PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Acquisto street triple R usata, consigli

raffannati
07/11/2022, 20:59
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una seconda moto ( ho un GS Adv 1200) per farmi qualche passo di montagna in solitaria. In passato ho avuto una Speed 1050 ma cercavo qualcosa di più leggero. Da quello che ho letto per l'uso che vorrei fare è consigliabile la versione R. Qual'é l'annata migliore per un usato? Attenzioni particolari? Grazie

streetTux
08/11/2022, 13:25
Di che budget parliamo?
Perché a seconda di quello, si possono fare determinate valutazioni piuttosto che altre.

raffannati
08/11/2022, 14:43
Direi possibilmente sotto i 6000, ma se davvero ne vale la pena anche qualcosa in più

Sbenga
08/11/2022, 16:35
Non la troverai mai una R in ottime condizioni sotto i 6k.

raffannati
08/11/2022, 17:07
Ok ma budget a parte, qual'é il modello migliore per un utilizzo stradale, ci sono molte differenze tra il primo e i modelli più recenti? Cerco qualcosa per divertirmi, niente di esagerato

Sbenga
08/11/2022, 17:21
Ok ma budget a parte, qual'é il modello migliore per un utilizzo stradale, ci sono molte differenze tra il primo e i modelli più recenti? Cerco qualcosa per divertirmi, niente di esagerato

I modelli di 765R sono due ma non differisce granchè: la vecchia ha il tft e la pompa semiradiale, la nuova i fari a led e il blipper.
La nuova ha una linea più moderna ma essendo nuova difficilmente la trovi sotto gli 8k.

streetTux
08/11/2022, 17:51
Direi possibilmente sotto i 6000, ma se davvero ne vale la pena anche qualcosa in più
ok, per quella cifra trovi le R prima edizione, quelle fari tondi.
Moto eccezionale, io ho ancora una 2009. 148mila km.
Difficle trovarle sotto ai 40mila km direi dopo tutti quegli anni, ma come vedi possono raggiungere traguardi importanti senza problemi.

Rispetto ai modelli attuali c'è un abisso ovviamente. Il motore è meno potente, il comparto dei freni meno pregiato. Elettronica completamente assente, non c'è nemmeno l'ABS.
Unico problema a cui bene o male sono andati incontro tutti è quello dello statore e/o del regolatore che abbandonano.. ma sono componenti che si guastano su molti altri modelli, niente di trascendentale.

Forse a quella cifra si trovano anche le R 2013/2014, che avevano l'ABS, lo scarico basso e i problemi di statore e reglatore praticamente assenti. Unico contro, il comparto dei fanali davvero poco azzeccato esteticamente, e non a caso abbandonato immediatamente nelle edizioni successive.

Fossi in te, per quella cifra cercherei una R fari tondi ben messa. Difficile, come sempre, quando si cercano modelli più "datati", ma basta non avere fretta. Dato che stiamo parlando di un'aggiunta al garage, direi che quel problema non ce l'hai. Una volta portata a casa, senza farsi troppi scrupoli, immediata sostituzione di tutti i liquidi, dei filtri e una bella pulizia dei corpi farfallati. A quel punto, benzina nel serbatoio e via andare, non serve altro.

raffannati
08/11/2022, 18:57
Perfetto, era esattamente quello che volevo sapere. In realtà su subito.it si trovano sotto i 7 anche (raramente) R del 2018 apparentemente ben messe. Grazie mille per le spiegazioni, probabilmente mi basta e mi avanza il modello vecchio, che forse a livello di fascino è quello che preferisco..prosegue la ricerca. Grazie!

Sbenga
08/11/2022, 19:16
Non avevo mica capito che volevi una 675.
L’ultima del 2013-2016 è una bella moto.
Io ho avuto la prima fari tondi ma le trovi molto vissute.

strap70
08/11/2022, 19:20
Perfetto, era esattamente quello che volevo sapere. In realtà su subito.it si trovano sotto i 7 anche (raramente) R del 2018 apparentemente ben messe. Grazie mille per le spiegazioni, probabilmente mi basta e mi avanza il modello vecchio, che forse a livello di fascino è quello che preferisco..prosegue la ricerca. Grazie! con 7000 prendi una 1050 R del 12-15 o una s del 16

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

roby89
08/11/2022, 20:26
675 r del 2013-2017 spettacolo!!!!

pave
08/11/2022, 22:35
Concordo, 675 R ultima serie con abs e te la godi alla grande. Questa era la mia, la ricordo con molto piacerehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221108/1680f42b25cc090f525a8687c5fa2cb9.jpg

Just81
01/12/2022, 18:59
Mi aggrego a roby89 e pave la Street 2013-2016 era davvero uno spettacolo da guidare. Personalmente adoravo i fari a mandorla e le linee super aggressive che aveva. Inoltre la colorazione Matt Grey con il telaietto rosso era davvero spettacolare. Anche Bianca meritava molto.
L'unica pecca che non ho mai digerito, erano le prime due marce lunghissime. Una scelta di mamma Triumph per limitare le impennate nelle prime marce, che era una caratteristica peculiare della prima serie.

279682279680279681

Alebrasa
03/12/2022, 15:26
Non la troverai mai una R in ottime condizioni sotto i 6k.

Non è affatto vero, una del 2014 oggi la paghi più o meno quella cifra e se dovessi ricomprare la mia oggi pur con tutti i km che gli ho fatto la ricomprerei a occhi chiusi, moto praticamente ancora nuova (io la pagai circa 7k con 5k km).

Chiaro che oggi sono molto più inflazionate quindi la pagherebbe qualcosina in più ma se fa attenzione secondo me la trova tranquillamente.

Concordo, 675 R ultima serie con abs e te la godi alla grande. Questa era la mia, la ricordo con molto piacerehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221108/1680f42b25cc090f525a8687c5fa2cb9.jpg

Mi aggrego a @roby89 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40438) e @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) la Street 2013-2016 era davvero uno spettacolo da guidare. Personalmente adoravo i fari a mandorla e le linee super aggressive che aveva. Inoltre la colorazione Matt Grey con il telaietto rosso era davvero spettacolare. Anche Bianca meritava molto.
L'unica pecca che non ho mai digerito, erano le prime due marce lunghissime. Una scelta di mamma Triumph per limitare le impennate nelle prime marce, che era una caratteristica peculiare della prima serie.

279680

Uno dei motivi per cui non sono riuscito ancora a separarmene.. probabilmente anche se dovessi cambiarla questa non la vendo. :D

Forse a quella cifra si trovano anche le R 2013/2014, che avevano l'ABS, lo scarico basso e i problemi di statore e reglatore praticamente assenti. Unico contro, il comparto dei fanali davvero poco azzeccato esteticamente, e non a caso abbandonato immediatamente nelle edizioni successive.

Fossi in te, per quella cifra cercherei una R fari tondi ben messa. Difficile, come sempre, quando si cercano modelli più "datati", ma basta non avere fretta. Dato che stiamo parlando di un'aggiunta al garage, direi che quel problema non ce l'hai. Una volta portata a casa, senza farsi troppi scrupoli, immediata sostituzione di tutti i liquidi, dei filtri e una bella pulizia dei corpi farfallati. A quel punto, benzina nel serbatoio e via andare, non serve altro.

Ti dirò all'inizio la pensavo anchio cosi, tant'è che volevo comprare i fari tondi della prima serie e montarglieli, ma da quando gli ho messo le lampade a led è molto più bella la 2014 dei fari di quelle odierne che sembrano occhiali da talpa e anche di quelle vecchie perché bene o male i fari tondi sono molto classici rispetto alle linee della street. :D

Black Shadow
03/12/2022, 15:38
Mode OT
@ Just81 che buscio de cul vivere a due passi da quei posti (sia come panorama sia come strade):cry::cry:

Alebrasa
03/12/2022, 15:55
https://i.ibb.co/3C9fvL2/street-r.png

La mia con lampade a led car rover ledmt h4 hs1

Sbenga
03/12/2022, 16:50
Non è affatto vero, una del 2014 oggi la paghi più o meno quella cifra e se dovessi ricomprare la mia oggi pur con tutti i km che gli ho fatto la ricomprerei a occhi chiusi, moto praticamente ancora nuova (io la pagai circa 7k con 5k km).

Chiaro che oggi sono molto più inflazionate quindi la pagherebbe qualcosina in più ma se fa attenzione secondo me la trova tranquillamente.

Uno dei motivi per cui non sono riuscito ancora a separarmene.. probabilmente anche se dovessi cambiarla questa non la vendo. :D

Ti dirò all'inizio la pensavo anchio cosi, tant'è che volevo comprare i fari tondi della prima serie e montarglieli, ma da quando gli ho messo le lampade a led è molto più bella la 2014 dei fari di quelle odierne che sembrano occhiali da talpa e anche di quelle vecchie perché bene o male i fari tondi sono molto classici rispetto alle linee della street. :D
Se leggevi il mio post seguente capivi che parlavo di 765...

Alebrasa
03/12/2022, 17:25
Se leggevi il mio post seguente capivi che parlavo di 765...

Avendo letto ottime condizioni secondo me una 2014 R in ottimo stato la trova ancora, la mia a parte i collettori che ovviamente hanno qualche segno del tempo è praticamente nuova e ha quasi 50k km, personalmente fossi al suo posto preferirei ancora oggi il contagiri analogico... :D