PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio e curiosità Legend tt 900

Chsimo
30/07/2022, 11:42
Ciao a Tutti.
Come anticipato nella mia presentazione, sono possessore di una moto (non Triumph) ma abbastanza delicata.
Io e la mia metà ci siamo innamorati della Legend tt900, ma tanti c'è la stanno sconsigliando perché è molto delicata (e così non va, perché una che ho l'ansia a fare lunghe percorrenze già ce l'ho) e ci dicono che presenta molti problemi essendo stata concepita più di 20 anni fa.
Mi potete dare delle delucidazioni e se magari qualcuno del gruppo la possiede , può darmi il suo feedback?
Grazie in anticipo per le risposte.
Buon giro a tutti!!

FabioPre
31/07/2022, 00:25
Ciao!

Il vero grosso problema di queste moto e l'impianto elettrico, più in particolare il complesso centralina + bobine.

Per fartela molto breve, si può tagliare la testa al toro e mettersi al sicuro installando una centralina della ditta Ignitech ele bobine integrate nelle pipette delle candele. Se vuoi approfondire il perché è il per come, puoi leggere le discussioni già fatte su questo stesso forum.

Per il resto, queste moto non hanno grossi difetti, trasmettono un po' di calore e ciclisticamente lasciano desiderare rispetto alle potenzialità del motore, ma dal punto di vista meccanico sono molto solide.

Chsimo
31/07/2022, 08:18
Grazie per la risposta! Guardo subito la discussione a riguardo

headless
31/07/2022, 09:52
a parte il discorso impianto elettrico che comunque si può sistemare il motore non è per niente delicato. Può capitare di aver problemi con il motorino di avviamento ma si sistema con poco o si sostituisce con un aftermarket con 150-200 euro. Altro difetto comune è che si smolla il bullone centrale dello statore che poi fa sempre più rumore ma basta fissarlo bene con il frenafiletti e si risolve