PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 sfarfallio tft 900 in movimento

stezopa
17/09/2022, 22:24
ciao vi è capitato che in movimento il TFT sfarfalli e vada da solo nel menu e poi torni al contagiri?
è successo dopo aver lavato la moto, magari un po' d acqua nei tasti ?
mah non capisco.. mai successo prima

_sabba_
18/09/2022, 07:41
È probabile che si sia formata un pochettino di umidità nei contatti, ma non quelli del blocchetto, parlo di quelli del connettore del TFT.
Hai usato la lancia?
Eventualmente approfitta di una giornata di sole e lascia la moto parcheggiata in piena luce un paio d’ore.

:oook:

stezopa
18/09/2022, 13:51
grazie oggi non lo fa piu .. sarà stato quello. si ma lance apposta per le moto è un posto che lava solo moto
in compenso il quickshifetr non va più bene.. devo capire percheè, mai successo?

_sabba_
18/09/2022, 14:48
Idem come sopra, tenendo ben presente che più c’è elettronica in una moto, meno lancia si deve usare.
Per quanto mi riguarda, mai usato la lancia sulle mie moto dal 1973….

:laugh2:

stezopa
18/09/2022, 14:54
,mmm dopo vedo, e se fosse quello pero' come risolvi? ingrassando il cambio?

Marco010
18/09/2022, 15:10
[QUOTE=_sabba_;7741721]Idem come sopra, tenendo ben presente che più c’è elettronica in una moto, meno lancia si deve usare.
Per quanto mi riguarda, mai usato la lancia sulle mie moto dal 1973….

Si potrebbe osare l'utilizzo della lancia solo per i cerchi (stando molto attenti alla catena); per tutto il resto detergente delicato, acqua, spugna e panno morbido; sempre pulite così!!

_sabba_
18/09/2022, 15:48
,mmm dopo vedo, e se fosse quello pero' come risolvi? ingrassando il cambio?
Si potrebbe essere formata della condensa nel connettore del sensore del cambio.
Puoi provare a spruzzare un po’ di olio WD40 negli snodi.

stezopa
18/09/2022, 17:07
ho spruzzato un po di svito fatto un po di strada e sembra andato a posto.. grazie a tutti. comunque non mi vedono piu anche se l'han lavata molto bene!
grazie ancora

Vale46EVO
18/09/2022, 19:23
ho spruzzato un po di svito fatto un po di strada e sembra andato a posto.. grazie a tutti. comunque non mi vedono piu anche se l'han lavata molto bene!
grazie ancora

Ho avuto per 9anni una stazione di servizio con lavaggio auto professionale a mano.
Lavavo anche le moto, ma mentre per le auto usavo idropulitrici e prodotti specifici, per le moto usavo solamente:
_ Canna dell'acqua
_ Sapone neutro
_ sgrassavo il cerchione e la catena con del semplice gasolio usando il pennello(in alternativa sgrassatore neutro "chantecler")
_ spugna e tanto "olio di gomito"
_ Getto dell'acqua una rapida passata zona cruscotto e vano batteria
_ Pistola aria compressa e panno in microfibra

FICHI
18/09/2022, 20:03
in compenso il quickshifetr non va più bene..

Me lo fece anche a mè dopo un....indispensabile profondo lavaggio fatto in Spagna ; indispensabile per...."cause di forza maggiore" qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/309628-desierto-de-almeria-espana-2-la-vendetta.html :biggrin3: ; comunque.... si è "autoriparato" il giorno dopo.

Poco per volta, nel giro di qualche decina di km ; ed è ancora a posto ora ;)

stezopa
18/09/2022, 20:24
pazzesco esattamente la stessa cosa.. vai a capire.. grazie

FICHI
18/09/2022, 20:45
Semplice ; me lo disse il meccanico Triumph al telefono, semplicemente , se si usano getti a pressione (ovviamente) e se la pressione è elevata e/o si stà troppo vicini con la lancia che eroga acqua , la stessa, può entrare nel sensore (che poi è una "cella di carico") e quindi....isolarlo elettricamente.

Non 90% dei casi, asciugandosi , torna a funzionare regolarmente.