Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Tiger 800 XRx Euro 3 (2015) e calore
Milton02
08/10/2022, 08:25
Buongiorno a tutti,
sto valutando di acquistare una Tiger 800 XRx del 2015, Euro 3, e mi chiedevo se le versioni con normative meno stringenti soffrissero del problema dell'eccessivo calore in città (in particolare la Euro 3)
Mi chiedo inoltre se ci sono delle limitazioni nella circolazione anche per i mezzi a due ruote Euro 3 (immagino nei centri storici delle grandi città)
Grazie
Mi chiedo inoltre se ci sono delle limitazioni nella circolazione anche per i mezzi a due ruote Euro 3 (immagino nei centri storici delle grandi città)
E' un argomento....regionale....ogni regione legifera in virtù del suo..."stato di inquinamento" ; non c'è una norma nazionale sulle limitazioni al traffico e per questo motivo, non è detto intanto che...ci sia e comunque non è detto che sè c'è , sia sempre e solo legato ai "centri storici" ;)
Marco010
08/10/2022, 19:45
Io ti posso rispondere per Genova e la Liguria: nessuna limitazione per moto Euro3; attualmente è così, tra 2 anni non so!!!!!!!!!!!
Milton02
10/10/2022, 19:22
ok grazie per le info sulla normative.
Ma che mi dite invece del discorso calore sulle gambe della Euro 3? E' inferiore alle nuove Euro 5? Ha senso cercare un usato Euro 3 (dato che non dovrei avere problemi nella mia città con le normative) anzichè acquistare un modello recente e poi usare un decatalizzatore e altri sistemi per farla riscaldare meno?
Ma che mi dite invece del discorso calore sulle gambe della Euro 3? E' inferiore alle nuove Euro 5?
Io.....non ti sò aiutare ; non ho mai avuto particolari problemi sul "discorso calore" con nessuno dei miei T800 dal primo del....2011 fino all'attuale T900RP