PDA

Visualizza Versione Completa : GoPro

max71it
20/07/2022, 07:44
Buondì, ho collegato la mia Gopro HERO 10 Black sulla mia Tiger 1200 GT Explorer. Si connette, funzionano tutti i comandi di accensione/spegnimento e cambio modalità e visualizzo le informazioni circa le foto o tempo di video rimanenti ma non c'è verso di farla partire. Se premo brevemente il joystick non succede nulla mentre se lo tengo premuto la camera si spegne/accende. Praticamente non mi serve a nulla!!! :incaz: Qualcuno ha fatto delle prove? Suggerimenti?

mototopo67
20/07/2022, 09:12
Nella sezione Tiger 900 c'è una discussione in proposito alla go pro...prova a sentire li

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

max71it
20/07/2022, 11:25
In quella sezione mi hanno detto di aprire qui...:biggrin3:

mototopo67
20/07/2022, 11:44
I moduli dovrebbero essere gli stessi...loro non hanno questo problema?

max71it
20/07/2022, 13:56
Un solo utente ha provato con una 10 e dice che tutto funziona.

Gi4nni
20/07/2022, 14:57
hai resettatto le impostazioni Bluetooth della GoPro e rifare la procedura da capo ?

Norrin Radd
20/07/2022, 21:24
Io uso una gopro 8 Black ma ogni volta che sono li per partire col giro non voglio perdere un minuto di più e mi prometto che la sintonizzerò al giro successivo. E niente sono ancora lì che parto senza mantenere la promessa 😅 magari domani ci provo e ti dico

Fabullo955
21/07/2022, 07:09
Ciao, sulla Rocket funziona, ma il joystick non va premuto, bensì spostato in alto sia per far partire che per far fermare il video

max71it
21/07/2022, 07:20
hai resettatto le impostazioni Bluetooth della GoPro e rifare la procedura da capo ?

Si...diverse volte...ho anche resettato tutti gli abbinamenti dalla moto...sempre uguale.

Ciao, sulla Rocket funziona, ma il joystick non va premuto, bensì spostato in alto sia per far partire che per far fermare il video

Se sposto il joystick verso l'alto mi alterna le funzioni della GoPro tra video/foto/temporizzato. Comunque appena ho un po' di tempo verificherò.

giudice
27/07/2022, 23:57
Vabbe, quindi anche sulla Tigerona funziona alla caxx di cane.

Niente di nuovo rispetto alla Speed e alla T900…:biggrin3:

É “bello” constatare che, nonostante le varie iterazioni di modelli, la funzionalità Gopro sia sempre randomica…

max71it
28/07/2022, 08:15
Ho riprovato più volte a fare gli abbinamenti ripartendo da zero senza risultato. Mi chiedo ma in Triumph esiste qualche tecnico che fa delle prove reali delle varie funzioni che pubblicizzano con tanta enfasi sulle cartelle stampa che poi vengono riprese dalla stampa specializzata? E' normale che con la velocità con cui si aggiornano i vari smartphone, auricolari, GoPro e via discorrendo non provvedano periodicamente a migliorare ed aggiornare la parte software per rendere tutto più semplice e fruibile all'utente finale? E' inconcepibile che sulla guida che si trova sul loro sito gli apparecchi testati siano fermi a modelli ormai fuori produzione da anni.

Gi4nni
28/07/2022, 09:13
278627278628278629278630

Questo è quello reperibile sul sito Triumph. spero ti possa servire

metto anche le FAQ per interfono, per chi viaggia in coppia possono essere utili
278631

Lilliput
29/07/2022, 07:55
Ho riprovato più volte a fare gli abbinamenti ripartendo da zero senza risultato. Mi chiedo ma in Triumph esiste qualche tecnico che fa delle prove reali delle varie funzioni che pubblicizzano con tanta enfasi sulle cartelle stampa che poi vengono riprese dalla stampa specializzata? E' normale che con la velocità con cui si aggiornano i vari smartphone, auricolari, GoPro e via discorrendo non provvedano periodicamente a migliorare ed aggiornare la parte software per rendere tutto più semplice e fruibile all'utente finale? E' inconcepibile che sulla guida che si trova sul loro sito gli apparecchi testati siano fermi a modelli ormai fuori produzione da anni.

hai ragione ... ci vorrebbe, non solo per triumph ma per tutte le case costruttrici, un'organizzazione che stia dietro a questo aspetto, aggiornando costantemente il software e verificando eventuali problemi. Ed anche un sito ufficiale dove qualcuno risponda ad interrogativi che gli utenti pongono. Noi cerchiamo di fare tra noi ma dovrebbe essere il venditore ad assistere il cliente. Anche in Bmw la situazione non è migliore, sia dal punto di vista del funzionamento software/vari abbinamenti che dell'assistenza...

Per gli aggiornamenti software, che dovrebbero essere costanti e frequenti, basterebbe un modulino wifi ma anche solo permettere la connessione ad internet della moto per il tramite del cellulare. Loro dovrebbero mandare l'aggiornamento e l'utente dare il consenso, come per gli smartphone...

278627278628278629278630

Questo è quello reperibile sul sito Triumph. spero ti possa servire

metto anche le FAQ per interfono, per chi viaggia in coppia possono essere utili
278631

azz ... non sapevo dell'esistenza di queste faq, grazie! Ritiro, ma solo parzialmente, quanto asserito sopra :wacko:

PIGIPEO
29/07/2022, 08:37
il mondo degli abbinamenti tra moto e tutti i ciaffi che l'elettronica offre, hai ragione Roberto, è terra di nessuno.....ben ricordi che anche nel magico mondo di Honda, l'accoppiamento - che pure è previsto proprio da Honda - tra cellulare e TFT con android auto, quando funziona è una figata perchè tutto il TFT diventa il tuo smartphone ed in particolare la navigazione con Google Maps - a parte le strade chiuse a Bressanone :lingua: - è chiarissima ma quando decide di non riconoscere il telefono - e seguendo qualche forum honda è male comune ancora irrisolto - sono cazzi, meglio rinunciare e provare tra un paio d'ore, follia!

Lilliput
29/07/2022, 09:15
il mondo degli abbinamenti tra moto e tutti i ciaffi che l'elettronica offre, hai ragione Roberto, è terra di nessuno.....ben ricordi che anche nel magico mondo di Honda, l'accoppiamento - che pure è previsto proprio da Honda - tra cellulare e TFT con android auto, quando funziona è una figata perchè tutto il TFT diventa il tuo smartphone ed in particolare la navigazione con Google Maps - a parte le strade chiuse a Bressanone :lingua: - è chiarissima ma quando decide di non riconoscere il telefono - e seguendo qualche forum honda è male comune ancora irrisolto - sono cazzi, meglio rinunciare e provare tra un paio d'ore, follia!

si Andrea ... è comprensibile che con ennemila "ciaffi", come dici tu, che cambiano tutti continuamente ci siano problemi, però le moto le paghiamo mld di euro anche perchè dotate di tali funzionalità, e dovrebbe essere un problema dei costruttori fare in modo che le cose funzionino sempre correttamente e non solo al lancio della moto (seppure)....o che nn si debba essere degli ingegneri informatici per cercare la soluzione corretta...

PIGIPEO
29/07/2022, 12:30
si Andrea ... è comprensibile che con ennemila "ciaffi", come dici tu, che cambiano tutti continuamente ci siano problemi, però le moto le paghiamo mld di euro anche perchè dotate di tali funzionalità, e dovrebbe essere un problema dei costruttori fare in modo che le cose funzionino sempre correttamente e non solo al lancio della moto (seppure)....o che nn si debba essere degli ingegneri informatici per cercare la soluzione corretta...

....infatti, il mio pensiero è proprio questo, se due giganti planetari come honda e android, non riescono a rendere stabile il dialogo tra un telefono ed una moto, la dice lunga su come noi siamo considerati poco più che un parco buoi di unità consumatrici! Cazzo, andiamo su marte, mandiamo le sonde su plutone, osserviamo le stelle come erano 13 miliardi di anni fa e non riesci a far riconoscere un Samsung da un cruscotto?? eddai.....come dicono i francesi, me stai a cojonà!!! :incaz:

mototopo67
29/07/2022, 14:14
La mia 955 è differente

Alfonsomoto
02/09/2022, 20:49
Su questo non ci piove :biggrin3: