PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Speed twin to Tiger 1050

bech
13/08/2022, 13:30
Ciao a tutti
attualmente possiedo una tiger 1050 del 2010 di cui sono molto soddisfatto ma mi sta prendendo la scimmia per la speed twin...
Ho letto tutte le prove ed alla riapertura andrò a provarla probabilmente alla Triumph di Reggio Emilia.
Considerando che la moto la uso esclusivamente per giri nel week end sui passi tosco-emiliani (Futa, Raticosa, Abetone, Sambuca, Muraglione ecc.) ed una volta all'anno per tre giorni sulle dolomiti, dite che rimarrei soddisfatto del cambio?
Qualcuno è passato della Tiger 1050 alla ST? pro, contro di chi ha avuto questa esperienza?
E' da considerare che ho 56 anni e sono diversamente alto (1,69) e la ST sicuramente toccherei meglio...
Grazie a chi condividerà esperienze.

The.Doc
13/08/2022, 14:31
Non sarai comodo come sulla Tiger, non caricherai roba come sulla tua attuale moto ovviamente ma per i giri al weekend e' l'ideale...
Per toccare terra toccherai senza problemi

z4fun
13/08/2022, 15:33
sono moto COMPLETAMENTE differenti, provala e poi valuta

Speed Twin moto da giovani, fallo prima di diventare un umarell [emoji16]

Luke76
14/08/2022, 07:27
Dico la mia.
Io ho un Tiger Sport 2014 e una Speed Triple R 2014.
Il Tiger, trasformato come ho fatto, è un animale da viaggio molto performante ma….pesa.
La Speed R è una gioia in tutti i sensi ma la capacità di carico è ridicola.
Alla Speed Twin, nuova versione dotata di pinze radiali, avevo fatto un pensiero anche io per sostituire la Speed Triple poiché ha un motore generoso e una sella sufficientemente lunga per poter appoggiarci una borsa nautica da 40/50 litri.
Fossi in te cambierei immediatamente.

p.s: dal solo titolo del topic non si capisce bene. Lo farei cambiare in “Da Tiger a Speed Twin”: siamo Italiani e facciamo uno sforzo per esserne orgogliosi.

Babaiaga
23/08/2022, 12:48
Perché ha scritto TO invece che FROM ��