PDA

Visualizza Versione Completa : TelePass moto...



Python
24/07/2007, 14:05
Qualcuno sa dirmi se con la moto funziona bene? E' obbligatorio metterlo nell'apposito porta TelePass o funziona anche tenendolo in tasca?

Saraceno
24/07/2007, 14:08
Non so se sia obbligatorio tenerlo nel porta telepass, ma se tu sapessi dove ce l'ho imboscato in auto....e funziona alla perfezione, quindi non credo che tenendolo in tasca dovresti avere problemi.

EIKONTRIPLE
24/07/2007, 14:12
Qualcuno sa dirmi se con la moto funziona bene? E' obbligatorio metterlo nell'apposito porta TelePass o funziona anche tenendolo in tasca?


ho sentito vari ragazzi del forum che lo usano , il funzionamento e' approssimativo , a fabiodex per poco la sbarra gli finiva in testa , a mazza molte volte nn funziona ......e cosi' via.....
ciao

Mafalda
24/07/2007, 14:39
Non tutte le autostrade sono abilitate al Telepass per la moto questo è elenco

Milano Serravalle - Milano Tangenziali;
Autostrada Ligure Toscana;
Autostrade Meridionali;
Autostrada Tirrenica;
Autovie Venete;
Autostrada Venezia Padova;
Autostrada Torino-Savona;
Autostrada dei Fiori;
Centro Padane;
Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova;
S.A.T.A.P.;
Consorzio Autostrade Siciliane;
Strada dei Parchi;
Tangenziale di Napoli

Non è obbligatorio avere il porta Telepass ma se per caso non dovesse funzionare non è un problema si passa ugualmente ti viene fatta la foto alla targa con cui ti identificano e ti addebitano l'importo sulla fattura senza penali o altro.

Ma è sempre meglio scegliere sempre le porte con il simbolo dellla moto. perchè se la sbarra non si alza.......


Le porte Telepass abilitate anche per il transito delle moto sono evidenziate da un’apposita segnaletica orizzontale di colore giallo, posta a terra indicante tre simboli della moto tracciati in sequenza. Tali porte, inoltre, sono equipaggiate con sbarre di dimensioni ridotte, di tipo “pivottante”, dotate di un terminale sferico in gomma, in modo tale da consentire il transito delle moto in assoluta sicurezza.

EIKONTRIPLE
24/07/2007, 14:41
Non tutte le autostrade sono abilitate al Telepass per la moto questo è elenco

Milano Serravalle - Milano Tangenziali;
Autostrada Ligure Toscana;
Autostrade Meridionali;
Autostrada Tirrenica;
Autovie Venete;
Autostrada Venezia Padova;
Autostrada Torino-Savona;
Autostrada dei Fiori;
Centro Padane;
Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova;
S.A.T.A.P.;
Consorzio Autostrade Siciliane;
Strada dei Parchi;
Tangenziale di Napoli

Non è obbligatorio avere il porta Telepass ma se per caso non dovesse funzionare non è un problema si passa ugualmente ti viene fatta la foto alla targa con cui ti identificano e ti addebitano l'importo sulla fattura senza penali o altro.

Ma è sempre meglio scegliere sempre le porte con il simbolo dellla moto. perchè se la sbarra non si alza.......

mi sa' che siano due o tre euro di aggiunta al ticket

Python
24/07/2007, 14:45
Non tutte le autostrade sono abilitate al Telepass per la moto questo è elenco

Milano Serravalle - Milano Tangenziali;
Autostrada Ligure Toscana;
Autostrade Meridionali;
Autostrada Tirrenica;
Autovie Venete;
Autostrada Venezia Padova;
Autostrada Torino-Savona;
Autostrada dei Fiori;
Centro Padane;
Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova;
S.A.T.A.P.;
Consorzio Autostrade Siciliane;
Strada dei Parchi;
Tangenziale di Napoli

Non è obbligatorio avere il porta Telepass ma se per caso non dovesse funzionare non è un problema si passa ugualmente ti viene fatta la foto alla targa con cui ti identificano e ti addebitano l'importo sulla fattura senza penali o altro.

Ma è sempre meglio scegliere sempre le porte con il simbolo dellla moto. perchè se la sbarra non si alza.......


Le porte Telepass abilitate anche per il transito delle moto sono evidenziate da un’apposita segnaletica orizzontale di colore giallo, posta a terra indicante tre simboli della moto tracciati in sequenza. Tali porte, inoltre, sono equipaggiate con sbarre di dimensioni ridotte, di tipo “pivottante”, dotate di un terminale sferico in gomma, in modo tale da consentire il transito delle moto in assoluta sicurezza.

Grazie!!!

trident_special
24/07/2007, 14:48
A volte funziona, altre no. E' importante, ovunque lo si tenga, tenerlo rivolto come in macchina (col velcro rivolto in alto) e passare sul lato destro della corsia. Poi anche se non si alza la sbarra (cosa capitata a me diverse volte), come ha detto Mafalda, ti fanno la foto alla targa ed addebitano il tuo conto tranquilli...

Mafalda
24/07/2007, 15:03
Non ricordo se ci sono costi aggiuntivi ma non credo e poi non è colpa del motociclista se non funziona quindi perchè addebitare il costo a me è successo con la macchina il che è tutto dire.

EIKONTRIPLE
24/07/2007, 15:05
Non ricordo se ci sono costi aggiuntivi ma non credo e poi non è colpa del motociclista se non funziona quindi perchè addebitare il costo a me è successo con la macchina il che è tutto dire.
a me l'ha detto qualcuno ,leggendo la fattura di autostrade s.p.a.
poi nn so' , io il telepass lo adopero solo con le autovetture e i furgoni.

ALBY
24/07/2007, 15:27
Io lo uso abitualmente e si è sempre aperta la sbarra. Lo metto in una custodia del telefonino attaccata al manubrio xchè il porta telepass che avevo trovato faceva veramente c@g@re montato.