Visualizza Versione Completa : Open House Moto Guzzi 2022
Tommy71k
09/09/2022, 18:55
Ciao a tutti! Qualcuno andrà farsi un giro a Mandello questo weekend? Io ci sono domani, arrivo intorno le 10.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
mototopo67
09/09/2022, 19:00
Anche io penso di fare un salto domani...vado a vedere questa...e se quando la proverò, mi piacerà, la affianco al 955!
https://i.ibb.co/Dp67jkT/03-moto-guzzi-v100-mandello-bianco-polare.jpg (https://ibb.co/C2XnSvD)
programma per creare immagini online (https://it.imgbb.com/)
davvero bella, l'ho vista a Eicma l'anno scorso, sono da poco usciti i prezzi, sinceramente credevo la piazzassero anche più cara
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
A me ispira.
Troverò il modo di provarla.
:biggrin3:
mototopo67
10/09/2022, 19:57
La posizione di guida mi gusta...adesso ci vuole un test
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bella è bella secondo mehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220910/2ae7beaec6bee3434d99b2f5885efdbb.jpg
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
venturafree
10/09/2022, 21:03
Mi ricorda molto la Le mans dell'era De Tomaso
Walter_il_Sardo
10/09/2022, 22:09
I gusti personali sono insidacabili, ma su questo forum ho letto giudizi severissimi su moto come la Tracer o le KTM e questa Guzzi invece è bella bella?
Per me è brutta quasi quanto la Panamerica.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Mastroragno
11/09/2022, 00:08
Bianca non tanto, ma la versione grigio/verde con i cerchi neri la trovo bella, anche se continua a ricordarmi l'FZ1 Fazer... Purtroppo mi stona la posizione del manubrio che mi sembra molto alto...quand'è che ritorneranno a fare 2 bei semimanubri su una sport tourer?
Tommy71k
11/09/2022, 18:02
Dai, non è brutta. Richiama un po' la linea della Imola V35 e a me Imola mi piaceva. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220911/45ef0cec04e9cb5caaeab2103ca6d56c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220911/36f424d5ff2826df4f95e347f6742deb.jpg
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
venturafree
11/09/2022, 18:13
Hai ragione Tommy, intendevo questa, mi sono confuso, è l'imola, non le mans
Tommy71k
11/09/2022, 18:19
Hai ragione Tommy, intendevo questa, mi sono confuso, è l'imola, non le mansLe Mans era un po' più dritta, ma poco importa[emoji4][emoji106]
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Le Mans era un po' più dritta, ma poco importa[emoji4][emoji106]
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando TapatalkEra dritta perche era due valvole, questa è tonda come la v 65 lario per distinguere la nuova serie sportiva 4 valvole. Un disastro! Meglio le due valvole che almeno erano collaudate.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Tommy71k
11/09/2022, 23:27
Era dritta perche era due valvole, questa è tonda come la v 65 lario per distinguere la nuova serie sportiva 4 valvole. Un disastro! Meglio le due valvole che almeno erano collaudate.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkAvevo letto che Lario e Imola 2 avevano questi problemi con la geometria delle valvole che si rompevano e cadevano causando i danni notevoli. Speriamo che dai anni 80 ad oggi hanno risolto questi problemi altrimenti da una moto alla quale promettono un grande e glorioso futuro non diventa un flop per la casa pridutrice italiana. Sarebbe veramente un peccato visto la popolarità nei ultimi anni. Hanno avuto un grandissimo successo con le V7 e la ultima V85 e mi auguro che succeda la stessa cosa con la V100.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
mototopo67
12/09/2022, 06:07
Adesso i motori li progetta Aprilia...
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Pelledorso
12/09/2022, 11:31
Dai, non è brutta. Richiama un po' la linea della Imola V35 e a me Imola mi piaceva. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220911/45ef0cec04e9cb5caaeab2103ca6d56c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220911/36f424d5ff2826df4f95e347f6742deb.jpg
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Ecco verde grigia fa già meno cagare :risate:
Tommy71k
12/09/2022, 12:17
Anche la rossa non é male https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220912/0df107a6e5c0035b09abd6862e360ab8.jpg
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
A me non dispiace, lo ripeto per l’ennesima volta.
Oramai Guzzi ha raggiunto la vetta della tecnologia, anche grazie ad Aprilia, e può tranquillamente essere in lista per una prossima idea di moto.
:oook:
Non è il mio genere (per ora) ma mi piace veramente molto.
Lamps
Tommy71k
12/09/2022, 21:22
Non è il mio genere (per ora) ma mi piace veramente molto.
LampsNeanche mio, io preferisco MC anche se ho una Tiger 1050,ma a me non sembra male
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Quando sarà disponibile andrò sicuramente a provarla, ho un concessionario Guzzi a pochi km da casa e sono molto curioso.
Lamps
c'ero pure io per lavoro
279046
279047
279048
279049
279050
279051
Tommy71k
16/09/2022, 07:45
c'ero pure io per lavoro
279046
279047
279048
279049
279050
279051T'ho visto ma non sapevo che fai parte del forum [emoji2369]
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
T'ho visto ma non sapevo che fai parte del forum [emoji2369]
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
:biggrin3::biggrin3::ph34r::biggrin3::biggrin3:
mototopo67
19/10/2022, 22:04
https://red-live.it/moto/moto-guzzi-v100-mandello-la-prova-di-stefano-cordara/
https://www.youtube.com/watch?v=5BgJKDsOujw
È una gran bella moto (bella dal punto di vista generale, perché potrebbe anche non piacere esteticamente al 100%, ma offre degli OTTIMI contenuti).
Sarebbe stata una temibile concorrente della Tiger Sport 1050, giusto per dire.
Purtroppo in Triumph non hanno voluto proseguire su quella strada, ma ci hanno pensato BMW, Honda ed ora MotoGuzzi (che si accaparreranno i clienti che non voglio scendere a compromessi con la 660 o peggio ancora con la “finta” Sport 850).
:sad:
Tommy71k
20/10/2022, 10:32
È una gran bella moto (bella dal punto di vista generale, perché potrebbe anche non piacere esteticamente al 100%, ma offre degli OTTIMI contenuti).
Sarebbe stata una temibile concorrente della Tiger Sport 1050, giusto per dire.
Purtroppo in Triumph non hanno voluto proseguire su quella strada, ma ci hanno pensato BMW, Honda ed ora MotoGuzzi (che si accaparreranno i clienti che non voglio scendere a compromessi con la 660 o peggio ancora con la “finta” Sport 850).
:sad:Sono assolutamente d'accordo con te.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
mototopo67
14/11/2022, 17:50
Ho provato la V100 std...bianca, molto bella.
Bella anche la strumentazione accesa, chiara e completa...per gli over 50 alcuni caratteri un po piccoli.
In moto, il motore suona molto bene, bello pieno e corposo...nessuno "sfrugugliare" di metalli tipo Ducati e nessun din din din tipico di alcune distribuzioni teutoniche (parlo anche delle ultime realizzazioni).
Faccio mettere la mappa touring che è l'unica che mi interessa e il venditore se ne va.
Salito in sella mi ritrovo in una posizione molto naturale...non è una posizione da maxi enduro (e non lo vuole neanche essere), ma una posizione da stradale molto comoda.
La mia attenzione va al cambio, che alcune persone hanno criticato...metto la prima e "SBADABLANG"...accidenti, proprio una bella botta.
Ok, il cambio è nuovo ed è una frizione a bagno d'olio, quindi un pò di rumore nel passagio folle/prima c'è sempre, ma questo mi sembra un po esagerato...alla pari di quello di alcune GS provate. Il cambio della V85 per esempio è sicuramente più silenzioso, come quello di quasi tutte le giapponesi e inglesi.
Va beh, parto...la frizione è morbida e stacca in maniera regolare. La prima cosa che noto è che la moto "svibracchia" sia al manubrio che alle pedane, soprattutto nei transitori in accelerazione e in rilascio. Nulla di insopportabile, ma le vibrazioni si sentono e a me infastidiscono. A regimi costanti, invece svaniscono.
Altra cosa che mi appare subito evidente è che il cupolino anche nella posizione alta non è che protegga molto...ok, è una sport touring, ma dimenticatevi di girare con un modulare aperto, l'aria arriva dritta negli occhi...almeno non ci sono turbolenze.
Il cambio a salire di marcià è ottimo, mentre in scalata funziona bene solo oltre i 3000 giri...sotto questo regime diventa duretto (forse con un po di rodaggio migliora, ma non ne sono tanto convinto).
La moto è molto maneggevole e si guida benissimo...e in velocità è assolutamente stabile.
Il freno davanti attacca tardi, poi frena molto bene...dietro, nella norma.
Il motore si è ducatizzato...chi ha guidato le vecchie Guzzi se ne dimentichi, nel bene e nel male. Non ama trotterellare secondo me...tutto accelerazioni e rilasci (anche se non presenta on/off), poche vie di mezzo...troppo sportivo per i miei gusti.
Anche piuttosto potente, ma non mi sembra adatto al turismo spensierato.
Le sospensioni sono rigide e poco confortevoli, sulle asperità si salta un po.
Sella duretta, comandi al manubrio belli e funzionali.
Cardano molto buono.
E niente, non è la moto per me...e viste le premesse di questo motore, potrebbe non esserlo neanche la futura Stelvio.
Peccato, perchè avrei tanto voluto trovare in questa moto una compagna di viaggi da affiancare alla mia Tiger 955, visto che nell'attuale panorama motociclistico non vedo proposte interessanti per quelle che sono le mie necessità e i miei gusti.
Rimango alla finestra in attesa di vedere e provare il nuovo GS...sempre sperando che Triumph rinsavisca e proponga un triple oltre i 1000 cc a scoppi regolari, da turismo. Male che vada in futuro potrei anche pensare di ritentare una anonima, ma funzionle e fruibile Giappo...ma solo per dare un po di respiro alla 955 che al momento mi soddisfa in tutto.
Ciao, se non hai provato la Kawasaki Versys 1000 ti invito a farlo: mi saprai dire.
mototopo67
14/11/2022, 20:41
Provai una delle prime...buone impressioni, ma vibrava...e una ottima moto con la catena ce l'ho già
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.