Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Seconda chiave
Ciao ragassi,
ho comprato da poco una tiger 800xc del 2012, ma il vecchio proprietario mi ha dato una sola chiave.
Dato che me ne serve almeno un'altra volevo sapere se e come si fa per duplicarla, perchè immagino serva qualcosa per codificarla, tipo "documento/card"?
Grazie!
Marco010
24/06/2022, 19:38
Ci sono dei laboratori di duplicazione chiavi (ferramenta od altro) che copiano anche quelle codificate senza problemi; se fai una ricerca in rete nella tua zona sicuramente ne trovi!
Ah ok giusto! Quindi non serve più neanche la chiave master?
Bisognerebbe bombardare il vecchio proprietario di telefonate, sollecitandolo ad aprire i cassetti dei mobili della sala e dell’ingresso per trovare quella originale.
Facemmo così, io e mio cognato, nell’occasione dell’acquisto di un T-Max (il nostro tender per il mare), e dopo qualche tempo la seconda chiave saltò fuori…
È bastata un po’ di voglia di cercarla (da parte del vecchio proprietario).
:oook:
Marco010
25/06/2022, 14:23
Sempre che non l'abbia persa senza, scorrettamente, dirlo!!!:nonono:
Sì, nel frattempo stringo la chiave (e il culo) in mano... Ma quindi serve la master? O le tecnologie si sono un pochino evolute da quello che ricordo io?
Marco010
25/06/2022, 20:53
A me un ferramenta che duplica come sopra ha detto che serve la moto; presumo che abbia un'apparecchiatura in grado di copiare il codice!
Okkey ... Aggiorno appena lo farò ... Grazie a presto!
Dato che me ne serve almeno un'altra volevo sapere se e come si fa per duplicarla
Maaaa, pechè non chiedere in conce? :blink:
io feci duplicare la chiave del tiger 800 quando cambiai nel 2018 moto e tenni il bauletto dell 800 per il tigersport 1050. ...visto che il bauletto essendo originale triumph ,si apriva con la stessa chiave dell accensione , consegnai la moto cn le 2 chiavi originali e feci fare una copia non codificata tanto sarebbe servita appunto solo per il bauletto....
per la chiave sz codifica spesi all incirca 5 euro,
ricordo che la chiave invece con la codifica , ora nn vorrei sbagliare, costasse tra le 50 e le 70 euro.... e serve anche il codice per la duplicazione.....
sicuramente è possibile duplicarla anche senza codici , penso....ma è appunto questione di costi, che presumo lievitino in assenza
Ciao e intanto grazie delle risposte.
Dal conce ci vado come ultima spiaggia se la differenza di spesa non è tanta rispetto ad un generico, che ho sentito, per ora chiedendo info... 70 euri a domicilio chiave e codifica all inclusive ... Nel frammentre ho chiesto al proprietario precedente di cercare meglio ... Risultato finale per ora faccio intagliare la chiave così non rimango a secco poi in seguito se non esce fuori dal proprietario vecchio, la farò codificare .. speramo bbene
Grazie di nuovo a tutti per i suggerimenti.