PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Taniche benzina e valigie Triumph

Hardtechno
26/10/2022, 13:22
Ciao ragazzi, dopo il grande successo dei 15g in Turchia con la tigrotta dove abbiamo avuto un po' di pepe al culo in Grecia con 2 benzinai senza benzina di fila in riserva dura, quest'anno ci stiamo organizzando 15g Marocco mototendati!
Oltre al cambio gomme ed a portarci via il nostro kit antiforatura, ci vogliamo attrezzare con 1 tanichetta di benzina a testa per 2,5lt extra. Ho visto diverse soluzioni adottate dagli youtuber, come zzfazer che si lega tanicozzi ignoranti al codone o Cuccioletta che ha due taniche sotto le valigie, noi un poě piů borghesi e con velleitŕ meno avventuristiche... stiamo valutando le Givi.

Detto questo, in TEORIA gli stampi delle valigie OEM Triumph sono gli stessi delle Givi Trekker: qualcuno ci ha giŕ rivettato il supporto con relativa tanichetta? Tutto apposto?
Givi e148 + Givi Tan01
https://www.polo-motorrad.com/on/demandware.static/-/Sites-polo-master/default/dw4d959198/images/569586/main/de000335143.jpg

leorus
26/10/2022, 14:20
non posseggo l'accoppiata che hai linkato ma posso dirti con ragionevole certezza che lo stampo non conta nulla, nel senso che a meno che le valigie non siano predisposte con dei fori o delle sagome ben precise (e non mi pare questo il caso) la staffa la rivetti dove vuoi, su qualsiasi modello di valigia che abbia una superfice adatta ad ospitarla e che all'interno non abbia ostacoli all'applicazione del rivetto (o bulloncino).

quindi: "staisereno" (cit. :lingua:)

Hardtechno
29/11/2022, 11:01
Aggiornamento... Montata su valigie Triumph monta perfettamente 279673

venturafree
29/11/2022, 15:33
Dalla parte sinistra una botticella per il prosecco, giusto per compensare il peso🤔🤔😁😁😬

Hardtechno
30/11/2022, 10:07
Dalla parte sinistra una botticella per il prosecco, giusto per compensare il peso����������

Quelle sempre nella borsa frigo a misura di baulotto... a 10€ su amazon :w00t:

giudice
30/11/2022, 21:19
Fiko, bella soluzione per quando devi girare in posti wild.

2 litri e mezzo non sono tanti ma, come si suol dire, pütost che gnent l’é mei pütost…:w00t:

venturafree
30/11/2022, 21:23
A parte il prosecco, mi piace molto il " serbatoio" aggiunto, sicuramente utile e ben integrato. Una presenza discreta ed elegante.

Hardtechno
01/12/2022, 08:59
Fiko, bella soluzione per quando devi girare in posti wild.

2 litri e mezzo non sono tanti ma, come si suol dire, pütost che gnent l’é mei pütost…:w00t:

Quello sicuramente! La soluzione alternativa sarebbe stata la tanica da 5lt, che tanti montano simmetrica, alle barre protezione motore. Sennň come fa lo Youtuber Cuccioletta sotto le valigie. Perň per le mie esigenze bastano i 2,5lt di salvezza (che sulla tiger sono almeno 50km): non sono ancora scafato per viaggi iper wild!
Che vi dirň, se non fosse che quest'anno mi porto via la tenda, quindi con materasso cuscino ecc... avrei messo dentro la valigia senza forare!