PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Problemi al cambio GT Pro

tigre biancoblu
06/11/2022, 08:53
Salve,
giovedì senza alcuna avvisaglia, il pedale del cambio è rimasto in basso, In poche parole, per salire di marcia nessun problema ma per scalare occorre sollevare leggermente il pedale per poi metterlo giù e così via.
Venerdì mattina in officina Triumph mi dicono che era un difetto conosciuto sulla 800 ma mai accaduto alla 900.
Il modello in questione è la GT Pro con 23.000 km del marzo/aprile 2020.
Ho acquistato, insieme alla moto, l'estensione di garanzia di due anni, ma non mi hanno assicurato che possa rientrare nella stessa e devo aspettare almeno fino a giovedì prossimo (una settimana) per avere il pezzo di ricambio.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? E la garanzia ha coperto?
Lamps

_sabba_
06/11/2022, 09:08
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di quel problema, ma si è probabilmente rotta la mollettina (interna al carter) che riporta in sede la leva del cambio.
Se hai la garanzia estesa, e sono passati meno di tre anni, DEVONO SOSTITUIRTELA senza fiatare.

:incaz:

tigre biancoblu
06/11/2022, 09:54
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di quel problema, ma si è probabilmente rotta la mollettina (interna al carter) che riporta in sede la leva del cambio.
Se hai la garanzia estesa, e sono passati meno di tre anni, DEVONO SOSTITUIRTELA senza fiatare.

Mi hanno detto che devono sostituire l'asticella. Farò insistenza (semmai dovessero negarmela) per farmi applicare la garanzia , perché non è certo materiale di consumo, né un danno derivato da cause terze.

Bassman 50
07/11/2022, 08:26
Successo a me su Guzzi Quota 1000.
Si era rotta la molla di richiamo della leva del cambio, perché l'originale aveva poche spire ed era soggetta a questo inconveniente.
Sostituita con una aftermarket modificata e tutto ok.

Se fanno storie, nonostante la garanzia estesa, minaccia di fare intervenire il tuo avvocato.

FICHI
07/11/2022, 09:49

Quoto la parte tecnica!

E' logico , per la garanzia, che si facciano autorizzare, ma non penso che ci saranno problemi.

AlbyBo
07/11/2022, 15:04
Anche io penso ed auspico che applicheranno la garanzia, data l'evidenza del problema, però facci sapere!

tigre biancoblu
09/11/2022, 17:24
Contattata l'officina ieri e mi hanno confermato l'intervento in garanzia.
Il pezzo di ricambio, ad oggi, non è ancora arrivato

tigre biancoblu
13/11/2022, 09:11
Sabato mattina ho ritirato la mia Tigre.
Tutto in garanzia.
Perfetto come sempre da "Numero Tre".

Marco010
14/11/2022, 15:11
:oook:

_sabba_
14/11/2022, 20:59
Ottimo.

:biggrin3: