Visualizza Versione Completa : Anabbaglianti Tiger955
Ciao a tutti, ho un piccolo problema sugli anabbaglianti della Tiger955. Semplicemente non fanno luce, o meglio, sembrano più luci di posizione. Gli abbaglianti funzionano. Cosa potrebbe essere? Non credo si siano rotte entrambe le lampadine allo stesso modo... Grazie a tutti.
da quanto ti fanno così? che lampadine monti? il primo controllo da fare è vedere sul connettore quanti volts arrivano... e poi magari provare a cambiare la lampadina(con una buona non una da supermercato a 3euro:wacko:)
Se gli abbaglianti funzionano, buon dire che le lampade sono giuste.
Potrebbe essere il connettore della lampada con un pin ossidato, oppure, ma è una ipotesi moto remota, potrebbe essersi ossidato il contatto dentro al blocchetto devioluci.
Per tagliar la testa al toro, scambia i due terminali nel connettore e vedi se il guasto si sposta nell’abbagliante.
E fai misurazioni con il tester, per capire dove i 12V arrivano belli “puliti”.
:oook:
Non ho strumentazione elettrica, è appena uscita dal tagliando, la riporto dal meccanico. Grazie ad entrambi
Spennacchiotto
30/06/2022, 07:47
se effettivamente hanno smesso di funzionare in coppia, controllerei prima il relè e il fusibile dai quali arriva la corrente che accende i 2 anabbaglianti e poi i fili vicino al cannotto di sterzo
Se si accendono, ma non fanno luce, forse rientra tra le moto che hanno avuto problemi di "spellicolamento" delle parabole
Emettono una luce “scarsa”, ma improvvisamente!
O manca una massa, oppure c’è un contatto ossidato o malfissato da qualche parte.
Spennacchiotto
30/06/2022, 11:31
Emettono una luce “scarsa”, ma improvvisamente!
O manca una massa, oppure c’è un contatto ossidato o malfissato da qualche parte.
non credo una massa delle lampadine perché dice che gli abbaglianti funzionano.
propenderei per un contatto. Poi che sia all'altezza del fusibile, del relè o del cannotto ... al meccanico l'ardua sentenza
Alla fine il vecchio proprietario aveva tappato una lampadina... Non mi chiedete il perché...
la tiger 955 di serie esce con un abbagliante su un faro e anabbagliante sull altro. ( per legge in italia)
Poi inserendo i due rele si accendono contemporaneamente entrambi in entrambe le modalità.