Visualizza Versione Completa : problema tiger explorer 1200 2014
LUCA DEBIASI
17/11/2022, 16:21
Buonasera , ho una tiger 1200 del 2014 con motore al minimo si sente che non' e' costante saltella per capirsi e poi si spegne cosa puo essere ho la spia motore accesa .
provandola su strada e se arrivo allo stop si spegne.
pensavo al corpo farfallato puo' essere lui la causa?
dovrei acquistareun obd per collegarmi e verificare errore che tipo di obd mi consigliate ?
grazie
luca
Senza dubbio una analisi dei log tramite TuneEcu, o tramite computer diagnostico Triumph, dipanerebbe qualsiasi dubbio.
Non penso però che sia riconducibile ad un problema di sporco dei corpi farfallati (che può concorrere all’inconveniente, ma non fino al punto di far accendere la spia MIL).
:oook:
LUCA DEBIASI
17/11/2022, 16:44
ottimo grazie ma che ipo di OBD dovrei acqiustare .
Grazie
Luca
ODBLink LX (quello verde e costoso) per avere il massimo, sia dal punto di vista della funzionalità che da quello della compatibilità, oppure tentare di acquistarne uno cinese tipo Goliton Cena Mini OBD2, con il rischio che non vada.
:oook:
Anche il Lonelec obd2 va bene x diagnostica o azzeramento service (no x upload mappe) e costa un terzo
http://dealertool.co.uk/
io ho questo, sui modelli fino alla my 2018 permette la diagnostica di tutti i sensori, controllare equilibratura corpi farfallati, spurgo ABS e cancellazione errori e reset service e diverse altre cose che puoi leggerti dal sito.
corpi farfallati da equilibrare