PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Mappatura recente Triumph Scrambler 1200 XE (2019)

Paolo Poli
10/10/2022, 10:38
Nel fine settimana avevo un problema di avviamento, e preso dalla foga ho messo le mai un po' dappertutto, compreso la mappatura della centralina con Tuneecu. Ero convinto di aver fatto un backup della mappa originale, ma come spesso succede quando si lavora sotto pressione devo aver fatto qualche pasticcio e non lo trovo.
La mappatura presente sul sito di Tuneecu è la 30253_3 e funziona bene, ma mi sembra differente da quella che avevo prima. Non ho tutta questa sensibilità alla guida, ma banalmente il minimo e soprattutto lo "stacco frizione" mi sembrano differenti.
La mappatura che avevo non era quella originale (nel senso di quando ho comprato la moto nel 2019), ma avevo fatto caricare un aggiornamento in un centro autorizzato Triumph qualche mese fa.
Qualcuno sa dirmi che codici ha l'ultima mappatura Triumph (e eventualmente se si trova in qualche modo)?

bikermax
10/10/2022, 20:58
Ciao,
Se mi dici come far funzionare tuneecu, nel senso che so usarlo ma non dove prendere la versione con tutte le funzioni, potrei copiare la mia e mandartela
Io ho l’ultimo aggiornamento rilasciato da Triumph

Paolo Poli
11/10/2022, 13:19
Purtroppo credo di aver capito che pasticcio ho fatto: leggendo la documentazione di Tuneecu sembra che con le nuove centraline (post 2018) sia possibilie scivere una mappatura ma non leggerla.