?
che ridere, hanno ricominciato a spaccare i marroni per riscaldare l opinione e le coscienze dei siringati con i raffreddori da aria condizionata passati cm contagi



ma dici che lo faranno un referendum per svelare la volontà popolare oppure comprano a gancio sulla fiducia?



ma l allusione l hai capita tu almeno?
minchia , sto 5g allora serve



dai , senti un po l amico tuo che è più avanti di te...


https://youtu.be/HmHZxqM_qYY



ma io lo faccio per te....nn apprezzi il mio altruismo,?
a parita di esborso potresti investire in spese più gratificanti
vedi che hanno ragione quelli che dicono che alla fine a forza di prenderlo comincia a piacere?

lasciando perdere le puttanate di tritto e le tue, per quanto mi riguarda io sarei dell'idea di lasciare gli evasori a curarsi per conto loro, tanto stramezzi è a vostra disposizione, così come di bella, e i nostri soldi sarebbero, allora si, spesi meglio

massi69
27/06/2022, 06:12
lasciando perdere le puttanate di tritto e le tue, per quanto mi riguarda io sarei dell'idea di lasciare gli evasori a curarsi per conto loro, tanto stramezzi è a vostra disposizione, così come di bella, e i nostri soldi sarebbero, allora si, spesi meglio

e secondo te cm mai nn viene data possibilità di scelta libera sul dv e cm farsi curare rinunciando al ssn?

se per ipotesi io avessi una fideiussione bancaria d tot a disposizione che coprisse i danni che eventualmente potrei provocare...
secondo te il comparto assicurativo lascerebbe questa possibilità?
le leggi e gli obblighi sono a beneficio esclusivo del cittadino e le compagnie hanno cm unico obbiettivo il pareggio di bilancio🍌

PowerRoss
27/06/2022, 08:44
e secondo te cm mai nn viene data possibilità di scelta libera sul dv e cm farsi curare rinunciando al ssn?

Perchè non vogliamo finire come in America..


se per ipotesi io avessi una fideiussione bancaria d tot a disposizione che coprisse i danni che eventualmente potrei provocare...
secondo te il comparto assicurativo lascerebbe questa possibilità?

Eh???
E secondo te le banche te lo lascerebbero fare? (ti rispondo io... NO, e a ragion veduta...).



le leggi e gli obblighi sono a beneficio esclusivo del cittadino e le compagnie hanno cm unico obbiettivo il pareggio di bilancio��
Tralasciando che ogni azienda privata ha sempre come obiettivo ALMENO il pareggio di bilancio, non ha comunque alcun senso ciò che scrivi, non che sia una novità...

massi69
27/06/2022, 09:07
Perchè non vogliamo finire come in America..


solita storiella..
infatti sto sistema va bene cosi per chi lo deve gestire
ora è inutile allargare il discorso
se vuoi capire...capisci...
l anno scorso , per prenotare una visita dermatologica tempi ....min 6 mesi ....
PAGANDO ....nn c è più attesa...
diciamo che va bene per curare cani e porci , e tenere in piedi il baraccone con dinamiche annesse.... e devi esser fortunato di stare dv più o meno gli ospedali funzionicchiano....altrimenti cz tuoi , prendi l intercity o ti accontenti .....



Eh???
E secondo te le banche te lo lascerebbero fare? (ti rispondo io... NO, e a ragion veduta...).
.

eah, e perché... nel premio che sostieni nn è c e un interesse che paghi per i massimali che ti mettono a disposizione,?

PowerRoss
27/06/2022, 09:11
solita storiella..
infatti sto sistema va bene cosi per chi lo deve gestire
ora è inutile allargare il discorso
se vuoi capire...capisci...
l anno scorso , per prenotare una visita dermatologica tempi ....min 6 mesi ....
PAGANDO ....nn c è più attesa...
diciamo che va bene per curare cani e porci , e tenere in piedi il baraccone con dinamiche annesse.... e devi esser fortunato di stare dv più o meno gli ospedali funzionicchiano....altrimenti cz tuoi , prendi l intercity o ti accontenti .....

Finchè ci sarà gente come te che considera le tasse un optional, la situazione non potrà migliorare..

Di certo non è un sistema perfetto, ma migliore di molti altri.

massi69
27/06/2022, 09:12
Tralasciando che ogni azienda privata ha sempre come obiettivo ALMENO il pareggio di bilancio, non ha comunque alcun senso ciò che scrivi, non che sia una novità...

eqquantomipiacerebbepureamme spalmare le passività dei miei errori e di ciò che nn riesco a vendere sul resto della clientela...

PowerRoss
27/06/2022, 09:46
eah, e perché... nel premio che sostieni nn è c e un interesse che paghi per i massimali che ti mettono a disposizione,?

Cosa significa quello che hai scritto??? Sul serio, traduci o riformula...


eqquantomipiacerebbepureamme spalmare le passività dei miei errori e di ciò che nn riesco a vendere sul resto della clientela...

Idem...

ABCDEF
27/06/2022, 09:56
e secondo te cm mai nn viene data possibilità di scelta libera sul dv e cm farsi curare rinunciando al ssn?

se per ipotesi io avessi una fideiussione bancaria d tot a disposizione che coprisse i danni che eventualmente potrei provocare...
secondo te il comparto assicurativo lascerebbe questa possibilità?
le leggi e gli obblighi sono a beneficio esclusivo del cittadino e le compagnie hanno cm unico obbiettivo il pareggio di bilancio��

francamente non ti capisco: ti fai una bella assicurazione e ti fai curare dove vuoi...ovvio che i servizi sociali del consesso nel quale hai liberamente scelto di vivere (se te ne vuoi andare non mi pare che nessuno ti trattenga) li paghi (anzi, li dovresti pagare) lo stesso


e lo sai perchè? perchè se restassero a pagarli solo quelli che hanno un reddito ridicolo, e che non hanno la possibilità di farsi fare una fidejussione, il sistema sanitario così come lo conosciamo ora (universalistico secondo il modello beveridge) non sarebbe sostenibile.

ti ricordo che non molto tempo fa in italia c'erano le mutue, che assicuravano livelli di assistenza diversi ai cittadini.

detto questo, quando cominci a farneticare di danni, comparto assicurativo e leggi a beneficio del cittadino (mi verrebbe da chiederti cosa intendi per cittadino, ma pazienza) non ti riesco a seguire...mi mancano le tue basi culturali e sociali evidentemente...


solita storiella..
infatti sto sistema va bene cosi per chi lo deve gestire
ora è inutile allargare il discorso
se vuoi capire...capisci...
l anno scorso , per prenotare una visita dermatologica tempi ....min 6 mesi ....
PAGANDO ....nn c è più attesa...
diciamo che va bene per curare cani e porci , e tenere in piedi il baraccone con dinamiche annesse.... e devi esser fortunato di stare dv più o meno gli ospedali funzionicchiano....altrimenti cz tuoi , prendi l intercity o ti accontenti .....



ma con che caxxo di coraggio critichi un sistema al quale contribuisci solo per quella parte che non puoi evadere?

e perchè ti dovremmo ascoltare?

massi69
27/06/2022, 16:40
Cosa significa quello che hai scritto??? Sul serio, traduci o riformula...



ma scusa , proprio tu mi scrivi questo?
lo sai no che le assicurazioni a loro volta sono riassicurate da lloyd e affini....
quando stipulai una polizza hai no dei massimali assicurati...
queste coperture anche se nn vengono utilizzate avranno o mon avranno un costo?
il fido in banca nn lo paghi anche se nn lo utilizzi?






ma con che caxxo di coraggio critichi un sistema al quale contribuisci solo per quella parte che non puoi evadere?

e perchè ti dovremmo ascoltare?

bello, il coraggio, e vedi che nn c entra nulla il coraggio... deriva dal fatto che da troppi anni ingoio e vedo ingoiare merda anche da chi è molto migliore di me....

e il sistema, nn l ho scelto io....me lo son trovato...
la maggioranza di sto cazzo vince no?
se si vive in un paese di debosciati è grazie anche a sto sistema del cz....
e poi, io nn ho sottoscritto nulla....
tu potresti veramente criticarmi se mi fossi seduto ad un tavolo ed avessi poi disatteso, tirando indietro ciò che avevo accettato e sottoscritto di questo sistema " democratico" del cz.. ...
te lo ripeto , che forse ti sfugge un piccolo particolare...
io nn campo grazie al sistema....si , di sponda , di riflesso in parte traggo vantaggio da una situazione in cui, se sto sistema del cz funzionasse, a cascata ogni anello si rafforzerebbe.....ma sai benissimo che è nn è così..
e invece campo di scelte LIBERE degli individui...che decidono dv, quando è come acquistare....
e nn in funzione di politiche cagnottare di sta minchia di un sistema marcio e fallimentare...
te l ho già scritto tempo fa...
vorrei proprio vedere se le commissioni pos le facessero pagare a chi sceglie di pagare cn quel sistema , quanti farebbero i froci cn il culo degli altri...
bello mio
solo chiacchiere fai...

Soldo
27/06/2022, 21:51
ma scusa , proprio tu mi scrivi questo?
lo sai no che le assicurazioni a loro volta sono riassicurate da lloyd e affini....
quando stipulai una polizza hai no dei massimali assicurati...
queste coperture anche se nn vengono utilizzate avranno o mon avranno un costo?
il fido in banca nn lo paghi anche se nn lo utilizzi?



bello, il coraggio, e vedi che nn c entra nulla il coraggio... deriva dal fatto che da troppi anni ingoio e vedo ingoiare merda anche da chi è molto migliore di me....

e il sistema, nn l ho scelto io....me lo son trovato...
la maggioranza di sto cazzo vince no?
se si vive in un paese di debosciati è grazie anche a sto sistema del cz....
e poi, io nn ho sottoscritto nulla....
tu potresti veramente criticarmi se mi fossi seduto ad un tavolo ed avessi poi disatteso, tirando indietro ciò che avevo accettato e sottoscritto di questo sistema " democratico" del cz.. ...
te lo ripeto , che forse ti sfugge un piccolo particolare...
io nn campo grazie al sistema....si , di sponda , di riflesso in parte traggo vantaggio da una situazione in cui, se sto sistema del cz funzionasse, a cascata ogni anello si rafforzerebbe.....ma sai benissimo che è nn è così..
e invece campo di scelte LIBERE degli individui...che decidono dv, quando è come acquistare....
e nn in funzione di politiche cagnottare di sta minchia di un sistema marcio e fallimentare...
te l ho già scritto tempo fa...
vorrei proprio vedere se le commissioni pos le facessero pagare a chi sceglie di pagare cn quel sistema , quanti farebbero i froci cn il culo degli altri...
bello mio
solo chiacchiere fai...

Ma scusa, perché il cliente dovrebbe pagare le commissioni della carta? È un servizio che fornisce l‘esercente. Teoricamente quello che perdi in commissioni è una piccola percentuale rispetto all’incasso che potresti fare.
Se invece parliamo di tracciabilità il discorso è differente.
Poi ovviamente nessuno può obbligarti a mettere il pos se non lo vuoi ma è probabile che arrivi il giorno in cui senza non tiri la fine del mese…

massi69
28/06/2022, 04:47
Ma scusa, perché il cliente dovrebbe pagare le commissioni della carta? È un servizio che fornisce l‘esercente.

ma riscusa, ma tu dove mai l hai visto uno che paga per fornire un servizio?

al limite, se nn e' mio, io paghero il comodato d uso per lo strumento che mi permette di fornire il servizio......


per questo ti ripeto, che le commissioni devono pagarle coloro che si avvalgono di quel tipo di servizio...

il pagamento e' il mezzo, non il fine del tipo di rapporto che si determina tra vebditore/fornitore di bene/sevizio e colui che
necessita di questo

il pagamento pos nn determina un incremento del mio giro d affari

il problema è che quelli cm voi nn capiscono che con le vs " comodita" con questa supposta credenza di essere nel 2022 state legalizzando un pizzo ,perche fondamentalmente, quello state facendo.....

permettete ad un terzo di poter lucrare su ogni passaggio , rapporto ,cessione ...

io posso capirlo su pagamenti di una certa entita, a distanza, quando i tempi sono differiti tra cessione presa di possesso e pagamento....

ma il credere di sentirsi liberi e 3.0 smart perche si paga un caffe da un telefono...

bisogna proprio essere degli emeriti coglioni lobotomizzati


altrimenti...visto che sti pagliacci recitano di voler traghettare il paese nel metaverso......

CHE ANNULLINO LE COMMISSIONI....se e' veramente quello l obbiettivo

Soldo
28/06/2022, 08:49
Mi è capitato di pagare il caffè con carta perché privo di contanti.
Stavo articolando una risposta al tuo post ma penso che non valga la pena di gettare via il mio tempo con te più di quanto stia facendo ora. Lascio che il tempo ti dia le risposte e poi vedrai che le banane ti arriveranno a caschi ( è pur sempre un forum di moto) e balleranno dentro…

mic56
28/06/2022, 08:58
Ma secondo me se la commissione si fa pagare al cliente si induce questo a non utilizzare la carta e questo facilita l'evasione, come la facilita la bassa deducibilità delle spese. Si instaura una complicità tra esercente e cliente a scapito dell'erario. Invece secondo me bisognerebbe rendere obbligatorio l'uso delle carte e conseguentemente abbassare al massimo le commissioni che potrebbero essere ripartite tra esercente e cliente.
Personalmente vado più volentieri negli esefcizi in cui fanno lo scontrino, e mi stanno sulle palle quelli che quando diventi cliente abituale non te lo fanno più. A quel punto cambio esercizio.

massi69
28/06/2022, 09:55
Mi è capitato di pagare il caffè con carta perché privo di contanti.
Stavo articolando una risposta al tuo post ma penso che non valga la pena di gettare via il mio tempo con te più di quanto stia facendo ora. Lascio che il tempo ti dia le risposte e poi vedrai che le banane ti arriveranno a caschi ( è pur sempre un forum di moto) e balleranno dentro…

anche se nn capisco perché ne fai una questione personale, ti rispondo lo stesso, il mio tempo è gratis , cm il tasso zero che credono di pagare quelli che scarseggiano di memoria....

io nn sono contro i pagamenti elettronici....tt altro....
io sto scrivendo di altro....
e quello che intendo , nn lo vuoi capire....
ho scritto che le commissioni devono essere , se queste le vogliono continuare a mantenere perche le banche ci sgobbano bene.....e se eliminassero davvero, il discorso assumerebbe altri contorni....
A CARICO DI CHI UTILIZZA IL SERVIZIO
perché così....le dimensioni , il quadro, assume i contorni reali della vera esigenza di quel servizio ...
l ho scritto in precedenza, facile fare il frocio cn il culo degli altri....
io sono sicuro che quella vota che privo di contanti di è venuta la voglia del caffè, se al posto di 1 euro, 1,10 o quanto lo paghi , te lo facessero pagare un pochino di più....sono sicuro che la memoria ti si rafforza....
nn stai parlando cn uno che è da 2 anni che lavora e che vende alle persone ...
sono più di 30 anni ....
mi ricordo molto bene , diversi anni fa , quando gli apparecchi pos erano agli albori, e che sovente mancava la linea , che molti, pur di nn pagare la commissione di prelievo alla banca che avevano di fronte, si facevano i viaggetti alla ricerca della filiale del proprio istituto per prelevare gratis....
adesso invece che vene data sta possibilitÃ* si nasconde la taccagneria e la pidocchiosita
dietro la possibilita di evasione, il progresso, l era digitale e altre minchiate...
ma quando compri una casa oppure un auto i costi bancari del finanziamento oppure del mutuo chi li paga? la concessionaria? l impresario edile? il notaio che fa si accolla una parte dei costi del rogito?
siete ridicoli cn sti discorsi del cz
pensate alla lotta all evasione quando ci sono giÃ* 3000 strumenti di controllo per chi opera e nn lo capite che è solo una cresta alla totalitÃ* dei transati che avvengono h24 7/7 gg per la vendita di ogni bene o servizio che alle banche fa gola....
e basta .. stop
se io ti vendo un cacciavite tu me lo paghi , sei felice della faccia di cazzo che ho, di come ti tratto , del prodotto che ti vendo, dell uso che ne farai ...
dv sta il problema?
me lo paghi e stop
cm dall epoca della fine del baratto..

invece vi fate indottrinare e annientare i cervelli
perché la comoditÃ* è la qualita della vita si misura nella possibilitÃ* di uscire di casa sz soldi....
perché una volta il credito sulla fiducia o il " segna" al bar quando consumavi qualcosa nn esisteva....
ridicoli..... e nn ve ne rendete manco conto che siete dei libri aperti e che vi inculano sz che manco ve ne accorgete.....

cm il reso e cambio gratuito.....
perché uno nn ci può pensare prima di comprarla una cosa...
tanto.....È AGGRATISS....La prendo , me la spediscono , se nn mi piace gliela rimando indietro, la metto una volta , manco se ne accorgono....
e i corrieri avanti e indietro insieme ai container...
per il nulla...
però ...c è il riscaldamento globale...
bisogna contenere le emissioni...

ma quando è che vi svegliate davvero

ABCDEF
28/06/2022, 13:06
ma riscusa, ma tu dove mai l hai visto uno che paga per fornire un servizio?

al limite, se nn e' mio, io paghero il comodato d uso per lo strumento che mi permette di fornire il servizio......


per questo ti ripeto, che le commissioni devono pagarle coloro che si avvalgono di quel tipo di servizio...

il pagamento e' il mezzo, non il fine del tipo di rapporto che si determina tra vebditore/fornitore di bene/sevizio e colui che
necessita di questo

il pagamento pos nn determina un incremento del mio giro d affari

il problema è che quelli cm voi nn capiscono che con le vs " comodita" con questa supposta credenza di essere nel 2022 state legalizzando un pizzo ,perche fondamentalmente, quello state facendo.....

permettete ad un terzo di poter lucrare su ogni passaggio , rapporto ,cessione ...

io posso capirlo su pagamenti di una certa entita, a distanza, quando i tempi sono differiti tra cessione presa di possesso e pagamento....

ma il credere di sentirsi liberi e 3.0 smart perche si paga un caffe da un telefono...

bisogna proprio essere degli emeriti coglioni lobotomizzati


altrimenti...visto che sti pagliacci recitano di voler traghettare il paese nel metaverso......

CHE ANNULLINO LE COMMISSIONI....se e' veramente quello l obbiettivo

io sono convinto che il giro d'affari no, ma il fatturato si


anche se nn capisco perché ne fai una questione personale, ti rispondo lo stesso, il mio tempo è gratis , cm il tasso zero che credono di pagare quelli che scarseggiano di memoria....

io nn sono contro i pagamenti elettronici....tt altro....
io sto scrivendo di altro....
e quello che intendo , nn lo vuoi capire....
ho scritto che le commissioni devono essere , se queste le vogliono continuare a mantenere perche le banche ci sgobbano bene.....e se eliminassero davvero, il discorso assumerebbe altri contorni....
A CARICO DI CHI UTILIZZA IL SERVIZIO
perché così....le dimensioni , il quadro, assume i contorni reali della vera esigenza di quel servizio ...
l ho scritto in precedenza, facile fare il frocio cn il culo degli altri....
io sono sicuro che quella vota che privo di contanti di è venuta la voglia del caffè, se al posto di 1 euro, 1,10 o quanto lo paghi , te lo facessero pagare un pochino di più....sono sicuro che la memoria ti si rafforza....
nn stai parlando cn uno che è da 2 anni che lavora e che vende alle persone ...
sono più di 30 anni ....
mi ricordo molto bene , diversi anni fa , quando gli apparecchi pos erano agli albori, e che sovente mancava la linea , che molti, pur di nn pagare la commissione di prelievo alla banca che avevano di fronte, si facevano i viaggetti alla ricerca della filiale del proprio istituto per prelevare gratis....
adesso invece che vene data sta possibilitÃ* si nasconde la taccagneria e la pidocchiosita
dietro la possibilita di evasione, il progresso, l era digitale e altre minchiate...
ma quando compri una casa oppure un auto i costi bancari del finanziamento oppure del mutuo chi li paga? la concessionaria? l impresario edile? il notaio che fa si accolla una parte dei costi del rogito?
siete ridicoli cn sti discorsi del cz
pensate alla lotta all evasione quando ci sono giÃ* 3000 strumenti di controllo per chi opera e nn lo capite che è solo una cresta alla totalitÃ* dei transati che avvengono h24 7/7 gg per la vendita di ogni bene o servizio che alle banche fa gola....
e basta .. stop
se io ti vendo un cacciavite tu me lo paghi , sei felice della faccia di cazzo che ho, di come ti tratto , del prodotto che ti vendo, dell uso che ne farai ...
dv sta il problema?
me lo paghi e stop
cm dall epoca della fine del baratto..

invece vi fate indottrinare e annientare i cervelli
perché la comoditÃ* è la qualita della vita si misura nella possibilitÃ* di uscire di casa sz soldi....
perché una volta il credito sulla fiducia o il " segna" al bar quando consumavi qualcosa nn esisteva....
ridicoli..... e nn ve ne rendete manco conto che siete dei libri aperti e che vi inculano sz che manco ve ne accorgete.....

cm il reso e cambio gratuito.....
perché uno nn ci può pensare prima di comprarla una cosa...
tanto.....È AGGRATISS....La prendo , me la spediscono , se nn mi piace gliela rimando indietro, la metto una volta , manco se ne accorgono....
e i corrieri avanti e indietro insieme ai container...
per il nulla...
però ...c è il riscaldamento globale...
bisogna contenere le emissioni...

ma quando è che vi svegliate davvero

fatico a immaginare la sofferenza di 30 anni di lavoro faccia a faccia con chi disprezzi così tanto...deve essere stata dura

massi69
28/06/2022, 14:09
io sono convinto che il giro d'affari no, ma il fatturato si



e sei convinto a torto....
visto che pensi che il commercio e perciò una domanda e relativa offerta si determini e si regga in base al mezzo di pagamento e non ad una necessità oppure un esigenza....
ma vuoi fare il paraculo, ed alludi ad altro...
al miracolo del boom degli affari in seguito al costante monitoraggio di chi di dovere 🤣🍌




fatico a immaginare la sofferenza di 30 anni di lavoro faccia a faccia con chi disprezzi così tanto...deve essere stata dura

io nn disprezzo nn...
mi limito solo ad osservare e trarne le dovute conclusioni da ciò vedo...
nn siamo tt uguali...c è chi è chi....
e anch io nn sn esente da difetti e colpe ..

ABCDEF
28/06/2022, 20:33
e sei convinto a torto....
visto che pensi che il commercio e perciò una domanda e relativa offerta si determini e si regga in base al mezzo di pagamento e non ad una necessità oppure un esigenza....
ma vuoi fare il paraculo, ed alludi ad altro...
al miracolo del boom degli affari in seguito al costante monitoraggio di chi di dovere ����




io non alludo, definisco

il giro di affari è quello che incassi, il fatturato è quello che dichiari, che fatturi






io nn disprezzo nn...
mi limito solo ad osservare e trarne le dovute conclusioni da ciò vedo...
nn siamo tt uguali...c è chi è chi....
e anch io nn sn esente da difetti e colpe ..

https://www.emugifs.net/wp-content/uploads/2021/08/Non-Ci-Posso-Credere-GIF-Rolando-con-Aldo-Baglio-Divertente-Reazione-Tratta-dal-Programma-TV-di-Italia-Uno-Mai-Dire-Gol-con-la-Gialappas-Band-MEME-per-Facebook.gif

Doppiaeffe
29/06/2022, 04:29
A essere precisi il volume di affari è la somma algebrica delle fatture al netto delle note di credito.

Il reddito lordo (o utile lordo) è la differenza tra ricavi e costi.

Il reddito netto è il lordo meno tasse e interessi.

Per quanto riguarda il pos le transazioni sotto i 5 euro non sono onerate di commissioni in moltissime banche.

Io in studio ho un POS ma nessuno paga il commercialista con la carta di credito, non essendo nel giro dei 730/unico/isee e cose da clientela spot.

Ho preso un sum up da 30 euro, la legge mi obbliga ma non lo uso dal 2019.

Il nero è solo per delinquenti e gente con il reddito di cittadinanza che fa lavori extra.

(Scattato l'embolo del commercialista, torno a leggere e basta)



Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

massi69
29/06/2022, 04:42
quando ho scritto : " nn è che il mio giro d affari aumenti" riferendomi al fatto che come attività accettassi o meno i pagamenti effettuati con carte oppure bancomat...
è perché penso che chi decide di acquistare ciò che vendo oppure presto come servizio lo fa principalmente perché valuta la qualità e l operato e non per la modalità con cui può pagare..
questo è si importante, ma sempre secondario...
e il lavaggio della testa che il sistema e l apparato bancario esercita sulle cape dei boccaloni spostando il metro di valutazione di un rapporto commerciale appiattendo tt il resto e rendendo appunto preponderante la scelta solamente per il fatto dell accettazione o meno della cresta alla totalità dei pagamenti effettuati in ogni dobe a cui mirano....è uguale uguale alla pubblicità dei marchi di carburanti di un po do tempo fa ...." le benzine non sono tt uguali"...
intanto le cisterne sempre dagli stessi depositi vanno a caricare....
e i fessi ammuccano sempre

ABCDEF
29/06/2022, 06:58
A essere precisi il volume di affari è la somma algebrica delle fatture al netto delle note di credito.

Il reddito lordo (o utile lordo) è la differenza tra ricavi e costi.

Il reddito netto è il lordo meno tasse e interessi.

Per quanto riguarda il pos le transazioni sotto i 5 euro non sono onerate di commissioni in moltissime banche.

Io in studio ho un POS ma nessuno paga il commercialista con la carta di credito, non essendo nel giro dei 730/unico/isee e cose da clientela spot.

Ho preso un sum up da 30 euro, la legge mi obbliga ma non lo uso dal 2019.

Il nero è solo per delinquenti e gente con il reddito di cittadinanza che fa lavori extra.

(Scattato l'embolo del commercialista, torno a leggere e basta)



Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Si, sorry, le definizioni erano piuttosto raffazzonate, ma mi servivano per andare dietro al ragionamento di massi…grazie per il contributo Esperto

massi69
29/06/2022, 07:01
Si, sorry, le definizioni erano piuttosto raffazzonate, ma mi servivano per andare dietro al ragionamento di massi…grazie per il contributo Esperto
per le cazzate chiedi pure a me🤣🍌

navigator
29/06/2022, 07:23
discorsi fatti 1000 volte, fatti senza nessuna connessione con la realtà ... il lavaggio del cervello è fatto a dovere.
Il pos non ha pochissima correlazione col nero, anzi quasi nulla.
La stragrande maggioranza dell'evasione non passa attraverso i contanti ma attraverso canali molto più raffinati.

ABCDEF
29/06/2022, 08:13
discorsi fatti 1000 volte, fatti senza nessuna connessione con la realtà ... il lavaggio del cervello è fatto a dovere.
Il pos non ha pochissima correlazione col nero, anzi quasi nulla.
La stragrande maggioranza dell'evasione non passa attraverso i contanti ma attraverso canali molto più raffinati.

ottimo

intanto si cominci da quelli meno raffinati e più facili da aggredire

perchè no?

detto questo è anche una questione di praticità e di servizio al cliente

è capitato solo a me di chiedere delle prestazioni sanitarie private a professionisti e che questi, quando richiesti di fattura, visto che sono assicurato, hanno fatto scene tipo questa


https://www.youtube.com/watch?v=yvX_kImQNJ0

e che il costo della visita aumentasse ?

saranno raffinati...

detto questo è anche una questione di praticità e di servizio al cliente


per le cazzate chiedi pure a me����

tranquillo: sei nell'albo dei miei consulenti certificati, per quello :oook:

massi69
29/06/2022, 08:44
ottimo

intanto si cominci da quelli meno raffinati e più facili da aggredire

perchè no?

detto questo è anche una questione di praticità e di servizio al cliente

è capitato solo a me di chiedere delle prestazioni sanitarie private a professionisti e che questi, quando richiesti di fattura, visto che sono assicurato, hanno fatto scene tipo questa


https://www.youtube.com/watch?v=yvX_kImQNJ0

e che il costo della visita aumentasse ?

saranno raffinati...

detto questo è anche una questione di praticità e di servizio al cliente



tranquillo: sei nell'albo dei miei consulenti certificati, per quello :oook:

sai ..... io sarei superstrafavorevole .....come una volta...sai quando avevano introdotto l euro...che c era la doppia prezzatura....

per ogni bene oppure servizio...
da una parte imponibile, dall altra iva....
chiaro chiaro.....bello bello visibile....

e questo non per una questione di contabilità differite....

ma proprio in maniera tale che si finisse di scassare la minchia a chi vende oppure a presta il servizio....

due scontrini separati ...
uno per ciò che compete il bene o servizio...l altro relativo all iva che va allo stato....
così....tutto è sempre proporzionalmente riportato.....e anche coloro che pagano hanno l esatto quadro e peso di ciò che lo stato fotte e di conseguenza in proporzione deve restituire....

vedi poi ,tt sti paladini della fiscalità, del tt è dovuto perché pagando tt si pagherebbe meno si schiarisce un po le cape , e nn scassano più la minchia ai commercianti e artigiani e professionisti evasori

Dennis
29/06/2022, 09:20
è capitato solo a me di chiedere delle prestazioni sanitarie private a professionisti e che questi, quando richiesti di fattura, visto che sono assicurato, hanno fatto scene tipo questa


https://www.youtube.com/watch?v=yvX_kImQNJ0

e che il costo della visita aumentasse ?


:biggrin3:




sai ..... io sarei superstrafavorevole .....come una volta...sai quando avevano introdotto l euro...che c era la doppia prezzatura....

per ogni bene oppure servizio...
da una parte imponibile, dall altra iva....
chiaro chiaro.....bello bello visibile....

e questo non per una questione di contabilità differite....

ma proprio in maniera tale che si finisse di scassare la minchia a chi vende oppure a presta il servizio....

due scontrini separati ...
uno per ciò che compete il bene o servizio...l altro relativo all iva che va allo stato....
così....tutto è sempre proporzionalmente riportato.....e anche coloro che pagano hanno l esatto quadro e peso di ciò che lo stato fotte e di conseguenza in proporzione deve restituire....


mi sa che di scontrini ne hai fatti davvero pochi, nei trent'anni di orgogliosamente sbandierata attività :biggrin3:

massi69
29/06/2022, 09:40
mi sa che di scontrini ne hai fatti davvero pochi, nei trent'anni di orgogliosamente sbandierata attività :biggrin3:

minchia ma allora ci sei....
hai smaltito il risentimento per il ban temporaneo:biggrin3:
finalmente un " pensiero fino "si unisce alla discussione 😘

ah, vedi che gli scontrini nn li faccio io....escono in automatico...:biggrin3:
278446

e poi io cerco di farne pochi di scontrini perché limitando l utilizzo della carta combatto la deforestazione e contribuisco a limitare il riscaldamento globale

navigator
29/06/2022, 11:34
ottimo

intanto si cominci da quelli meno raffinati e più facili da aggredire

perchè no?

detto questo è anche una questione di praticità e di servizio al cliente

è capitato solo a me di chiedere delle prestazioni sanitarie private a professionisti e che questi, quando richiesti di fattura, visto che sono assicurato, hanno fatto scene tipo questa


https://www.youtube.com/watch?v=yvX_kImQNJ0

e che il costo della visita aumentasse ?

saranno raffinati...

detto questo è anche una questione di praticità e di servizio al cliente



tranquillo: sei nell'albo dei miei consulenti certificati, per quello :oook:

Evidentemente non sai sceglierti il professionista... sceglilo bene e vedrai che queste cose non ti succederanno anche perché la stragrande maggioranza non fa piu doppi tariffari che sono retaggi di almeno una o due decadi fa.

Cominciare in modo completamente sbagliato a contrastare l'evasione nel settore dove é un sedicesimo rispetto all'altra voragine è la dimostrazione che il lavaggio del cervello ha funzionato alla grande e i ragionamenti vanno solo su slogan è dicerie da bar.

massi69
29/06/2022, 12:20
Evidentemente non sai sceglierti il professionista... sceglilo bene e vedrai che queste cose non ti succederanno anche perché la stragrande maggioranza non fa piu doppi tariffari che sono retaggi di almeno una o due decadi fa.

Cominciare in modo completamente sbagliato a contrastare l'evasione nel settore dove é un sedicesimo rispetto all'altra voragine è la dimostrazione che il lavaggio del cervello ha funzionato alla grande e i ragionamenti vanno solo su slogan è dicerie da bar.

Si comincia a cercare di

non lo sai che a quelli così gli basta la politica degli annunci così la sera vanno a letto tranquilli sentendosi bene perché loro sono i cittadini più migliori?

cm per l evasione , la mafia e la lotta alle calvizie...



https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/29/il-g7-crea-il-club-del-clima-e-va-in-direzione-opposta-investire-di-piu-nei-combustibili-fossili-sale-il-consumo-di-petrolio-emissioni-ai-valori-pre-covid/6643129/amp/


Moriremo di proposte e annunci sul clima. I leader del G7 hanno deciso di creare niente di meno che un “Club del clima” per rafforzare e ampliare la cooperazione nella lotta contro il riscaldamento globale. In realtÃ* dal vertice, ufficialmente dedicato al clima, sono usciti impegni che vanno nella direzione opposta rispetto a quella che andrebbe seguita per combattere il surriscaldamento globale.

massimio
29/06/2022, 14:39
non lo sai che a quelli così gli basta la politica degli annunci così la sera vanno a letto tranquilli sentendosi bene perché loro sono i cittadini più migliori?

cm per l evasione , la mafia e la lotta alle calvizie...



https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/29/il-g7-crea-il-club-del-clima-e-va-in-direzione-opposta-investire-di-piu-nei-combustibili-fossili-sale-il-consumo-di-petrolio-emissioni-ai-valori-pre-covid/6643129/amp/


Moriremo di proposte e annunci sul clima. I leader del G7 hanno deciso di creare niente di meno che un “Club del clima” per rafforzare e ampliare la cooperazione nella lotta contro il riscaldamento globale. In realtÃ* dal vertice, ufficialmente dedicato al clima, sono usciti impegni che vanno nella direzione opposta rispetto a quella che andrebbe seguita per combattere il surriscaldamento globale.






tutte vaccate per boccaloni...la cina vuol raggiungere la neutralitá del carbonio nel 2060, gli USA nel 2050......hai voglia te energie rinnovabili:biggrin3:

navigator
30/06/2022, 08:40
non lo sai che a quelli così gli basta la politica degli annunci così la sera vanno a letto tranquilli sentendosi bene perché loro sono i cittadini più migliori?

cm per l evasione , la mafia e la lotta alle calvizie...



https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/29/il-g7-crea-il-club-del-clima-e-va-in-direzione-opposta-investire-di-piu-nei-combustibili-fossili-sale-il-consumo-di-petrolio-emissioni-ai-valori-pre-covid/6643129/amp/


Moriremo di proposte e annunci sul clima. I leader del G7 hanno deciso di creare niente di meno che un “Club del clima” per rafforzare e ampliare la cooperazione nella lotta contro il riscaldamento globale. In realtÃ* dal vertice, ufficialmente dedicato al clima, sono usciti impegni che vanno nella direzione opposta rispetto a quella che andrebbe seguita per combattere il surriscaldamento globale.






nel mio settore è facilissimo ridurre il nero, alcune cose sono state fatte ma tanto basta aprirsi oramai la società individuale per pagare ancora meno di tasse fatturando anche tutto.
Ricordo ancora che chi vive la realtà e non ripete slogan stando a pontificare sa benissimo che il nero è un accordo commerciate tra chi vende e chi compra la prestazione o il servizio, la chiave è non far convenire la prestazione non fatturata a chi paga... sicome la gente per 1 euro vende pure la moglie è semplice capire il meccanismo basta esserci dentro e non raccontare cose inesistenti da fuori.

massi69
30/06/2022, 10:02
nel mio settore è facilissimo ridurre il nero, alcune cose sono state fatte ma tanto basta aprirsi oramai la società individuale per pagare ancora meno di tasse fatturando anche tutto.
Ricordo ancora che chi vive la realtà e non ripete slogan stando a pontificare sa benissimo che il nero è un accordo commerciate tra chi vende e chi compra la prestazione o il servizio, la chiave è non far convenire la prestazione non fatturata a chi paga... sicome la gente per 1 euro vende pure la moglie è semplice capire il meccanismo basta esserci dentro e non raccontare cose inesistenti da fuori.

ma tu.....hai cognizione del sistema in cui operi e di come funziona..
può essere che quelli cm te e me nn comprendano il quadro economico e fiscale nella totalità di tt le situazioni esistenti , visto i limiti che la nostra posizione professionale ci impone....
ma chi a mo di volersi distinguere dice che paga le tasse, ma le tasse gli vengono pagate alla fonte, e vede solo numerini su un foglio, e sente solo i proclami e le solite pagliacciate con cui si riempiono la bocca i soliti con le solite cose quando mai potrà comprendere ciò che stai dicendo?
proprio lunedì scorso sono andato dal commercialista per la dichiarazione, visto che i migliori l hanno anticipata per acchiappare un po di grani visto l altro minchia di bonus 200 euro.... e mi ha detto, e nn vorrei aver capito male...dello stato di agitazione della loro categoria per tt ste incombenze introdotte fottendosene cm al solito dei tempi altrui....
e nn vorrei aver capito male , riguardo denuncia o protesta del loro albo nei confronti.di sto governo.....
tu pensa che ad aprile ho fatto da un notaio una cessione di ramo d azienda di attività, e manco lui sapeva che sempre sti migliori hanno introdotto dal 10 gennaio un tributo differente a cui sono soggette le società di capitale
perciò, l agenzia delle entrate , solerte si è premurata di rammentarlo, inviandomi richiesta in quanto parte cedente... con relativa sanzione e mora....per cui ovviamente , essendo il notaio professionista incaricato della pratica ed essendo obbligati dalla legge ad affidarci ad esso per l espletamento, ha provveduto lui a sanare il procedimento....
però...
l induzione all errore ed a dimenticanza a seguito di repentini cambiamenti di norme per incamerare poi sanzioni ed interessi ..
chissà cm la si può inquadrare....
tassazione supplettiva forzata?

Monacograu
30/06/2022, 10:35
ottimo

intanto si cominci da quelli meno raffinati e più facili da aggredire

perchè no?

detto questo è anche una questione di praticità e di servizio al cliente

è capitato solo a me di chiedere delle prestazioni sanitarie private a professionisti e che questi, quando richiesti di fattura, visto che sono assicurato, hanno fatto scene tipo questa


https://www.youtube.com/watch?v=yvX_kImQNJ0

e che il costo della visita aumentasse ?

saranno raffinati...

detto questo è anche una questione di praticità e di servizio al cliente



tranquillo: sei nell'albo dei miei consulenti certificati, per quello :oook:

Cavolo, è successo anche a me diverse volte...ma, visto che da quanto leggo qui, sono casi sporadici e non si fa più da qualche decade, le cose sono due:
1 siamo sfortunati
2 abbiamo avuto a che fare con gli stessi professionisti

:cipenso:

In realtà ce ne sarebbe anche una terza, ovvero che anche oggi questa sia una pratica ancora largamente utilizzata, ma mi sembra che qui dentro sia stato escluso con fermezza e, quindi, a parte il fiero evasore dichiarato, ormai tutti fanno scontrini e fatture...e il problema non è lì.


tutte vaccate per boccaloni...la cina vuol raggiungere la neutralitá del carbonio nel 2060, gli USA nel 2050......hai voglia te energie rinnovabili:biggrin3:

Anche e soprattutto quella di chi non fa fattura e scontrini


A essere precisi il volume di affari è la somma algebrica delle fatture al netto delle note di credito.

Il reddito lordo (o utile lordo) è la differenza tra ricavi e costi.

Il reddito netto è il lordo meno tasse e interessi.

Per quanto riguarda il pos le transazioni sotto i 5 euro non sono onerate di commissioni in moltissime banche.

Io in studio ho un POS ma nessuno paga il commercialista con la carta di credito, non essendo nel giro dei 730/unico/isee e cose da clientela spot.

Ho preso un sum up da 30 euro, la legge mi obbliga ma non lo uso dal 2019.

Il nero è solo per delinquenti e gente con il reddito di cittadinanza che fa lavori extra.

(Scattato l'embolo del commercialista, torno a leggere e basta)



Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Ma quanto piace dire che il bar ci perde se paghi il caffè con la carta di credito...:dubbio:

navigator
30/06/2022, 11:35
ma tu.....hai cognizione del sistema in cui operi e di come funziona..
può essere che quelli cm te e me nn comprendano il quadro economico e fiscale nella totalità di tt le situazioni esistenti , visto i limiti che la nostra posizione professionale ci impone....
ma chi a mo di volersi distinguere dice che paga le tasse, ma le tasse gli vengono pagate alla fonte, e vede solo numerini su un foglio, e sente solo i proclami e le solite pagliacciate con cui si riempiono la bocca i soliti con le solite cose quando mai potrà comprendere ciò che stai dicendo?
proprio lunedì scorso sono andato dal commercialista per la dichiarazione, visto che i migliori l hanno anticipata per acchiappare un po di grani visto l altro minchia di bonus 200 euro.... e mi ha detto, e nn vorrei aver capito male...dello stato di agitazione della loro categoria per tt ste incombenze introdotte fottendosene cm al solito dei tempi altrui....
e nn vorrei aver capito male , riguardo denuncia o protesta del loro albo nei confronti.di sto governo.....
tu pensa che ad aprile ho fatto da un notaio una cessione di ramo d azienda di attività, e manco lui sapeva che sempre sti migliori hanno introdotto dal 10 gennaio un tributo differente a cui sono soggette le società di capitale
perciò, l agenzia delle entrate , solerte si è premurata di rammentarlo, inviandomi richiesta in quanto parte cedente... con relativa sanzione e mora....per cui ovviamente , essendo il notaio professionista incaricato della pratica ed essendo obbligati dalla legge ad affidarci ad esso per l espletamento, ha provveduto lui a sanare il procedimento....
però...
l induzione all errore ed a dimenticanza a seguito di repentini cambiamenti di norme per incamerare poi sanzioni ed interessi ..
chissà cm la si può inquadrare....
tassazione supplettiva forzata?

Beh la situazione normativa cambia quasi di giorno in giorno...alla data di scadenza il mio commercialista fa sempre verifiche legislative e spesso c'è sempre il rinvio dell'ultimo minuto. Non li invidio fanno un lavoro massacrante e di responsabilità.

Monacograu
30/06/2022, 11:59
ma tu.....hai cognizione del sistema in cui operi e di come funziona..
può essere che quelli cm te e me nn comprendano il quadro economico e fiscale nella totalità di tt le situazioni esistenti , visto i limiti che la nostra posizione professionale ci impone....
ma chi a mo di volersi distinguere dice che paga le tasse, ma le tasse gli vengono pagate alla fonte, e vede solo numerini su un foglio, e sente solo i proclami e le solite pagliacciate con cui si riempiono la bocca i soliti con le solite cose quando mai potrà comprendere ciò che stai dicendo?
proprio lunedì scorso sono andato dal commercialista per la dichiarazione, visto che i migliori l hanno anticipata per acchiappare un po di grani visto l altro minchia di bonus 200 euro.... e mi ha detto, e nn vorrei aver capito male...dello stato di agitazione della loro categoria per tt ste incombenze introdotte fottendosene cm al solito dei tempi altrui....
e nn vorrei aver capito male , riguardo denuncia o protesta del loro albo nei confronti.di sto governo.....
tu pensa che ad aprile ho fatto da un notaio una cessione di ramo d azienda di attività, e manco lui sapeva che sempre sti migliori hanno introdotto dal 10 gennaio un tributo differente a cui sono soggette le società di capitale
perciò, l agenzia delle entrate , solerte si è premurata di rammentarlo, inviandomi richiesta in quanto parte cedente... con relativa sanzione e mora....per cui ovviamente , essendo il notaio professionista incaricato della pratica ed essendo obbligati dalla legge ad affidarci ad esso per l espletamento, ha provveduto lui a sanare il procedimento....
però...
l induzione all errore ed a dimenticanza a seguito di repentini cambiamenti di norme per incamerare poi sanzioni ed interessi ..
chissà cm la si può inquadrare....
tassazione supplettiva forzata?

Ti piace raccontartela così, eh? Ti fa star meglio? :w00t:

:risate2:

ABCDEF
30/06/2022, 12:59
Evidentemente non sai sceglierti il professionista... sceglilo bene e vedrai che queste cose non ti succederanno anche perché la stragrande maggioranza non fa piu doppi tariffari che sono retaggi di almeno una o due decadi fa.

Cominciare in modo completamente sbagliato a contrastare l'evasione nel settore dove é un sedicesimo rispetto all'altra voragine è la dimostrazione che il lavaggio del cervello ha funzionato alla grande e i ragionamenti vanno solo su slogan è dicerie da bar.

due decadi fa in sardegna , due settimane fa a roma...

sul lavaggio del cervello, diciamo che facciamo a chi lava più bianco :)

p.s. dicerie da bar tipo "chissà cosa si troverà in azovstal"?...tollerale, nel caso, anche negli altri :)


sai ..... io sarei superstrafavorevole .....come una volta...sai quando avevano introdotto l euro...che c era la doppia prezzatura....

per ogni bene oppure servizio...
da una parte imponibile, dall altra iva....
chiaro chiaro.....bello bello visibile....

e questo non per una questione di contabilità differite....

ma proprio in maniera tale che si finisse di scassare la minchia a chi vende oppure a presta il servizio....

due scontrini separati ...
uno per ciò che compete il bene o servizio...l altro relativo all iva che va allo stato....
così....tutto è sempre proporzionalmente riportato.....e anche coloro che pagano hanno l esatto quadro e peso di ciò che lo stato fotte e di conseguenza in proporzione deve restituire....

vedi poi ,tt sti paladini della fiscalità, del tt è dovuto perché pagando tt si pagherebbe meno si schiarisce un po le cape , e nn scassano più la minchia ai commercianti e artigiani e professionisti evasori

a quelli che l'iva che evidenziano la pagano, certamente no

stai davvero farneticando...ma tutto ok?!? sono serio...


non lo sai che a quelli così gli basta la politica degli annunci così la sera vanno a letto tranquilli sentendosi bene perché loro sono i cittadini più migliori?



oddio, tu fai di tutto per facilitare questa sensazione :oook:

grazie:)


nel mio settore è facilissimo ridurre il nero, alcune cose sono state fatte ma tanto basta aprirsi oramai la società individuale per pagare ancora meno di tasse fatturando anche tutto.
Ricordo ancora che chi vive la realtà e non ripete slogan stando a pontificare sa benissimo che il nero è un accordo commerciate tra chi vende e chi compra la prestazione o il servizio, la chiave è non far convenire la prestazione non fatturata a chi paga... sicome la gente per 1 euro vende pure la moglie è semplice capire il meccanismo basta esserci dentro e non raccontare cose inesistenti da fuori.

...e come si farebbe?

la cosa mi interessa

spero non sia il discorso da bar del contrasto di interessi...

massi69
30/06/2022, 14:29
Ti piace raccontartela così, eh? Ti fa star meglio? :w00t:

:risate2:

e come dovrei raccontarla?
quelli sn i fatti...

278449

sei tu che vivi a wonderland e continui a sognare e nn sai cm è la realtà del cz di sistema cn cui ti devi rapportare....

e vedi che io sto benissimo....
sai quanti ce n è prima di me che devono uscire a piedi avanti

massimio
30/06/2022, 14:31
e come dovrei raccontarla?
quelli sn i fatti...

278449

sei tu che vivi a wonderland e continui a sognare e nn sai cm è la realtà del cz di sistema cn cui ti devi rapportare....

e vedi che io sto benissimo....
sai quanti ce n è prima di me che devono uscire a piedi avanti

dal cento al cinquecento per cento???????????ma in base a cosa?Chi decide?a seconda se gli sta sul cazzo o meno?

massi69
30/06/2022, 14:50
dal cento al cinquecento per cento???????????ma in base a cosa?Chi decide?a seconda se gli sta sul cazzo o meno?

penso che cm per tt le multe , sanzioni , pene ecc ecc sia il legislatore a decidere l entità e la misura attraverso i vari organi deputati a questo....
nel mio caso, la ccia ha fatto la segnalazione, ma nn avendo strumenti per poter applicare ed esigere il tributo si affida alla nota agenzia che è il braccio armato ...
chissa cm mai durante la pandeminchia quando sovevano cacciare i grani i dati per erogare le somme nn li trovavano e ad ogni " ristoroooo" cambiavano la modalita ....mo mo invece , quando si tratta di acchiappare piccioli le comunicazioni fra i vari enti culoalcaldoche nnservonoauncazzo chissà cm è che funzionano bene

Monacograu
30/06/2022, 14:52
e come dovrei raccontarla?
quelli sn i fatti...

278449

sei tu che vivi a wonderland e continui a sognare e nn sai cm è la realtà del cz di sistema cn cui ti devi rapportare....

e vedi che io sto benissimo....
sai quanti ce n è prima di me che devono uscire a piedi avanti

La dovresti raccontare com'è: che sei un evasore, come più volte hai dichiarato.

massi69
30/06/2022, 14:57
La dovresti raccontare com'è: che sei un evasore, come più volte hai dichiarato.

hai ragione
la realtà che vivo mi sta stretta e cn I voli pindarici della mia fantasia evado dall oppressione e dal logorio della vita moderna 🍌

p.s..impara a leggere......c è scritto " professionista incaricato"....e la legge di obbliga a rivolgerti ad un notaio....
io nn ho evaso nulla....

Monacograu
30/06/2022, 14:58
dal cento al cinquecento per cento???????????ma in base a cosa?Chi decide?a seconda se gli sta sul cazzo o meno?

Il problema che ti dovresti porre, amico mio, è perché non è stato pagata l'imposta di bollo...qui si scandalizza perché si è stati beccati , non perché non si è pagato

massi69
30/06/2022, 15:00
Il problema che ti dovresti porre, amico mio, è perché non è stato pagata l'imposta di bollo...qui si scandalizza perché si è stati beccati , non perché non si è pagato

vedi che il pagamento dell imposta è contestuale all atto di presentazione della pratica , che avviene in maniera telematica....
Monaco.....a svegliati!!

Monacograu
30/06/2022, 15:00
hai ragione
la realtà che vivo mi sta stretta e cn I voli pindarici della mia fantasia evado dall oppressione e dal logorio della vita moderna 🍌

p.s..impara a leggere......c è scritto " professionista incaricato"....e la legge di obbliga a rivolgerti ad un notaio....
io nn ho evaso nulla....

Bene, mi fa piacere apprendere che paghi tutto...

...


:risate2:

navigator
30/06/2022, 16:53
due decadi fa in sardegna , due settimane fa a roma...

sul lavaggio del cervello, diciamo che facciamo a chi lava più bianco :)

p.s. dicerie da bar tipo "chissà cosa si troverà in azovstal"?...tollerale, nel caso, anche negli altri :)



a quelli che l'iva che evidenziano la pagano, certamente no

stai davvero farneticando...ma tutto ok?!? sono serio...



oddio, tu fai di tutto per facilitare questa sensazione :oook:

grazie:)



...e come si farebbe?

la cosa mi interessa

spero non sia il discorso da bar del contrasto di interessi...

è un discorso di vita reale di 20 anni di professione e di svariate esperienze in più studi .
Se pensi comunque di risolvere il problema dell'evasione italiana con una macchinetta POS è inutile qulsiasi discorso siamo e rimaniamo su due realtà diverse.

così una veloce carrellata di alcuni dei modi più comunu ma ne esistono una marea.

Evadere il Fisco: l’utilizzo di conti correnti privati per effettuare operazioni aziendali
Evadere il Fisco: fatturazione per operazioni inesistenti
Evadere il Fisco: erogazione di finanziamenti a fondo perduto e società sportive dilettantistiche
Evadere il Fisco: politiche di bilancio volte a sottostimare il magazzino
Evadere il Fisco: aprire una società all’estero gestendola dall’Italia
Evadere il Fisco: la sotto-fatturazione di operazioni

https://fiscomania.com/evadere-le-tasse-metodi-illegali/#evadere-il-fisco-i-metodi-utilizzati

e mettigli il POS:w00t:

ABCDEF
30/06/2022, 22:17
è un discorso di vita reale di 20 anni di professione e di svariate esperienze in più studi .
Se pensi comunque di risolvere il problema dell'evasione italiana con una macchinetta POS è inutile qulsiasi discorso siamo e rimaniamo su due realtà diverse.

così una veloce carrellata di alcuni dei modi più comunu ma ne esistono una marea.

Evadere il Fisco: l’utilizzo di conti correnti privati per effettuare operazioni aziendali
Evadere il Fisco: fatturazione per operazioni inesistenti
Evadere il Fisco: erogazione di finanziamenti a fondo perduto e società sportive dilettantistiche
Evadere il Fisco: politiche di bilancio volte a sottostimare il magazzino
Evadere il Fisco: aprire una società all’estero gestendola dall’Italia
Evadere il Fisco: la sotto-fatturazione di operazioni

https://fiscomania.com/evadere-le-tasse-metodi-illegali/#evadere-il-fisco-i-metodi-utilizzati

e mettigli il POS:w00t:

personalmente non penso quello che tu pensi che io pensi...quello che penso l'ho scritto: partiamo dalle cose più semplici...lo so che c'è "benaltro", ma intanto si comincia

per tutto quello che hai elencato, c'è la guardia di finanza...lo so che i ladri di appartamento sono una piaga ben inferiore a mafia o a furti informatici, ma non per questo , secondo me, andrebbero lasciate le porte di casa aperte: si chiudono e si mette una buona serrature, sapendo che i veri furti sono altri e che comunque i ladri professionisti non si fermano certo davanti a serratura, inferriate e allarme...io la penso molto semplicemente così


e come dovrei raccontarla?
quelli sn i fatti...

278449

sei tu che vivi a wonderland e continui a sognare e nn sai cm è la realtà del cz di sistema cn cui ti devi rapportare....

e vedi che io sto benissimo....
sai quanti ce n è prima di me che devono uscire a piedi avanti

comunque ha pagato il notaio, come è giusto che sia...ha sbagliato (e non per una bazzecola, ma per una questione che riguarda la cessione di un ramo d'azienda, per la quale per legge sei obbligato a rivolgerti a lui...) e pagalui, giustamente, non tu

magari è pure assicurato

sui notai ci sarebbe molto da discutere: ci sono poche rendite di posizione come quella, escluso quelli che si occupano di societario e di grandi trasferimenti(di solito grandi studi associati) ...ma potrei scommettere che fra 20 anni non esisteranno più come categoria

massi69
01/07/2022, 04:38
comunque ha pagato il notaio, come è giusto che sia...ha sbagliato (e non per una bazzecola, ma per una questione che riguarda la cessione di un ramo d'azienda, per la quale per legge sei obbligato a rivolgerti a lui...) e pagalui, giustamente, non tu

magari è pure assicurato

sui notai ci sarebbe molto da discutere: ci sono poche rendite di posizione come quella, escluso quelli che si occupano di societario e di grandi trasferimenti(di solito grandi studi associati) ...ma potrei scommettere che fra 20 anni non esisteranno più come categoria

non è proprio.....una bazzecola.....
ha sbagliato si il notaio.... ma tra parentesi....perché nn è che abbia sbagliato....
come ripeto, lui la pratica una volta preparata , fatta firmare dalle parti , l ha presentata nella maniera in cui doveva farlo...
il problema è ...chi ha cambiato introducendo una variazione nella tassazione e nn avvertendo chi di dovere....che tra l altro , gli fa da esattore e lo rappresenta....
e la bazzecola , si ripercuote sulla totalitÃ* di quel genere di atti fatti dalla data in cui è cambiato il tributo a quando arrivano le lettere dell agenzia delle entrate...
se la presentazione fosse avvenuta cm una volta , che l incaricato andava allo sportello e gli apponendo il timbro , dopo aver pagato , li allo sportello sicuramente all atto del pagamento tt le novitÃ*, maggiorazioni ecc ecc spreco venivano fatte presenti PRIMA....
ma presentando la pratica telematicamente, vero che il notaio è pagato per espletare il tt in ogni direzione....
ma se tacitamente, introducono un balzello nuovo , dove persino sul sito della ccia te lo devi andare a ricercare sta cosa....
e poi applichi questa introduzione sanzionando anche chi ha presentato pratiche....
tanto corretto nn mi sembra..... al limite, recuperi il mancato introito.......
posso " ancora" capire se fosse il cittadino a " sbagliare" ... sai, la solita menata della " legge nn conosce ignoranza" ....
ma se lo fa " il professionista incaricato" e che tra l sltro nn è che sia uno di promo pelo....ma studio del tipo di quelli che tu hai scritto...
e mi piacerebbe vedere quanto, oltre agli atti presentati da quello studio , siano in totale ...
tutti soldi rubati con le sanzioni....

ABCDEF
01/07/2022, 09:55
non è proprio.....una bazzecola.....
ha sbagliato si il notaio.... ma tra parentesi....perché nn è che abbia sbagliato....
come ripeto, lui la pratica una volta preparata , fatta firmare dalle parti , l ha presentata nella maniera in cui doveva farlo...
il problema è ...chi ha cambiato introducendo una variazione nella tassazione e nn avvertendo chi di dovere....che tra l altro , gli fa da esattore e lo rappresenta....
e la bazzecola , si ripercuote sulla totalitÃ* di quel genere di atti fatti dalla data in cui è cambiato il tributo a quando arrivano le lettere dell agenzia delle entrate...
se la presentazione fosse avvenuta cm una volta , che l incaricato andava allo sportello e gli apponendo il timbro , dopo aver pagato , li allo sportello sicuramente all atto del pagamento tt le novitÃ*, maggiorazioni ecc ecc spreco venivano fatte presenti PRIMA....
ma presentando la pratica telematicamente, vero che il notaio è pagato per espletare il tt in ogni direzione....
ma se tacitamente, introducono un balzello nuovo , dove persino sul sito della ccia te lo devi andare a ricercare sta cosa....
e poi applichi questa introduzione sanzionando anche chi ha presentato pratiche....
tanto corretto nn mi sembra..... al limite, recuperi il mancato introito.......
posso " ancora" capire se fosse il cittadino a " sbagliare" ... sai, la solita menata della " legge nn conosce ignoranza" ....
ma se lo fa " il professionista incaricato" e che tra l sltro nn è che sia uno di promo pelo....ma studio del tipo di quelli che tu hai scritto...
e mi piacerebbe vedere quanto, oltre agli atti presentati da quello studio , siano in totale ...
tutti soldi rubati con le sanzioni....

ci si incazzeranno i notai, se del caso e se quello che dici, come non ho ragione di dubitare, è vero

hanno la possibilità di far sentire la loro voce, stai tranquillo


comunque direi che se la legge non ammette ignoranza per il cittadino, questo sia vero a maggior ragione per chi in qualche maniera , rappresenta e sostituisce lo stato

Comprare una casa e chiedere un mutuo; donare la casa a uno dei figli; costituire una società o fare testamento. Quali rischi si corrono nel compiere tali operazioni? Si è a conoscenza di tutti gli ostacoli e le insidie determinate da leggi in continua evoluzione e non sempre facili da capire? Il nostro legislatore ne è consapevole e per questo si è preoccupato di tutelare i cittadini prescrivendo l’intervento del notaio, un pubblico ufficiale che per legge deve essere super partes e quindi tutelare le parti in egual misura, al quale lo Stato affida anche la riscossione delle imposte, per attività e operazioni economicamente rilevanti. Perché concludere una compravendita, un mutuo, una donazione, un atto costitutivo di società o redigere un testamento non significa completare e stampare un modulo già predisposto, ma preparare un atto sicuro, valido e inattaccabile nel tempo. Per svolgere questo ruolo lo Stato richiede al notaio un’elevata conoscenza giuridica, garantita dal superamento di un concorso pubblico gestito direttamente dal Ministero della Giustizia e sottopone il notaio a continui controlli effettuati da organi dello Stato.


direi che è il suo mestiere...e direi che ha sbagliato, altro che no

Doppiaeffe
02/07/2022, 05:17
Da quando hanno inserito obbligo di pos e detrazione fiscale per le spese sanitarie i numeri sono nettamente cambiati.

Da commercialista sono obbligato a fare fattura a ogni lavoro che faccio, perché la mia attività è tutta tracciata (perizie, bilanci e dichiarazioni, cessioni di credito). Non tocco contanti da anni.

Con il limite stringente del contante molta gente ha smesso di fare nero perché non sa cosa farsene di quei soldi. Non parlo per sentito dire, fidatevi.

Detto questo io rimango della scuola di Milton Friedman, per cui le tasse devono essere poche e lo stato non deve rompere le balle. Ma limitare il contante e tracciare le operazioni è l'unica strada per diminuire il nero. Seguita dalla semplificazione e dalla diminuzione della quantità di norme tributarie.



Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

massi69
02/07/2022, 07:18
Da quando hanno inserito obbligo di pos e detrazione fiscale per le spese sanitarie i numeri sono nettamente cambiati.

Da commercialista sono obbligato a fare fattura a ogni lavoro che faccio, perché la mia attività è tutta tracciata (perizie, bilanci e dichiarazioni, cessioni di credito). Non tocco contanti da anni.

Con il limite stringente del contante molta gente ha smesso di fare nero perché non sa cosa farsene di quei soldi. Non parlo per sentito dire, fidatevi.

Detto questo io rimango della scuola di Milton Friedman, per cui le tasse devono essere poche e lo stato non deve rompere le balle. Ma limitare il contante e tracciare le operazioni è l'unica strada per diminuire il nero. Seguita dalla semplificazione e dalla diminuzione della quantità di norme tributarie.



Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk


1/3 all attività 1/3 a me 1/3 allo stato

e via il parassitismo, assistenzialismo ecc ecc...

GHILMNO
02/07/2022, 12:06
Da quando hanno inserito obbligo di pos e detrazione fiscale per le spese sanitarie i numeri sono nettamente cambiati.

Da commercialista sono obbligato a fare fattura a ogni lavoro che faccio, perché la mia attività è tutta tracciata (perizie, bilanci e dichiarazioni, cessioni di credito). Non tocco contanti da anni.

Con il limite stringente del contante molta gente ha smesso di fare nero perché non sa cosa farsene di quei soldi. Non parlo per sentito dire, fidatevi.

Detto questo io rimango della scuola di Milton Friedman, per cui le tasse devono essere poche e lo stato non deve rompere le balle. Ma limitare il contante e tracciare le operazioni è l'unica strada per diminuire il nero. Seguita dalla semplificazione e dalla diminuzione della quantità di norme tributarie.



Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Che è l'esatto opposto di quello che c'è qui in italia, almeno se senti parlare le partite iva, molti chiamano lo stato, "socio di maggioranza".

Altro che soviet, peggio! :D

navigator
02/07/2022, 18:18
Chi ha nero lo usa comunque...quello che cambia è che le spese sanitarie non lo detrae pagando in contanti.
Chi è evasore totale e non vuole risultare nelle comunicazioni STS il nero lo usa comunque in mille modi.
Il pos è una risorsa molto marginale nella voragine statale dell'evasione solo che puntare il dito su quello e di facile comunicazione invece che sulla evasione ed elusione fiscale delle società che é sedici (16) volte superiore.
Io il pos lo ho da ben prima del primo obbligo 2012, non ha cambiato di una virgola chi entra in studio e vuole usare contante e non risultare al fisco.

ABCDEF
02/07/2022, 21:01
Chi ha nero lo usa comunque...quello che cambia è che le spese sanitarie non lo detrae pagando in contanti.
Chi è evasore totale e non vuole risultare nelle comunicazioni STS il nero lo usa comunque in mille modi.
Il pos è una risorsa molto marginale nella voragine statale dell'evasione solo che puntare il dito su quello e di facile comunicazione invece che sulla evasione ed elusione fiscale delle società che é sedici (16) volte superiore.
Io il pos lo ho da ben prima del primo obbligo 2012, non ha cambiato di una virgola chi entra in studio e vuole usare contante e non risultare al fisco.

Verissimo: chiunque di noi mangia molta più verdura di una cavalletta

Ma pare che le cavallette possano fare parecchi danni

Quante sono le grandi in Italia e quanto le piccole

Hai una stima dell evaso per unità di fatturato?

Ti riferisci al lavoro della cgia di mestre di un paio di anni fa, del quale abbiamo ampiamente trattato alla epoca?

A me pare evidente che in azienda che fattura un miliardo, anche solo per errori formali , possa avere un accertato di 16 volte superiore a quello di una ditta individuale o di una piccola società che mediamente dichiara attorno a 35mila euro

massi69
03/07/2022, 06:35
Verissimo: chiunque di noi mangia molta più verdura di una cavalletta

Ma pare che le cavallette possano fare parecchi danni

Quante sono le grandi in Italia e quanto le piccole

Hai una stima dell evaso per unità di fatturato?

Ti riferisci al lavoro della cgia di mestre di un paio di anni fa, del quale abbiamo ampiamente trattato alla epoca?

A me pare evidente che in azienda che fattura un miliardo, anche solo per errori formali , possa avere un accertato di 16 volte superiore a quello di una ditta individuale o di una piccola società che mediamente dichiara attorno a 35mila euro


fili' ..te l ho già scritta sra cosa...
sul piano etico potrai anche aver ragione...
ma, ... l evaso della piccola cavalletta, il danno che arreca alla coltivazione, sempre nel campo dove ha mangiato rimane....
e I semi delle colture che tritura , cadendo dalle sue piccole fauci, han sempre modo di dar vita a nuove piante, o cmq cadendo, di azotare il terreno in funzione di una microbiocoltura locale....
invece, il grosso della devastazione delle grandi locuste che asportano della coltivazione, vola via insieme ad esse portato dai venti della " globalizzazione '....
e ciò che fottono qua, lo usano da un altra parte..
e nn portano valore aggiunto alla coltura depredata...
il cazzo di hamburger , al posto di farmelo arrivare in bicicletta , lo si può benissimo mangiare dove te lo cucinano , se proprio hai voglia di " quel" hamburger...
e nn è che senza i cristiani muoiano di fame.... oppure così mangiando , gli si elevi la qualità della vita....

GHILMNO
03/07/2022, 11:36
Tutta gente stipendiata che potrebbe tranquillamente andare a zappare e non cambierebbe assolutamente nulla. Anche perché poi le riforme le fanno i tecnici che vengono a mettere a posto i casini fatti da i ministri dei fallimenti. :D

ABCDEF
04/07/2022, 12:07
fili' ..te l ho già scritta sra cosa...
sul piano etico potrai anche aver ragione...
ma, ... l evaso della piccola cavalletta, il danno che arreca alla coltivazione, sempre nel campo dove ha mangiato rimane....
e I semi delle colture che tritura , cadendo dalle sue piccole fauci, han sempre modo di dar vita a nuove piante, o cmq cadendo, di azotare il terreno in funzione di una microbiocoltura locale....
invece, il grosso della devastazione delle grandi locuste che asportano della coltivazione, vola via insieme ad esse portato dai venti della " globalizzazione '....
e ciò che fottono qua, lo usano da un altra parte..
e nn portano valore aggiunto alla coltura depredata...
il cazzo di hamburger , al posto di farmelo arrivare in bicicletta , lo si può benissimo mangiare dove te lo cucinano , se proprio hai voglia di " quel" hamburger...
e nn è che senza i cristiani muoiano di fame.... oppure così mangiando , gli si elevi la qualità della vita....

La poesia dell evasione fiscale :w00t:

E la solita cultura del servizio è il rispetto per il cliente

massi69
04/07/2022, 17:43
La poesia dell evasione fiscale :w00t:

E la solita cultura del servizio è il rispetto per il cliente


278480

occhio 👁

navigator
04/07/2022, 17:55
Verissimo: chiunque di noi mangia molta più verdura di una cavalletta

Ma pare che le cavallette possano fare parecchi danni

Quante sono le grandi in Italia e quanto le piccole

Hai una stima dell evaso per unità di fatturato?

Ti riferisci al lavoro della cgia di mestre di un paio di anni fa, del quale abbiamo ampiamente trattato alla epoca?

A me pare evidente che in azienda che fattura un miliardo, anche solo per errori formali , possa avere un accertato di 16 volte superiore a quello di una ditta individuale o di una piccola società che mediamente dichiara attorno a 35mila euro

infatti calcoli non sono così, solo le medie imprese evadono proporzionalmente come tutte le piccole e lavoratori autonomi.
le grandi invece fanno la voragine.

mettiamo il POS che si risolve...:biggrin3: è una cosa ridicola uno slogan per far credere alla gente che si adoperano per contrastare l'evasione.

http://www.cgiamestre.com/wp-content/uploads/2019/10/Accertamenti-fiscali-05.10.2019.pdf

massi69
04/07/2022, 18:08
http://www.cgiamestre.com/wp-content/uploads/2019/10/Accertamenti-fiscali-05.10.2019.pdf[/URL]

e questo, per ciò che riguarda gli accertamenti alle grandi imprese che avrebbero dovuto dichiarare....
figurati per ciò che è concesso di non pagare ed essere in regola alle grandissime " imprese" invece..... che scelgono che elemosina versare cm contentino e che cagnotte dare da spartirsi tra i leccaculo designati ...
chissà cm mai quella merda di amazon in Svizzera nn ci va...
forse bezos avra preso una multa con il velox come me e nn gli vuole dare un cazzo e nn vuole entrare in territorio elvetico

ABCDEF
05/07/2022, 07:42
infatti calcoli non sono così, solo le medie imprese evadono proporzionalmente come tutte le piccole e lavoratori autonomi.
le grandi invece fanno la voragine.

mettiamo il POS che si risolve...:biggrin3: è una cosa ridicola uno slogan per far credere alla gente che si adoperano per contrastare l'evasione.

http://www.cgiamestre.com/wp-content/uploads/2019/10/Accertamenti-fiscali-05.10.2019.pdf

Tornando ai dati relativi agli accertamenti fiscali eseguiti l’anno scorso, emerge che il numero degli stessi eseguiti sulle piccole imprese e i lavoratori autonomi sia di poco superiore a 140 mila (8,9 miliardi di maggiore imposta accertata), quelli che hanno interessato le medie imprese sono stati quasi 10 mila (3,6 miliardi di accertato), mentre le grandi imprese chiamate a giustificarsi di fronte al fisco
sono state oltre 2.200 (2,4 miliardi di accertato).
Tuttavia, se rapportiamo il numero di queste operazioni sul totale delle imprese presenti in ogni singola tipologia dimensionale, registriamo che l’attività del fisco ha interessato il 3 per cento dei piccoli, il 14 per cento dei medi e il 32 per centro dei grandi

Se leggi L articolo, posto che il controllo sulle grandi ha riguardato circa un terzo del totale, e moltiplichi per 3 il totale accertato, hai sempre una cifra inferiore alla accertato del 3% dei piccoli, sempre che non mi sia sfuggito qualcosa

massimio
05/07/2022, 08:26
infatti calcoli non sono così, solo le medie imprese evadono proporzionalmente come tutte le piccole e lavoratori autonomi.
le grandi invece fanno la voragine.

mettiamo il POS che si risolve...:biggrin3: è una cosa ridicola uno slogan per far credere alla gente che si adoperano per contrastare l'evasione.

http://www.cgiamestre.com/wp-content/uploads/2019/10/Accertamenti-fiscali-05.10.2019.pdf

un pó come i vaccini....siringatevi che si combatte il cobid:biggrin3:

massi69
05/07/2022, 15:14
Tornando ai dati relativi agli accertamenti fiscali eseguiti l’anno scorso, emerge che il numero degli stessi eseguiti sulle piccole imprese e i lavoratori autonomi sia di poco superiore a 140 mila (8,9 miliardi di maggiore imposta accertata), quelli che hanno interessato le medie imprese sono stati quasi 10 mila (3,6 miliardi di accertato), mentre le grandi imprese chiamate a giustificarsi di fronte al fisco
sono state oltre 2.200 (2,4 miliardi di accertato).
Tuttavia, se rapportiamo il numero di queste operazioni sul totale delle imprese presenti in ogni singola tipologia dimensionale, registriamo che l’attività del fisco ha interessato il 3 per cento dei piccoli, il 14 per cento dei medi e il 32 per centro dei grandi

Se leggi L articolo, posto che il controllo sulle grandi ha riguardato circa un terzo del totale, e moltiplichi per 3 il totale accertato, hai sempre una cifra inferiore alla accertato del 3% dei piccoli, sempre che non mi sia sfuggito qualcosa

praticamente le grandi imprese fottono dal milione di euro in su a botta...
giustamente, certamente e bastamente

i piccoli e autonomi ...circa 63 000 euro....
sarebbe curioso anche conoscere cosa hanno evaso e come...

e quanto di questa evasione una volta accertata, viene poi recuperato , e da chi...se dai piccoli oppure dai grandi...
tu che dici?

ABCDEF
05/07/2022, 16:34
praticamente le grandi imprese fottono dal milione di euro in su a botta...
giustamente, certamente e bastamente

i piccoli e autonomi ...circa 63 000 euro....
sarebbe curioso anche conoscere cosa hanno evaso e come...

e quanto di questa evasione una volta accertata, viene poi recuperato , e da chi...se dai piccoli oppure dai grandi...
tu che dici?

Quando casca un aereo fa molti più morti di un frontale fra auto

Quanti morti fanno gli incidenti d aereo e quanti quelli stradali?

massi69
05/07/2022, 16:51
Sono disponibile a rispondere, ma come cittadino, visto che quei soldi sono miei, dico che il messaggio dell articolo della già di mestre e il commento, da cui tutto è partito, di navigator sono fuorvianti

Il totale fottuto, estrapolando dai dati accertati, dai piccoli è enormemente più grande di quello fottuto dai medi e dai grandi.
Se vogliamo sapere alla fine chi paga, questo non lo so, ma immagino che aziende grandi abbiano anche riserve e beni, cosa che i piccoli potrebbero non avere…parliamo sempre della media e soprattutto parliamo di domande esistenziali, quando i dati di accertato li abbiamo letti, no?

Torniamo al mio paragone fra cavallette e vegani…e torniamo a parlare di quanto viene evaso per categoria…in termini assoluti

fili....il tessuto produttivo italiano è fatto per la stragrande maggioranza di piccole, se nn piccolissime imprese...
è normale che anche l evaso sia in quantità maggiore, visto appunto il nr......
e perché mai poi la cga di mestre dovrebbe essere fuorviante?
ti ripeto...se volessi avere il quadro reale dell evasione...al di la del discorso delle somme che recupererà non... dovresti guardare il tipo di evasione.... a cosa esattamente corrispondono le cifre contestate dal fisco ....
sai a volte basta un quadro compilato male in dichiarazione e ti contestano una somma versata...
nn penso che nel caso di accertamento di tot milioni di euro la natura possa essere la stessa....
ti basta vedere le truffe milionarie cn sto cazzo di 110% se le fanno le imprese edili cn 4 addetti oppure i pesci sn un po più grossini....

tu che dici?

GHILMNO
05/07/2022, 16:52
Che stronzata, quando una multinazionale evade evade milioni se non miliardi, dirigenti con stipendi a 5/6 zeri che non hanno alcuna necessità di rubare, rubano solo per fare profitto o anche solo per sport, spesso invece il piccolo contribuente evade per poter mangiare o per non licenziare, o vuoi farmi credere che un baruccio di periferia quando evade a di r tanto il 10/20 per cento del fatturato lo fa per diventare ricco?

La cassazione ha stabilito che rubare per necessità non equivale a reato. Poi ovviamente tu dirai, il confine e labile, ma sticazzi intanto uno che ha fame pensa a riempirsi la pancia.

Vogliamo allora fare le pulci per ogni cosa? Va bene, il 10% più ricco della popolazione mondiale emette più del 50% di tutta la co2 globale, il 10/15% della popolazione più ricca, detiene il 90% della ricchezza globale.

Ve le faccio anche io le pulci, pretendo che le sanzioni siano proporzionate, becchi l'evasore di caffe che non batte gli scontrini e gli fai 10k di multa (ipotizzo eh), benissimo pretendo che la multinazionale che evade il 20% del fatturato di norma (e qui non ipotizzo neanche tanto) se venga beccata venga massacrata di tasse, ma spesso non li si fà perché ha potere di ricattare lo stato in cui si trova.

Sta roba non mi sta bene, e allora tanto di cappello al piccolo contribuente che gliela mette in culo, d'altronde è come un contratto di lavoro no? Il politico è stipendiato dal contribuente, lavori di merda? Non ti pago. :D

massi69
05/07/2022, 17:04
Quando casca un aereo fa molti più morti di un frontale fra auto

Quanti morti fanno gli incidenti d aereo e quanti quelli stradali?

ma che cz c entra
ma vuoi mettere i milioni di cristiani che si muovono in auto ogni gg, mese anno con i passeggeri del traffico aereo?
è una comparazione che nn azzecca fili"

GHILMNO
05/07/2022, 17:09
A proposito di jet, e poi mi devo sentir far la morale per il povero cristo che compra le robe al lidl e si arrabatta per cercar di sopravvivere?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/07/pasticcio-ue-jet-privati-verso-lesenzione-dalle-nuove-tasse-sui-carburanti-le-loro-emissioni-di-co2-cresciute-del-31-in-15-anni/6253637/

Pagliacci.

L'unica definizione che mi viene in mente. :D


ma che cz c entra
ma vuoi mettere i milioni di cristiani che si muovono in auto ogni gg, mese anno con i passeggeri del traffico aereo?
è una comparazione che nn azzecca fili"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/02/jet-dei-ricchi-anche-in-italia-nasce-laccount-instagram-che-monitora-i-viaggi-dei-privati-quelli-di-elkann-inquinano-come-837-persone/6645251/

La gente che si riempe la bocca con le industrie 4.0 green... Per green forse intendono i soldi che fanno fottendo milioni di creduloni. :D

navigator
06/07/2022, 07:51
fili....il tessuto produttivo italiano è fatto per la stragrande maggioranza di piccole, se nn piccolissime imprese...
è normale che anche l evaso sia in quantità maggiore, visto appunto il nr......
e perché mai poi la cga di mestre dovrebbe essere fuorviante?
ti ripeto...se volessi avere il quadro reale dell evasione...al di la del discorso delle somme che recupererà non... dovresti guardare il tipo di evasione.... a cosa esattamente corrispondono le cifre contestate dal fisco ....
sai a volte basta un quadro compilato male in dichiarazione e ti contestano una somma versata...
nn penso che nel caso di accertamento di tot milioni di euro la natura possa essere la stessa....
ti basta vedere le truffe milionarie cn sto cazzo di 110% se le fanno le imprese edili cn 4 addetti oppure i pesci sn un po più grossini....

tu che dici?

il 54,2% deriva dall’evasione di artisti, ditte individuali, professionisti e società;
il 45,8% deriva da tutti gli altri contribuenti, di cui l’80% sono lavoratori dipendenti e pensionati.
questa è la rosa degli evasori.
mettete il pos?

https://www.laleggepertutti.it/217887_chi-sono-gli-evasori-fiscali-in-italia

vi ripeto che credere che il pos sia la chiave per l'evasione è veramente da creduloni dissociati da qualsiasi contesto reale.

massi69
06/07/2022, 08:40
il 54,2% deriva dallÂ’evasione di artisti, ditte individuali, professionisti e societÃ*;
il 45,8% deriva da tutti gli altri contribuenti, di cui lÂ’80% sono lavoratori dipendenti e pensionati.
questa è la rosa degli evasori.
mettete il pos?

https://www.laleggepertutti.it/217887_chi-sono-gli-evasori-fiscali-in-italia

vi ripeto che credere che il pos sia la chiave per l'evasione è veramente da creduloni dissociati da qualsiasi contesto reale.

l evasione esiste e persevera semplicemente perché per ciò che lo stato e il sistema chiedono cm obolo nn corrisponde un ritorno in misura adeguata per la maggior parte di coloro che versano
e se questo fosse tangibile, visto che le persone nn sn tt stupide... nessuno si sognerebbe di causare un danno nn pagando quanto dovuto...
invece qua si va avanti cn la storiella che chi più ha più deve pagare
e bisogna mantenere tt l apparato di sta massa di parassiti che nn lavora e che lavora per un sistema che nn serve a un cazzo ed è fine solo al mantenimento di tt ciò che sappiamo...
perciò, perché io devo sentirmi obbligato a pagare ?
è normale che cerco di evadere il più possibile..
il risparmio lo vedo immediatamente in tasca....
tanto, se vado in ospedale e ho bisogno di effettuare una visita...min sono mesi di attesa.... e devo rivolgermi privatamente ad uno specialista....
perciò....fanculo a questo punto lo faccio in nero, scelgo io colui che ritengo per le mie conoscenze e valutazioni quello più capace e competente e nn gli scalzacani dv a volte ti mandano per le solite cose ...
e gli esempi sn lunghi....anche per altri contesti....

Monacograu
06/07/2022, 12:37
[…] e allora tanto di cappello al piccolo contribuente che gliela mette in culo,

:madoo:




[…] d'altronde è come un contratto di lavoro no? Il politico è stipendiato dal contribuente, lavori di merda? Non ti pago. :D

No. Non è come un contratto di lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


l evasione esiste e persevera semplicemente perché

esistono persone disoneste che rubano, comunemente definibili come ladri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GHILMNO
06/07/2022, 12:43
:madoo:



No. Non è come un contratto di lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



esistono persone disoneste che rubano, comunemente definibili come ladri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esistono anche persone che rubano per sport e fanno la morale a quelli che rubano per mangiare. Comunemente definibili come LADRI paraculo. :w00t:

https://qds.it/22256-per-la-cassazione-il-furto-per-necessita-non-e-reato-htm/

E poi ci sono i paraculi, semplicemente paraculi.

:D :oook:

massi69
06/07/2022, 14:27
esistono persone disoneste che rubano, comunemente definibili come ladri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il furto consiste nel appropriarsi di una cosa che è tua ma di altri

se tu nn paghi e nn utilizzi ciò che in teoria dovresti contribuire a mantenere, che è praticamente il modo per cui gli onesti si servono dei ladri per farsi mantenere loro , le loro famiglie e le loro corti, il loro sistema di controllo e amministrazione della società..
cosa si starebbe rubando?
tecnicamente come lo configuri ciò che tu definisci furto ?
bello fare le regole facendo in modo che queste ti favoriscono eh....
le regole vanno riscritte
e ogni cittadino deve poter scegliere se accettarle...
magari poi il sistema crolla...
e gli onesti poi devono rompersi il culo perché nn possono più mantenere il carrozzone consolidato

ABCDEF
06/07/2022, 14:33
ma che cz c entra
ma vuoi mettere i milioni di cristiani che si muovono in auto ogni gg, mese anno con i passeggeri del traffico aereo?
è una comparazione che nn azzecca fili"

Ci azzecca eccome, quanti morti per passeggero trasportato?
Vogliamo fare anche quanti euro evasi per euro fatturato?

massi69
06/07/2022, 14:38
Ci azzecca eccome, quanti morti per passeggero trasportato?
Vogliamo fare anche quanti euro evasi per euro fatturato?

infatti quello è il rapporto giusto...

morti x pa persona che si muove...

perciò ti ripeto che nn azzecca, visto che praticamente si muovono tt in auto...

ABCDEF
06/07/2022, 14:40
il 54,2% deriva dall’evasione di artisti, ditte individuali, professionisti e società;
il 45,8% deriva da tutti gli altri contribuenti, di cui l’80% sono lavoratori dipendenti e pensionati.
questa è la rosa degli evasori.
mettete il pos?

https://www.laleggepertutti.it/217887_chi-sono-gli-evasori-fiscali-in-italia

vi ripeto che credere che il pos sia la chiave per l'evasione è veramente da creduloni dissociati da qualsiasi contesto reale.
La chiave….é uno dei sistemi, per diminuire la circolazione di “nero”, non é difficile da realizzare e non vedo perchè non seguire quella strada…nessuno ha detto che si eliminerà TUTTA L evasione fiscale, ma una quota di questa certamente si.

Tutto qui

Non vedo dove sia il problema


l evasione esiste e persevera semplicemente perché per ciò che lo stato e il sistema chiedono cm obolo nn corrisponde un ritorno in misura adeguata per la maggior parte di coloro che versano
e se questo fosse tangibile, visto che le persone nn sn tt stupide... nessuno si sognerebbe di causare un danno nn pagando quanto dovuto...
invece qua si va avanti cn la storiella che chi più ha più deve pagare...
Nessuno…tu lo fai: causi un danno, a scapito di chi non ha nemmeno la possibilità di “scegliere”…lo comprendo, anche se non lo giustifico.
Quello che non comprendo è come tu stia cercando di far passare questo atteggiamento da parassita della società come qualcosa di giusto, buono e rivoluzionario…è semplicemente un furto, un reato

E in questo forum qualcuno ne sta facendo l’apoteosi


Esistono anche persone che rubano per sport e fanno la morale a quelli che rubano per mangiare. Comunemente definibili come LADRI paraculo. :w00t:

https://qds.it/22256-per-la-cassazione-il-furto-per-necessita-non-e-reato-htm/

E poi ci sono i paraculi, semplicemente paraculi.

:D :oook:

Diciamo che il furto di cui alla articolo non mi sembra sia configurabile come il furto del bar che non emette scontrini, ma magari sono io che vedo diverso un senza dimora che ruba per 4 euro da quanto si stava discutendo qui


il furto consiste nel appropriarsi di una cosa che è tua ma di altri

se tu nn paghi e nn utilizzi ciò che in teoria dovresti contribuire a mantenere, che è praticamente il modo per cui gli onesti si servono dei ladri per farsi mantenere loro , le loro famiglie e le loro corti, il loro sistema di controllo e amministrazione della società..
cosa si starebbe rubando?
tecnicamente come lo configuri ciò che tu definisci furto ?
bello fare le regole facendo in modo che queste ti favoriscono eh....
le regole vanno riscritte
e ogni cittadino deve poter scegliere se accettarle...


:w00t:


infatti quello è il rapporto giusto...

morti x pa persona che si muove...

perciò ti ripeto che nn azzecca, visto che praticamente si muovono tt in auto...

Hai comprato quel libro che ti avevo consigliato?
Statistics for dummies?

Monacograu
06/07/2022, 15:39
Esistono anche persone che rubano per sport e fanno la morale a quelli che rubano per mangiare. Comunemente definibili come LADRI. :w00t:


Ladri entrambi concordo.




https://qds.it/22256-per-la-cassazione-il-furto-per-necessita-non-e-reato-htm/

E poi ci sono i paraculi, semplicemente paraculi.

:D :oook:

Qui ti seguo meno, non ho capito: stai facendo autocritica? :cipenso:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


il furto consiste nel appropriarsi di una cosa che è tua ma di altri

se tu nn paghi e nn utilizzi ciò che in teoria dovresti contribuire a mantenere, che è praticamente il modo per cui gli onesti si servono dei ladri per farsi mantenere loro , le loro famiglie e le loro corti, il loro sistema di controllo e amministrazione della società..
cosa si starebbe rubando?
tecnicamente come lo configuri ciò che tu definisci furto ?
bello fare le regole facendo in modo che queste ti favoriscono eh....
le regole vanno riscritte
e ogni cittadino deve poter scegliere se accettarle...
magari poi il sistema crolla...
e gli onesti poi devono rompersi il culo perché nn possono più mantenere il carrozzone consolidato

Complicato come spesso accade capire quello che scrivi.
Immagino derivi dal fatto che scrivi di getto senza rileggerti.
Ma, per quel poco che capisco: usufruisci di servizi (strade, sanità, …) che, per quanti migliorabili ci sono e sono pagati da chi paga le tasse, ecco dove è il furto.
Ma questo lo sai benissimo, non ho ancora capito se la stai buttando in caciara come al solito e se stai cercando di convincerti che sei una bella persona.
Ma, come forse avrai, o forse no, notato dal numero dei miei interventi nell’ultimo periodo, me ne frega il giusto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massi69
06/07/2022, 16:11
Complicato come spesso accade capire quello che scrivi.
Immagino derivi dal fatto che scrivi di getto senza rileggerti.
Ma, per quel poco che capisco: usufruisci di servizi (strade, sanità, …) che, per quanti migliorabili ci sono e sono pagati da chi paga le tasse, ecco dove è il furto.
Ma questo lo sai benissimo, non ho ancora capito se la stai buttando in caciara come al solito e se stai cercando di convincerti che sei una bella persona.
Ma, come forse avrai, o forse no, notato dal numero dei miei interventi nell’ultimo periodo, me ne frega il giusto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tu pensi di essere furbo a fare il paraculo e il moralista quando ti conviene
nn sei ne chiacchiere e nemmeno distintivo

dal prete per sentire minchiate è dal tempo del catechismo che nn vado piu

GHILMNO
06/07/2022, 16:54
Ladri entrambi concordo.



Qui ti seguo meno, non ho capito: stai facendo autocritica? :cipenso:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Complicato come spesso accade capire quello che scrivi.
Immagino derivi dal fatto che scrivi di getto senza rileggerti.
Ma, per quel poco che capisco: usufruisci di servizi (strade, sanità, …) che, per quanti migliorabili ci sono e sono pagati da chi paga le tasse, ecco dove è il furto.
Ma questo lo sai benissimo, non ho ancora capito se la stai buttando in caciara come al solito e se stai cercando di convincerti che sei una bella persona.
Ma, come forse avrai, o forse no, notato dal numero dei miei interventi nell’ultimo periodo, me ne frega il giusto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, sto descrivendo degli utenti. :dubbio:


La chiave….é uno dei sistemi, per diminuire la circolazione di “nero”, non é difficile da realizzare e non vedo perchè non seguire quella strada…nessuno ha detto che si eliminerà TUTTA L evasione fiscale, ma una quota di questa certamente si.

Tutto qui

Non vedo dove sia il problema


Nessuno…tu lo fai: causi un danno, a scapito di chi non ha nemmeno la possibilità di “scegliere”…lo comprendo, anche se non lo giustifico.
Quello che non comprendo è come tu stia cercando di far passare questo atteggiamento da parassita della società come qualcosa di giusto, buono e rivoluzionario…è semplicemente un furto, un reato

E in questo forum qualcuno ne sta facendo l’apoteosi



Diciamo che il furto di cui alla articolo non mi sembra sia configurabile come il furto del bar che non emette scontrini, ma magari sono io che vedo diverso un senza dimora che ruba per 4 euro da quanto si stava discutendo qui



:w00t:



Hai comprato quel libro che ti avevo consigliato?
Statistics for dummies?

Vale la necessità di evadere un euro per cercare di non licenziare un dipendente? :w00t:

Magari no eh, però allora mettiamo delle multe proporzionate, a quello che evade un euro, gli fai 10 euro di multa, a quello che evade un milione gli dai 2 miliardi di multa.

Ti piace così? Ti sembra abbastanza equo? :dubbio:

Monacograu
06/07/2022, 21:09
No, sto descrivendo degli utenti. :dubbio:


Ah, ok, era autocritica :oook:

GHILMNO
06/07/2022, 21:12
Leggi meglio... :dubbio:

Monacograu
06/07/2022, 21:13
tu pensi di essere furbo a fare il paraculo e il moralista quando ti conviene
nn sei ne chiacchiere e nemmeno distintivo

dal prete per sentire minchiate è dal tempo del catechismo che nn vado piu
Ecco che, come al solito, messo davanti alla realtà esci al naturale. Fai finta di filosofeggiare ma poi ti palesi per quello che sei: un evasore egoista senza il minimo rispetto per la comunità in cui vivi. D’altronde eri quello che “i vecchi son vecchi schiattino senza creare problemi agli altri”, un cuore d’oro :)


Leggi meglio... :dubbio:

Il fatto che tu faccia autocritica e outing ti fa onore, bene così Ale, sei sulla buona strada :oook:

GHILMNO
06/07/2022, 22:49
Oltre a non sapere leggere utilizzi vocaboli di cui non ne conosci manco il significato. :D

Ritenta. :oook:

massi69
07/07/2022, 04:33
Ecco che, come al solito, messo davanti alla realtà esci al naturale. Fai finta di filosofeggiare ma poi ti palesi per quello che sei: un evasore egoista senza il minimo rispetto per la comunità in cui vivi. D’altronde eri quello che “i vecchi son vecchi schiattino senza creare problemi agli altri”, un cuore d’oro :)


ma sempre le stesse cose scrivi
secondo me nn sai manco dv stai seduto

Monacograu
07/07/2022, 05:50
ma sempre le stesse cose scrivi
secondo me nn sai manco dv stai seduto

Se ti comporti sempre allo stesso modo sempre le stesse considerazioni faccio :senzaundente:
Quante autoradio ti sei fatto ieri sera? :)

massi69
07/07/2022, 06:09
Se ti comporti sempre allo stesso modo sempre le stesse considerazioni faccio :senzaundente:
Quante autoradio ti sei fatto ieri sera? :)

ieri sera nessuna
sono andato a trovare a tua sorella e mi sono dovuto trattenere più a lungo del previsto

ABCDEF
07/07/2022, 07:13
tu pensi di essere furbo a fare il paraculo e il moralista quando ti conviene
nn sei ne chiacchiere e nemmeno distintivo

dal prete per sentire minchiate è dal tempo del catechismo che nn vado piu

Autarchico: te le autoproduci: ottimo


No, sto descrivendo degli utenti. :dubbio:



Vale la necessità di evadere un euro per cercare di non licenziare un dipendente? :w00t:

Magari no eh, però allora mettiamo delle multe proporzionate, a quello che evade un euro, gli fai 10 euro di multa, a quello che evade un milione gli dai 2 miliardi di multa.

Ti piace così? Ti sembra abbastanza equo? :dubbio:

Sinceramente no, al netto di un piccolissimo problema che potrebbe essere quello di reperire quei 2 miliardi, ma buttiamola pure in cacciata, dai


ieri sera nessuna
sono andato a trovare a tua sorella e mi sono dovuto trattenere più a lungo del previsto

Niente da fare…non ce la fai, ed esci sempre per ció che sei…

navigator
07/07/2022, 08:14
La chiave….é uno dei sistemi, per diminuire la circolazione di “nero”, non é difficile da realizzare e non vedo perchè non seguire quella strada…nessuno ha detto che si eliminerà TUTTA L evasione fiscale, ma una quota di questa certamente si.

Tutto qui

Non vedo dove sia il problema


non è il sistema, sposti la circolazione del nero e basta. Se uno vuole pagare in nero non capisco quale barriera possa fare il POS che rimane solo un utile strumento per i pagamenti, ma se esiste il contante il nero cash esisterà sempre ed abolendo il contante l'evasione si sposta in altre forme se vogliamo anche più comode.
Un pò come le tangenti... quelle a bigliettoni non esistono quasi più oramai si viaggia su livelli molto più comodi.

GHILMNO
07/07/2022, 10:11
ieri sera nessuna
sono andato a trovare a tua sorella e mi sono dovuto trattenere più a lungo del previsto

Ricorda quei chiuaua da borsetta con la sindrome di Napoleone :D


Autarchico: te le autoproduci: ottimo



Sinceramente no, al netto di un piccolissimo problema che potrebbe essere quello di reperire quei 2 miliardi, ma buttiamola pure in cacciata, dai



Niente da fare…non ce la fai, ed esci sempre per ció che sei…

Troppo comodo, ma secondo me non è poi neanche così tanto vero, e più facile reperire la grana dal pesce grosso che da migliaia di pesci piccoli, basta solo volerlo e smetterla di prendere x il culo la gente.

Monacograu
07/07/2022, 15:30
ieri sera nessuna
sono andato a trovare a tua sorella e mi sono dovuto trattenere più a lungo del previsto

Mamma mia quanto cadi in basso :madoo:

massi69
07/07/2022, 15:39
Mamma mia quanto cadi in basso :madoo:

evabbe' , io sono uno di bocca buona...
basta che una si muova un po e che sia pulita🍌

PowerRoss
08/07/2022, 08:01
ieri sera nessuna
sono andato a trovare a tua sorella e mi sono dovuto trattenere più a lungo del previsto

Io ti ho segnalato...

Vediamo come si comporta la Direzione. Forse l'offesa è troppo velata.

massi69
08/07/2022, 08:50
Io ti ho segnalato...

Vediamo come si comporta la Direzione. Forse l'offesa è troppo velata.

278519

https://www.lastampa.it/advertorial/2016/09/19/news/magnesio-e-potassio-la-ricetta-perfetta-per-sopravvivere-al-caldo-1.36517917/

ABCDEF
08/07/2022, 12:23
non è il sistema, sposti la circolazione del nero e basta. Se uno vuole pagare in nero non capisco quale barriera possa fare il POS che rimane solo un utile strumento per i pagamenti, ma se esiste il contante il nero cash esisterà sempre ed abolendo il contante l'evasione si sposta in altre forme se vogliamo anche più comode.
Un pò come le tangenti... quelle a bigliettoni non esistono quasi più oramai si viaggia su livelli molto più comodi.

Che ti devo dire, sei probabilmente più esperto di me…e se mi dici che non c’è niente da fare, a questo punto ti credo

E provvederó a togliere inferriate è allarme dalla casa, tanto se vogliono entrare entrano, cosí come eviterò di vaccinarmi, tanto si muore lo stesso, e via dicendo

Mi avete convinto

L unica cosa che mi risulta difficile da comprendere é come, dato che esistono forme più comode, quelle piú scomode continuino ad essere utilizzate, ma é certamente un limite mio


Ricorda quei chiuaua da borsetta con la sindrome di Napoleone :D



Troppo comodo, ma secondo me non è poi neanche così tanto vero, e più facile reperire la grana dal pesce grosso che da migliaia di pesci piccoli, basta solo volerlo e smetterla di prendere x il culo la gente.

Diciamo che quella é un’attività che, anche se non così redditizia, rimane comunque troppo divertente da abbandonare, per noi abitanti delle torri d’avorio :)


Io ti ho segnalato...

Vediamo come si comporta la Direzione. Forse l'offesa è troppo velata.

Penso che abbiano colto il disagio e non vogliano infierire in questa vita virtuale più di quanto le umane vicissitudini abbiano già evidentemente fatto in quella reale…

navigator
08/07/2022, 13:10
Che ti devo dire, sei probabilmente più esperto di me…e se mi dici che non c’è niente da fare, a questo punto ti credo

E provvederó a togliere inferriate è allarme dalla casa, tanto se vogliono entrare entrano, cosí come eviterò di vaccinarmi, tanto si muore lo stesso, e via dicendo

Mi avete convinto

L unica cosa che mi risulta difficile da comprendere é come, dato che esistono forme più comode, quelle piú scomode continuino ad essere utilizzate, ma é certamente un limite mio

Lasciando perdere il corollario di paragoni senza senso....:blink:
Ah... sappi che la.prima cosa che ho fatto in casa è stata quella di togliere tutte le grate...e serrande (al piano terra) e non vivo a Ginevra.
Te lo ripeto il nero è un accordo commerciale, togli la convenienza delle parti e risolvi buona parte del problema.
Da me arrivano che sanno al centesimo quanto detraggono e quando gli resta da detrarre per spese mediche ed in base a questo pianificano le richieste (vane) per la fatturazione.
Trovami quanto nero si fa nell'edilizia con gli ecobonus... ZERO,
escludendo ovviamente la follia il 110.
Anche i giardinieri con il bonus verde al 36 % hanno avuto grosse difficoltà a fare lavori in nero ...
Così per darti qualche input.

un altro input:

:biggrin3:278520

"AUMENTO DEI CASI, DEI RICOVERI E DEI DECESSI PER IL SARS-COV2 TRA LE POPOLAZIONI ANZIANE VACCINATE DURANTE L'ONDATA DELLA VARIANTE OMICRON (B.1.1.529) NEL REGNO UNITO"

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2022.06.28.22276926v2

"Inoltre, i vaccinati con 3 dosi avevano tassi d'infezione significativamente più alti rispetto ai vaccinati con 2 dosi e ai non vaccinati durante l'ondata Omicron (da febbraio 2022). Ciò è stato associato a:
• una percentuale significativamente più alta di ricoveri nei vaccinati con 2 dosi rispetto a quelli non vaccinati durante l'ondata Omicron (da gennaio 2022),
• una percentuale più alta di decessi nei vaccinati con 2 dosi rispetto ai non vaccinati (da ottobre 2021) e
• una percentuale maggiore di ricoveri e decessi nei vaccinati con 3 dosi rispetto ai vaccinati con 2 dosi e ai non vaccinati durante l'ondata Omicron (da febbraio 2022)."



“L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire sostanzialmente - non ti vaccini, ti ammali, muori - oppure fai morire - non ti vaccini, ti ammali, contagi lui lei muore -, questo è” (Mario Draghi).


:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

massi69
08/07/2022, 13:14
Penso che abbiano colto il disagio e non vogliano infierire in questa vita virtuale più di quanto le umane vicissitudini abbiano già evidentemente fatto in quella reale…

credici



Penso che abbiano colto il disagio e non vogliano infierire in questa vita virtuale più di quanto le umane vicissitudini abbiano già evidentemente fatto in quella reale…

magari si sono accorti che i miei turpiloqui sono in risposta al solito cagacazzo che pensa di essere furbo col giochetto di lanciare il sasso e nascondere la mano...
cn me nn hai problemi ...puoi anche insultarmi..però devi essere onesto ...e nn nasconderti dietro i regolamenti...
lo sai che qua, nei confronti virtuali...è possibile...
nella vita reale lo sai cm funziona no?

GHILMNO
08/07/2022, 13:43
Diciamo che quella é un’attività che, anche se non così redditizia, rimane comunque troppo divertente da abbandonare, per noi abitanti delle torri d’avorio :)

:miaddormento:

:D

ABCDEF
08/07/2022, 15:27
Lasciando perdere il corollario di paragoni senza senso....:blink:
Ah... sappi che la.prima cosa che ho fatto in casa è stata quella di togliere tutte le grate...e serrande (al piano terra) e non vivo a Ginevra.
Te lo ripeto il nero è un accordo commerciale, togli la convenienza delle parti e risolvi buona parte del problema.
Da me arrivano che sanno al centesimo quanto detraggono e quando gli resta da detrarre per spese mediche ed in base a questo pianificano le richieste (vane) per la fatturazione.
Trovami quanto nero si fa nell'edilizia con gli ecobonus... ZERO,
escludendo ovviamente la follia il 110.
Anche i giardinieri con il bonus verde al 36 % hanno avuto grosse difficoltà a fare lavori in nero ...
Così per darti qualche input.

un altro input:

:biggrin3:278520

"AUMENTO DEI CASI, DEI RICOVERI E DEI DECESSI PER IL SARS-COV2 TRA LE POPOLAZIONI ANZIANE VACCINATE DURANTE L'ONDATA DELLA VARIANTE OMICRON (B.1.1.529) NEL REGNO UNITO"

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2022.06.28.22276926v2

"Inoltre, i vaccinati con 3 dosi avevano tassi d'infezione significativamente più alti rispetto ai vaccinati con 2 dosi e ai non vaccinati durante l'ondata Omicron (da febbraio 2022). Ciò è stato associato a:
• una percentuale significativamente più alta di ricoveri nei vaccinati con 2 dosi rispetto a quelli non vaccinati durante l'ondata Omicron (da gennaio 2022),
• una percentuale più alta di decessi nei vaccinati con 2 dosi rispetto ai non vaccinati (da ottobre 2021) e
• una percentuale maggiore di ricoveri e decessi nei vaccinati con 3 dosi rispetto ai vaccinati con 2 dosi e ai non vaccinati durante l'ondata Omicron (da febbraio 2022)."



“L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire sostanzialmente - non ti vaccini, ti ammali, muori - oppure fai morire - non ti vaccini, ti ammali, contagi lui lei muore -, questo è” (Mario Draghi).


:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Bah, questi sono dati italiani
https://twitter.com/MedBunker/status/1543587440832700416/photo/1

Invece, ancora nulla sui laboratori segreti sotto L azovstal e sulle migliaia di europei la sotto?
Ne avevi preannunciate delle belle che stiamo ancora aspettando…quanto ci vuole a costruire un laboratorio la sotto? :)

Ma, tornando sull’ argomento, il conflitto di interessi funziona fino a quando, specie in paesi portati a quei calcoli e alla negoziazione, come il nostro, non si trova un punto di equilibrio…e il punto di equilibrio è un giroconto per lo stato…ti devo dare indietro una somma pari a quella che richiedo alla controparte come pagamento…somma zero, stato (e onesti) inchiappettato…


credici



magari si sono accorti che i miei turpiloqui sono in risposta al solito cagacazzo che pensa di essere furbo col giochetto di lanciare il sasso e nascondere la mano...
cn me nn hai problemi ...puoi anche insultarmi..però devi essere onesto ...e nn nasconderti dietro i regolamenti...
lo sai che qua, nei confronti virtuali...è possibile...
nella vita reale lo sai cm funziona no?

Eh, lo so, nella vita reale, quella che piace a te, regoleresti tutto con un sano colpo di crick…di quelli che probabilmente usavi per farti le gomme, dopo le autoradio…è così che ti piace
Che pena…comunque continua: più scrivi e più ti fai conoscere…e compatire
Che uomo, che macho, tu si che hai le palle

E sei anche piccolo piccolo, dato che fino a ieri, dietro ai regolamenti, alle offese non in chiaro, ai supposti fraintendimenti, e perfino alle bambinesche scuse ti sei nascosto tu :)

massi69
08/07/2022, 15:35
Bah, questi sono dati italiani
https://twitter.com/MedBunker/status/1543587440832700416/photo/1




278521



��������



278522


la malattia voi ce l avete nella capa


p.s ....non usare il bianchetto, nn fare il timido 🤣

Monacograu
08/07/2022, 15:44
credici
magari si sono accorti che i miei turpiloqui sono in risposta al solito cagacazzo che pensa di essere furbo col giochetto di lanciare il sasso e nascondere la mano...


Sì, come no, eccola l'anima candida :)
Quali sarebbero i mie giochetti di lanciare il sasso e nascondere la mano? Ricordarti quello che tu hai scritto? che giravi per i parcheggi a rubare autoradio? O che dichiari candidamente che evadi ogni volta che puoi?

La verità è che quando ti si risponde a tono non sei in grado di rimanere su un piano educato ed esci al naturale: questo ormai è storia del forum.
Ma sei un po' come gli evasori: restando impunito credi che sia giusto fare così...c'è quasi da capirti :dubbio:



cn me nn hai problemi ...puoi anche insultarmi..però devi essere onesto ...e nn nasconderti dietro i regolamenti...


:w00t:

:risate2:



nella vita reale lo sai cm funziona no?

Sì, che evadi le tasse.

navigator
08/07/2022, 15:50
Bah, questi sono dati italiani
https://twitter.com/MedBunker/status/1543587440832700416/photo/1

Ma, tornando sull’ argomento, il conflitto di interessi funziona fino a quando, specie in paesi portati a quei calcoli e alla negoziazione, come il nostro, non si trova un punto di equilibrio…e il punto di equilibrio è un giroconto per lo stato…ti devo dare indietro una somma pari a quella che richiedo alla controparte come pagamento…somma zero, stato (e onesti) inchiappettato…



Eh, lo so, nella vita reale, quella che piace a te, regoleresti tutto con un sano colpo di crick…di quelli che probabilmente usavi per farti le gomme, dopo le autoradio…è così che ti piace
Che pena…comunque continua: più scrivi e più ti fai conoscere…e compatire
Che uomo, che macho, tu si che hai le palle

fidati che dovresti fare uno sconto troppo alto per fargli convenire il nero, che porta poi una serie di rotture di coglioni e organizzazione a monte ... il 99% delle volte il nero viene proposto al netto dell'iva e se vuoi fattura ti aggiungono l'iva, classico elettricista/idraulico/antennista in casa.
Fai stato una covenienza anche minima a portarlo in dichiarazione (con dei limiti ovviamente) una buona parte del nero lo elimini.
Quando ho rifatto il giardino col 36% di bonus il nero propostomi non aveva alcun senso ( ne l'avrei fatto) e l'eccedenza seppur piccola è finita ovviamente fatturata senza il 36% di bonus.
Questo poi ha un altro vantaggio far fuori tutti gli abusivi delle professioni che non hanno nessuna posizione fiscale.
Poi ci sono gli evasori totali ma quelli non fanno testo è un mondo a parte ma non eccessivo.
Ci sono i modi... basta togliere le brutte abitudini e la convenienza è l'unico strumento sull'immediato, tu stato ci guadagnerai meno sull'ipotetico 100% ma poi eradichi le abitudini.

massi69
08/07/2022, 16:04
fidati che dovresti fare uno sconto troppo alto per fargli convenire il nero, che porta poi una serie di rotture di coglioni e organizzazione a monte ... il 99% delle volte il nero viene proposto al netto dell'iva e se vuoi fattura ti aggiungono l'iva, classico elettricista/idraulico/antennista in casa.
Fai stato una covenienza anche minima a portarlo in dichiarazione (con dei limiti ovviamente) una buona parte del nero lo elimini.
Quando ho rifatto il giardino col 36% di bonus il nero propostomi non aveva alcun senso ( ne l'avrei fatto) e l'eccedenza seppur piccola è finita ovviamente fatturata senza il 36% di bonus.
Questo poi ha un altro vantaggio far fuori tutti gli abusivi delle professioni che non hanno nessuna posizione fiscale.
Poi ci sono gli evasori totali ma quelli non fanno testo è un mondo a parte ma non eccessivo.
Ci sono i modi... basta togliere le brutte abitudini e la convenienza è l'unico strumento sull'immediato, tu stato ci guadagnerai meno sull'ipotetico 100% ma poi eradichi le abitudini.

navigator tanto questi continuano a pensare che il pagamento pos sia una misura imposta dallo stato per combattere l evasione e non lo vogliano capire che sono le banche a imporlo allo stato
altrimenti le commissioni le avrebbero tolte


Sì, come no, eccola l'anima candida :)
Quali sarebbero i mie giochetti di lanciare il sasso e nascondere la mano? Ricordarti quello che tu hai scritto? che giravi per i parcheggi a rubare autoradio? O che dichiari candidamente che evadi ogni volta che puoi?

La verità è che quando ti si risponde a tono non sei in grado di rimanere su un piano educato ed esci al naturale: questo ormai è storia del forum.
Ma sei un po' come gli evasori: restando impunito credi che sia giusto fare così...c'è quasi da capirti :dubbio:



:w00t:

:risate2:



Sì, che evadi le tasse.



https://youtu.be/lMKLUaokqG8

Monacograu
08/07/2022, 16:20
fidati che dovresti fare uno sconto troppo alto per fargli convenire il nero, che porta poi una serie di rotture di coglioni e organizzazione a monte ... il 99% delle volte il nero viene proposto al netto dell'iva e se vuoi fattura ti aggiungono l'iva, classico elettricista/idraulico/antennista in casa.
Fai stato una covenienza anche minima a portarlo in dichiarazione (con dei limiti ovviamente) una buona parte del nero lo elimini.... il 99% delle volte il nero viene proposto al netto dell'iva e se vuoi fattura ti aggiungono l'iva, classico elettricista/idraulico/antennista in casa.


Ti posso assicurare che anche quando 10 anni fa chiesi che i piccoli lavori fatti in casa fossero fatturati mi fu risposto che anche con il bonus del 50% (o forse ai tempi era inferiore) non mi sarebbe convenuto.
Gli spiegai che non era un calcolo di questo tipo a farmi chiedere la fattura e mi feci fatturare tutto.

Ma concordo che il meccanismo può aiutare



Quando ho rifatto il giardino col 36% di bonus il nero propostomi non aveva alcun senso ( ne l'avrei fatto) e l'eccedenza seppur piccola è finita ovviamente fatturata senza il 36% di bonus.


La differenza vera sta qui.



Questo poi ha un altro vantaggio far fuori tutti gli abusivi delle professioni che non hanno nessuna posizione fiscale.


Concordo



Poi ci sono gli evasori totali ma quelli non fanno testo è un mondo a parte ma non eccessivo.


Quelli sono delle vere bestie ma, spero, siano sempre meno



Ci sono i modi... basta togliere le brutte abitudini e la convenienza è l'unico strumento sull'immediato, tu stato ci guadagnerai meno sull'ipotetico 100% ma poi eradichi le abitudini.

Di base concordo anche su questo: aiuta ad "educare".

Questo fatto che c'è ancor chi va fiero di essere evasore sentendosi paraculo è un vero schifo

navigator
08/07/2022, 17:32
Ti posso assicurare che anche quando 10 anni fa chiesi che i piccoli lavori fatti in casa fossero fatturati mi fu risposto che anche con il bonus del 50% (o forse ai tempi era inferiore) non mi sarebbe convenuto.
Gli spiegai che non era un calcolo di questo tipo a farmi chiedere la fattura e mi feci fatturare tutto.

Ma concordo che il meccanismo può aiutare



La differenza vera sta qui.



Concordo



Quelli sono delle vere bestie ma, spero, siano sempre meno



Di base concordo anche su questo: aiuta ad "educare".

Questo fatto che c'è ancor chi va fiero di essere evasore sentendosi paraculo è un vero schifo

beh dai era al 36% un tempo e solo se l'impresa pompava il preventivo poteva permettersi di abbattere senza fattura... ma erano e sono dei pirati, ora già al 50/60/65/80 li voglio proprio vedere a fare sconti.. che muoiano.


Senza fattura poi non ti certificano nulla, neppure un condizionatore e adesso sono guai se non hai tutto.
Immaginati solo se si fa male un operaio in casa durante lavori fatti in nero senza comunicazione ti aprono il c..o, spesso la gente non sa cosa rischia.

Aggiungo che queste imprese pirata hanno quasi sempre operai in nero che percepiscono il RDC... doppio danno erariale.

ABCDEF
08/07/2022, 20:53
fidati che dovresti fare uno sconto troppo alto per fargli convenire il nero, che porta poi una serie di rotture di coglioni e organizzazione a monte ... il 99% delle volte il nero viene proposto al netto dell'iva e se vuoi fattura ti aggiungono l'iva, classico elettricista/idraulico/antennista in casa.
Fai stato una covenienza anche minima a portarlo in dichiarazione (con dei limiti ovviamente) una buona parte del nero lo elimini.
Quando ho rifatto il giardino col 36% di bonus il nero propostomi non aveva alcun senso ( ne l'avrei fatto) e l'eccedenza seppur piccola è finita ovviamente fatturata senza il 36% di bonus.
Questo poi ha un altro vantaggio far fuori tutti gli abusivi delle professioni che non hanno nessuna posizione fiscale.
Poi ci sono gli evasori totali ma quelli non fanno testo è un mondo a parte ma non eccessivo.
Ci sono i modi... basta togliere le brutte abitudini e la convenienza è l'unico strumento sull'immediato, tu stato ci guadagnerai meno sull'ipotetico 100% ma poi eradichi le abitudini.

Guarda, in linea teorica sono d’accordo con te
Il primo problema è quello che ho già indicato, e cioè l’annata capacità dei popoli mediterranei e di conseguenza degli italiani a trovare un accordo
Il secondo è che chi fa molto nero, ha comunque convenienza a non scoprire le sue transazioni
Il terzo è il quantum, che è difficile da identificare in uno scenario nel quale i conti dello stato sono già sconquassati



Immaginati solo se si fa male un operaio in casa durante lavori fatti in nero senza comunicazione ti aprono il c..o, spesso la gente non sa cosa rischia.

Aggiungo che queste imprese pirata hanno quasi sempre operai in nero che percepiscono il RDC... doppio danno erariale.

Concordo

Ma continuò a pensare che , alla fine, il discorso dal quale siamo partiti, abbia tutto il senso del mondo, anche se, come quasi tutte le soluzioni di un problema complesso, da sola non risolve tutto il problema

massi69
09/07/2022, 04:35
Ma continuò a pensare che , alla fine, il discorso dal quale siamo partiti, abbia tutto il senso del mondo, anche se, come quasi tutte le soluzioni di un problema complesso, da sola non risolve tutto il problema


https://www.ilgiornale.it/news/economia/obbligo-pos-incostituzionale-laffondo-dellesperto-2049114.html

Doppiaeffe
09/07/2022, 04:45
L'unico modo per ridurre il nero è quello di semplificare il diritto tributario e snellire di tantissimo l'influsso dello stato nell'economia.

Quando paghi le tasse mantieni:
- una sanità che cura senza differenza evasori e gente che paga tasse con sacrificio
- un sistema di istruzione pubblico che sforna la metà dei laureati rispetto agli usa.
- uno welfare che premia i peggiori ( chi non vuole lavorare, chi fa figli senza pensarci, chi non studia...) I contributi di chi lavora pagano il reddito di parassitaggio
- una macchina di enti inutili ( camere di commercio e milioni di enti locali che sono poltronifici) che puntualmente paga stipendi ( cercate l'ente di ripopolamento ippico siciliano)
- essere investitore nelle peggiori aziende che come mission hanno solo perdere soldi (Alitalia una tra tante)

Nel vostro F24 pagate il biglietto per un circo Barnum dell'orrore che si chiama statalismo parasocialista.

Come diceva Friedman "fate gestire al governo il deserto e in 5 anni sarà finita la sabbia.

Ripeto, poche regole e galera per chi ruba e lo stato a fare poche, meglio pochissime cose.

Di colpo tutto, stranamente, potrebbe migliorare.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

armageddon
09/07/2022, 10:13
ma se devo pagare tutto con il pos a che servono le miliardate di cartamoneta che stampano le zecche?

Doppiaeffe
09/07/2022, 10:43
A breve serviranno a nulla

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

massi69
09/07/2022, 11:05
ma tanto anche se, e ci sarà da ridere, introdurranno l euro virtuale... in automatico si creerà una moneta alternativa , un mercato ancora più nero di quello di ora

GHILMNO
09/07/2022, 11:08
E nato prima l'uovo o la gallina? :D

PowerRoss
09/07/2022, 14:22
L'unico modo per ridurre il nero è quello di semplificare il diritto tributario e snellire di tantissimo l'influsso dello stato nell'economia.

Quando paghi le tasse mantieni:
- una sanità che cura senza differenza evasori e gente che paga tasse con sacrificio
- un sistema di istruzione pubblico che sforna la metà dei laureati rispetto agli usa.
- uno welfare che premia i peggiori ( chi non vuole lavorare, chi fa figli senza pensarci, chi non studia...) I contributi di chi lavora pagano il reddito di parassitaggio
- una macchina di enti inutili ( camere di commercio e milioni di enti locali che sono poltronifici) che puntualmente paga stipendi ( cercate l'ente di ripopolamento ippico siciliano)
- essere investitore nelle peggiori aziende che come mission hanno solo perdere soldi (Alitalia una tra tante)

Nel vostro F24 pagate il biglietto per un circo Barnum dell'orrore che si chiama statalismo parasocialista.

Come diceva Friedman "fate gestire al governo il deserto e in 5 anni sarà finita la sabbia.

Ripeto, poche regole e galera per chi ruba e lo stato a fare poche, meglio pochissime cose.

Di colpo tutto, stranamente, potrebbe migliorare.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Quello che descrivi è l'altro estremo, il completo liberismo stile iuessei..

Che non mi pare funzioni un granchè...


ma se devo pagare tutto con il pos a che servono le miliardate di cartamoneta che stampano le zecche?

Gli spaccini fuori Montecitorio non accettano bonifici...

Doppiaeffe
09/07/2022, 15:12
Vedi le soglie di reddito e le aliquote di tassazione. Qui superati i 50k di reddito ti squoiano.

Di gran lunga meglio quel sistema fiscale rispetto al nostro.

A livello sociale sono una branca di trogloditi frutto di decenni di miscelazione del peggio che la nostra abbia mai offerto, ma fiscalmente sono avanti

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

ABCDEF
11/07/2022, 07:33
L'unico modo per ridurre il nero è quello di semplificare il diritto tributario e snellire di tantissimo l'influsso dello stato nell'economia.

Quando paghi le tasse mantieni:
- una sanità che cura senza differenza evasori e gente che paga tasse con sacrificio
- un sistema di istruzione pubblico che sforna la metà dei laureati rispetto agli usa.
- uno welfare che premia i peggiori ( chi non vuole lavorare, chi fa figli senza pensarci, chi non studia...) I contributi di chi lavora pagano il reddito di parassitaggio
- una macchina di enti inutili ( camere di commercio e milioni di enti locali che sono poltronifici) che puntualmente paga stipendi ( cercate l'ente di ripopolamento ippico siciliano)
- essere investitore nelle peggiori aziende che come mission hanno solo perdere soldi (Alitalia una tra tante)

Nel vostro F24 pagate il biglietto per un circo Barnum dell'orrore che si chiama statalismo parasocialista.

Come diceva Friedman "fate gestire al governo il deserto e in 5 anni sarà finita la sabbia.

Ripeto, poche regole e galera per chi ruba e lo stato a fare poche, meglio pochissime cose.

Di colpo tutto, stranamente, potrebbe migliorare.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

concordo


ma tanto anche se, e ci sarà da ridere, introdurranno l euro virtuale... in automatico si creerà una moneta alternativa , un mercato ancora più nero di quello di ora

e perchè, secondo te ?

e quale sarebbe, come funzionerebbe e chi emetterebbe la moneta alternativa?


Vedi le soglie di reddito e le aliquote di tassazione. Qui superati i 50k di reddito ti squoiano.

Di gran lunga meglio quel sistema fiscale rispetto al nostro.

A livello sociale sono una branca di trogloditi frutto di decenni di miscelazione del peggio che la nostra abbia mai offerto, ma fiscalmente sono avanti

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

vero, ma son così pochi quello oltre i 50K di reddito...;)

Monacograu
11/07/2022, 09:02
vero, ma son così pochi quello oltre i 50K di reddito...;)

Addirittura il 5-6% del totale...ma l'evasione non è un problema...:dubbio:

massi69
11/07/2022, 11:11
e perchè, secondo te ?

e quale sarebbe, come funzionerebbe e chi emetterebbe la moneta alternativa?


ma come....sei cittadino del mondo....
pensa che il come io l ho capito nel 86 quando ero andato in jugoslavia...
escila la capa dalla torre ogni tanto

ABCDEF
11/07/2022, 11:23
ma come....sei cittadino del mondo....
pensa che il come io l ho capito nel 86 quando ero andato in jugoslavia...
escila la capa dalla torre ogni tanto

ho speranza di uscirla...andare in jugoslavia senza, comunque, non penso aiuti molto...avevi calze di nylon e penne bic?

hai esportato il modello del macho italiano, spero:)

comunque mai andato in jugo...mi spiegi quindi come dovrebbe funzionare sta cosa? ovviamente in italia e oggi ?

massi69
11/07/2022, 11:56
ho speranza di uscirla...andare in jugoslavia senza, comunque, non penso aiuti molto...avevi calze di nylon e penne bic?

hai esportato il modello del macho italiano, spero:)


secondo me hai visto troppi film di quel piciu paraculato di verdone



comunque mai andato in jugo...mi spiegi quindi come dovrebbe funzionare sta cosa? ovviamente in italia e oggi ?

ma tu lo sai che fino a un paio di anni fa in molti paesi africani la loro moneta ufficiale era ancora il franco? dopo quasi vent'anni che in Francia l euro era la moneta ufficiale....
ma tu pensi che ci sia bisogno di un ufficialità alternativa per riconoscere un mezzo di pagamento?
quando e se sara..... ancoreranno le transizioni reali al dollaro, al rublo, allo yen alla sterlina...
l ho letto su topolino eh...

ABCDEF
11/07/2022, 13:09
secondo me hai visto troppi film di quel piciu paraculato di verdone



ma tu lo sai che fino a un paio di anni fa in molti paesi africani la loro moneta ufficiale era ancora il franco? dopo quasi vent'anni che in Francia l euro era la moneta ufficiale....
ma tu pensi che ci sia bisogno di un ufficialità alternativa per riconoscere un mezzo di pagamento?
quando e se sara..... ancoreranno le transizioni reali al dollaro, al rublo, allo yen alla sterlina...
l ho letto su topolino eh...

eh, si, anche verdone è paraculato...altrimenti avremmo avuto tutti i personaggi di massi invece di quelli che ormai, con sommo scorno del massi stesso, fanno parte della storia del cinema italiano
#mamifacciailpiacere (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=mamifacciailpiacere)
https://cambiailmondo.files.wordpress.com/2012/10/toto-ma-mi-faccia-il-piacere.jpg

franco CFA che probabilmente, in alcuni paesi, sarà sostituito dall'ECO, sempre stampato dai francesi)
e quindi? quella era moneta ufficiale...ovvio che , sempre parlando di tormentoni televisivi, si poteva forse usare la famosa pizza di fango del cameroun (cinzia leone, che immagino paraculata anch'essa)

https://agenziadepress.files.wordpress.com/2015/01/cinzialeone.png

e comunque si, penso ci sia bisogno di un'ufficialità alternativa per riconoscere un mezzo di pagamento

al di la delle regole europee, per esempio, ti sei mai chiesto perchè, pur nel farneticare sconclusionato, borghi e altri eroi delle monete alternative, ne ipotizzavano per prima cosa il riconoscimento dello stato come mezzo di pagamento delle tasse?

e chi dovrebbe ancorare le transazioni ? e a quale di quelle monete?

e soprattutto perchè? per avere banconote fruscianti in mano?

mi giri quel numero di topolino?

era questo?

https://it.wikipedia.org/wiki/Valuta_locale#Arcipelago_Scec

https://www.italiachecambia.org/come-funziona-lo-scec/

quasi quasi mi convincono...ma sono comunque da mandare a scuola da te, che lo hanno legato all'euro...chissà come mai

massi69
13/07/2022, 12:03
https://vm.tiktok.com/ZMN5PjMNT/?k=1

massimio
14/07/2022, 06:24
il "Banco" vince sempre...

GHILMNO
14/07/2022, 11:50
Vincerà anche sempre, ma sicuro vive di merda. :D