PDA

Visualizza Versione Completa : PREVENTIVO SPESA DEL TCP ON THE ROAD-PARLIAMONE!



fabiomugello
25/07/2007, 07:46
CREDO PROPIO CHE CAUSA MONEY, NON POTRò UNIRMI A QUELLO CHE SARà SICURAMENTE UN VIAGGIO FANTASTICO!

CREDO SIA GIUSTO FARE PRIMA 2 CONTI

NON PER ROMPERE LE UOVA NEL PANINO... MA ALLA FINE MI SEMBRA DI ESSERE STATO PIù COERENTE CHE MAI!


SPESA PREVISTA?

4000 KM, FATTI AD UNA MEDIA DI 18KML, SONO 222 LITRI

PER 1,4 EURO LITRO = 312 EURO SOLO DI CARBURANTE

1 TRENO DI GOMME UN Pò PIù TURISTICHE = 250 EURO!

IPOTIZZANDO 14 PASTI DA 30 EURO L'UNO( GIUSTO PER STARE LARGHI) = 420 EURO

2 CAMBI OLIO ALLA MOTO 200 EURO
(UNO PRIMA E UNO DOPO!)

MANUTENZIONE PRE VIAGGIO (COMPRESO IPOTETICO CAMBIO PIGNONE CON UNO CON UN DENTE IN PIù) 100 EURO FORFETTARI

45 EURO DI TRAGHETTO
64 INGRESSO NURBURGRING
GADGET VARI MINIMO 100 EURO
VIZI VARI 100 EURO MINIMO

TOTALE 1491 EURO MINIMO
A CUI BISOGNA AGGIUNGERE...


PEDAGGI ???
QUOTA PER AUTISTA DI SUPPORTO ???



CHE NE DITE???

EIKONTRIPLE
25/07/2007, 07:52
ci vogliono , ci vogliono , e' solo quei 30 euro a pasto che mi trova un po' in disaccordo !!!!! azz ti porto a mangiare il pesce con quei soldi.
e il pernottamento??
poi..............le uova nn erano nel paniere???

fabiomugello
25/07/2007, 07:55
ci vogliono , ci vogliono , e' solo quei 30 euro a pasto che mi trova un po' in disaccordo !!!!! azz ti porto a mangiare il pesce con quei soldi.
e il pernottamento??
poi..............le uova nn erano nel paniere???

INGHILTERRA E GERMANIA SONO MOLTO CARE! E POI SERVONO A COMPENSARE COLAZIONI E CAFFè VARI!

BIRRE....


INOLTRE ANCHE LE SIGARETTE SONO MOLTO PIù CARE!


è VERò HO SCORDATO I PERNOTTI! LA COSA PIù OVVIA!

E POI LE UOVA IO LE METTO DOVE VOGLIO! :tongue:

Pierc
25/07/2007, 08:05
quantooooooooooooooooo???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

simone pd
25/07/2007, 08:07
mmm...una bella spesa, penavo meno.
magari per le gomme trovi qualche occasione di qualche turistica usata a 100€ che poi quando torni butti via.
per i pasti magari si spende un po meno ma poi ci sono i pernottamenti

Racer80
25/07/2007, 08:11
ragazzi qui sono minimo 1.500 BEURI....se tutto va bene!!!senza pensare che al ritorno da sto VIAGGIO la moto va dritta dritta dal mecc.

EIKONTRIPLE
25/07/2007, 08:15
e i pub???? e le signorine???? la serata mitica all'ace cafe'.....

Rix
25/07/2007, 08:20
e dierei che 1500 euro sono parecchi soldi che potrebbero essere spesi per la moto,ma non per un viaggio solo,ma per pezzi che durerebbero una vita......................certo è una bella esperienza,ma per chi se lo può permettere..................:wink_:

s4_seblog
25/07/2007, 08:21
Mi permetto di ripostare anche qui quel che ho conteggiato nel post del viaggio:

Fabio, ottimi conteggi anche se secondo me sei stato un pò ottimista su alcune cose e pessimista su altre, provo ad aggiustare secondo i miei punti di vista, anche se forse la cifra cambierà di poco:

4000 KM, FATTI AD UNA MEDIA DI 16KML, SONO 250 LITRI
PER 1,35 EURO LITRO = 337 EURO SOLO DI CARBURANTE

(ho aggiustato la media,2ndo me i 18 non li fa la speed cmq almeno il prezzo della benzina in europa è più basso rispetto che in Italia,quindi dovremmo risparmiare un pochettino)

1 TRENO DI GOMME UN Pò PIù TURISTICHE = 250 EURO!

IPOTIZZANDO 14 PASTI DA 15 EURO L'UNO( GIUSTO PER STARE LARGHI) = 210 EURO

(15€ in media dovrebbero bastare,2ndo me 30€ sei stato proprio largo largo)

TAGLIANDO PRIMA DEL VIAGGIO 150€
(ho sostituito i due cambi olio ed il pinione con un tagliando, scusa la speed li deve fare ogni 6000km, quindi un tagliando basta e avanza)

45 EURO DI TRAGHETTO
32 INGRESSO NURBURGRING
(volendo si può prendere anche solo un paio di giri, dimezzando la spesa)
GADGET VARI MINIMO 100 EURO
VIZI VARI 100 EURO MINIMO

(confermo ed approvo le ultime due voci di spesa...)

poi credo che ti sei dimenticato i pernotti, che incideranno parecchio:
7 PERNOTTI AD UN PREZZO MEDIO DI 20€ (molto ottimista!)=140€


per un totale di : 1365€

vedo insomma che la cifrà sarà più o meno quella, dai 1200 ai 1500€ come preventivato da Marco,ma per la realizzazione di un sogno, direi che non c'è prezzo! :w00t:

Rix
25/07/2007, 08:21
ah,non avete calcolato gli imprevisti..........non sò,ad esempio la rottura di qualcosa,o un paio di multe....................:dry:

Misha84
25/07/2007, 08:25
CREDO PROPIO CHE CAUSA MONEY, NON POTRò UNIRMI A QUELLO CHE SARà SICURAMENTE UN VIAGGIO FANTASTICO!

CREDO SIA GIUSTO FARE PRIMA 2 CONTI

NON PER ROMPERE LE UOVA NEL PANINO... MA ALLA FINE MI SEMBRA DI ESSERE STATO PIù COERENTE CHE MAI!


SPESA PREVISTA?

4000 KM, FATTI AD UNA MEDIA DI 18KML, SONO 222 LITRI

PER 1,4 EURO LITRO = 312 EURO SOLO DI CARBURANTE

1 TRENO DI GOMME UN Pò PIù TURISTICHE = 250 EURO!

IPOTIZZANDO 14 PASTI DA 30 EURO L'UNO( GIUSTO PER STARE LARGHI) = 420 EURO

2 CAMBI OLIO ALLA MOTO 200 EURO
(UNO PRIMA E UNO DOPO!)

MANUTENZIONE PRE VIAGGIO (COMPRESO IPOTETICO CAMBIO PIGNONE CON UNO CON UN DENTE IN PIù) 100 EURO FORFETTARI

45 EURO DI TRAGHETTO
64 INGRESSO NURBURGRING
GADGET VARI MINIMO 100 EURO
VIZI VARI 100 EURO MINIMO

TOTALE 1491 EURO MINIMO
A CUI BISOGNA AGGIUNGERE...


PEDAGGI ???
QUOTA PER AUTISTA DI SUPPORTO ???



CHE NE DITE???
18 km/l???? ma siamo pazzi??? ma quando mai consumano così poco?? io ho fatto un viaggoi a 110km/h di media e non sono riuscito a fare meno di 12km/l con un 955!!

EIKONTRIPLE
25/07/2007, 08:26
IN DISCESA FABIO SPEGNE IL MOTORE .

Medoro
25/07/2007, 08:29
1500 euro x un viaggio non sono niente
secondo me ne escono molti ma molti di più
avete supposto un viaggio con pochissimi vizzi e invece si sa che quando uno e in viaggio i soldi li sputtana in cazzate
non crediate che la benza in germania sia meno cara perche se non sbaglio e il contrario e poi fate anche i conti con la sterlina che non è poco
troppo poco 20 x dormire e direi sui 20-25 x mangiare e dipende anche da dove andare

trident_special
25/07/2007, 08:31
Senza lilleri 'un si lallera...
;)

Racer80
25/07/2007, 08:34
Senza lilleri 'un si lallera...
;)

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

trident_special
25/07/2007, 08:49
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Sensa lilleri 'un si lallera...
Trad: Senza soldi si fa poco...

Filomao
25/07/2007, 08:51
Fabio? 18 km/l? Forse a 90 km/h!!!!!!!!!!:dry:

trident_special
25/07/2007, 08:53
La mia Speed fa diciotto con un litro...
A motore spento ferma in garage...

dedalo
25/07/2007, 08:55
Vi consiglio un bel pignone da 19 :wink_:

Muttley
25/07/2007, 08:57
1500 euro x un viaggio non sono niente
secondo me ne escono molti ma molti di più
avete supposto un viaggio con pochissimi vizzi e invece si sa che quando uno e in viaggio i soldi li sputtana in cazzate
non crediate che la benza in germania sia meno cara perche se non sbaglio e il contrario e poi fate anche i conti con la sterlina che non è poco
troppo poco 20 x dormire e direi sui 20-25 x mangiare e dipende anche da dove andare


quoto , sta' di fatto che un viaggio cosi si una volta sola nella vita quindi se potessi andarci (purtroppo il lavoro e lo impedisce) sarei gia' in lista e pronto per partire :wink_:

Racer80
25/07/2007, 08:57
Sensa lilleri 'un si lallera...
Trad: Senza soldi si fa poco...

avevo provato il trduttore di google ma era una lingua sconosciuta anche a lui!!!:laugh2::laugh2:
cmq. quoto!!!

Filomao
25/07/2007, 09:00
Vi consiglio un bel pignone da 19 :wink_:

Ottima scelta, prima di un viaggio simile sarebbe l'ideale!:wink_:

trident_special
25/07/2007, 09:01
avevo provato il trduttore di google ma era una lingua sconosciuta anche a lui!!!:laugh2::laugh2:
cmq. quoto!!!
Eh, mi hanno contattato i vertici google per il programma di traduzione Villàno di campo /Italiano e Villàno di campo/Italiano, però le cifre in ballo erano troppo basse!
:D

Marco Manila
25/07/2007, 09:03
Fabio mi trovo piu d'accordo con il preventivo di s4_seblog, e non perchè è piu basso, ma perchè anche secondo me tu hai esagerato in alcune cose: ad esempio per i pasti, 30€ per 14 pasti non sono previsti perchè spesso (molto spesso) ci fermeremo in un prato o in un autogrill a mangiare un panino, o meglio ancora in un supermercato, e li con 10€ mangi quanto vuoi (vabbè, non parlo di ostriche...:tongue:) anche per non perdere tempo in ristoranti (sedersi al ristorante comporta un' ora e mezza o due di sosta, e quando mai arriviamo a Hinckley?).

Per le gomme è soggettivo, nel senso che magari c'è chi le ha cambiate da poco o chi ne ha un treno da parte (magari le originali) e quindi non si possono mettere nelle spese del viaggio perchè, secondo me, sono una variabile soggettiva. Inoltre non vedo perchè eventualmente comprarle nuove: ci sono convenzioni sul Forum per ottime gomme usate (gomme che ovviamente riescono a fare i 4000 km che faremo) a prezzi sicuramente piu bassi di 250€, tanto una volta a casa le si butta no?

Stessa cosa per me vale per il tagliando: se, come penso, la maggior parte delle persone l' ha fatto pochi km prima non è necessario. Ok, non nego che anche io farò fare un controllino a olio, catena e cose varie, ma se mi chiedono 150€ per dargli un' occhiata li uccido...:tongue:
Inoltre porteremo con noi un po di kg di olio, coprato dove costa meno (ma buono) che servirà per eventuali rabbocchi, ma ipotizzare un tagliando anche al ritorno mi sembra troppo.

Per i pernottamenti vorrei ricordare che sono stati pensati con la mentalità "Adventure", nel senso che abbiamo pensato che preferiamo spendere in nostri soldi in altro (birra? :tongue:) e quindi dormire in camping è la soluzione migliore perchè si può dormire in tenda (con il sacco a pelo si dorme bene, tranquilli) o in caso qualcuno voglia osare di piu in bungalow che comunque di solito costa poco. Se poi uno può e vuole andare al Ritz è libero di farlo. :tongue:

Ragazzi, credetemi, ho passto ore a pianificare tutto con BigDave e Dapaura, tenendo presente molte variabili e considerando tutto: non voglio quindi illudere nessuno, di certo il viaggio è lungo e le spese ci sono, ma come detto in svariate occasioni la cifra dovrebbe oscillare tra i 1200 e i 1300 con un po di attenzione, poi chi se lo potrà permettere spenderà di piu, ma a sua discrezione.


Mi permetto di ripostare anche qui quel che ho conteggiato nel post del viaggio:

Fabio, ottimi conteggi anche se secondo me sei stato un pò ottimista su alcune cose e pessimista su altre, provo ad aggiustare secondo i miei punti di vista, anche se forse la cifra cambierà di poco:

4000 KM, FATTI AD UNA MEDIA DI 16KML, SONO 250 LITRI
PER 1,35 EURO LITRO = 337 EURO SOLO DI CARBURANTE

(ho aggiustato la media,2ndo me i 18 non li fa la speed cmq almeno il prezzo della benzina in europa è più basso rispetto che in Italia,quindi dovremmo risparmiare un pochettino)

1 TRENO DI GOMME UN Pò PIù TURISTICHE = 250 EURO!

IPOTIZZANDO 14 PASTI DA 15 EURO L'UNO( GIUSTO PER STARE LARGHI) = 210 EURO

(15€ in media dovrebbero bastare,2ndo me 30€ sei stato proprio largo largo)

TAGLIANDO PRIMA DEL VIAGGIO 150€
(ho sostituito i due cambi olio ed il pinione con un tagliando, scusa la speed li deve fare ogni 6000km, quindi un tagliando basta e avanza)

45 EURO DI TRAGHETTO
32 INGRESSO NURBURGRING
(volendo si può prendere anche solo un paio di giri, dimezzando la spesa)
GADGET VARI MINIMO 100 EURO
VIZI VARI 100 EURO MINIMO

(confermo ed approvo le ultime due voci di spesa...)

poi credo che ti sei dimenticato i pernotti, che incideranno parecchio:
7 PERNOTTI AD UN PREZZO MEDIO DI 20€ (molto ottimista!)=140€


per un totale di : 1365€

vedo insomma che la cifrà sarà più o meno quella, dai 1200 ai 1500€ come preventivato da Marco,ma per la realizzazione di un sogno, direi che non c'è prezzo! :w00t:


e dierei che 1500 euro sono parecchi soldi che potrebbero essere spesi per la moto,ma non per un viaggio solo,ma per pezzi che durerebbero una vita......................certo è una bella esperienza,ma per chi se lo può permettere..................:wink_:

Rix, senza offesa, ma preferisco fare un viaggio che ricorderò per tutta la vita con la moto originale che non farlo e avere la moto con 1500€ di sterili pezzi speciali. :tongue:


ah,non avete calcolato gli imprevisti..........non sò,ad esempio la rottura di qualcosa,o un paio di multe....................:dry:

Bhè, gli imprevisti come dice la parola stessa sono imprevedibili, quindi non si possono includere in un preventivo, basato su spese certe.
Che faccio, includo anche 8'500€ nel caso mi prenda fuoco la Speed '05? :tongue:
Speriamo che vada tutto bene và, che è meglio.
Per le multe cercheremo di viaggiare sempre a velocità codice, di piu non possiamo fare.

sem13
25/07/2007, 09:05
quoto , sta' di fatto che un viaggio cosi si una volta sola nella vita quindi se potessi andarci (purtroppo il lavoro e lo impedisce) sarei gia' in lista e pronto per partire :wink_:

Sicuro sicuro?????

Muttley
25/07/2007, 09:08
Sicuro sicuro?????


si si sem , se potessi andarci sarei gia' in preparazione , purtroppo i settembre causa fusione dei sistemi informativi con altre banche le ferie sono state proibite :wacko::wacko:

se vuoi andiamo io e te :wub::wub:in altro periodo :biggrin3:

Rix
25/07/2007, 09:12
Rix, senza offesa, ma preferisco fare un viaggio che ricorderò per tutta la vita con la moto originale che non farlo e avere la moto con 1500€ di sterili pezzi speciali. :tongue:



.

marco,tranquillo,la penso come te,se li avessi avuti io un pò di soldi,ci sarei venuto......ma qui scarseggiano le monete...............:tongue:

sem13
25/07/2007, 09:14
si si sem , se potessi andarci sarei gia' in preparazione , purtroppo i settembre causa fusione dei sistemi informativi con altre banche le ferie sono state proibite :wacko::wacko:

se vuoi andiamo io e te :wub::wub:in altro periodo :biggrin3:

dove vuoi e quando vuoi!!!!:wub::wub:

Rix
25/07/2007, 09:16
Bhè, gli imprevisti come dice la parola stessa sono imprevedibili, quindi non si possono includere in un preventivo, basato su spese certe.
Che faccio, includo anche 8'500€ nel caso mi prenda fuoco la Speed '05? :tongue:
Speriamo che vada tutto bene và, che è meglio.
Per le multe cercheremo di viaggiare sempre a velocità codice, di piu non possiamo fare.


...........no marco,non erano questi i tipi di imprevisti che dicevo...............anche perchè per quell'imprevisto c'è l'assicurazione che paga.......................:tongue::tongue::tongue:

fabiomugello
25/07/2007, 09:20
e dierei che 1500 euro sono parecchi soldi che potrebbero essere spesi per la moto,ma non per un viaggio solo,ma per pezzi che durerebbero una vita......................certo è una bella esperienza,ma per chi se lo può permettere..................:wink_:

io preferirei il contrario!

Mi permetto di ripostare anche qui quel che ho conteggiato nel post del viaggio:

Fabio, ottimi conteggi anche se secondo me sei stato un pò ottimista su alcune cose e pessimista su altre, provo ad aggiustare secondo i miei punti di vista, anche se forse la cifra cambierà di poco:

4000 KM, FATTI AD UNA MEDIA DI 16KML, SONO 250 LITRI
PER 1,35 EURO LITRO = 337 EURO SOLO DI CARBURANTE

(ho aggiustato la media,2ndo me i 18 non li fa la speed cmq almeno il prezzo della benzina in europa è più basso rispetto che in Italia,quindi dovremmo risparmiare un pochettino)

1 TRENO DI GOMME UN Pò PIù TURISTICHE = 250 EURO!

IPOTIZZANDO 14 PASTI DA 15 EURO L'UNO( GIUSTO PER STARE LARGHI) = 210 EURO

(15€ in media dovrebbero bastare,2ndo me 30€ sei stato proprio largo largo)

TAGLIANDO PRIMA DEL VIAGGIO 150€
(ho sostituito i due cambi olio ed il pinione con un tagliando, scusa la speed li deve fare ogni 6000km, quindi un tagliando basta e avanza)

45 EURO DI TRAGHETTO
32 INGRESSO NURBURGRING
(volendo si può prendere anche solo un paio di giri, dimezzando la spesa)
GADGET VARI MINIMO 100 EURO
VIZI VARI 100 EURO MINIMO

(confermo ed approvo le ultime due voci di spesa...)

poi credo che ti sei dimenticato i pernotti, che incideranno parecchio:
7 PERNOTTI AD UN PREZZO MEDIO DI 20€ (molto ottimista!)=140€


per un totale di : 1365€

vedo insomma che la cifrà sarà più o meno quella, dai 1200 ai 1500€ come preventivato da Marco,ma per la realizzazione di un sogno, direi che non c'è prezzo! :w00t:

con l'ottimismo in questi casi ci si ritrova col Q per terra!


ah,non avete calcolato gli imprevisti..........non sò,ad esempio la rottura di qualcosa,o un paio di multe....................:dry:


gli imprevisti non puoi preventivarli :tongue:


18 km/l???? ma siamo pazzi??? ma quando mai consumano così poco?? io ho fatto un viaggoi a 110km/h di media e non sono riuscito a fare meno di 12km/l con un 955!!

guarda che se la 955 è originale fà i 20! fidati!


IN DISCESA FABIO SPEGNE IL MOTORE .
non mi chiamo mica eikon! :chair:


Senza lilleri 'un si lallera...
;)

la saggezza toscana! :wub:


Fabio? 18 km/l? Forse a 90 km/h!!!!!!!!!!:dry:

te hai un aereo succhia benza, non una moto!:coool:

Ottima scelta, prima di un viaggio simile sarebbe l'ideale!:wink_:


ora si che ti riconosco, sai come si riposa il motore!

Racer80
25/07/2007, 09:23
RIX quando si intraprende qualunque tipo di viaggio bisogna essere si realisti...ma anche molto ottimisti!!!!potrebbero succedere 100000 cose in un viaggio così lungo!!nn x questo devi essere così pessimista!

trident_special
25/07/2007, 09:24
Poi se il tagliando pre-viaggio Fabiodex se lo fa da solo le spese aumentano in maniera spopositata...
Coppe rotte...
Viti spanate...
:D

fabiomugello
25/07/2007, 09:26
x marco manila

ho preferito star largo! per evitare di piangere, dubito che a questi livelli siano 200 neuri a far la differenza!

che fai 50 e di birra non li spendi all'ace! e i ricordini?


non ho voluto dissuadere la gente, ma solo aprire gli occhi!

io lo farei anche ora!

trident_special
25/07/2007, 09:31
Io quando vidi il post originale nonostante il fatto che non parteciperò (causa lavoro e causa nove anni di vita in Inghilterra, sarebbe come se il Manila prendesse le ferie per andare a Rimini), feci due conti. Per stare tranquillo avevo preventivato circa €1800-€2000. Dimodoché ci rimanesse anche un fondo emergenza per ovviare ad eventuali problemi occorsi in viaggio. Tenendo anche presente che a Londra non avrei speso per i pernotti...

fabiomugello
25/07/2007, 09:31
Poi se il tagliando pre-viaggio Fabiodex se lo fa da solo le spese aumentano in maniera spopositata...
Coppe rotte...
Viti spanate...
:D

stard.........


ps ho quasi finito con la tua suzuchi!!!!!


ps, mi manca solo la pompa del gasolio!

trident_special
25/07/2007, 09:35
Hai sbagliato veicolo di sicuro! Io (ringraziando Dio/Buddha/Silvio), non possiedo veicoli che necessitano di pompe per il gasolio...

fabiomugello
25/07/2007, 09:37
Io quando vidi il post originale nonostante il fatto che non parteciperò (causa lavoro e causa nove anni di vita in Inghilterra, sarebbe come se il Manila prendesse le ferie per andare a Rimini), feci due conti. Per stare tranquillo avevo preventivato circa €1800-€2000. Dimodoché ci rimanesse anche un fondo emergenza per ovviare ad eventuali problemi occorsi in viaggio. Tenendo anche presente che a Londra non avrei speso per i pernotti...

tu si che sei saggio, illudersi per i 1200, non servirebbe a niente!


se qualcuno dovesse rinunciare al viaggio dopo questo post, la cosa mi rattristerebbe alquanto,

ma mai come sapere che qualcuno ha avuto delle difficoltà!


ps come intendete rispettare i limiti in germania????

quale auto potrebbe starvi dietro?? se mi passate una lotus, vi accompagno io!!!!

peccato che si smontino e che non abbiano bagagliaio!
acronimo!
LOTUS
L ots
O f
T rouble
U .....
S ....

Marco Manila
25/07/2007, 09:38
Poi se il tagliando pre-viaggio Fabiodex se lo fa da solo le spese aumentano in maniera spopositata...
Coppe rotte...
Viti spanate...
:D

:laugh2:


x marco manila

ho preferito star largo! per evitare di piangere, dubito che a questi livelli siano 200 neuri a far la differenza!

che fai 50 e di birra non li spendi all'ace! e i ricordini?


non ho voluto dissuadere la gente, ma solo aprire gli occhi!

io lo farei anche ora!

Tranquillo Fabio, è quello che abbiamo fatto anche noi quando abbiamo calcolato il preventivo, non è mai stata nostra intenzione illudere i potenziali partecipanti per farli venire e poi metterli di fronte a una realtà diversa, non sarebbe onesto e solleverebbe un polverone spaventoso, e sai che queste cose non mi piacciono.

Se posso suggerire un modo di risparmiare valido per un paio di persone se ci sarà effettivamente il mezzo di supporto (furgone o macchina con carrello) si potrebbero caricare su di esso le moto per le tratte piu lunghe ( e noiose) di autotrada, in modo da risparmiare benzina e pedaggi, oltre a riposarsi un po.

joeblack79
25/07/2007, 09:38
PER TUTTO IL RESTO C'E'..........



http://www.tablestentstoilets.tv/Pics/mastercard(1).gif

fabiomugello
25/07/2007, 09:39
Hai sbagliato veicolo di sicuro! Io (ringraziando Dio/Buddha/Silvio), non possiedo veicoli che necessitano di pompe per il gasolio...

lò so! molto bene!

e allora mi sono preso il lusso di prenderti in giro!

ps come và il t-max! ed il beverly 500?


:laugh2:



Tranquillo Fabio, è quello che abbiamo fatto anche noi quando abbiamo calcolato il preventivo, non è mai stata nostra intenzione illudere i potenziali partecipanti per farli venire e poi metterli di fronte a una realtà diversa, non sarebbe onesto e solleverebbe un polverone spaventoso, e sai che queste cose non mi piacciono.

Se posso suggerire un modo di risparmiare valido per un paio di persone se ci sarà effettivamente il mezzo di supporto (furgone o macchina con carrello) si potrebbero caricare su di esso le moto per le tratte piu lunghe ( e noiose) di autotrada, in modo da risparmiare benzina e pedaggi, oltre a riposarsi un po.

giusto! :coool::tongue:


[QUOTE=joeblack79;625736]PER TUTTO IL RESTO C'E'..........



io solo american express gold.....







(vuota)

Avv. del Diavolo
25/07/2007, 09:43
- x passare dalla Svizzera si paga il bollo 30€.
- in francia ci sono degli Hotel a sasso costo (Formula1 ed Etape) dove il costo di una stanza oscilla tra i 12 e i 20 a testa)
- se avete un furgoncino o una macchian di supporto potete considerare il campeggio.
- gomme turistiche (metzler roadtec z6 280 montate) ottime
- cambio olio prima di partire (fatto autonomamente 70€), non so se dopo 4.000km io lo rifarei anche al ritorno.


Rix, senza offesa, ma preferisco fare un viaggio che ricorderò per tutta la vita con la moto originale che non farlo e avere la moto con 1500€ di sterili pezzi speciali. :tongue:

:wink_:

trident_special
25/07/2007, 09:57
In Germania state attenti sugli Autobahn perché alcuni hanno limiti di velocità imposti dalle condizioni del traffico... Poi se ve li sparate tutti a gasse in fondo i consumi non ne godranno di certo!

fabiomugello
25/07/2007, 10:26
In Germania state attenti sugli Autobahn perché alcuni hanno limiti di velocità imposti dalle condizioni del traffico... Poi se ve li sparate tutti a gasse in fondo i consumi non ne godranno di certo!

A TRANQUILLO, CON LA SPEED, DOPO 10 MIN A 200, TI VOLA VIA LA TESTA!

E POI QUESTI RAGAZZI NO SON BUONI A TENER GIù IL GAS! :tongue:

Rix
25/07/2007, 10:35
............e già,non ci avevo pensato,le autostrade tedesche,e almeno per quanto mi ricordo,non ahnno limiti..........................................................



...............chissà perchè già sò che tutti proveranno a tirare le proprio moto.....e solo in quel tratto il consumo di benza salirà esponenzialmente........................................................:ph34r::ph34r::ph34r:...........

cmq,lo so benissimo che bisogna essere positivi,io sono il primo,però è giusto aggiungere sempr alla fine del conto un 200,300 euro da "buttare",nel caso servissero per emergenze,beh lo si sapeva e non si rimane delusi............altrimenti,si riportano a casa,che è meglio...........................:biggrin3:

fabiomugello
25/07/2007, 11:10
:laugh2:
..
cmq,lo so benissimo che bisogna essere positivi,io sono il primo,però è giusto aggiungere sempr alla fine del conto un 200,300 euro da "buttare",nel caso servissero per emergenze,beh lo si sapeva e non si rimane delusi............altrimenti,si riportano a casa,che è meglio...........................:biggrin3:


:wink_:



ps dopo aver fatto 1 km a 260,


tutti ritornerano, a 150/160...

sennò chi ve la dà la forza!
:laugh2:

matteoc80
25/07/2007, 11:31
feci due conti. Per stare tranquillo avevo preventivato circa €1800-€2000. Tenendo anche presente che a Londra non avrei speso per i pernotti...

Beh io direi che la visione più realistica è questa...
Considerando che andate nella grate cermania dove i prezzi non sono proprio modici (ci sarà un motivo perchè i teteschi vengono a far le vacanze da noi no!?)
E poi andate in un altro paesino non propriamente economico e fiero di non aver adeguato la propria moneta, di sangue blu, a quella europea (1 sterlina = 1,49 euro)...........................FATE VOI (trident correggimi se sbaglio)

Detto questo, i pernotti in camping facendo 4000 km sulla sella della speed? beh io dopo una giornata di viaggio avrei bisogno di un fisioterapista e di un letto ortopedico.... le radici delle conifere non sono propriamente ortopediche...

Detto questo anche io vorrei farlo questo viaggio, ma non economizzerei troppo sulle spese... :dry::alarm::senzaundente:


A TRANQUILLO, CON LA SPEED, DOPO 10 MIN A 200, TI VOLA VIA LA TESTA!

10 minuti saranno troppi...!? :ipno:

fabiomugello
25/07/2007, 11:33
10 minuti saranno troppi...!? :ipno:[/QUOTE]

io e te siamo più aereodinamcici degli altri capelloni!:laugh2:

matteoc80
25/07/2007, 11:40
io e te siamo più aereodinamcici degli altri capelloni!:laugh2:[/QUOTE]

Giusto e con la testina ben oliata vò come na scheggia.... :risate::risate:

a per rifarsi al modo di dire menzionato da trident

a casa mia si dice anche:

"senza vaini il prete 'un canta messa...!"

krupica
25/07/2007, 11:48
Giusto qualche appunto.
Il bollo in Svizzera si paga solo per utilizzare l'autostrada, ma attraversare la Svizzera in moto in autostrada è un sacrilegio!
I campeggi all'estero sono mooolto più economici di quelli nostrani.
I 18 con un litro colla Triple li faccio solo se monto i pedali della graziella e dopo 15 km. mi metto a pedalare per i restanti 3.

Ken
25/07/2007, 11:49
CREDO PROPIO CHE CAUSA MONEY, NON POTRò UNIRMI A QUELLO CHE SARà SICURAMENTE UN VIAGGIO FANTASTICO!

CREDO SIA GIUSTO FARE PRIMA 2 CONTI

NON PER ROMPERE LE UOVA NEL PANINO... MA ALLA FINE MI SEMBRA DI ESSERE STATO PIù COERENTE CHE MAI!


SPESA PREVISTA?

4000 KM, FATTI AD UNA MEDIA DI 18KML, SONO 222 LITRI

PER 1,4 EURO LITRO = 312 EURO SOLO DI CARBURANTE

1 TRENO DI GOMME UN Pò PIù TURISTICHE = 250 EURO!

IPOTIZZANDO 14 PASTI DA 30 EURO L'UNO( GIUSTO PER STARE LARGHI) = 420 EURO

2 CAMBI OLIO ALLA MOTO 200 EURO
(UNO PRIMA E UNO DOPO!)

MANUTENZIONE PRE VIAGGIO (COMPRESO IPOTETICO CAMBIO PIGNONE CON UNO CON UN DENTE IN PIù) 100 EURO FORFETTARI

45 EURO DI TRAGHETTO
64 INGRESSO NURBURGRING
GADGET VARI MINIMO 100 EURO
VIZI VARI 100 EURO MINIMO

TOTALE 1491 EURO MINIMO
A CUI BISOGNA AGGIUNGERE...


PEDAGGI ???
QUOTA PER AUTISTA DI SUPPORTO ???



CHE NE DITE???

sali fino 3000€!

EIKONTRIPLE
25/07/2007, 11:54
1500 = 45 ORE IN PISTA....circa

fabiomugello
25/07/2007, 11:58
1500 = 45 ORE IN PISTA....circa

ma sai fissato!


ha ha ah ha ha

ora non pensi più alle ferie! ma solo alla....fista! :laugh2:

EIKONTRIPLE
25/07/2007, 12:05
ma sai fissato!


ha ha ah ha ha

ora non pensi più alle ferie! ma solo alla....fista! :laugh2:

ehheheheeh no facevo due conti , poi nn dico che sia meglio spenderli in pista i soldi , sono due esperienze coinvolgenti completamente differenti anche se ci sono molti punti che le accomunano.
io personalmente se avessi avuto tempo e soldi l'avrei fatta volentieri , xo' l'avrei fatta in versione ridotta , tipo 4 o 5 amici .

fabiomugello
25/07/2007, 12:24
ehheheheeh no facevo due conti , poi nn dico che sia meglio spenderli in pista i soldi , sono due esperienze coinvolgenti completamente differenti anche se ci sono molti punti che le accomunano.
io personalmente se avessi avuto tempo e soldi l'avrei fatta volentieri , xo' l'avrei fatta in versione ridotta , tipo 4 o 5 amici .

dubito che più di 10 persone alla fine affrontino questo viaggio,


tanti prenotati.. e pochi certi secondo me! ;)


l'importante è lo spirito!:w00t:

Simon
26/07/2007, 17:14
per esperienza, due giorni ad Assen per la motogp, un giorno ad Amsterdam e tre a parigi, con tre notti d'albergo e due in tenda 1500 euro comodi... e senza straspendere in giro... questo giro in inghilterra la vedo dura con meno di 2.000... poi pero' non te lo scordi per il resto dei tuoi giorni sto giro!!!
andate se potete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!