PDA

Visualizza Versione Completa : Multa in Svizzera.

Tommy71k
23/09/2022, 19:26
Ciao a tutti. A luglio ho fatto una piccola infrazione in Svizzera dove sono stato fermato e multato dalla polizia Svizzera(non avevo scampo, mi hanno fermato al uscita del tunnel). La multa è stata saldata ma oggi mi è arrivata una notifica con un altro bollettino da pagare di 158.00 CHF di un'altra spesa processuale riguardo ritiro della mia patente x 3 mesi, ma essendo il residente in Italia non devo mandargliela (c'è scritto così). La mia domanda è seguente, ma vorrei una risposta più che sicura, quindi, non per sentito dire :Cosa mi può succedere se io non pago questi 158.00 CHF?
Grazie

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

z4fun
25/09/2022, 19:52
che se ritorni in Svizzera ti sequestrano la moto [emoji16]

paga paga, hai fatto 30...fai 31 [emoji1787]

Tommy71k
25/09/2022, 21:40
che se ritorni in Svizzera ti sequestrano la moto [emoji16]

paga paga, hai fatto 30...fai 31 [emoji1787]Penso proprio che non metterò più il piede in Svizzera

Luke76
26/09/2022, 05:58
Nell’altra discussione che avevi creato, io te lo avevo scritto…
Svizzera=100% ipocrisia=colata di cemento armato su tutta la nazione.
Sono anni e anni che non ci metto più piede.

edotto
26/09/2022, 18:53
In Svizzera in moto non ci sono mai stato e me ne sto ben lontano visto quello che si legge qua e là…

roby89
26/09/2022, 20:38
La devi pagare perché se no più avanti te la notifica anche la polizia italiana e dopo devi pagare pure lo sbattimento alla nazione italia :sick:.

Non andare mai più in quella nazione !!!

mic56
27/09/2022, 09:54
Ma certo, pagala e non ci pensi più.
Lasciare cose in sospeso può essere problematico, se non l'avessi visto ti consiglio il film "detenuto in attesa di giudizio" con Alberto sordi di Nanni Loy.

_sabba_
27/09/2022, 10:50
Minchia, tostissimo.
Ma lui era in Svezia.

:biggrin3:

mic56
27/09/2022, 10:56
Minchia, tostissimo.
Ma lui era in Svezia.

:biggrin3:

Si ma il problema era nato in Italia.

Pelledorso
28/09/2022, 10:52
Io proprio non capisco che c'entri l'ipocrisia il non doverci andare più in svizzera e tutto il resto.......... per una multa.
Mi pare di aver capito che la "prima" multa sia stata pagata e quindi l'infrazione sia stata "accertata".
Quindi qual'è il problema se li sono efficienti e la procedura processuale è andata avanti?

Qua in Itaglia ad esempio nemmeno se fai straight con un suv e ammazzi varie persone non te la ritirano la patente e non ti vanno nemmeno a cercare.....

Bha la gente è proprio strana.

Tommy71k
28/09/2022, 11:45
Io proprio non capisco che c'entri l'ipocrisia il non doverci andare più in svizzera e tutto il resto.......... per una multa.
Mi pare di aver capito che la "prima" multa sia stata pagata e quindi l'infrazione sia stata "accertata".
Quindi qual'è il problema se li sono efficienti e la procedura processuale è andata avanti?

Qua in Itaglia ad esempio nemmeno se fai straight con un suv e ammazzi varie persone non te la ritirano la patente e non ti vanno nemmeno a cercare.....

Bha la gente è proprio strana.Io non ho mai negato la mia infrazione, ho pagato, anche salato. Adesso, in teoria, sono arrivate le spese processuali perché non mi possono tirare via la patente in Svizzera . È una specie di corisposto di ritiro della patente x 3 mesi. Non ci metto più il piede in Svizzera e solo figurativo, costa troppo, non solo riguardo le multe.

Luke76
28/09/2022, 12:14
Il termine ipocrisia è riferito alla gente, al paese in sé e non all’efficienza nel bastonare i turisti in quanto tali.
Poi se vogliamo parlare del black cash presente nelle banche svizzere (scritto appositamente con la “s” minuscola) con la parola ipocrisia ci potremmo scrivere un’enciclopedia.

Benson's
28/09/2022, 18:34
ciao attenzione il mancato pagamento di multe ed ammende in svizzera comporta anche un fermo!! non della moto.... se non ci metti più piede non ti succede nulla ... l'Italia e la Svizzera non si parlano per quanto riguarda il codice della strada.
Peccato però non andarci... Maloja.... Spluga ... il giro dei passi....

Tommy71k
28/09/2022, 18:35
ciao attenzione il mancato pagamento di multe ed ammende in svizzera comporta anche un fermo!! non della moto.... se non ci metti più piede non ti succede nulla ... l'Italia e la Svizzera non si parlano per quanto riguarda il codice della strada.
Peccato però non andarci... Maloja.... Spluga ... il giro dei passi....Già fatti.. [emoji16]

Pelledorso
29/09/2022, 08:46
Io non ho mai negato la mia infrazione, ho pagato, anche salato. Adesso, in teoria, sono arrivate le spese processuali perché non mi possono tirare via la patente in Svizzera . È una specie di corisposto di ritiro della patente x 3 mesi. Non ci metto più il piede in Svizzera e solo figurativo, costa troppo, non solo riguardo le multe.

Ma infatti non hai mai negato.... ma il "pagato anche salato" è tutto un dire.....

Io due anni fa a Firenze ho preso due multe (70€ l'una mi pare pagate ridotte) una a distanza di 40 secondi dall'altra.
Ho percorso erroneamente la corsia riservata ai bus pensando che i motociclisti potessero percorrerla.

Mi pare salato 140€ per 500 metri di corsia riservata

Il termine ipocrisia è riferito alla gente, al paese in sé e non all’efficienza nel bastonare i turisti in quanto tali.
Poi se vogliamo parlare del black cash presente nelle banche svizzere (scritto appositamente con la “s” minuscola) con la parola ipocrisia ci potremmo scrivere un’enciclopedia.

bastonare i turisti.... bhò penso succeda dappertutto....
Vai in croazia poi mi sai dire..... assetati di soldi i poliziotti croati :rolleyes:

Luke76
29/09/2022, 09:06
Croazia? Mai visitata personalmente ma ho avuto amici con pessime esperienze.
Bannata pure quella…
Italia e Francia: questi i due paesi dove scorrazzo liberamente.
Poi, alle velocità ridicole alle quali vado, fermerebbero il vecchietto con l’apecar che mi ha sorpassato anziché il sottoscritto…

Tommy71k
29/09/2022, 12:04
Ma infatti non hai mai negato.... ma il "pagato anche salato" è tutto un dire.....

Io due anni fa a Firenze ho preso due multe (70€ l'una mi pare pagate ridotte) una a distanza di 40 secondi dall'altra.
Ho percorso erroneamente la corsia riservata ai bus pensando che i motociclisti potessero percorrerla.

Mi pare salato 140€ per 500 metri di corsia riservata

Vai in croazia poi mi sai dire..... assetati di soldi i poliziotti croati :rolleyes:In Croazia mi hanno fermato 1 volta perché sono passato con arancione e solo un avvertimento, altra volta perché ho superato una macchina lenta sulla striscia continua,25€ dimezzata perché gli ho dato ragione ma hanno capito anche loro(perché erano motociclisti anche loro[emoji16]) che non potevo stare dietro a 50 all'ora dove limite era 70.comunque,niente in confronto la Svizzera, 34km/h oltre il limite di 80 fuori dal centro abitato con doppia corsia, sinistra fatta apposta x il sorpasso xche la strada in salita.Ho sorpassato 3 camion in fila prima delle gallerie con lavori in corso, passo del Sempione. La multa di 900 CHF + 158 CHF x la patente

In Croazia x la stessa infrazione neanche 300€..(...novčanom kaznom u iznosu od 2.000,00 kuna kaznit će se za prekršaj vozač koji se vozilom na cesti izvan naselja kreće brzinom koja je za više od 30 do 50 km na sat veća od dopuštene ili prometnim znakom ograničene brzine.)

z4fun
29/09/2022, 21:05
occhio che se prendi un aereo e per caso dovesse fare uno scalo di emergenza in Svizzera ti bloccherebbero per farti pagare la multa con gli interessi [emoji6]

se invece non paghi nessuno potrà mai chiederti niente in Italia, nemmeno un recupero crediti, potrebbero provarci ma non sei tenuto a pagare!

ci sono già passato, ho una certa esperienza sulle multe svizzere, lultima volta mi hanno beccato con l'elicottero sopra la testa [emoji16]

Tommy71k
29/09/2022, 22:49
occhio che se prendi un aereo e per caso dovesse fare uno scalo di emergenza in Svizzera ti bloccherebbero per farti pagare la multa con gli interessi [emoji6]

se invece non paghi nessuno potrà mai chiederti niente in Italia, nemmeno un recupero crediti, potrebbero provarci ma non sei tenuto a pagare!

ci sono già passato, ho una certa esperienza sulle multe svizzere, lultima volta mi hanno beccato con l'elicottero sopra la testa [emoji16]Pagata ieri..

mic56
30/09/2022, 11:24
Pagata ieri..

Ora che hai pagato il tuo debito con la società sei un uomo libero e potrai andare a testa alta!

Tommy71k
30/09/2022, 12:23
Ora che hai pagato il tuo debito con la società sei un uomo libero e potrai andare a testa alta!Mi dispiace x buttare via i soldi in questo modo ma purtroppo ho dovuto. Adesso ho la coscienza pulita.. Mai piu correre in Svizzera..

massi69
30/09/2022, 13:13
Mi dispiace x buttare via i soldi in questo modo ma purtroppo ho dovuto. Adesso ho la coscienza pulita.. Mai piu correre in Svizzera..

non ti lamentare....🤫
paese che vai, usanze che trovi....

https://www.rainews.it/tgr/piemonte/articoli/2022/08/non-paga-una-tassa-da-40-euro-alessandrino-rischia-8-anni-in-india-80cc3ef5-8e4d-4118-bbe2-f1b2def13845.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews24

ora nn ti devi nn più confessare e prendere la comunione tranquillo, uomo dalla coscienza linda🤣

p.s. nn ci dovevi dare in cz a quei bastardi ladri che fottono chi nn fa nulla di male

ABCDEF
02/10/2022, 13:57
non ti lamentare....��
paese che vai, usanze che trovi....

https://www.rainews.it/tgr/piemonte/articoli/2022/08/non-paga-una-tassa-da-40-euro-alessandrino-rischia-8-anni-in-india-80cc3ef5-8e4d-4118-bbe2-f1b2def13845.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews24

ora nn ti devi nn più confessare e prendere la comunione tranquillo, uomo dalla coscienza linda��

p.s. nn ci dovevi dare in cz a quei bastardi ladri che fottono chi nn fa nulla di male

azz, strano che una regione all'avanguardia per la cura del covid mi caschi su ste sciocchezze

https://www.indiatoday.in/fact-check/story/fact-check-no-icmr-hasn-t-prescribed-this-drug-to-prevent-covid-19-1720939-2020-09-11

https://www.politifact.com/factchecks/2021/nov/12/facebook-posts/no-scientific-basis-claims-ivermectins-success-utt/

https://healthfeedback.org/claimreview/no-evidence-suggests-a-causal-link-between-ivermectin-recommendation-and-the-decline-of-covid-19-cases-in-the-indian-state-of-uttar-pradesh/

https://www.newswise.com/factcheck/success-of-ivermectin-in-preventing-covid-19-in-india-has-not-been-proven/?article_id=761091

https://www.bbc.com/news/health-58170809

https://www.theguardian.com/science/2021/jul/16/huge-study-supporting-ivermectin-as-covid-treatment-withdrawn-over-ethical-concerns

https://news.abplive.com/health/fact-check-icmr-did-not-prescribe-any-drug-to-prevent-covid-19-1337718

e risparmio decine di articoli sull'argomento, falso, che ci siamo dovuti sorbire qui, grazie a chi non si allineava al mainstream, che, per fortuna, e dopo sue insistenti richieste di elezioni, è stato relegato dalle elezioni stesse all'irrilevanza che merita

e che ora dovrebbe semplicemente tacere, mentre insiste a ragliare alla luna le solite sciocchezze:)

giusto per non dimenticare:senzaundente:

massi69
02/10/2022, 14:08
azz, strano che una regione all'avanguardia per la cura del covid mi caschi su ste sciocchezze

https://www.indiatoday.in/fact-check/story/fact-check-no-icmr-hasn-t-prescribed-this-drug-to-prevent-covid-19-1720939-2020-09-11

https://www.politifact.com/factchecks/2021/nov/12/facebook-posts/no-scientific-basis-claims-ivermectins-success-utt/

https://healthfeedback.org/claimreview/no-evidence-suggests-a-causal-link-between-ivermectin-recommendation-and-the-decline-of-covid-19-cases-in-the-indian-state-of-uttar-pradesh/

https://www.newswise.com/factcheck/success-of-ivermectin-in-preventing-covid-19-in-india-has-not-been-proven/?article_id=761091

https://www.bbc.com/news/health-58170809

https://www.theguardian.com/science/2021/jul/16/huge-study-supporting-ivermectin-as-covid-treatment-withdrawn-over-ethical-concerns

https://news.abplive.com/health/fact-check-icmr-did-not-prescribe-any-drug-to-prevent-covid-19-1337718

e risparmio decine di articoli sull'argomento, falso, che ci siamo dovuti sorbire qui, grazie a chi non si allineava al mainstream, che, per fortuna, e dopo sue insistenti richieste di elezioni, è stato relegato dalle elezioni stesse all'irrilevanza che merita

e che ora dovrebbe semplicemente tacere, mentre insiste a ragliare alla luna le solite sciocchezze:)

giusto per non dimenticare:senzaundente:

ma che cz c'entra con ciò che lamenta tommy...?

ma che stai imbriaco?

di nuovo confuso co ste gocce sei

tu che sei autorevole , nn hai mai subito cartellini e altre minchiate che ti vanti...
adoperati nella segnalazione nel permettere il mantenimento di una discussione in cui si possa liberamente litigare...
almeno , contestualizziamo i dissidi li dentro sz rompere i cabbasisi dalle altre parti...
so già che poi vi mancherà se nn vi diamo un po in testa ....
è uno sfogo salutare...
tra voi pappagalli vi annoiate a ripetere la stessa parola...
è fisiologico il vs bisogno di purga
poi vi sentite meglio dopo
lo so gia🍌

ABCDEF
02/10/2022, 18:20
ma che cz c'entra con ciò che lamenta tommy...?

ma che stai imbriaco?

di nuovo confuso co ste gocce sei

tu che sei autorevole , nn hai mai subito cartellini e altre minchiate che ti vanti...
adoperati nella segnalazione nel permettere il mantenimento di una discussione in cui si possa liberamente litigare...
almeno , contestualizziamo i dissidi li dentro sz rompere i cabbasisi dalle altre parti...
so già che poi vi mancherà se nn vi diamo un po in testa ....
è uno sfogo salutare...
tra voi pappagalli vi annoiate a ripetere la stessa parola...
è fisiologico il vs bisogno di purga
poi vi sentite meglio dopo
lo so gia��

:= leggi quello che posti, e ricorda quello che hai postato

diciamo che, almeno per la memoria, le mie gocce funzionano meglio delle tue

poi tu che ti sei messo a parlare di vaccini nel post delle elezioni ti metti a discutere di contestualizzazioni ?

:w00t:

sei fantastico, anche se irrilevante

massi69
02/10/2022, 19:19
poi tu che ti sei messo a parlare di vaccini nel post delle elezioni ti metti a discutere di contestualizzazioni ?

si... ma capisci che almeno qualche connessione c era...
le elezioni sono state condizionare fortemente dal coviddo.... dovevano farci andare a votare anche prima , se nn fosse stato per la mummia compare dei sinistri...

io ho inviato la storia dell alessandrino in India che è in gabbia per aver attraversato un ponte e nn aver pagato...
capisci che un minimo di attinenza con la multa spropositata a livello pecuniario ricevuta in Svizzera da tommy , e anche da me tempo addietro, per un banale superamento del limite...per questo ho scritto parse che vai usanze che trovi... ed era un modo cm dire .." trai consolazione che c è a chi va peggio"...
addirittura ci sono paesi che ti danno l ergastolo per pochi grammi di stupefacenti, oppure dove ti ammazzano se indossi male un cazzo di vestito....
ma da qui, al coviddo nel uttar pradesh....minchia se ne hai fantasia...

ah, fai attenzione che ancora in molti posti ai purpi ci tirano le pietre...
voi che siete aperti ai nuovi oriwntamenti fluidi🤣

:=
sei fantastico, anche se irrilevante

😂😂

si però io le skills per fare il piciu le ho maturate negli anni
tu mo mo vuoi fare...però ti risulta innaturale.....tentenni...
ti manca il continuum.....🤣🍌

ABCDEF
03/10/2022, 09:08
si... ma capisci che almeno qualche connessione c era...
le elezioni sono state condizionare fortemente dal coviddo.... dovevano farci andare a votare anche prima , se nn fosse stato per la mummia compare dei sinistri...

ecco, su questo concordo, così avreste evitato di rompere le palle per mesi, e sareste stati irrilevanti un po' prima

hai ragione :)

massi69
03/10/2022, 12:33
ecco, su questo concordo, così avreste evitato di rompere le palle per mesi, e sareste stati irrilevanti un po' prima

hai ragione :)

un po cm il tuo scritto ora che lo leggo qua in questo paradiso🤣

279205 279206

ah, vedi il pagliaccio...
sta fine farete tt a forza di sparare minchiate

https://youtu.be/sNryD5QlMKs

Alebrasa
03/10/2022, 13:29
Mi dispiace x buttare via i soldi in questo modo ma purtroppo ho dovuto. Adesso ho la coscienza pulita.. Mai piu correre in Svizzera..

Un mio parente che vive Como e lavora in svizzera una volta ebbe una situazione analoga, fortunatamente trovo lo sbirro buono che chiuse un occhio, caso più unico che raro. :D

Lo scrofo
04/10/2022, 09:27
Ciao a tutti. A luglio ho fatto una piccola infrazione in Svizzera dove sono stato fermato e multato dalla polizia Svizzera(non avevo scampo, mi hanno fermato al uscita del tunnel). La multa è stata saldata ma oggi mi è arrivata una notifica con un altro bollettino da pagare di 158.00 CHF di un'altra spesa processuale riguardo ritiro della mia patente x 3 mesi, ma essendo il residente in Italia non devo mandargliela (c'è scritto così). La mia domanda è seguente, ma vorrei una risposta più che sicura, quindi, non per sentito dire :Cosa mi può succedere se io non pago questi 158.00 CHF?
Grazie

Fatto bene a pagare e fine.

Ti e' arrivato tutto con un plico da ritirare in posta perche' ha la ricevuta di ritorno ( lo so perche' a me e' arrivata la stessa cosa ma senza un plus da pagare ), quindi meglio per te che paghi ( ci sono accordi specifici tra Italia e Svizzera, ma ovviamente solo in un senso, da come guidano quelle merdacce quando sono in italia ).

Fosse per me li inculerei tutti con il sabbione, ma meglio lasciar perdere va.

Non ci torno e via, ci sono strade stupende ovunque.

the kapos
04/10/2022, 09:36
Pagata ieri..

A mio avviso hai fatto benissimo ed in futuro nessuno potrà avanzarTi nulla perché hai estinto l'illecito.
Il nostro livello di cultura della legalità e certezza della pena (in questo caso sanzione) non è neanche paragonabile a quello della Svizzera.
Questione di mentalità.

Alebrasa
04/10/2022, 17:13
A mio avviso hai fatto benissimo ed in futuro nessuno potrà avanzarTi nulla perché hai estinto l'illecito.
Il nostro livello di cultura della legalità e certezza della pena (in questo caso sanzione) non è neanche paragonabile a quello della Svizzera.
Questione di mentalità.

Ah si hanno solo i capitali dei criminali di mezza europa.

Però se fai i 51 all'ora ti fanno la rettoscopia. Bella mentalità, ho un sacco di amici che vivono in svizzera, non è tutto oro quel che luccica, personale opinione.

Tommy71k
04/10/2022, 17:52
Beh, avevo solo chiesto riguardo la mia multa e la questione si è accesa. È vero, la multa, secondo il mio standard, è un po' esagerata, ma purtroppo loro hanno queste leggi con queste multe. Se ero in America magari finivo in prigione, se ero in Polonia o Bulgaria o Albania magari me la cavavo con 50€ in una stretta di mano con qualche poliziotto locale. Non lo so.Purtroppo e finita con 1000€ in meno nelle mie tasche. Le piangerò ancora x qualche anno. Prossima volta mi ricorderò di andare piano e non fare cazzate in Svizzera. Non voglio giudicare sistema giudiziario svizzero. Non mi interessa più. Loro hanno le loro leggi noi le nostre, magari noi siamo più permessivi, avvolte anche troppo. Ho gli amici in Svizzera, la Svizzera ha dei bei passi, la Svizzera è un paese comunque da visitare, con più cautela, portandosi da casa caffè, panini e acqua, dormire da qualche amico[emoji16] ma comunque non è male. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221004/61ac9ccadd97b694981f72ec48adbe39.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221004/7b6cae596614cf9ff7fe09341372ee54.jpg

massi69
04/10/2022, 18:17
https://www.parlament.ch/it/ratsbetrieb/suche-curia-vista/geschaeft?AffairId=20153329

a me pare che tt il mondo sia paese....
e le multe servono solo a fottere i soldi a chi le prende ....e di costruttivo, educativo e civico ci vedo ben poco....
poi, si sa ....la solita retorica fintobuonista dei soliti che ci ammorbano da decenni....
noi italiani siamo così....
all estero sono tt i piummeglio....
dobbiamo adeguarci agli standard europei...
ecc ecc...
intanto le strade, fanno sempre più schifo
e le multe sempre più elevate, sia come numero, sia come costo

Alebrasa
04/10/2022, 18:24
In svizzera stai bene solo se sei ricco (o se sei un mezzo camorrista), a quel punto i 1000 euro di multa diventano noccioline :D

Poi non mi ricordo se il sistema è proporzionale come in norvegia, dove se hai un reddito di 1 milione l'anno, se ti beccano a 51 ti sparano 100.000 euro di multa...

Allora si che ci intendiamo, e la multa di 1000 la pago anche volentieri. :D

mikscrambi
10/10/2022, 18:18

Bha la gente è proprio strana.

Qui capita anche che ti sospendano e/o revochino la patente anche quando non potrebbero.

Dipende chi "incontri", purtroppo.

Lo scrofo
14/10/2022, 12:33
Vai in croazia poi mi sai dire..... assetati di soldi i poliziotti croati :rolleyes:

quando paghi 630 franchi svizzeri per aver fatto un sorpasso alla mirabolante velocita' di 40 kmh forse capisci meglio cosa vuol dire ESSERE INCULATI ( e la dinamica e' stata quella di aver superato un'auto che svoltava a dx ), per poi vedere targhe svizzere in Italia che viaggiano a 200 kmh in A4.

Per non parlare del fatto che, mentre scrivevano il loro verbalino, stavano controllando con i loro strumentini di merda la moto ( mucca completamente originale ).

Credo non ci sia altro da dire: di certo vado piu' volentieri in Norvegia a 80 kmh in tangenziale che a 50 in Svizzera di merda.

E con questo chiudo.

massi69
16/10/2022, 06:10
https://www.automoto.it/news/multe-in-svizzera-autovelox-da-47-km-h-4-giorni-di-prigione.html/amp

_sabba_
16/10/2022, 06:40
Mi sembra un filino esagerato.

:blink:

Pelledorso
18/10/2022, 08:59
quando paghi 630 franchi svizzeri per aver fatto un sorpasso alla mirabolante velocita' di 40 kmh forse capisci meglio cosa vuol dire ESSERE INCULATI ( e la dinamica e' stata quella di aver superato un'auto che svoltava a dx ), per poi vedere targhe svizzere in Italia che viaggiano a 200 kmh in A4.

Per non parlare del fatto che, mentre scrivevano il loro verbalino, stavano controllando con i loro strumentini di merda la moto ( mucca completamente originale ).

Credo non ci sia altro da dire: di certo vado piu' volentieri in Norvegia a 80 kmh in tangenziale che a 50 in Svizzera di merda.

E con questo chiudo.

Quando paghi 80 euro per 2, quindi 160 euri (pagati con lo sconto entro i cinque giorni) per aver percorso 100 metri in due corsie riservate agli autobus alla mirabolante velocità penso nemmeno dei 40 km/ora nella meravigliosa Firenze capisci meglio cosa vuol dire ESSERE INCULATI!!!

Se si vedono targhe svizzere in Italia che viaggiano a 200 kmh in A4 il problema è degli svizzeri o dello stato Itagliano che non mette più pattuglie per strada?!?!?

Se ti hanno controllato la mucca completamente originale non capisco dove stia il problema è il loro lavoro....

Il problema ci sarebbe stato se ti avessero fatto una multa senza motivo.

io mi domando.... ma di che minchia stai parlando?!?

excalibur90
18/10/2022, 10:21
In svizzera stai bene solo se sei ricco (o se sei un mezzo camorrista), a quel punto i 1000 euro di multa diventano noccioline :D

Poi non mi ricordo se il sistema è proporzionale come in norvegia, dove se hai un reddito di 1 milione l'anno, se ti beccano a 51 ti sparano 100.000 euro di multa...

Allora si che ci intendiamo, e la multa di 1000 la pago anche volentieri. :D

..si e' proporzionale. per cui se sei ricco paghi di piu.

Grazie

... se non paghi la loro causa va avanti e ti ritrovi i carabinieri alla porta con ingiunzioni e denuncie
paga tutto e amen.
questo vale se un italiano prende una multa il svizzera. il contrario ovviamnete no, cosa ci vuoi fare siamo messi cosi' loro qui fanno piu o meno quello che vogliono

mikscrambi
19/10/2022, 09:35
https://www.automoto.it/news/multe-in-svizzera-autovelox-da-47-km-h-4-giorni-di-prigione.html/amp

...cosi imparate ad andare in svizzera !!!:risate2:e' un fake daje...

massi69
19/10/2022, 10:09
un fake daje...

https://www.quicomo.it/social/segnalazioni/svizzera-supera-limite-velocita-rischia-carcere-segnalazione-.html

a me nn sembra.....se poi riportare fatti inventati è consentito a siti e giornali io ho solo la colpa di leggerli...
nel link c è anche un immagine del verbale..

Alebrasa
19/10/2022, 14:36
vabbe ma probabilmente i 4 giorni di prigione se li è fatti per gli schiaffi che gli ha dato in seguito ad avergli fatto la multa a 47 km/h no?

:risate2::risate2:

O forse gli ha fatto bere del piscio... :D

https://youtu.be/wjqCGgTfjNI

Tommy71k
19/10/2022, 14:54
A me hanno minaciato con 7 giorni di prigione[emoji16]

mikscrambi
20/10/2022, 09:12
Procedimento penale ed eventuale carcerazione per un eccesso di velocita'...:risate2:

Apox
20/10/2022, 09:20
Procedimento penale ed eventuale carcerazione per un eccesso di velocita'...:risate2:

:cipenso:

Lo scrofo
20/10/2022, 11:16
Ah pelle.....

Non ho nemmeno voglia di questionare: hai ragione tu.

Come sempre :D

mikscrambi
21/10/2022, 18:19
:cipenso:

Prevedere il carcere per chi non paga una multa, peraltro per un eccesso di velocita', E' ABOMINEVOLE.

...giusta la legge in svizzera...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/blink.gif

Kerik
28/10/2022, 13:18
La multa purtroppo la dovrai pagare, anche se non tornerai mai più in Svizzera per il resto della tua vita.
In Svizzera queste multe sono penali, per cui se non paghi, il verbale viene passato alla polizia/magistratura italiana, e poi ti dovrai anche sobbarcare il costo dell'avvocato, con procedimento in Italia.
Non c'è niente da fare, loro i soldi li vogliono.

Tommy71k
28/10/2022, 23:05
La multa purtroppo la dovrai pagare, anche se non tornerai mai più in Svizzera per il resto della tua vita.
In Svizzera queste multe sono penali, per cui se non paghi, il verbale viene passato alla polizia/magistratura italiana, e poi ti dovrai anche sobbarcare il costo dell'avvocato, con procedimento in Italia.
Non c'è niente da fare, loro i soldi li vogliono.Ciao, probabilmente non hai letto tutto, perché capisco, i post si sono accumulati nel frattempo. La multa l'ho già pagata.[emoji106]Sono soldi, lo so, ho sbagliato, lo so, ma non ci posso fare niente, almeno dormo tranquillo, con 1000 € in meno[emoji849][emoji17]

massi69
22/05/2023, 19:46
https://youtu.be/EuXp50l2ym8

alla fine il tipo dice che vuole tornarci in svizzera ..
si vede che gli piace pagare

z4fun
22/05/2023, 22:50
l'ultima volta mi hanno inseguito con l'elicottero, multa e processo x direttissima [emoji23]

in Svizzera solo con l' harley e cruise control attivo, ci si gode il panorama [emoji16]

Alebrasa
23/05/2023, 08:45
Ma anche con un Ciao con la Polini bucata più o meno sei lì eh.. :D

strap70
23/05/2023, 12:06
Be... anche in Italia se applicano il massimo della sanzione, se si supera di 40km/h sono tre mesi senza patente e più di duemila euro di multa. Almeno li ti vietano di guidare in Svizzera ,qua se ti ritirano la patente non guidi proprio.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

massi69
23/05/2023, 12:40
si ma capite in che mondo di ipocriti si vive..
c è chi si lamenta che gli limitano la moto
i costruttori fanno la gara a chi piscia piu lungo con i cv
e poi se fai una sgasatina che sapete benissimo che è impossibile da nn fare ogni tanto se sei sfigato che ti ti pinzano co sti cacchio di apparecchi ti castigano che la meta basta...?
io posso capire se la velocita che fai nel momento in cui te l accertano possa essere un pericolo prr il contesto attraversato... oppure in caso di incidente , se nn hai avuto la capacita di interpretazione della situazione...allora ok .. hai sbagliato e devi pagare...
ma cosi....tra l altro il grimsel è un autostrada .. hai sempre visibilità ...io l avevo cuccata salendo al s bernardino , e andavo appena sopra il limiche in quel tratto era di 60kmh e io ero a 75...con la tolleranza ancora da sottrarre...percio capite, che cz di differenza fa su una moto da 60 a 75 ...o sei distratto che ti entra una vespa nel casco oppure guardi da un altra parte e centri la macchina davanti, ma a fini dinamici ...tecnici , cosa cambia ? nn è l umana percezione , considerazione e valutazione di cio che ti circonda quello che importa?
il limite imposto in questi casi è solo per fottere soldi a chi passa..cm quasi tt gki autovelox esistenti...
e veramente bisognerebbe boicottarla la svizzera per questo modo di considerare gli utenti delle sue strade...bancomat su ruote...
ieri sera mentre guardavo quel video subito dopo la riproduzione automatica mi ha caricato un video sempre di un italiano che in svizzera con il caravan veniva sanzionato per il carico eccessivo...
600 e passa franchi ..l han portato a pesarlo , era si oltre il carico consentito , ma di soli 20 kg...quello che gli contestavano era il peso trasportato tra la ripartizione dei 2 assi...che nel posteriore eccedeva di oltre 100 kg.. ( praticamente aveva caricato tt dietro e nn distribuito il peso...
ora , posso capirlo su mezzi commerciali con carichi importanti il cui sbilanciamento , sia nel carico , che nello scarico parziale successivo puo pregiudicare la stabilitaa e la guida....
ma cosi , su strade che sanno benissimo esser frequente prevalentemente da turisti per il contesto naturale che è presente oppure per le direzioni in cui vanno ...lo fanno per inculare soldi nn per la sicurezza....

strap70
23/05/2023, 13:07
Entriamo in un discorso che si sa essere pieno di ipocrisia tanto in italia che all'estero. Io vivo tra Trentino e Veneto e ormai tra velox ecc è più facile arrivare a casa con la multa che senza. Il comune di Feltre è stato il primo in italia ad avere il velox in macchina che ti prende anche quando gli incroci. Il comune vicino al mio con il velox sulla ss50 del grappa in un anno è passato da 20000€ di ricavato dalle multe a 1300000€. A me hanno controllato i gradi della targa, omologazione scarico e misure gomme sul passo Rolle. Mettiamo anche il limite di 50 per le moto sui passi e il limite dei 90 decibel (ci sono moto di serie che sui passi del Trentino praticamente non ci possono andare). Che mi fa girare le balle è che c'è una italia come se non peggio della Svizzera e una dove si può girare persino senza casco.

massi69
23/05/2023, 13:37
probabilmente per alcune cose gli abitanti di quell italia li che dici sono piu lungimiranti e saggi e nn chiedono a ogni giro nuovi divieti, nuovi limiti ecc ecc alle amministrazioni comunali perche sanno che poi dopo un po quelli che lo prendono in culo sono.loro e si " aggiustano" ..si fanno i cazzi loro nel bene e nel male ..è una questione di punti di vista
per alcuni è sinonimo di civilta e progresso
ma sai che la ruota gira ...sempre...

Io vivo tra Trentino e Veneto e ormai tra velox ecc è più facile arrivare a casa con la multa che senza.

un bordello di anni fa , saranno quasi una 20ina avevo fatto un edizione della 100km dei forti in mtb ..avevamo fatto il passo vezzena , proprio li al confine tra veneto e trentino ...mi ricordo che avebamo preso tanta di quell acqua...

strap70
23/05/2023, 14:50
Se ti capita di rifarlo in moto soprattutto dalla parte di Asiago occhio che dietro qualche casa abbandonata lungo la strada a volte si piazzano i Vigili con il velox .

Per non parlare di quello sul passo Giau. 550.000€ di incassi in un comune di 355 abitanti. Record italiano di incasso procapite per residenti.

Monacograu
23/05/2023, 16:20
Se ti capita di rifarlo in moto soprattutto dalla parte di Asiago occhio che dietro qualche casa abbandonata lungo la strada a volte si piazzano i Vigili con il velox .

Per non parlare di quello sul passo Giau. 550.000€ di incassi in un comune di 355 abitanti. Record italiano di incasso procapite per residenti.

Il Giau devi avere il coraggio di farlo in bici, così non becchi nessuna multa :)

z4fun
23/05/2023, 17:39
Ma anche con un Ciao con la Polini bucata più o meno sei lì eh.. :Dè proprio il mood che cambia con l' harley, non ti porta a correre, a meno che uno lo voglia veramente, vai in relax e musica a palla [emoji4][emoji108]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230523/7279f9ac0fcc9b61c5bc0b8800f588b2.jpg

si ma capite in che mondo di ipocriti si vive..
c è chi si lamenta che gli limitano la moto
i costruttori fanno la gara a chi piscia piu lungo con i cv
e poi se fai una sgasatina che sapete benissimo che è impossibile da nn fare ogni tanto se sei sfigato che ti ti pinzano co sti cacchio di apparecchi ti castigano che la meta basta...?
io posso capire se la velocita che fai nel momento in cui te l accertano possa essere un pericolo prr il contesto attraversato... oppure in caso di incidente , se nn hai avuto la capacita di interpretazione della situazione...allora ok .. hai sbagliato e devi pagare...
ma cosi....tra l altro il grimsel è un autostrada .. hai sempre visibilità ...io l avevo cuccata salendo al s bernardino , e andavo appena sopra il limiche in quel tratto era di 60kmh e io ero a 75...con la tolleranza ancora da sottrarre...percio capite, che cz di differenza fa su una moto da 60 a 75 ...o sei distratto che ti entra una vespa nel casco oppure guardi da un altra parte e centri la macchina davanti, ma a fini dinamici ...tecnici , cosa cambia ? nn è l umana percezione , considerazione e valutazione di cio che ti circonda quello che importa?
il limite imposto in questi casi è solo per fottere soldi a chi passa..cm quasi tt gki autovelox esistenti...
e veramente bisognerebbe boicottarla la svizzera per questo modo di considerare gli utenti delle sue strade...bancomat su ruote...
ieri sera mentre guardavo quel video subito dopo la riproduzione automatica mi ha caricato un video sempre di un italiano che in svizzera con il caravan veniva sanzionato per il carico eccessivo...
600 e passa franchi ..l han portato a pesarlo , era si oltre il carico consentito , ma di soli 20 kg...quello che gli contestavano era il peso trasportato tra la ripartizione dei 2 assi...che nel posteriore eccedeva di oltre 100 kg.. ( praticamente aveva caricato tt dietro e nn distribuito il peso...
ora , posso capirlo su mezzi commerciali con carichi importanti il cui sbilanciamento , sia nel carico , che nello scarico parziale successivo puo pregiudicare la stabilitaa e la guida....
ma cosi , su strade che sanno benissimo esser frequente prevalentemente da turisti per il contesto naturale che è presente oppure per le direzioni in cui vanno ...lo fanno per inculare soldi nn per la sicurezza....in Svizzera vogliono solo i ricchi, lo fanno apposta secondo me [emoji16]

Alebrasa
23/05/2023, 18:25
è proprio il mood che cambia con l' harley, non ti porta a correre, a meno che uno lo voglia veramente, vai in relax e musica a palla [emoji4][emoji108]

in Svizzera vogliono solo i ricchi, lo fanno apposta secondo me [emoji16]

Perché cosi vi spennano meglio... :D

strap70
23/05/2023, 18:44
In svizzera le multe si pagano in base al reddito personale. Se lo fanno in italia i ricchi sarebbero quelli che pagano meno[emoji3]

z4fun
23/05/2023, 18:58
Perché cosi vi spennano meglio... :Dio le multe non le pago [emoji16]

ed in Svizzera faccio solo benzina durante i viaggi, mi stanno sul cazz a prescindere [emoji23]

In svizzera le multe si pagano in base al reddito personale. Se lo fanno in italia i ricchi sarebbero quelli che pagano meno[emoji3]

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalkda Napoli in giu... sicuramente! [emoji16]

strap70
23/05/2023, 19:04
A Napoli come a Merano cambia poco[emoji6]

Alebrasa
23/05/2023, 19:18
Al sud ti fanno la multa solo se ti sentono che sei del nord. :D

strap70
23/05/2023, 19:21
E in svizzera o Austria solo se sentono che sei italiano

z4fun
23/05/2023, 19:25
vero [emoji16]

massi69
23/05/2023, 21:29
in Svizzera vogliono solo i ricchi, lo fanno apposta secondo me [emoji16]

io sono ricco di spirito...
dentro , fuori, in cantina e nel mobiletto

roby6001
24/05/2023, 07:05
In Slovenia è quasi uguale, i Velox ti fanno delle foto stupende,beccato a 53km sui 40 ,totale,120€ pagando subito 60€cosa che ho fatto subito 3 punti patente ma valgono solo lì in SLO.se non paghi,son ca@@i e te lo spiegano benissimo nel verbale.quindi conviene pagare.!!!

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

z4fun
25/05/2023, 18:25
io sono ricco di spirito...
dentro , fuori, in cantina e nel mobilettose non hai una carta oro non ti fanno entrare, sallo [emoji16]

se il mobiletto è in palissandro allora é diverso... [emoji1787]

massi69
25/05/2023, 19:50
se non hai una carta oro non ti fanno entrare, sallo [emoji16]

fidati che il fruscio della mazzetta con l elastico ti apre tt le porte

se il mobiletto è in palissandro allora é diverso... [emoji1787]

palissandro, ebano , noce o tulipier ...l importante è che dentro ci siano spiriti di qualita....
poi , se hai un altro bel legno sul divano ....altro che seduta "spiritica"

strap70
25/05/2023, 19:56
Tutto il mondo è paese. Anni fa a Monaco Germania (che sono precisi) ho preso la multa per divieto di sosta. Il poliziotto mi ha chiesto i soldi, dopo aver pagato mi ha invitato ad andarmene ma non mi ha dato nessun verbale. Forse aveva origini italiane[emoji3]

Mio suocero è arrivato in Romania e ritornato con la patente scaduta a suon di mance. L'unica differenza è che al ritorno gli hanno fatto pagare di piu[emoji2957]

Eagle Nest
29/05/2023, 10:35
patente USA e targa svizzera, passaporto UAE.
Non mi prenderete mai.

Alebrasa
29/05/2023, 13:24
Le ultime parole famose..

:risate2: