PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 my 2007 (Roulette Green)

ekofox
08/10/2022, 08:30
Venduta

Modello 2007 (immatricolata fine 2008)
Moto veramente bellissima
Questa per me è una seconda moto (ho già una Speed RS 2018) e quindi l'ho usata veramente poco.
La manutenzione la effettuo regolarmente ogni anno contemporaneamente alla RS 2018 e con gli stessi prodotti.
Sul prezzo si può trattare ma solo dopo averla vista (e non la svendo).

..Dal vivo è molto più bella che in foto....

Contattatemi anche via whatsapp.

Elenco caratteristiche:

Pompa freno radiale Nissin da 19"
Pinze radiali Tokico monoblocco
Indicatore livello benzina elettronico
Copripignone Rizoma in ergal ricavato dal pieno
Coprimozzo ruota posteriore originale Triumph
Tamponi protezione forcella
Tamponi paratelaio
Contamarce elettronico
Filtro aria BMC
Parafango posteriore (quello sul forcellone) originale Triumph
Frecce a led Barracuda
Luci fari a led
Batteria nuova Magneti Marelli, regolatore di tensione nuovo (SH775)
Forcella revisionata con sostituzione olio, tenute e boccole.
Mono ammortizzatore revisionato e ricaricato.

279252

279253
279254279255279256279257

ekofox
20/10/2022, 09:54
Ovviamente nel prezzo di 5000 euro è compreso anche l'impianto frenante originale ovvero pinze Nissin e pompa Nissin assiale..

Se la preferite in configurazione originale, senza l'upgrade impianto frenante, quindi senza pompa radiale Nissin e senza pinze monoblocco Tokico..
Il prezzo scende a 4900 euro

ekofox
26/11/2022, 17:03
Bollo appena pagato:festaaa:

Scadenza Novembre 2023, 118 euro ...

E il prezzo scende a 4800!!!! :moneyyy:(visto che siamo nel periodo del black friday)

Se non la vendo entro fine anno, metto in pausa la vendita per riavviarla in primavera...
Ma ovviamente ad un prezzo maggiore
....fate un po' voi... non la vorreste sotto l'albero?:cool:

Uff... la parte del commerciante "tentatore" non mi riesce molto facile...:laugh2:

279665

279664

279666

XFer
07/12/2022, 14:15
E' davvero molto bella, ti uppo.
Onestamente se non abitassimo a tipo 700km di distanza la verrei a vedere e mi farei tentare.

ekofox
13/12/2022, 13:14
E' davvero molto bella, ti uppo.
Onestamente se non abitassimo a tipo 700km di distanza la verrei a vedere e mi farei tentare.

Magari questa non è proprio la stagione per farsi un giro in moto..:freddo: ti capisco..

Farsi 700 Km fino in Piemonte (adesso) può avere senso se si fa la tipica "settimana bianca" e si va a sciare,
però bisognerebbe avere anche un furgone, così eventualmente, se la moto piace, non si fa un viaggio a vuoto.

Comunque, al momento rimane in garage..
Domenica l'ho messa in moto e l'ho fatta scaldare un po', il motore suona come fosse nuovo.:love2:

XFer
13/12/2022, 14:33
Magari questa non è proprio la stagione per farsi un giro in moto..:freddo: ti capisco..

:biggrin3: specie in Piemonte, ecco, non essendo più uno sciatore causa guai al ginocchio.

Realisticamente dovrei venire su in treno, vedere, eventualmente pagare e fare il passaggio, poi trovare qualcuno che me la porti giù a Roma direttamente in officina per intervenire sull'assetto (non potrei guidarla così alta, sono un puffo).
Niente di insormontabile ma neanche facilissimo da organizzare, specie in questo periodo.

Domenica l'ho messa in moto e l'ho fatta scaldare un po', il motore suona come fosse nuovo.:love2:

E' una bella moto, sia in generale sia il tuo esemplare in particolare. E non l'hai massacrata di accessori improbabili come spesso, purtroppo, si vede in giro!

ekofox
13/12/2022, 16:45
:biggrin3: specie in Piemonte, ecco, non essendo più uno sciatore causa guai al ginocchio.

Realisticamente dovrei venire su in treno, vedere, eventualmente pagare e fare il passaggio, poi trovare qualcuno che me la porti giù a Roma direttamente in officina per intervenire sull'assetto (non potrei guidarla così alta, sono un puffo).
Niente di insormontabile ma neanche facilissimo da organizzare, specie in questo periodo.

E' una bella moto, sia in generale sia il tuo esemplare in particolare. E non l'hai massacrata di accessori improbabili come spesso, purtroppo, si vede in giro!

Sono proprietario di questa moto dal 2020 ma (come ho già detto ) conosco e sono amico nonchè collega dei due precedenti proprietari i quali non sono dei "pasticcioni" .. La moto presentava modifiche antecedenti a cui ho "posto rimedio già nel 2016" quando me l'hanno affidata per renderla "migliore"... (insomma.. me la sono coltivata dal 2016:biggrin3:)
Per prima cosa ho ripristinato il circuito del SAI e caricato l'ultima mappa disponibile per il modello 2007.
Dal 2020 sono andato a caccia dei pezzi originali come il portatarga/coda (al posto di quella schifezza regolabile della valtermoto),
il piccolo parafango sul forcellone che è sempre stato optional, praticamente introvabile e "salato".
Il coprimozzo posteriore originale Triumph così come il copripignone della Rizoma sono particolari estetici extra che secondo me sono migliorativi.
Per il resto gli interventi sono di tipo funzionale.. la lista è veramente lunga.. ma nessun intervento di riparazione del motore, del cambio, o altro.. in fondo ha solo 27000 Km.

Intervenire sull'assetto della speed non la vedo facile...
Abbassare il posteriore cambiando i leveraggi e abbassare l'anteriore sfilando i foderi nelle piastre..
ma non sono sicuro che poi mantenga le stesse caratteristiche dell'assetto standard.

Forse la cosa meno invasiva è quella di intervenire sulla sella modificando la sua o facendosene costruire una su misura.

Comunque la Speed, con baricentro abbastanza alto, sterzata non molto ampia e sella abbastanza alta non è tra le moto più facili da manovrare da fermo, specialmente se non si ha un buon appoggio a terra.

XFer
13/12/2022, 18:10
Per prima cosa ho ripristinato il circuito del SAI e caricato l'ultima mappa disponibile per il modello 2007.
Dal 2020 sono andato a caccia dei pezzi originali come il portatarga/coda (al posto di quella schifezza regolabile della valtermoto),
il piccolo parafango sul forcellone che è sempre stato optional, praticamente introvabile e "salato".
Il coprimozzo posteriore originale Triumph così come il copripignone della Rizoma sono particolari estetici extra che secondo me sono migliorativi.

Sei un'eccezione positiva! :biggrin3: Si vedono cose che... beh, i gusti sono gusti alla fine.

Intervenire sull'assetto della speed non la vedo facile...
Abbassare il posteriore cambiando i leveraggi e abbassare l'anteriore sfilando i foderi nelle piastre..
ma non sono sicuro che poi mantenga le stesse caratteristiche dell'assetto standard.

Forse la cosa meno invasiva è quella di intervenire sulla sella modificando la sua o facendosene costruire una su misura.

Ho un caro amico che ne ha presa una quasi identica (2006) ed è "alto" solo 2 cm in più.
Ha installato il kit HyperPro Combi e si trova benissimo; va detto sia io che lui andiamo in moto da 35 anni e abbiamo avuto anche moto abbastanze alte (io avevo un VTR, lui una Z1000SX), non siamo proprio di primo pelo, comunque la Triple 2005-2010 sembra digerire meglio di molte altre l'abbassamento, che chiaramente è un male necessario e non si fa a cuor leggero.
Con la sella si guadagna troppo poco, già provato varie volte, anche sfinandola lateralmente. :sad:

Comunque la Speed, con baricentro abbastanza alto, sterzata non molto ampia e sella abbastanza alta non è tra le moto più facili da manovrare da fermo, specialmente se non si ha un buon appoggio a terra.

Giustissimo, infatti finora non l'ho presa proprio per quello e ho già il mio daffare con i 248 kg in marcia, tutti in alto, della VFR800F. Con questa escamotage del lowering kit sembrerebbe gestibile, ma i tuoi sono suggerimenti preziosi.

Intanto grazie per le considerazioni e la piacevole chiaccherata!

ekofox
05/03/2023, 08:57
Venduta ...

La Speed 2007 va a Roma! (zona Ostia)

Si può chiudere.. Grazie