Visualizza Versione Completa : Bonneville sbacchettamento lancetta tachimetro
batiswimmer
01/09/2022, 17:21
Buondi,
alle basse velocitÃ* (solo a queste)la lancetta del tachimetro della mia bonneville 790 carbs sbacchetta vistosamente . Considerando che il cavo, comprato Triumph originale ai tempi, avrÃ* soltanto4-5anni , che cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per ridurre questo effetto?
grazie mille
Angelik57
01/09/2022, 18:49
Buondi,
alle basse velocitÃ* (solo a queste)la lancetta del tachimetro della mia bonneville 790 carbs sbacchetta vistosamente . Considerando che il cavo, comprato Triumph originale ai tempi, avrÃ* soltanto4-5anni , che cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per ridurre questo effetto?
grazie mille
Sfilare il cavo dalla guaina e ingrassarla, tentar non nuoce.
oppure l'ingranaggio all'interno del rinvio si sta consumando
Dath.Sandoz
01/09/2022, 20:33
Io ho lo stesso problema.
Nel mio caso è proprio il tacchimetro andato. L unica soluzione è sostituirlo o farlo riparare in un centro apposito
Inviato dal mio RMX2040 utilizzando Tapatalk
batiswimmer
02/09/2022, 08:10
anche a te Dath.Sandoz solo a basse velocità? proverò ad ingrassare ma tendo a credere non sia il cavo essendo recente. Nel caso in cui fosse appunto il tachimetro, dove si può mandare a far riparare ?
La mia sbacchettava e alla fine si è spezzata. Sia del tachimetro che del contagiri. Io ritengo che il sole le cuocia , perdano elasticità e alla fine non sopportino più le sollecitazioni e si spezzano. Avrei potuto cambiare il tachimetro ma non l'ho fatto per non perdere il chilometraggio originale ( 96.000 km)
Dath.Sandoz
02/09/2022, 22:04
anche a te Dath.Sandoz solo a basse velocità? proverò ad ingrassare ma tendo a credere non sia il cavo essendo recente. Nel caso in cui fosse appunto il tachimetro, dove si può mandare a far riparare ?A me a basse velocità balla un po, poi passati i 100 ondeggia che è un piacere e in un attimo passa i 180(magari)
Non ho ancora contattato nessuno, al momento ho tolto tutto e messo solo un tacchimetro da 60mm di quelli con anche le spie.
Penso che la terrò così perché la linea mi piace di più.
Avevo trovato un sito di una ditta che aggiustava tacchimetri
C'è ne uno a Padova, si chiama la casa del. Contachilometri.