Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Ktm 890r
Ciao, sono possessore di una street rs 2018 , sono contento della moto.
Io uso la moto solo sui passi alpini , niente città, niente autostrada e qui 890r sembra che vada veramente bene.
Qualcuno l'ha provata?
Sapete come si comporta in confronto alla nostra?
Grazie
Tecemandoscalzo
09/08/2022, 11:06
Meno sopraffina la KTM, e sei impiccato in allungo visto che è bicilindrica, secondo me il cambio non vale la candela, la street è il top di categoria... parere personale.
Siamo in due.
La Kappa è una moto meravigliosa, ma è “rubesta” e fatta così così.
Se sei abituato alle finiture Triumph, ti ritroveresti per le mani un (potentissimo) giocattolone plasticoso.
Lo vedo più indicato ai ragazzini che smanettano su per la Futa, ma che non hanno mai avuto moto di categoria top.
:oook:
moto di categoria top può accompagnare solo [emoji23]
Io uso la moto solo sui passi alpini , niente città, niente autostrada e qui 890r sembra che vada veramente bene.
Qualcuno l'ha provata?
Grazienon prenderla! metti che ti fermi ad un bar sul passo, dopo aver goduto come un riccio tra le curve, e ti metti a guardare le finiture, poi magari hai anche una certa... [emoji16]
Solo un fisico così :laugh2:
Rispetto alla Street finita meno bene, però dotazione tecnica superiore. Meno rigorosa sul veloce ma molto più divertente nel misto grazie a un telaio fantastico e a un motore esplosivo. Sono molto più diverse di quanto sembri, una è una supersport spogliata l'altra un'arma da misto pensata solo per quello.
Dipende da cosa cerchi e cosa preferisci, personalmente per uso prevalentemente stradale trovo la Duke ben più divertente. Poi vi ricordo che nel testa a testa a Imola fatto da Motociclismo la Street è stata bastonata sul tempo sul giro... a Imola...
Lamps
Cosmograph
11/08/2022, 10:37
Rispetto alla Street finita meno bene, però dotazione tecnica superiore. Meno rigorosa sul veloce ma molto più divertente nel misto grazie a un telaio fantastico e a un motore esplosivo. Sono molto più diverse di quanto sembri, una è una supersport spogliata l'altra un'arma da misto pensata solo per quello.
Dipende da cosa cerchi e cosa preferisci, personalmente per uso prevalentemente stradale trovo la Duke ben più divertente. Poi vi ricordo che nel testa a testa a Imola fatto da Motociclismo la Street è stata bastonata sul tempo sul giro... a Imola...
LampsNon era una gran bastonata, cmq di motore è superiore, è un 900cc, cv siamo li ma ha molta più coppia..
Ad ogni modo, esteticamente fa proprio schifo(parere personale)
L'estetica è soggettiva per definizione, a me ad esempio piacciono entrambe. Quello che deve essere invece valutato con attenzione è la diversità di carattere e feeling di guida, sono due concezioni agli antipodi.
Riguardo Imola non ricordo quanto fosse la differenza sul giro ma c'era, ed essendo Imola (e non un kartodromo) è abbastanza clamoroso che la Street sia stata dietro... significa una cosa sola, che la Street è una moto fantastica ma la Duke perlomeno altrettanto.
Lamps
Tecemandoscalzo
11/08/2022, 13:16
L'estetica è soggettiva per definizione, a me ad esempio piacciono entrambe. Quello che deve essere invece valutato con attenzione è la diversità di carattere e feeling di guida, sono due concezioni agli antipodi.
Riguardo Imola non ricordo quanto fosse la differenza sul giro ma c'era, ed essendo Imola (e non un kartodromo) è abbastanza clamoroso che la Street sia stata dietro... significa una cosa sola, che la Street è una moto fantastica ma la Duke perlomeno altrettanto.
Lamps
quello sicuramente sono due moto sostanzialmente molto simili, per me è la stessa differenza che c'è tra la street triple r mia e la mt09sp del mio amico, io personalmente con la guida da motardone con quelle potenze non mi trovo (e parla uno che ha iniziato con motard), per quello ho scritto meglio la street, perché è più facile da guidare e perdona più errori...
il mio discorso comunque era un altro, non cambierei mai una moto per comprarne una molto simile, e a mio modo di vedere l'aumento di coppia non giustifica il cambio... anzi, se l'obbiettivo e ottenere qualche decimo in più nei passi (che a mio avviso è già puerile come richiesta) non cambierei mai una moto con cui magari ho qualche anno di esperienza piuttosto che passare ad una nuova dove mi ci devo riambientare, piuttosto spenderei qualcosina in più per gomme, centralina, quickshifter, ecc... secondo me la 890 sta a metà tra la street e la mt09
ho provato la Street RS 2019, molto bella da guidare, agilissima [emoji106]
la 890R dovrei provarla a breve, a sensazione sembrerebbe ancor più teppistica [emoji16]
È decisamente teppistica.
:w00t:
ho provato la Street RS 2019, molto bella da guidare, agilissima [emoji106]
la 890R dovrei provarla a breve, a sensazione sembrerebbe ancor più teppistica [emoji16]MOLTO più teppistica ! Non credo la prenderei come unica moto perché la posizione di guida non mi convince del tutto, ma per andare forte tra le curve è unica.
Lamps
Tecemandoscalzo
12/08/2022, 14:00
MOLTO più teppistica ! Non credo la prenderei come unica moto perché la posizione di guida non mi convince del tutto, ma per andare forte tra le curve è unica.
Lamps
E la stessa cosa che ho lamentato con la yamaha, non mi da fiducia l'anteriore quando entri un po' al limite, mi viene sempre da mettere il piede stile motard :D ... anche questa la vedo meno caricata sul davanti rispetto alla street, secondo me se uno toglie il gap di motore (che può essere facilmente compensato con una mappa) a livello di ciclistica la street è ancora su un altro pianeta :oook:
La ciclistica Duke R è molto ma molto ma molto più prestante di quello che pensi, ha un carattere diverso da quello della Street ma non è assolutamente inferiore.
Lamps
Tecemandoscalzo
12/08/2022, 18:15
La ciclistica Duke R è molto ma molto ma molto più prestante di quello che pensi, ha un carattere diverso da quello della Street ma non è assolutamente inferiore.
Lamps
Non lo metto in dubbio non avendola provata, sicuramente in uscita da la castagna alla street, secondo me però nei curvoni veloci con quell' impostazione di guida e più lenta, mentre guadagna nel misto e nei cambi direzione avendo una guida da motard che di solito è più reattiva... Per dire, Imola non è nemmeno un tracciato con rettilinei tanto lunghi a parte quello del traguardo senza chicane, già al Mugello la differenza si noterebbe molto di piu, parlo come sempre da ignorante, vado un po' a sensazioni :oook:
però per uso stradale/montagnoso la 890 dovrebbe far divertire parecchio [emoji16]
sicuramente da provare!
snake_989
12/08/2022, 21:11
Ma il monster invece? Il Duke non riesco proprio a guardarlo. Il Monster lho provato recentemente ed anche lui ha una bella castagna in uscita di curva e nel misto é una bella spada. Io se proprio dovessi cambiare per un bicilindrico prenderei in considerazione il Monster.
Il Monater ha due problemi... uno la forcella non regolabile, una vergogna visto il prezzo... due non è più un Monster, pare una qualsiasi giapponese. Bocciatissimo.
Lamps
snake_989
12/08/2022, 22:08
Che non é più un Monster forse da vecchio Ducatista posso dire che é un bene visto che fino a qualche modello fa erano dei cancelli in curva. Per le sospensioni, quelle stock non mi sono sembrate malaccio. Per uso stradale un amatore medio non credo abbia sto bisogno. Cmq sia mese prossimo da quanto sembra dovrebbero presentare la versione sp del monster con sospensioni più serie. L'unico vero problema é il prezzo ma purtroppo il marchio se lo fanno pagare. Anche se cmq c é da dire che fin ora insieme a triumph Ducati ha le moto più rifinite meglio di categoria.
Tecemandoscalzo
13/08/2022, 16:26
Ma il monster invece? Il Duke non riesco proprio a guardarlo. Il Monster lho provato recentemente ed anche lui ha una bella castagna in uscita di curva e nel misto é una bella spada. Io se proprio dovessi cambiare per un bicilindrico prenderei in considerazione il Monster.
Cancello carissimo. :D
Il Monater ha due problemi... uno la forcella non regolabile, una vergogna visto il prezzo... due non è più un Monster, pare una qualsiasi giapponese. Bocciatissimo.
Lamps
Quoto. Meglio il Diavel a quel punto... :D
snake_989
13/08/2022, 16:29
No dai il 937 nuovo é una bella motina. Magari più smart come dimensioni rispetto al Duke e un po' più scorbutica a bassi giri ma rispetto alle vecchie serie col traliccio é un'altra moto proprio.
Tecemandoscalzo
13/08/2022, 16:38
PS se proprio dovessi scegliere un bicilindrico andrei di tuono senza pensarci 2 volte, peccato per il motore piccolo, ma il piacere di guida dev'essere ineguagliabile... pave può dirci qualcosa... :D
No dai il 937 nuovo é una bella motina. Magari più smart come dimensioni rispetto al Duke e un po' più scorbutica a bassi giri ma rispetto alle vecchie serie col traliccio é un'altra moto proprio.
Non è una brutta moto ma per quello che costa c'è l'imbarazzo della scelta.
Qualcuno l'ha provata?
Grazie
Ktm no.
:wtcp:.
Breve e diretto.
aleessandrino
18/08/2022, 13:41
Io ho avuto il 790 e con tutto il rispetto per il triple, quel f*****issimo bicilindrico ha un'ignoranza che non si può nemmeno paragonare. Con le wp apex davanti e dietro
e l'impianto Brembo ragazzi, ne fai piangere tanti ma tanti...e non solo in strada. Poi come moto é veramente agricola, quattro plastiche buttate lì ed estetica discutibile, ma come efficacia é un'arma letale.
Cosmograph
19/08/2022, 07:49
LampsAsserirono che il divario sarebbe aumentato montando le supercorsa sp v3 su ktm, a loro dire superiori a quelle della ktm, che per inciso monta le michelin power cup2 (a mio parere non inferiori se non addirittura superiori)
Io ho avuto il 790 e con tutto il rispetto per il triple, quel f*****issimo bicilindrico ha un'ignoranza che non si può nemmeno paragonare. Con le wp apex davanti e dietro
e l'impianto Brembo ragazzi, ne fai piangere tanti ma tanti...e non solo in strada. Poi come moto é veramente agricola, quattro plastiche buttate lì ed estetica discutibile, ma come efficacia é un'arma letale.Beh stylema vs m50 non credo cambi molto, forse qualche grammo in meno
aleessandrino
19/08/2022, 18:12
Beh stylema vs m50 non credo cambi molto, forse qualche grammo in meno
Si io mi immaginavo confronto alla dotazione del 790 che aveva sospensioni non regolabili e impianto JJuan, 15 cv e 10 nm in meno
Io mi ritrovo con due Speed (RS 2018 e Speed 2007) e con amici che sono passati a scrambler (Ducati e 1200 Triumph)..
I percorsi che facciamo sono al 95% sui passi di montagna...
Finchè avevamo tutti la Speed l'andatura era simile e ci si divertiva (soprattutto mi divertivo), ora loro continuano a divertirsi mentre io, che prediligo stare in coda al gruppo, fatico molto sullo stretto e non "sfogo" nemmeno sul veloce (che è comunque una % minima del percorso).
E' per questo che a malincuore sto pensando di sostituire la Speed 2007 con qualcosa di più agile e molto diverso dalla Speed..
La Duke 890 R per l'appunto..
In effetti la Speed 2007, anche se piacevolissima da guidare, (ed ora ha anche un impianto frenante che come feeling lo preferisco a quello della RS) la uso molto molto raramente.. aspetto le condizioni perfette per tirarla fuori.. clima asciutto ma non troppo caldo, giro breve, ecc.. e questo si traduce in un solo giretto all'anno...
Purtroppo, nel mio caso, il poter contare sui controlli elettronici, ha il suo peso e la Speed 2007 non ne ha nemmeno uno..:sad:
La Duke 890R non l'ho ancora provata (l'ho solo puntata), la versione che mi "stuzzica" è quella 2022..
la bianca/arancio del 2020/2021 non mi piace.
Moto fenomenale la 890 una pura fun bike !
Lamps
meritene
02/09/2022, 22:06
Forse questo (https://youtu.be/tOK2cwsdn_g) video può dare una mano...
Forse questo (https://youtu.be/tOK2cwsdn_g) video può dare una mano...
Sto ragazzo lo trovato in pista al cremona circuit, appunto ho visto la sua moto e sono ancora più convinto che triumph vince sempre
meritene
03/09/2022, 12:20
Sto ragazzo lo trovato in pista al cremona circuit, appunto ho visto la sua moto e sono ancora più convinto che triumph vince sempreÈ forte Federico (BuZ).
Aveva la 890R?
Per andare in pista ha preso una Daytona 675 di una decina d'anni e ne è molto contento.
La 890R gli piaceva molto (ci è andato fino in Romania) però per la pista non era il massimo perché sprovvista dei semi manubri...oltre che della carena.
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
È vero che la rigorosità della 765 la fa apparire come moto "noiosa".
La realtà è che nasconde la velocità e fa apparire tutto molto facile.
La ktm ha un esplosivo bicilindrico ma molto effetto funbike è dato dalle sospensioni a lunga escursione.
Questo tende a farla galleggiare, pennare etc tanto da dare la sensazione di teppismo.
Lo stesso motore su una tuono 660 factory non apparirebbe così impressionante.
La stessa tuono v4, che va il triplo, non ti da la sensazione della 890R come motore.
Mi ricorda la prima mt09, un gran motore che pareva incontenibile, poi era tutto un movimento continuo...
Non facciamo accostamenti folli... la prima MT09 era al limite della pericolosità, la Duke R ha una ciclistica da favola pur se diversa da quella della Street.
Lamps
Nonostante l'abbiano definita "super scalpel" e la scritta "ready to race" che appare un po' dappertutto..
Non penso che la Duke 890 R (così come la Speed) sia una moto che in pista si esprima bene come in strada.
La Street al contrario, per chi ha la passione della pista, è già molto più "ready to race".
Sui passi invece quello che conta non è l'allungo ma l'agilità e la coppia (in apertura), non certo per fare il tempo ma per divertirsi.
Quindi (almeno secondo me) le due moto, Street e Duke, anche se pesano più o meno lo stesso ed hanno anche la stessa potenza, sono perfette ognuna in ambiti diversi.
Se invece parliamo di qualità...
Beh anche qui bisognerebbe fare dei distinguo..
La Duke 890 R dal punto di vista tecnico non è certo inferiore alla Street, freni migliori, elettronica top.
La Street ha finiture perfette, un telaio vero, ed uno stile che non ha bisogno di interpretazioni o assuefazione..:cool:
La KTM secondo me rimane un costruttore che ha la moto da cross nel DNA quindi buone sospensioni, motore esuberante, essenziale..
e le sovrastrutture non sono altro che coperture in "plasticaccia" se la si vuole vedere sotto un'ottica molto critica..
Le Triumph al contrario fanno (da sempre) dello stile un elemento irrinunciabile.
Sulle finiture concordo, Street molto più raffinata Duke molto più grezza; sulla qualità tecnica della dotazione la Duke è superiore; sul discorso "ready to race" la Street è più impostata da pista, vero, però poi scopri che ad Imola (non un kartodromo, Imola) ha girato più forte della Street... sono diverse.
Lamps