Accedi

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!!

Ermannol1975
06/08/2022, 11:51
Ciao a tutti!
ho una Speed Triple 955i del 2001. Questa è la terza (praticamente una moglie!), quindi dire che ne sono profondamente innamorato è un eufemismo :lingua::lingua:

Ovviamente oltre a presentarmi ho una domanda per voi.

Di recente ho cambiato il mono posteriore, solo che vorrei la moto fosse più alta dietro. Sono 187 cm x 90 kg e con la moto più alta mi trovo meglio nella guida, soprattutto se mi capita di avere un passeggero. Ho già agito sul precarico aumentandolo, ma non sono ancora soddisfatto. Vorrei evitare di acquistare un altro mono di fascia maggiore che mi permetterebbe di aumentare l'altezza del mono (a saperlo prima), così vorrei trovare dei leveraggi più corti che mi permetterebbero di ottenere lo stesso risultato (vedi foto). Gli originali mi pare siano di 12cm. Sapete se esistono e dove posso trovarli? Altre soluzioni?

278748

Grazie di cuore a chi vorrà darmi un consiglio :cool::cool:

Marco010
06/08/2022, 13:47
In rete dovresti trovare più di un sito che vende quel accessorio; unico accorgimento verifica che gli steli della forcella abbiano spazio per essere "infilati" di conseguenza, permettendo l'innalzamento del anteriore per pareggiare quello del posteriore ed evitare di modificare l'assetto complessivo della moto. L'altra soluzione, come hai giustamente indicato tu, sarebbe l'adozione di un mono con interasse variabile, ma costa!!!!

Ermannol1975
06/08/2022, 14:08
In rete dovresti trovare più di un sito che vende quel accessorio; unico accorgimento verifica che gli steli della forcella abbiano spazio per essere "infilati" di conseguenza, permettendo l'innalzamento del anteriore per pareggiare quello del posteriore ed evitare di modificare l'assetto complessivo della moto. L'altra soluzione, come hai giustamente indicato tu, sarebbe l'adozione di un mono con interasse variabile, ma costa!!!!

Ringraziandoti per il feedback....sai che non riesco a trovarli in rete? Cioè ho trovato qualcosa di molto generico su ebay che mi da poca fiducia. Magari qualcuno li ha già acquistati e può indirizzarmi meglio.........

Alzare l'anteriore? no no.....alla fine parliamo solo di 1-2cm che mi da quel feeling davvero buono nelle curve per una guida più sportiva con il peso spostato più in avanti :lingua:

Grazie comunque!

Fiorenero
06/08/2022, 14:12
Ciao!!!

Just81
08/08/2022, 09:03
Ciao e Benvenuto :oook::icon_welcome:

Becks
08/08/2022, 16:30
Ciao...

bech
09/08/2022, 15:32