PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Breve storia triste a lieto fine sensore freno anteriore t120

trippa
07/10/2022, 14:18
Salve scrivo questo posto per evitare ad alcuni sfortunati, come me, una serie di problemi facilmente superabili.
Sono possessore di t120 - mi accingo a cambiare leve frizione e freno con quelle più fiche in alluminio.
Dopo il cambio delle leve mi fanno notare che la luce stop freno risulta sempre accesa su frenata.
Facendola breve dopo varie esclusioni mi accorgo che l'interruttore sensore freno anteriore ha perso una parte infinitesimale del meccanismo, quindi devo sostituirlo e il gioco è fatto.

Contatto Fani motors concessionario zona Arezzo Firenze e ordino e pago il pezzo.
T2029010 per circa 12 euro

Dopo una settimana o poco più arriva il pezzo, vado a ritirarlo ma non si tratta dell'interruttore( T2029010 )è la staffa in plastica che lo sostiene. Faccio presente che hanno ordinato il pezzo sbagliato e che intendo restituirlo e che nel frattempo mi ordinino il pezzo giusto.

Non mi ritirano il pezzo perchè non possono restituirlo (?), e sono quindi costretto a tenermi il sostegno di plastica, in più iniziano a cercare la parte che mi serve senza trovala.
A quel punto mi dicono che sentiranno Triumph e mi contatteranno con la soluzione.
Ancora dopo un mese aspetto loro risposta.

Vado dal mio meccanico di fiducia, non specializzato Triumph, che mi fa notare che l interruttore è attaccato al cablaggio principale della moto e non può essere sostituito se non con l intero cablaggio o trovando un interruttore compatibile tagliando e cucendo i fili.
dopo non poco sbattimento trovo questo:

https://it.aliexpress.com/item/1005002863031980.html?spm=a2g0o.cart.0.0.6a4818fcSIGDKD&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita

costo 2 euro su aliexpress sostituisco e risolvo il problema.
in attesa ancora delle risposte del concessionario ufficiale

mic56
07/10/2022, 15:34
Spesso le vie ufficiali sono le più tortuose e non sempre fruttuose.
Basta vedere in un altro post cosa costa in triumph cambiare un piccolo sensore della riserva benzina.