PDA

Visualizza Versione Completa : Anabbaglianti Tiger955

Gex989
25/06/2022, 02:27
Ciao a tutti, ho un piccolo problema sugli anabbaglianti della Tiger955. Semplicemente non fanno luce, o meglio, sembrano più luci di posizione. Gli abbaglianti funzionano. Cosa potrebbe essere? Non credo si siano rotte entrambe le lampadine allo stesso modo... Grazie a tutti.

cris8
26/06/2022, 10:17
da quanto ti fanno così? che lampadine monti? il primo controllo da fare è vedere sul connettore quanti volts arrivano... e poi magari provare a cambiare la lampadina(con una buona non una da supermercato a 3euro:wacko:)

_sabba_
26/06/2022, 10:26
Se gli abbaglianti funzionano, buon dire che le lampade sono giuste.
Potrebbe essere il connettore della lampada con un pin ossidato, oppure, ma è una ipotesi moto remota, potrebbe essersi ossidato il contatto dentro al blocchetto devioluci.
Per tagliar la testa al toro, scambia i due terminali nel connettore e vedi se il guasto si sposta nell’abbagliante.
E fai misurazioni con il tester, per capire dove i 12V arrivano belli “puliti”.

:oook:

Gex989
27/06/2022, 22:38
Non ho strumentazione elettrica, è appena uscita dal tagliando, la riporto dal meccanico. Grazie ad entrambi

Spennacchiotto
30/06/2022, 07:47
se effettivamente hanno smesso di funzionare in coppia, controllerei prima il relè e il fusibile dai quali arriva la corrente che accende i 2 anabbaglianti e poi i fili vicino al cannotto di sterzo

Se si accendono, ma non fanno luce, forse rientra tra le moto che hanno avuto problemi di "spellicolamento" delle parabole

_sabba_
30/06/2022, 09:01
Emettono una luce “scarsa”, ma improvvisamente!
O manca una massa, oppure c’è un contatto ossidato o malfissato da qualche parte.

Spennacchiotto
30/06/2022, 11:31
Emettono una luce “scarsa”, ma improvvisamente!
O manca una massa, oppure c’è un contatto ossidato o malfissato da qualche parte.

non credo una massa delle lampadine perché dice che gli abbaglianti funzionano.

propenderei per un contatto. Poi che sia all'altezza del fusibile, del relè o del cannotto ... al meccanico l'ardua sentenza

Gex989
07/08/2022, 22:30
Alla fine il vecchio proprietario aveva tappato una lampadina... Non mi chiedete il perché...

MrTiger
08/08/2022, 09:06
la tiger 955 di serie esce con un abbagliante su un faro e anabbagliante sull altro. ( per legge in italia)
Poi inserendo i due rele si accendono contemporaneamente entrambi in entrambe le modalità.