Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Street Scrambler: che gomme montare...
Hannibal
07/09/2022, 09:55
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare le gomma alla Street scrambler, ma ovviamente sono molto combattuto,
Considerando che non faccio fuoristrada, se non qualche sterrato,
ho letto un po' di recensioni, ma come sempre pareri vari e spesso discordanti, insomma
tra
Scorpion rally STR - Scorpion Trail 2 - Karoo Street, TCk70, Tourance next, o altro...
cosa mi consigliereste, che vada bene soprattutto in strada senza essere completamente "stradale?
grazie per ogni consiglio
Io mi trovo molto bene con la Bonnie con le tourance, non tourance next che ho avuto, ma prorprio con le tourance che mi permettono leggere strade bianche quando capita senza problemi.
Hannibal
07/09/2022, 14:05
grazie Mic
Io mi trovo molto bene con la Bonnie con le tourance, non tourance next che ho avuto, ma prorprio con le tourance che mi permettono leggere strade bianche quando capita senza problemi.
sancio70
07/09/2022, 14:41
una moderna bi mescola molto adatta all'asfalto è la STR, io poi ho anche provato TKC 70 e Metzeler KAROO Street che sono abbastanza simili nel comportamento
in tutti i 3 casi percorrenza max 10mila km, stessa spesa e resa estetica
meritene
07/09/2022, 18:08
Forse ho le Metzeler Tourance...ma non ne sono sicuro (verificherò) :biggrin3:.
Posso però dirti che mi sono trovato molto bene sia con le Pirelli Scorpion STR (usate nei tre mesi in cui ho avuto la Ténéré 700) sia con le Michelin Anakee Adventure (usate nei nove mesi in cui ho avuto la 790 Adventure S).
Con entrambe le moto ho fatto solo bitume, asciutto e bagnato.
Hannibal
07/09/2022, 18:56
Io rilevo che, con le gomme standard, sento molto i tasselli in curva,
forse anche dovuto al consumo al centro che rende la gomma piu liscia, mentre ai bordi i tasselli sono molto pronunciati
meritene
08/09/2022, 08:18
Ho verificato, Metzeler Tourance.
Ci ho fatto più o meno 5000 km e mi paiono buone sia sull'asciutto che sul bagnato, mai provate in fuoristrada (l'ex proprietario ci fece la Via del sale).
Il consumo per ora è uniforme.
Di negativo (se così si può dire) ho notato un po' di rumorosità in curva (sento i tasselli dell'anteriore).
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
Hannibal
08/09/2022, 09:29
Grazie a tutti per ogni consiglio
scramb67
09/09/2022, 07:39
AX41S Bridgestone.
prima avevo le continental TCK70 Continental e mi sembravano ottime ma poi mi si è scalinato eccessivamente l'anteriore ed erano diventate
molto rumorose.
le ax41s silenziose, belle e tengono ancora meglio. sulla durata non ho potuto ancora verificare..
buona strada.