Visualizza Versione Completa : Thruxton Caschi vintage
Ciao a tutti,
Il mio suomy vandal sta dando i primi cenni di cedimento e fatico a trovare dei ricambi (imbottitura e visita trasparente). Mi sono messo quindi alla ricerca di una possibile alternativa e, visto anche lo stile vintage della mia moto, sto valutando i seguenti caschi:
- shoei glamster
- nexx gx100r
Al momento ho scartato
- premier trophy per assenza di prese d'aria
- DMD rivale perché la calzata non mi convince
- Bell bullit perché visto che ha una forma molto simile al dmd temo che la calzata non mi convinca.
Per caso voi li avete provati su strada o li possedete? Potreste dirmi come vi trovate?
Grazie
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
meritene
13/11/2022, 19:07
Io sto usando con molta soddisfazione l'Arai Concept X.
Io sto aspettando che siano disponibili gli HJC V10
randolpho
14/11/2022, 21:01
Io sono novizio, quando cercavo il casco volevo il Bell moto III, pero' mi calzava stretto alle tempie :(
Mi avevano consigliato Shoei ed Arai tra i migliori.
Alla fine ho preso il Glamster opaco, molto comodo e leggero, essendo opaco e' molto delicato.
279588
alericche
15/11/2022, 15:32
ciao,
io mi trovo bene con l'agv x3000, dovresti tenerlo in considerazione secondo me...
il bell bullitt nn mi ha soddisfatto a livello di calzata, anche con le imbottiture più spesse sulle guance non mi ha dato la soddisfazione dell'agv...
randolpho
15/11/2022, 19:07
Bello! agv x3000 non lo conoscevo.
ciao,
io mi trovo bene con l'agv x3000, dovresti tenerlo in considerazione secondo me...
il bell bullitt nn mi ha soddisfatto a livello di calzata, anche con le imbottiture più spesse sulle guance non mi ha dato la soddisfazione dell'agv...Grazie per la dritta, andrò a provarlo. L' Unica cosa che mi lascia perplesso è l'assenza di prese d'aria
Io sto aspettando che siano disponibili gli HJC V10Molto bello non lo conoscevo.
Io sto usando con molta soddisfazione l'Arai Concept X.Lo immagino che ti dia soddisfazione....è solo il budget che mi frena un po'
meritene
17/11/2022, 17:36
Lo immagino che ti dia soddisfazione....è solo il budget che mi frena un po'
In effetti il prezzo è piuttosto robusto...
In sintesi...al di là della questione estetica io mi trovo molto bene per l'ottimo bilanciamento del peso, la comodità della calzata (che potrebbe non valere per la tua testa), l'ottima areazione, la precisione del meccanismo della visiera (dove la lasci sta), la chiusura a doppio D.
Ok grazie per i consigli. Vedrò di "quagliare'' la settimana prossima [emoji106]
Bell RT, il top se cerchi caschi vintage!
meritene
30/11/2022, 16:57
Bell RT, il top se cerchi caschi vintage!
Molto bello!!!
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho optato per un premier trophy con le grafiche di Phil Read. Ho fatto un giro di prova e mi ha dato buone sensazioni ma aspetto la primavera/estate per dare un giudizio
Ciao, io ho un Neex G100, bellissimo casco, la visiera con gli elastici fino a 150 va bene poi il rischio che sparisca é alto 😂
alesironi
30/12/2023, 12:34
Scusate se riapro questo thread - ho notato che l'AGV X3000 è omologato ECE 22-05 e dal sito AGV addirittura è sparito. Visto che da gennaio 2024 non sarà piu' possibile comprare caschi con la veccha omologazione, qualcuno sa se hanno intenzione di farne una versione omologata ECE 22-06?