PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Info TTP safe start

Dath.Sandoz
27/08/2022, 20:41
Ciao a tutti.
Ho provato a dare un occhiata nel forum ma non ho trovato discussioni che ne parlano.
Sto progettando i futuri lavori che farò a fine stagione sulla mia "nuova" e molto trascurata truzza. Efi del 2010.
E siccome devo fare alcuni lavori sul motore e dovrò togliere i carter per farli o lucidare o satinare, ci sto ancora pensando, e mi è capitato di vedere sul sito TTP il safe start. Una specie di rinforzo per il perno dell'ingranaggio.
Mi chiedevo.
È una modifica utile? Qualcuno l'ha fatta, più che altro a qualcuno è mai successo che si rompesse il perno in questione
Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio RMX2040 utilizzando Tapatalk

bipitiesse
28/08/2022, 15:54
Quella è una rottura che è avvenuta in molti casi, a causa di un piccolo errore originario di dimensionamento.
In teoria non dovrebbe succedere, ma se capita...
Ho fatto quella modifica in occasione della sostituzione della frizione originale con una rinforzata Barnett.
Quindi, già che togli i carter è un intervento che ti consiglio vivamente, poiché viene efficacemente rinforzata una zona critica con una minima spesa. Tieni presente che se avviene un cedimento in quel punto a causa di un contraccolpo all' avviamento, diventa quasi non conveniente la riparazione del motore e può essere conveniente valutarne la sostituzione completa con un altro di rotazione, data l' entità della manodopera necessaria alla sostituzione dell' intero semiguscio sx.

Dath.Sandoz
29/08/2022, 21:28
Ok
Grazie mille
A questo punto, visto che apro, tanto vale che faccia anche questa modifica, così scongiuro il problema.

Inviato dal mio RMX2040 utilizzando Tapatalk