Visualizza Versione Completa : Freno e la Sprint trema.....!!!!!!!
Ciao a tutti,mi sta capitando una cosa strana da circa 1500 km,quando passo gli 80,100 kmh ed aziono il freno anteriore,la mia St comincia a vibrare.Ho cambiato le vecchie bridgstone con le nuove Micheline Road ma e sempre peggio.Il mec.dice che i dischi sono dritti.
PS non ho ancora fatto 10000 km.
Qaulcuno sa darmi qualche indicazione???????
Grazie mille..........
Dott.Tony
24/07/2007, 19:01
Vibra il manubrio o tutta la sprint?
simone pd
25/07/2007, 08:16
prova a controllare l'equilibratura delle gomme e i ciscinetti dello sterzo
marcopisellonio
25/07/2007, 08:27
sulla mia moto precedente, sostituendo le pastiglie anteriori, ho risolto per il 90%. bisogna fare solo delle prove:
dischi dritti??
gomma a posto??
cuscinetti ruota a posto??
canotto di sterzo a posto??
pastiglie freno??
nell'ordine io feci:
controllo cuscinetti sterzo, sostituzione gomme, raddrizzare i dischi, sostituzione cuscinetti ruota RISOLVENDO AL 10%
POI pastiglie freno, RISOLTO AL 90%
ho letto, in qualche rivista specializzata, che per effetto di un surriscaldamento non uniforme del disco freno, si formano delle zone di maggior e minor attrito sul disco che provoca vibrazioni in frenata.
quindi nonostante il disco possa essere dritto, potrebbe dipendere da lui.
se conosci qualcuno con una moto come la tua prova ad farti prestare la ruota ant o ancora meglio solo i dischi per fare una prova.
fantanico
25/07/2007, 08:47
Come già consigliato, come prima cosa controlla i cuscinetti dello sterzo, se non sono serrati a dovere in frenata ti vibra la moto. E comunque dovresti anche sentire un clack....prima della vibrazione
Diabolico_Vendicatore
25/07/2007, 09:17
...ma non è che per caso hai l'abs che funziona a c...o? le ruote a induzione sono pulite? manca qualche dente? i sensori sono a posto?
Ragazzi grazie dei consigli!!!!!!!!!fortuna che esiste questo forum,siete stati veramente gentili.
vorrei escludere la gomma perchè sia con quella vecchia che con quella appena montata il problema non cambia,escluderei anche l'ABS perche sulla pompa non sento niente,è uno squotimento sulla forcella!!!!!!!!!!,proverò a cambiare le pastigle.
Molte grazie.
sprintoso
25/07/2007, 14:11
Allora lascia perdere le pastiglie sono i cuscinetti dello sterzo, falli serrare bene. Io da quando ho fatto le modifiche questo problema mi si ripresenta spesso, e non ancora riesco a risolverlo.
Ragazzi , la mia Sprint ST con ABS ha solo 800 Km e in frenata vibra parecchio anche se solo dai 180 in su.
Non so se è colpa dell'ABS. Avendo cosi' pochi chilometri escluderei problemi a dischi , cuscinetti o pastiglie.
La settimana prosima devo fare il primo tagliando, vediamo cosa mi dice il concessionario
Dott.Tony
29/07/2007, 09:10
@Ziopier: ho visto che sei della Lombardia....di dove di preciso?
Ho giusto incrociato una Sprint rossa ieri attorno alle 6 sulla S.S. Rivoltana all'altezza di Cassano d'Adda circa...sta a vedere che eri tu.
Mi spiace non ero io,non sono mai stato da quelle parti...x lo meno in moto,
Sono della zona di Erba.
Dott.Tony
31/07/2007, 06:13
Mi spiace non ero io,non sono mai stato da quelle parti...x lo meno in moto,
Sono della zona di Erba.
Ah...allora c'è un altro Sprintista in giro!