Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Per il dopo Street 765?
snake_989
11/09/2022, 19:54
Buonasera, a ottobre saranno 2 anni che possiedo con soddisfazione una Street 765 R 2020. Siccome generalmente possibilità permettendo mi piace cambiare moto ogni 3/4 anni sto iniziando a sondare il dopo Street. La scelta probabilmente sarà al 99% sempre nel campo naked possibilmente sempre con impostazione sportiva e nella stessa categoria di potenza media, salire ancora di cilindrata per me al momento non ha senso sia per i costi che ne derivano che per sfruttabilità.* Il problema di fondo della scelta é che mai come questa volta non ho una minima idea su cosa andare a puntare. Ho visto che dovrebbe uscire un restyling della street ma vorrei cambiare marca, anche perché rimarrebbe il medesimo motore 765, quindi Triumph sarebbe scartata. Ducati ha il nuovo Monster che ho anche provato, carino il motore bel tiro ma mi ha dato molto l'idea di un giocattolino oltre ad avere una posizione un pelo più motardosa della 765, non mi ha impressionato e quel serbatoio non riesco proprio a farmelo piacere. Ci sarebbe anche la Street v2 che sulla carta era la moto perfetta per il dopo street, ma oltre a costare un rene ha un motore con un erogazione che non mi piace, morto sotto e esagerato sopra. Per strada non ha senso. Mt-09 purtroppo é inguardabile non ce la faccio proprio. Yamaha con quel motore ha l'oro per le mani e non riesce a farci intorno una moto decente. Kawasaki é forse l'unica che si guarda ma é rimasta praticamente una moto degli anni 90, zero tecnologia e pesantona. L'unica che forse sto un po' riuscendo a farmi piacere anche se non mi fa impazzire esteticamente e come impostazione di guida é l 890r. Non sono ancora riuscito a provarla ma ne sento parlare solo molto bene come stradale. Come idea romantica non é che mi faccia troppo impazzire avere un ktm in garage inoltre non ha propriamente una bella linea però magari provandola se merita potrei chiudere un occhio. Altre moto non mi vengono in mente, magari nel frattempo uscirà qualche restyling ma al momento non c é una moto che riesca a convincermi del tutto. Voi che moto pensate di prendere se doveste cambiare la Street?
MvAgusta Brutale 800 RR, non ce n’è per nessuno.
:oook:
Speed Triple 1200 [emoji1690]
snake_989
11/09/2022, 21:49
Sai che anche l'ultima brutale esteticamente non mi fa proprio impazzire?! Inoltre come concessionario e ricambi nella mia zona non siamo messi bene. La speed 1200 la escludo perché é praticamente uguale alla mia Street di estetica e poi é troppo su di cilindrata e potenza, non mi interessa al momento fare il salto di categoria.
E provare ad aspettare la nuova hornet? Certo che mollare una street...
Duke 890 R senza alcun dubbio, una incredibile fonte di emozione e divertimento continuo.
Lamps
snake_989
11/09/2022, 23:51
La nuova hornet l'avrei pure valutata ma se come dicono é un bicilindrico da 90 cv sinceramente sta bene li dove sta. Non voglio salire troppo di cilindrata rispetto la Street ma neanche scendere.
Krudelio
12/09/2022, 09:21
Non vorrei essere nella tua situazione:). Io già sono in crisi da anni che non saprei cosa comprare, e il mio passaggio sarebbe dalla vecchia R 675 del 2010.....figurati il tuo!!!.
Cmq la risposta è molto semplice.....non puoi trovare di meglio:). Gira e rigira....MT9 SP....fantastica secondo me sotto tutti gli aspetti ma deve piacere. Esteticamente o ti piace o ti fa defecare. KTM 890 R concetto stupendo, moto da sparo, divertimento puro,ma....rispetto al super duke dai.....esteticamente è da defecaggio:)...tanto da farmi preferire la MT9 (parere personale)
L'hornet (posseduta in passato...peggior moto mai acquistata)...solo a sentire la parola Hornet mi viene l'orticaria. Mi passa la voglia di moto.
Secondo me dalla tua....puoi solo passare ad una MV 800 che sia brutale....o ancora meglio dragster RR. Ma anche qui...ci sono in ballo tanti ma.
Dai un occhio alla Tuono 660 Factory......definirla un gioiello è poco.
Io al tuo posto...e ripeto io......non cambierei nulla:). E non considero minimamente l'aspetto economico, ma proprio la realtà dei fatti.:)
Suzuki GSX S 1000 o Katana versione Jindachi: prima le provi entrambe e solo poi mi saprai dire.
Prepara il cash nel frattempo…
Boh, io cambierei per una tuono v4.
Tendo sempre a salire...
snake_989
12/09/2022, 12:31
Salendo di cilindrata mille ci sarebbe una bella scelta però come detto precedentemente tra gomme, consumi, assicurazione/bollo, manutenzione, non ho proprio voglia di aumentare il bagno di sangue che già ci vuole per mantenere una moto media adesso. Poi inoltre sfrutterò si è no al 50% la 765 figurati un mille. Diciamo che al momento 890r e Monster sono in pole position anche perché trovare magari un usato con pochi km lo preferirei rispetto al nuovo. La brutale vorrei vederla dal vivo perché in foto non é che mi piace tanto inoltre anche se sembrerebbe migliorata rimane il punto interrogativo sull affidabilità. Suzuki non mi piacciono, non mi son mai piaciute, troppi goffe e anni 90 anche loro. Per Aprilia c é la tuono e sopratutto l rs 660 che sarei curioso di provare ma a livello di spinta sarebbe un passo indietro, inoltre come per mv rimane il punto dell affidabilità.
La 890R è una moto stupenda, con un motore meraviglioso, ma le finiture non sono proprio a livello delle Triumph.
:w00t:
Misterxxx
12/09/2022, 14:39
Boh, io cambierei per una tuono v4.
Tendo sempre a salire...
Senza dubbio l'unica (insieme a ktm 809) che su strada non farebbe rimpiangere la Street.
Solo che a me i reni servono, entrambi :lingua:
e usata ... chetelodicoafare?
Black Shadow
12/09/2022, 19:36
La nuova hornet l'avrei pure valutata ma se come dicono é un bicilindrico da 90 cv sinceramente sta bene li dove sta. Non voglio salire troppo di cilindrata rispetto la Street ma neanche scendere.Più che per i cv io (che sono della vecchia scuola) non la prenderei in considerazione solo perché è frontemarcia (come duke e 660), moto che (forse) prenderei dopo la street: Monster, street V2, Tuono V4, Superduke, Speed Triple :oook: Purtroppo oggi tutte le jap fanno abbastanza pena di estetica
Comprati una Speed 1050 RS e trovi la pace.
Uelanino
14/09/2022, 14:12
io sceglierei o Tuono o BMW S1000R
Io continuo a consigliare la Brutale 800 RR, che vista dal vivo toglie il fiato (non è solo bella, è meravigliosa), e su strada pubblica non teme il confronto con nessuna altra moto al mondo.
:biggrin3:
Ti direi senza dubbio Tuono V4, ma hai detto che non vuoi spendere un capitale di acquisto e gestione... e allora ti dico Duke 890 R avendo però l'accortezza di completare la dotazione elettronica con il Tech Pack disponibile in opzione (solo così te la puoi godere al massimo) e di regolare il manubrio sulla posizione più bassa e avanzata così da aggiungere un filo di carico sull'anteriore che aumenta decisamente il feeling alla massima piega (la possibilità è prevista di serie, non devi modificare o aggiungere nulla).
Ultimo Monster non lo considero proprio, esteticamente sembra una giapponese e a quel prezzo una forcella non regolabile è inaccettabile ! Si vocifera dell'imminente presentazione di una versione S che probabilmente risolverà la pecca della forcella, ma bisognerà vedere prezzo e disponibilità.
Comunque se cerchii tanto, tanto, tanto, tanto divertimento in strada e in pista vai di 890 R e sarai soddisfatto !
Lamps
snake_989
14/09/2022, 23:11
La brutale 800rr sicuramente é una gran moto vorrei vederla dal vivo perché in foto mi sembra un po' sgraziata ma cmq costa un patrimonio e usata probabilmente non la troverai mai. Le più papabili al momento restano il Duke 890r e monster che magari esce in versione sp come si vocifera. Poi chissà magari Yamaha nel frattempo farà qualcosa di interessante con quel cp3, e triumph potrebbe affiancare una nuova versione della nuova 765 magari rr con i semimanubri come venne fotografata qualche mese fa. Al momento mi tengo stretto la mia Street comunque non c é fretta ancora voglio godermela per bene, se riesco l'ultimo lunedì di settembre voglio portarla a vallelunga. P. S. Se non sbaglio ho letto da qualche parte un aggiornamento del Duke 890 con aumento di cilindrata possibile?
Se non sbaglio ho letto da qualche parte un aggiornamento del Duke 890 con aumento di cilindrata possibile?
Si confermo, uscirà un nuovo motore 950/990 ancora non si sa la cilindrata esatta, che sarà montato sulla nuova sportiva carenata RC8C e sulla futura nuova Duke naked. Ma non è dato sapere i tempi al momento.
Lamps
snake_989
15/09/2022, 15:36
279043
Vista proprio ora la presentazione. Che dire potrebbe essere l'arma letale ��. Aspettiamo il prezzo ma penso sia intorno ai 15.000€. Sicuramente parlando di ducati ritengo molto più sensata questa che la Street v2 che a 17.000€ e passa monta componenti di 10 anni fa e ha un motore con un erogazione poco sensata per strada.
P.s. da configuratore mi da 14300€ certo non te la regalano ma con le versioni ducati sp hai un assegno circolare in mano quando la rivendi.
Black Shadow
15/09/2022, 20:30
Bella è bella la nuova Monster però sono le solite "bastardate" all'italiana quelle che fanno Aprilia e Ducati, appena passano 1-2 anni fanno uscire la versione sp :sick:
15.390 prezzo pubblicato sul sito. Esteticamente continua a non esaltarmi ma kittata così guadagna diversi punti, da guidare deve essere una favola... il motore che avevo sulla SuperSport ma con 30 kg di meno e la confidenza del manubrione... arma letale !
Lamps
A me sinceramente piace anche la base.
snake_989
15/09/2022, 21:42
Per il prezzo ancora non si capisce bene, sulla pagina iniziale fanno 15.390 mentre se fai il preventivo alla fine ti fa 14.390 come cifra finale. Come prezzo ci sta pure l'unica cosa che non avrei messo sono i termignoni. Sono cmq catalizzati, grandi come gli originali e fanno lo stesso sound, potevano risparmiarsi sti 1500€ abbassando il prezzo o mettendoci i cerchi forgiati. Cmq dal video sembrerebbe che abbiano anche cambiato le quote e l'hanno alzata per avere più luce a terra. Anche la sella é più inclinata verso il davanti per caricare l'anteriore. Secondo me sarà un bel giocattolino.
Mi ha attraversato per un bel po lo stesso dilemma..! Allora le ho provate tutte. Monster, 890r, z900, bmwf9, mt09, gsx750, etc...
Tutte meno una, la Brutale.
A meno di quest'ultima, la mia esperienza mi ha portato a constatare come la street triple sia una spanna sopra a tutte le rivali di categoria.
Considerato che la Brutale costa un botto ed è più scomoda della street (a me piace fare giri in giornata da 500km in giro per i passi) mi stavo orientando per la Tuono v4.
Non hai provato la Brutale.
Peccato, perché avresti trovato un punto di riferimento.
:biggrin3:
chi ha la Brutale dice che sia veramente troppo rigida e dura, magari le prime versioni no ma le ultime fanno saltare le otturazioni [emoji16]
https://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-800-triumph-street-triple-r-yamaha-mt-09-come-vanno-pregi-e-difetti-68603
Perché la si guida sempre con il sorriso sui denti….
:laugh2:
A parte gli scherzi, non può essere superata dalla MT-09 sotto ogni aspetto (pur riconoscendo l’immenso valore del CP3).
Può “soccombere” in qualcosina dalla Street, ma globalmente è superiore.
Tutti le danno addosso perché è … italiana? costosa? inaffidabile (bugia)?
Ce ne fossero finchè cascano le orecchie…..
:biggrin3:
bah... premesso che non avevo e non ho intenzione di farla diventare una sfida campanilistica tra due o piû fazioni, penso che "globalmente" sia un termine quanto meno azzardato, in questo contesto.
usato ad indicare l'uso personale che uno fa del mezzo.. ci sta! ma considerato che siamo ognuno diverso dall'altro per gusti, passioni, stili, necessitá e sensazioni, non ci sta.
azzardo una comparativa/sfida tra mv e triumph pur non avendo provato la prima in movimento.
nb i fattori sono quelli che interessano al sottoscritto e l'estetica non conta perché é soggettiva.
per ogni voce do un punto alla migliore.
motore (potenza, coppia) - mv 1
agilitÃ* tra le curve - mv 1
500km in un giorno tra i passi alpini - triumph 1
spazio sotto sella - triumph 1
lasciamo stare la rete di servizio/assistenza...
per quanto riguarda lo spazio sotto la sella, nella street io ho: libretto, modulo const.amichevole, antifurto bloccadisco, catena antifurto per casco, manometro digitale pressione gomme, multi-attrezzo, set di fusibili, k-way antipioggia. avere tutto questo dietro per i giri in giornata senza doverselo portare in uno zaino non ha prezzo.
ah... ho anche un paio di occhiali e un pacchetto di gomme oltre a tutto il resto, nel sotto sella...
snake_989
17/09/2022, 15:53
Sicuramente si può dire che c'entra il mondo nel sottosella della street, comodissimo per carità ma sinceramente non é una cosa che andrei a guardare nella scelta di una moto. Brutale purtroppo oltre ad avere pochi rivenditori trovare chi ci sa mettere le mani é un'impresa e sarebbe importante trovare qualcuno bravo visto che cmq ha una manutenzione da fare abbastanza minuziosa e un pelo più frequente rispetto le altre moto. Oltretutto l'assistenza da come sento ultimamente lascia un po a desiderare e i ricambi visto che non é una moto troppo comune ci vuole tanto tempo a reperirli. Sicuramente é una bella alternativa alla street però non me la sento come affidabilità di metterla al pari triumph, anche perché per quanto costa mi girerebbero se dovesse presentare problemi. Diciamo che al momento se dovessi cambiare in questo istante farei uno sforzo economico e da ex Ducatista andrei sul Monster sp. Probabilmente l 890r sarebbe qualità prezzo e anche prestazioni la scelta piu sensata ma dal punto di vista romantico non ce la faccio a mettermi una ktm in garage.
Sembrerà troppo sintetica la descrizione, ma da tanti brutale (come dice il nome...) moto on-off...ovvio per utilizzo stradale
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.