Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Viaggio con solo pilota su strade miste off-road e strada, valigie laterali o toccasse ?
lucalive
24/07/2022, 19:54
Ciao a tutti,
una curiosità/consiglio/sondaggio ...... viaggio con solo pilota, una settimana, su strade ed in off-road .... voi usate o usereste top case o valigie laterali ?
Tenendo anche conto che nella valigia laterale il casco non ci sta , almeno nelle mie :lingua:.
Borse morbide.....
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Per l’handling avete ragione, ma la moto si ingrossa (o si ingrassa) parecchio, e non è più così godibile.
Il baule (originale) è flottante e molto leggero, e se non lo si sovraccarica troppo non se ne avverte la presenza quasi per nulla.
Ha il vantaggio di poter ospitare un paio di caschi modulari, più qualche altro orpello (guanti, sottocaschi, foulard, anti pioggia, 100grammi, ecc…).
Se lo si accompagna ad una borsa da serbatoio, magari del tipo estensibile per metterci dentro le “cianfrusaglie”, può tranquillamente bastare (parlo del bauletto).
La moto rimane snella come se non ci fosse montato nulla.
Io ho il tris di borse originali, sia sulla Tiger che sulla Tracer, e solo in rari casi uso solo le borse.
Di solito viaggiamo in due, e il bauletto è sempre obbligatorio (perché la capa vuole un qualcosa da appoggiare la schiena negli spostamenti a lungo raggio, ma anche per sentirsi più sicura).
Per cui le borse vanno su solo se il bauletto non basta.
Ed ovviamente (spesso) non basta…
:laugh2:
Bassman 50
25/07/2022, 07:14
Per i viaggi lunghi con moglie è indispensabile l'armadio guardaroba a 6 ante, inutile discutere.
Per i viaggi in solitaria, magari in off road, basta e avanza quanto detto da _sabba_.
Noi uomini duri e puri (e magari un po' puzzolenti) ci accontentiamo di poco...
perfettamente d'accordo!
quando sono da solo di solito viaggio con uno zaino legato al codino e se ho bisogno di più spazio rispolvero la vecchia borsa a rullo impermeabile da 40l usata per la Svezia.
quando non sono da solo... beh! potete immaginare :dubbio:
Quest'anno per il mega viaggione Spagna-Francia di 18gg ho già preparato il baulone posteriore da 60 l, le due alaska da 36 l e una piccola tanlock da serbatoio per le cianfrusaglie (ma ci sta).
Se fossi lucalive non avrei dubbi nel viaggiare con una borsa da sella capiente e, come suggerito da sabba, una da serbatoio.
Scusate l'O.T. , ma..... ciccio :biggrin3:
perfettamente d'accordo!....
Come è andata qui? http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/306992-tiger-800-dunlop-trailmax-meridian-6.html
ci siamo sentiti stamattina...
domani sera la lascio e mercoledì sera la vado a prendere.
Mi è sembrato molto sicuro che si tratti di un problema di equilibratura, spero abbia ragione e che si risolva tutto prima del viaggio.