Visualizza Versione Completa : Street Twin In arrivo Street Twin Matt Ironstone
Frank_SSS
08/08/2022, 22:26
Salve a tutti, sono nuovo del forum e neofita del mondo delle moto vere, scooterista fino all' anno scorso.
È in arrivo (incrociando le dita), come da titolo, la mia Street Twin 900 che dovrebbe arrivare a metà settembre ed alla quale farò montare le borse laterali in nylon rigido, maniglione passeggero e borsa da serbatoio, più una seconda presa usb sul manubrio; ovviamente tutto originale. È stato amore a prima vista circa 1 anno fa nel salone Triumph della mia città, mi è piaciuta da subito non solo per l' aspetto ma soprattutto perché essendo io di bassa statura l' ho sentita subito mia quando ci sono saltato su.
È stata scelta col cuore ma anche con la testa poiché vorrò usarla con mia moglie zavorrina e quindi la scelta di una Modern Classic è stata per me ponderata anche per questo e spero di non pentirmene poiché sono un fan dei prodotti made in Japan e realmente avevo ordinato una Honda Rebel 1100 DCT che per motivi di forza maggiore e dopo 7 mesi di attesa dall' ordine ha faticato ad arrivare alla concessionaria e che alla fine ho dovuto disdire soprattutto per la non serietà della gestione pratica post vendita..Ma lasciamo perdere..Cosi mi sono deciso per il marchio Triumph che mi è sempre piaciuto e che considero come l' Aston Martin delle moto.
In conclusione, se avete consigli o pareri da darmi sulla moto, le sue prestazioni, affidabilità che per me conta molto saranno ben accetti.
Grazie a tutti per l' attenzione e a presto con delle foto.
Benvenuto🤙sono di parte ma non c'è paragone con la Rebel; certo la sella standard non è comodissima per il pilota dopo 50/60 km ma ci sono valide alternative a cui potrai pensare quando conoscerai la moto.
Le borse sinceramente io non le avrei prese, per costo e praticitá non sono il massimo.
Buon divertimento
Frank_SSS
09/08/2022, 18:15
Ciao, alla fine le borse me le ha regalate la concessionaria, quindi va bene così, piuttosto perché dici che non sono pratiche?
La Rebel la conosci? Perché è una gran moto anche quella con un motore 1100 pieno di coppia e una trasmissione sequenziale a dir poco fantastica, certo deve piacere ovviamente facendo parte della categoria delle custom bobber.
Comunque sono contento della mia scelta e spero di non pentirmene in quanto ad affidabilità.
Per quanto riguarda la coppia,la ST ne ha a palate. Un amico che l'ha provata l'hadefinita un ...trattore. Per le borse credo prenderò quelle della SW Motech che si montano senza telaietti e lasciano la moto pulita quando non servono.
Frank_SSS
11/08/2022, 18:34
Onestamente smontare quando non servono, 2 telaietti che tengono le borse non la vedo una cosa difficoltosa.. Preferisco gli accessori originali e che si integrano con lo stile della moto, non conosco le borse da te menzionate, ma ripeto smontare 2 telaietti non la vedo come una cosa difficoltosa da fare.
https://youtu.be/nNZvBXxulRQ
Frank_SSS
13/08/2022, 21:14
Quasi 400 visite su questo mio post e solo un riscontro di una persona..bella comunità.. Pensavo meglio sinceramente.
Quasi 400 visite su questo mio post e solo un riscontro di una persona..bella comunità.. Pensavo meglio sinceramente.
Hai ragione. Prima non era così; Ci siamo i vecchi (pochi) e i giovani. I giovani guardano e passano e sono parchi nel comunicare, come quando a tavola rispondono a mugugni alle domande dei genitori, e i vecchi siamo stanchi e molti abbiamo sviluppato capacità telepatiche e di quelle ci serviamo per comunicare. Mi spiace.
Questa caro mio è la realtà dei “tempi moderni”: è tutto un mordi e fuggi.
Il problema è che con questo modo di fare di sostanza ne rimarrà poca.
La principale discussione nella sezione Speed Triple: “Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed?” l’ho creata io qualche anno fa. Se vai a vedere il rapporto numero di visualizzazioni/interventi è imbarazzante.
Tant’è…
Frank_SSS
14/08/2022, 10:14
Infatti non volevo essere polemico, ma tant'è che ormai fra i vari social spazzatura e i gruppi sulle varie chat di telefonia che sono ancor più spazzatura dei vari social, il forum on line su dominio HTTP ha perso totalmente la sua efficacia negli anni..parlo di moto, parlo di auto e qualsiasi altro tipo di hobby o passione. È vero, anche lì sono rimasti i vecchi, ormai stanchi della nuova società e degli individui superficialotti che ne fanno parte.
E credetemi i cosiddetti VECCHI spesso vengono derisi dai giovani perché considerati troppo "appassionati".
Grazie comunque a tutti quelli che vorrano contribuire a questa discussione sulla nuova Street Twin.
Buon Ferragosto!
Salve a tutti, sono nuovo del forum e neofita del mondo delle moto vere, scooterista fino all' anno scorso.
È in arrivo (incrociando le dita), come da titolo, la mia Street Twin …
In conclusione, se avete consigli o pareri da darmi sulla moto, le sue prestazioni, affidabilità che per me conta molto saranno ben accetti.
Grazie a tutti per l' attenzione e a presto con delle foto.
Ciao, anzitutto complimenti. La ST é una bellissima moto, più sbarazzina della Bonnie ma non meno affascinante, e si inserisce perfettamente nel catalogo delle mc Triumph con un look distintivo e appagante. Nell’ambiente metropolitano si trova a suo agio, per via di una facilità di guida esemplare (frutto di un connubio ben riuscito fra posizione di guida, frizione di burro e cambio preciso, anche se un po’ lungo), ed é un catalizzatore di sguardi e complimenti.
Il livello di finiture é allineato agli standard Triumph, quindi molto elevato.
Dal punto di vista dinamico, permette ben di più di quanto il suo aspetto lasci intendere: l’impostazione di guida (più “dentro” la moto che sopra) consente di condurre il mezzo anche con piglio sportivo, pur con tutti i limiti insiti alla tipologia di moto, bene assecondati da un motore tutto coppia che consente di percorrere le curve anche con una marcia in più del dovuto. La frenata, inoltre, é stata migliorata rispetto al primo modello e garantisce buone decelerazioni in tutta sicurezza.
Il serbatoio non ha una gran capienza, ma il motore é piuttosto parco, ragion per cui l’autonomia é sempre soddisfacente.
Scalda e vibra poco ed ha pure un sound gustoso.
Tutto perfetto? Ni.
Le gomme di serie ( sempre che monti ancora le Phantom) sono dignitose sull’asciutto (fatta salva una marcata sensibilità alle sconnessioni longitudinali), ma terribili sul bagnato. Occhio, quindi, sui fondi viscidi… Peraltro, sono quasi eterne, quindi le cambierai più per vetustá ( o perché desideri qualcosa di meglio) che per consumo.
Il vero punto dolente é la sella: per brevi distanze va benissimo, ma basta affrontare un viaggio di mezza giornata per ritrovarsi con i crampi al culo.
Se l’uso prevalente consiste in diporto cittadino e brevi scampagnate, nessun problema. Ma se si vuole sfruttarla come compagna di viaggio (e con le sue belle borse posteriori e uno zaino si fanno tranquillamente giri ad ampio raggio, magari su belle strade costiere come il periplo della Corsica o della Sardegna, dove si gode davvero del meglio che sa offrire questa moto), bhe, un cambio sella é da mettere in conto. La migliore opzione, a questo riguardo, é la sella comfort della T120 (davvero un altro mondo), che però non è del tutto plug and play ma richiede qualche minimo aggiustamento. Cosa che il conce ti fa in mezz’oretta, neh…
Altra cosa: i trasferimenti autostradali sono una vera tortura: sebbene il motore permetta ben di più, non si riescono a tenere medie superiori a 110-120, se non a prezzo di indolenzimenti notevoli dei muscoli del collo. Un piccolo parabrezza (sebbene poco in linea con lo spirito della moto) consentirebbe di attenuare il problema. Al limite, lo si monta e smonta alla bisogna. Peccato per l’assenza di un cruise control, perlomeno a richiesta
In merito all’ affidabilità, la moto é un mulo. Ha anche poche frocerie di elettronica (che a nulla servirebbero, peraltro), a parte l’indispensabile abs, e dunque meno possibilità di noie.
Le prestazioni sono assolutamente brillanti (la Guzzi V7, ovvero la rivale più diretta, la mette sull’asse dei formaggini, sia in accelerazione che ripresa) e i consumi, come accennato sopra, particolarmente contenuti.
Mi pare tutto…
Per il resto, goditela e buone scampagnate
Frank_SSS
23/08/2022, 12:48
Ciao, grazie della testimonianza.
Finalmente un commento completo ed esaustivo.
Purtroppo non ho potuto provare in movimento la moto ma solo da fermo e quindi la mia curiosità cresce di giorno in giorno, seppur manchi ormai poco alla consegna (o almeno spero).
Spero davvero di trovarmi bene anche se ho pochi dubbi a riguardo. Piuttosto mi auguro di non avere rogne di fabbricazione e riuscire a godermela in tutto e per tutto.
Grazie e lamps per te.
Aspetto altre risposte da altri appassionati.
Confermo quanto detto da Giudice.
E ti confermo che se pensi di usarla per qualche tragitto oltre l’oretta di viaggio ti troverai a volere una sella diversa. Ho montato la comfort della T120 e il mondo cambia. Se hai un minimo d manualità te la cambi da solo con le 2 modifichine da fare
Frank_SSS
24/08/2022, 14:08
Confermo quanto detto da Giudice.
E ti confermo che se pensi di usarla per qualche tragitto oltre l’oretta di viaggio ti troverai a volere una sella diversa. Ho montato la comfort della T120 e il mondo cambia. Se hai un minimo d manualità te la cambi da solo con le 2 modifichine da fare
Ci penserò alla modifica.. Prima voglio provarla sul mio sedere ovviamente.. Stavo pensando ad uno di quegli oliatori per catena automatici.. Qualcuno lo ha montato sulla Street?
Come velocità massima a quanto arriva la 65cv?
Sinceramente la velocità massima non l’ho sperimentata perché facendo un paio di tirate a 160 sei letteralmente appeso al manubrio e non è una velocità confortevole per la guida.
Per l’oliatore automatico non saprei dirti nemmeno sapevo che esistesse
Frank_SSS
24/08/2022, 19:37
Ma a 160 ne ha ancora di spinta se apri la manetta?
Consiglio spassionato: vai di Speed Twin
Frank_SSS
25/08/2022, 13:48
..la mia Street Twin 900 che dovrebbe arrivare a metà settembre..
Consiglio spassionato: vai di Speed Twin
Bastava leggere bene il primo post..
Secondo te, vado a disdire l' ordine?
Per la seconda volta poi?
C'è sempre tempo per rivenderla fra un paio di anni se non mi soddisferà
Visto che sono io quello che ti ha risposto per primo,credo di averlo letto bene il tuo post
Strade libere
Frank_SSS
26/08/2022, 13:03
Visto che sono io quello che ti ha risposto per primo,credo di averlo letto bene il tuo post
Strade libere
Ma comunque perché dici di andare di Speed Twin?
La seduta l' ho provata a suo tempo e onestamente stavo più a mio agio sulla Street Twin
Frank_SSS
14/09/2022, 09:40
Arrivata ieri.. Penso di essere il primo in Lombardia ad avere la Street Twin in nuova veste..cambia il nome e qualche dettaglio anche sui finti carburatori.
Nuova Triumph Speed Twin 900 con gomme Michelin Road Classic.
Finalmente hanno eliminato quelle Pirelli Phantom!
Sabato dovrei ritirarla http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/icons/icon10.gif
https://i.ibb.co/bJRNSNg/MVIMG-20220913-104450.jpg (https://ibb.co/jRZ3c3v)
https://i.ibb.co/5YxFVbZ/MVIMG-20220913-104615.jpg (https://ibb.co/Q8jdGy0)
https://i.ibb.co/n6dzsBh/MVIMG-20220913-104444.jpg (https://ibb.co/xX9JSYV)
https://i.ibb.co/PGdW0t6/MVIMG-20220913-104625.jpg (https://ibb.co/gZxWh6R)
elTTrionfante
14/09/2022, 13:29
bellissima!!! complimenti!!
finalmente hanno eliminato le Phantom...
Livrea molto bella ed elegante, complimenti :oook:
Per le Phantom, ce ne hanno messo a capirla, ma meglio tardi che mai…
Si spera solo che queste Michelin - che non conosco - siano meglio:dubbio:
Bella moto, complimenti. Poi mi piacerebbe vederla con le borse.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.