Visualizza Versione Completa : Tiger 800 [Cercasi consiglio] Meccanico zona Milano
FrnkTiger800
13/11/2022, 21:46
Ciao a tutti, a breve diventerò possessore di una bellissima Tiger 800 del 2011 e siccome sono nuovo della zona, in caso di imprevisti e/o qualsiasi cosa necessiti fare alla moto, a chi potrei rivolgermi in zona Castano Primo (Mi)? Si trova diciamo tra Novara e Magenta. Qualcuno che non mi sventri...😅 Anche per installare cose aftermarket magari (tipo faretti), non sarebbe male.. grazie a chi mi vorrà aiutare ❤️
Pettinari a Cinisello Balsamo.
io ho appena scoperto Pettinari e mi ha dato un gran senso di fiducia e professionalità, a breve gli porterò la mia XC 2013 per fare la distribuzione.
Certo però non è proprio nella tua zona ma un pensierino ce lo farei.
FrnkTiger800
14/11/2022, 16:46
io ho appena scoperto Pettinari e mi ha dato un gran senso di fiducia e professionalità, a breve gli porterò la mia XC 2013 per fare la distribuzione.
Certo però non è proprio nella tua zona ma un pensierino ce lo farei.
Beh non è nulla di incredibile, sono 1h da qui sono fattibilissimi in caso di problemi:) fra l'altro ne parlano bene ovunque di tale Pettinari.. sembra davvero un'officina old style con prezzi più bassi della media ma che sanno il fatto loro. Grazie mille!
Magnoni di Gallarate e numero uno.
Beh non è nulla di incredibile, sono 1h da qui sono fattibilissimi in caso di problemi:) fra l'altro ne parlano bene ovunque di tale Pettinari.. sembra davvero un'officina old style con prezzi più bassi della media ma che sanno il fatto loro. Grazie mille!
FrnkTiger800
14/11/2022, 22:18
Ho solo paura dei prezzi essendo Triumph ufficiale :biggrin3: fra l'altro non credo accettino di montare pezzi che potrei acquistare io online. Ma magari tu saprai dirmi meglio! Grazie innanzitutto del consiglio.
Pettinari a Cinisello Balsamo.
Scusa se ti riquoto: accetta il montare pezzi che arrivano dai clienti? Se lasciassi a lui la moto con faretti/motorino avviamento comprato da me ecc.. me li monterebbe? Grazie!
Chiama Carlo Pettinari e chiediglielo.
Ho solo paura dei prezzi essendo Triumph ufficiale :biggrin3:
Si, comunque, dobbiamo smetterla, in generale, con questi "luoghi comuni" ; un officina , se è in regola con il fisco, ecc. hanno dei prezzi abbastanza simili tra loro (il costo della manodopera....quello è , a prescindere) ; poi certo che se...non fanno scontrini o ricevute.....parliamone.
Io , mi sono sbattuto, da un amico , proprio un privato, alcuni anni fà per cambiare la trasmissione finale (il trittico) sù un mio T800 e spesi un tot. ; qualche settimana dopo , combinazione, lo fece un mio amico in Triumph è spese....20,00€ in più di mè ; entrambe i casi materiale DID...questa è una dimostrazione.
Poi....per carità, occhi sempre aperti, ma neanche partire dal presupposto che "inc***no" a prescindere.
calma! non esageriamo...
anche loro me l'hanno combinata grossa una volta :dubbio:
FrnkTiger800
15/11/2022, 11:53
Si, comunque, dobbiamo smetterla, in generale, con questi "luoghi comuni" ; un officina , se è in regola con il fisco, ecc. hanno dei prezzi abbastanza simili tra loro (il costo della manodopera....quello è , a prescindere) ; poi certo che se...non fanno scontrini o ricevute.....parliamone.
Io , mi sono sbattuto, da un amico , proprio un privato, alcuni anni fà per cambiare la trasmissione finale (il trittico) sù un mio T800 e spesi un tot. ; qualche settimana dopo , combinazione, lo fece un mio amico in Triumph è spese....20,00€ in più di mè ; entrambe i casi materiale DID...questa è una dimostrazione.
Poi....per carità, occhi sempre aperti, ma neanche partire dal presupposto che "inc***no" a prescindere.
Non ho capito dove ho scritto / assunto che in****** a prescindere o robe simili. Ho semplicemente chiesto consiglio su un meccanico onesto e che non spari cifre folli, e che faccia davvero i lavori (ho un amico che si è trovato a 1000km da casa con un meccanico che se ne è approfittato.. dicendogli che aveva fatto ciò che doveva, ed invece non aveva fatto proprio nulla, rischiando di fargli fondere il motore della sua auto).
Poi scusami, hai addirittura parlato di luoghi comuni, ma non mi pare che io ne abbia fatto qualcuno. Boh non capisco questo accanimento ad una mia semplice domanda
Quale accanimento?!
Ho solo fatto una riflessione, sulla tua (editata): "Ho solo paura dei prezzi essendo Triumph ufficiale :biggrin3:".....tutto lì
Pettinari quando ancora c’erano tutti e due i frayelli, montavano pezzi dei clienti swmza problemi(anchenusati come capitó a me)
Mai obiettato nulla, ma ora meglio chiamare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pettinari quando ancora c’erano tutti e due i frayelli, montavano pezzi dei clienti swmza problemi(anchenusati come capitó a me)
Tanto "T9" e?! :biggrin3::biggrin3::oook:
FrnkTiger800
18/11/2022, 21:54
Quale accanimento?!
Ho solo fatto una riflessione, sulla tua (editata): "Ho solo paura dei prezzi essendo Triumph ufficiale :biggrin3:".....tutto lì
Semplicemente perché si sa che i meccanici hanno la marchetta giustamente, ed hanno ovviamente tariffe un po' pompate. A me non interessa dover spendere dei soldi per un lavoro fatto bene, non mi pongo problemi.
I problemi me li faccio quando magari il meccanico accanto fa lo stesso identico lavoro con fattura e tenendo traccia di tutto al 20/30/40% in meno. Non tollero semplicemente questo. Ciao!
D'accordo grazie!
I problemi me li faccio quando magari il meccanico.... . Ciao!
Magari si....ma magari no [emoji1744]
[emoji1][emoji1]
Ciao e buona moto [emoji6]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
FrnkTiger800
18/11/2022, 22:41
Magari si....ma magari no [emoji1744]
[emoji1][emoji1]
Ciao e buona moto [emoji6]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkStai tranquillo che ci sono. Poi oh, ovviamente se a te piace dire di no sperando di vivere nel mondo ideale.. va benissimo così :) ma lo sanno anche i coreani rinchiusi nelle loro terre che l'italiano lo ha nel sangue dover spillare qualcosa di più. Non capisco la tua non convinzione, se non fosse così, allora TUTTI i meccanici (di pari livello/spese di gestione/ecc..) avrebbero e farebbero gli stessi prezzi ai clienti. Ciò non accade, chissà com'è.
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
Non capisco la tua non convinzione
Pure io , mi pongo la stessa domanda sulle tue convinzioni [emoji1744]
Comunque guarda....hai ragione [emoji6]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Tanto "T9" e?! :biggrin3::biggrin3::oook:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221119/2b1b2bdb882f6ffbdd9500f94daa9ca6.jpg