PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Explorer xc 1215 spia mil fissa e motorino avviamento non gira

Francescomauro
23/07/2022, 16:56
Salve a tutti sono da poco possessore di questa tiger ho spento per fare rifornimento benzina ho provato a riaccendere e spia mil fissa motorino avviamento non gira, la pompa benzina gira, controllato i fusibili interruttore frizione interruttore cavalletto e poi non saprei non conosco la moto se qualcuno ha dei suggerimenti
Grazie

mototopo67
23/07/2022, 18:33
Tirato la frizione? Interruttore di massa?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Francescomauro
23/07/2022, 19:40
Tirato la frizione e idraulica,interruttore di massa dove lo trovo

Hai foto

mototopo67
23/07/2022, 21:50
Dovrebbe essere nel blocchetto comandi manubrio a dx

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Francescomauro
23/07/2022, 22:24
Ok grazie domani controllo

A scusa ho capito l'avevo controllato e a posto

Gi4nni
24/07/2022, 11:50
batteria ? falla verificare con un tester in officina

Francescomauro
24/07/2022, 14:24
Batteria ok verificata

Qualcuno sa dove si trova l'interruttore di caduta

Vale46EVO
25/07/2022, 18:06
Batteria ok verificata

Qualcuno sa dove si trova l'interruttore di caduta

Allora, ricapitolando:
_ Ti sei fermato a fare benza
Domanda: l'hai spenta girando la chiave, oppure utilizzando il tasto rosso a destra "stacca-corrente"?

_ se batteria ok, interruttore del cavalletto ok (sulla mia del 2013 avevo comprato la sua protezione della touratech), fusibili ok, pompa benza ok
Domanda: Hai provato a riaccenderla tirando la frizione mettendo la folle?

Batteria verificata, ma hai controllato se i morsetti sono ben fissati ai poli della batteria?
Cosa intendi per interruttore di caduta?

Se tutto questo è stato verificato, una causa potrebbero essere le spazzole del motorino d'avviamento, ma lo noti se ultimamente arrancava nell'avviamento (chi ha avuto il GS come il sottoscritto conosce bene questa cosa)

Se non ne vieni a capo, cerca un bravo elettrauto (o rivolgiti in conce se vicino a te)

Francescomauro
25/07/2022, 20:16
L'ho portata dal meccanico concessionaria Aprilia perché la conce Triumph da noi non c'è,mi hanno detto che c'è un interruttore in caso di caduta spegne la moto per non fare altri danni, comunque vi farò sapere

Vale 46evo Se si spegne dall'interruttore a destra che può succedere

Vale46EVO
25/07/2022, 23:08
L'ho portata dal meccanico concessionaria Aprilia perché la conce Triumph da noi non c'è,mi hanno detto che c'è un interruttore in caso di caduta spegne la moto per non fare altri danni, comunque vi farò sapere

Vale 46evo Se si spegne dall'interruttore a destra che può succedere

Che non arriva corrente al motorino di avviamento.
Si accende tutto il quadro,le luci, ma non parte

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Francescomauro
26/07/2022, 06:59
Questo lo sapevo però mettendo l'interruttore nella sua posizione deve ripartire

Vale46EVO
26/07/2022, 08:15
Allora probabilmente un problema elettrico o le spazzole del motorino dell'avviamento.
Ammetto ignorantemente di non sapere l'esistenza di un'interrutore di caduta sul 1200 :blink:

Ti riporto qui un'esperienza simile con una delle mie precedenti moto.
Parcheggiamo la moto per mangiare su in baita al monte Baldo, usciamo, giro la chiave, fa tutto il check strumenti ma la moto non parte (non gira nemmeno il motorino dell'avviamento).
Penso subito all'interruttore stacca corrente, ma tutto ok. Chiamo il carro-attrezzi ed il giorno dopo con un furgone la porto personalmente al conce dove l'avevo acquistata qualche mese prima.
Nel far passare come il riso il cablaggio, un filo non si sa come non si sa il perchè, è uscito dalla sua guaina e sfregando contro il telaio ha fatto massa.

Alexone
26/07/2022, 12:06
A me addirittura si è tagliato il filo dell'accensione...
Schiacciavo il pulsante ma niente... il quadro si accendeva ma il motorino non dava segni
Prova e riprova per un ora e poi mi accorgo che tenendo il manubrio dritto il motorino partiva
Risultato filo rotto che solo in quella posizione faceva contatto

z4fun
26/07/2022, 18:45
se non parte basta un cacciavite e fare contatto sul teleruttore (ponticello) , si avvia sicuramente e si torna a casa [emoji6]

Francescomauro
26/07/2022, 23:08
Si ma rimettendolo al suo posto deve andare e in vece non và

Buonasera signori
Qualcuno di voi mi potrebbe fare avere lo schema elettrico della moto ringrazio anticipatamente

Francescomauro
28/07/2022, 07:26
Buongiorno il meccanico è andato sul teleruttore ha fatto il ponte il morino d'avviamento gira

_sabba_
28/07/2022, 08:41
Quindi è il teleruttore, oppure il pulsante di avviamento (compreso il relativo cablaggio).

:biggrin3:

Francescomauro
28/07/2022, 15:53
Il pulsante di accensione funziona deve vedere dal teleruttore ai relè,se c'era uno schema risparmiava tempo dato il periodo estivo che ha tanto lavoro

Buonasera ragazzi avevo visto di sfuggita un manuale adesso non lo vedo più, gentilmente potete rimetterlo non ricordo chi

Francescomauro
03/10/2022, 15:30
Salve a tutti sono mancato due mesi per lavoro adesso mi dice il meccanico ché è la centralina il problema,qualcuno sa se mettendo un altra centralina bisogna andare per forza alla conce

Perché avrei trovato una centralina da comprare con diagnosi texa si riesce ad associare la ECU con la centralina del Key code

_sabba_
03/10/2022, 15:58
Se hai la centralina buona (quella che devi sostituire) e non riesci proprio a fare l’associazione con il KeyCode, devi per forza rivolgerti al concessionario Triumph che possiede lo strumento di diagnosi connesso a Hinkley.
Non so se si riesce a fare con Texa.

:biggrin3:

Francescomauro
03/10/2022, 18:53
Stiamo provando a ripararla vediamo se ci riusciamo grazie comunque per la risposta

Francescomauro
06/04/2023, 14:38
Risolto centralina nuova