PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Quali viti per montare parafango posteriore?

scottbi
12/11/2022, 18:27
Ho appena comprato il parafango posteriore in carbonio per la mia Street Triple R 2010, ma non ho le 3 viti per montarlo. Che misure hanno e dove posso comprarle? Servono anche delle rondelle? Mi tocca andare in concessionaria per una stupidaggine del genere?
Purtroppo in ferramenta ho trovato solo una soluzione di ripiego

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Riccardo_R
17/11/2022, 15:45
Ho appena comprato il parafango posteriore in carbonio per la mia Street Triple R 2010, ma non ho le 3 viti per montarlo. Che misure hanno e dove posso comprarle? Servono anche delle rondelle? Mi tocca andare in concessionaria per una stupidaggine del genere?

Non puoi usare le viti di quello che hai sostituito?

scottbi
18/11/2022, 08:32
Non puoi usare le viti di quello che hai sostituito?Fosse stato così semplice non lo avrei chiesto sul forum.
La moto l'ho acquistata senza parafango posteriore (e senza viti). Per sopperire ne ho comprato uno in carbonio, ma non ho le 3 viti originali

andreax
21/11/2022, 14:58
Ciao posso chiederti che modello hai montato? Vorrei montarne uno anch'io quest inverno ma non saprei quale modello.
Per rispondere alla tua domanda credo bastino delle semplici viti che puoi trovare in ferramenta purché siano corrette come passo e come lunghezza.

TheStreetOwl
26/11/2022, 15:48

M5x16+rondelle. Più eventuale vite laterale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

scottbi
26/11/2022, 15:54
Ciao posso chiederti che modello hai montato? Vorrei montarne uno anch'io quest inverno ma non saprei quale modello.
Per rispondere alla tua domanda credo bastino delle semplici viti che puoi trovare in ferramenta purché siano corrette come passo e come lunghezza.Ciao, ne ho comprato uno maxcarbon. Ci son volute circa 3 settimane tra ordine, fabbricazione e spedizione. Il risultato è molto bello e si adatta perfettamente ai fori sul forcellone

M5x16+rondelle. Più eventuale vite laterale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProGrazie mille, inizio a cercare

andreax
26/11/2022, 21:28
Ciao, ne ho comprato uno maxcarbon. Ci son volute circa 3 settimane tra ordine, fabbricazione e spedizione. Il risultato è molto bello e si adatta perfettamente ai fori sul forcellone

Grazie mille, inizio a cercare

Quello di Maxcarbon è uno dei 2 che sto valutando, l'altro è prodotto da md compositi, ma è in vetroresina da verniciare. Md compositi lo fornisce compreso di kit montaggio, li sento per vedere che viti forniscono. La differenza di prezzo è poca tra i 2, max carbon è più bello come linea ed è finito, md compositi lo prenderei con l'opzione wrapping

scottbi
27/11/2022, 11:13
Io ho preferito il prodotto finito. Così lo monto e non mi faccio più alcun problema, anche quando devo pulirlo

andreax
27/11/2022, 20:24
Io ho preferito il prodotto finito. Così lo monto e non mi faccio più alcun problema, anche quando devo pulirlo

Ottima scelta, tra l'altro il maxcarbon sembra molto più sportivo e integrato con la linea della moto. Hai per caso delle foto?
Md compositi fornisce viti M5x20, ma probabilmente hanno lunghezze differenti rispetto a quell in carbonio. Per il basso costo ti conviene prendere qualche misura diversa e provare

scottbi
28/11/2022, 07:45
Il problema delle viti non è tanto il diametro o la lunghezza, quanto la testa piatta e larga che è merce rara da trovare in ferramenta! Appena riesco ti invio una foto, ma non ridere per le rondelle perché per adesso son riuscito a trovare solo quelle blu...