PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Ho combinato un pasticcio... comando gas

Hannibal
12/08/2022, 18:44
Ciao a tutti,

oggi ho cambiato manubrio alla moto..., era andato tutto alla perfezione,

poi rimonto il comando del gas, accendo per testare e la moto resta accelerata a 3200 giri,

porc... non riesco a capire cosa ho combinato

E ovviamente i mecca sono tutti in ferie..... maledizione

z4fun
12/08/2022, 20:37
guarda che non si sia sfilato ed incastrato in zona motore/corpo farfallato, dovrebbe essere li il problema se hai rimontato bene il comando del gas al manubrio [emoji6]

_sabba_
12/08/2022, 22:11
Devi verificare il gioco a vuoto del filo del gas.

:oook:

Hannibal
13/08/2022, 08:55
Grazie per i consigli, oggi faccio qualche altra verifica...

Il problema credo nasca dal fatto che estraendo il comando dal vecchio manubrio,
si è estratta la parte rotante del comando, io l'ho reinserita, ma temo di non averla reinserita correttamente,
solo che ora non riesco ad estrarla se non facendo forza, quindi sbaglio qualcosa suppongo
e non vorrei danneggiarla del tutto.....

z4fun
13/08/2022, 15:48
piuttosto smolla la ghiera di regolazione del filo gas che va al corpo farfallato cosi guadagni cavo...

se c'è una regolazione sul comando del gas smollala anche li cosi guadagni qualcosa

a questo punto dovresti riuscire ad estrarla [emoji6]

Hannibal
13/08/2022, 18:29
grazie, ma non mi pare ci siano regolazioni.. purtroppo è un ride by wire.

Il problema è che i concessionari qui in zona Milano sono tutti chiusi temo in questo periodo

_sabba_
13/08/2022, 18:44
Si è sicuramente mal incastrato il nottolino che comanda il reostato.

:blink:

Hannibal
14/08/2022, 09:16
Penso proprio che tu abbia ragione Sabba,

ho aperto i semi-gusci, solo che estrarre la parte rotante in plastica per tentare di riposizionarla non è immediato..
Aprire tutto prevede lo smontaggio di strane vitine con testa a sede "triangolare" che sembrano dire "lasciami stare"...
Insomma sono a piedi... finchè non riapre qualcuno :sad:

Si è sicuramente mal incastrato il nottolino che comanda il reostato.

:blink:

z4fun
15/08/2022, 17:39
grazie, ma non mi pare ci siano regolazioni.. purtroppo è un ride by wire.

Il problema è che i concessionari qui in zona Milano sono tutti chiusi temo in questo periodoallora siamo spacciatissimi [emoji16]

l'unica è armarsi di pazienza e provare piano piano, al massimo riporti tutte le viti e vitine in concessionaria [emoji1787]

Hannibal
15/08/2022, 18:11
:cry:

allora siamo spacciatissimi [emoji16]

l'unica è armarsi di pazienza e provare piano piano, al massimo riporti tutte le viti e vitine in concessionaria [emoji1787]