PDA

Visualizza Versione Completa : L'INCIDENTE DELLA FIORENTINATA 3



Spitfire
25/07/2007, 14:16
mi ero messo in viaggio per raggiungere i ragazzi alla fiorentinata da viper.. in autostrada sulla BO-FI appena passato lo svincolo di FI nord correvo intorno ai 90 sulla corsia di sorpasso (autovelox, traffico, cantieri, rallentamenti continui...situazione ordinaria nelle nostre autostrade..) quando 2 macchine avanti a me una macchina si immette improvvisamente sulla corsia senza frecce e costringe queste ad una violenta frenata! d'istinto freno violentemente per evitare di tamponarla ma l'anteriore parte quasi subito per conto suo... in pochi istanti mi ritrovo a rotolare sull'asfalto con la moto che in scivolata finisce addosso alla macchina che mi precede
danni personali: una mano slogata e l'altra ustionata, botte ed escoriazioni varie soprattutto alle ginocchia (avevo guanti e giacca ma con i jeans...grrr)
danni alla moto: lasciamo perdere...:cry: penso si sia salvata solo la coda della moto...la parte anteriore è proprio andata, ruota, forcelle, fari strumentazione, radiatore etc. nutro ancora qualche speranza per il telaio...ma chissà...
secondo incidente in moto e anche questa volta le ossa si son salvate tutte!
sto seriamente rivalutando la mia passione per la moto...comincio a pensare che forse data la gravità e l'imprevedibilità di certi incidenti forse non vale la pena continuare.. ma poi tornano alla mente anche tanti bei momenti passati in compagnia ai raduni che danno spessore e significato a questa dannata passione per le moto
ho aperto questo post per rassicurare chi avrà letto in giro a proposito di questo "incidente capitato a marco" -mi è andata bene anche questa volta,davvero!- e soprattutto per ringraziare tutti i presenti alla fiorentinata, che in quel triste momento con simpatia e spirito di corpo hanno rappresentato per me la migliore medicina che potessi trovare!!
grazie allo staff del caro stefano Viper, davvero persone speciali...
grazie al Fabiodex e a Titta per tutto
grazie a Vertigine , Speedwayrider e compagna (è stato un vero piacere conoscervi!)
e tanti bacini ai grandi eikon e mazza che mi han fatto sbellicare dalle risate tutta la notte di sab..proprio quando le ferite si facevano sentire di più..siete forti ragazzoni!:laugh2:
UN SALUTO A TUTTO IL FORUM! :coool:

GREG
25/07/2007, 14:24
Cavolo ho fatto più o meno lo stesso volo con la mia ex hornettina... ed il ricordino dell'asfalto mi è rimasto per sempre sul pollice della mano destra... è vero, fa male quando cadi ma come fai a rinunciare all'emozione che provi quando ci sei su.... su una strada in mezzo alla campagna e piena di curve!

cmq in bocca al lupo per tutto... speriamo si sistemi con poco la moto...

Mafalda
25/07/2007, 14:30
Mi dispiace per quanto ti è successo ma concordo con Greg non si può rinunciare alla passione per la moto, forse non è neanche possibile perchè è qualcosa che si ha dentro.

Forse ci si può provare per un pò ma poi ritorna la voglia di salire in moto e riprovare le stesse emozioni.

Pensaci bene.

giulio
25/07/2007, 14:30
in bocca al lupo e buona guarigione, io ho fatto un grosso incidente due anni fa però alla moto non ho rinunciato, ho rinunciato alla velocità, perciò velocità limitata distanza di sicurezza prudenza sono con me ogni volta che salgo in moto :wink_:

MAZZA75
25/07/2007, 14:31
mi ero messo in viaggio per raggiungere i ragazzi alla fiorentinata da viper.. in autostrada sulla BO-FI appena passato lo svincolo di FI nord correvo intorno ai 90 sulla corsia di sorpasso (autovelox, traffico, cantieri, rallentamenti continui...situazione ordinaria nelle nostre autostrade..) quando 2 macchine avanti a me una macchina si immette improvvisamente sulla corsia senza frecce e costringe queste ad una violenta frenata! d'istinto freno violentemente per evitare di tamponarla ma l'anteriore parte quasi subito per conto suo... in pochi istanti mi ritrovo a rotolare sull'asfalto con la moto che in scivolata finisce addosso alla macchina che mi precede
danni personali: una mano slogata e l'altra ustionata, botte ed escoriazioni varie soprattutto alle ginocchia (avevo guanti e giacca ma con i jeans...grrr)
danni alla moto: lasciamo perdere...:cry: penso si sia salvata solo la coda della moto...la parte anteriore è proprio andata, ruota, forcelle, fari strumentazione, radiatore etc. nutro ancora qualche speranza per il telaio...ma chissà...
secondo incidente in moto e anche questa volta le ossa si son salvate tutte!
sto seriamente rivalutando la mia passione per la moto...comincio a pensare che forse data la gravità e l'imprevedibilità di certi incidenti forse non vale la pena continuare.. ma poi tornano alla mente anche tanti bei momenti passati in compagnia ai raduni che danno spessore e significato a questa dannata passione per le moto
ho aperto questo post per rassicurare chi avrà letto in giro a proposito di questo "incidente capitato a marco" -mi è andata bene anche questa volta,davvero!- e soprattutto per ringraziare tutti i presenti alla fiorentinata, che in quel triste momento con simpatia e spirito di corpo hanno rappresentato per me la migliore medicina che potessi trovare!!
grazie allo staff del caro stefano Viper, davvero persone speciali...
grazie al Fabiodex e a Titta per tutto
grazie a Vertigine , Speedwayrider e compagna (è stato un vero piacere conoscervi!)
e tanti bacini ai grandi eikon e mazza che mi han fatto sbellicare dalle risate tutta la notte di sab..proprio quando le ferite si facevano sentire di più..siete forti ragazzoni!:laugh2:
UN SALUTO A TUTTO IL FORUM! :coool:

GRANDE MARCO!!!!!

Dimmi un po', come vanno le ginocchia e la mano?
Aspettavo il tuo post da un po'..., te l'ho gia' detto a Firenze che la moto la risistemi e ci torni sopra presto vero?....... vai tranquillo fidati!!

3ros
25/07/2007, 14:47
Forza Marco! guarisci presto!
ciao
ros

fabiomugello
25/07/2007, 14:53
ciao marco!

Rimettiti

:coool:

fagli vedere chi sei!


ps. polizia e assicurazione che dicono?

saluti anche dalla Titta ;)

black panther
25/07/2007, 15:00
Cavolo, Marco io non avevo letto nulla in proposito
mi dispiace molto ed è una fortuna che non ti sia fatto
male sul serio...non si rinuncia tanto facilmente ad una
passione come questa, lo fai forse se ti spaventi sul serio.
A mio avviso la sana eridità che può derivare da una
caduta consiste in più paura, più attenzione e più prudenza.
Per alcuni questo può forse voler dire meno divertimento, ma
questo lo lascio dire a voi..Mi fai venire in mente il mio vicino
di casa grande appassionato di moto, un giorno l'ha tirata
all'inverosimile in autostrada e ha iniziato a perdere il controllo
in quel momento ha pensato "se ne esco vivo non salgo più su
una moto" e così ha fatto, si è comprato uno scooter e non ha
mai avuto ripensamenti...

Muttley
25/07/2007, 15:28
Marco son dispiaciuto dell'accaduto e cmq meglio una moto distrutta che dell'altro :wink_:

Marco Manila
25/07/2007, 15:34
Marco, ho intuito da subito che il riferimento del misterioso incidente era a te, e mi sono subito rattristato (anche se lo avrei fatto per chiunque, un fratello in moto per terra fa sempre male). Purtroppo è vero, ci sono troppe variabili per strada, non ci si può mai distrarre ne mollare la presa, ma credo che la moto ci dia anche tanti piaceri, e se si è fortunati pochi dispiaceri.

Spero che questa giusta fase negativa ti passi, e che tu torni in sella il piu presto possibile. :oook:

valentinorossi
25/07/2007, 15:37
mi dispiace x l'accaduto :(

http://img241.imageshack.us/img241/4954/wallpaperparigi7163200fdx8.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=wallpaperparigi7163200fdx8.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/7223/01rq7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=01rq7.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Vertigine
25/07/2007, 15:43
mi ero messo in viaggio per raggiungere i ragazzi alla fiorentinata da viper.. in autostrada sulla BO-FI appena passato lo svincolo di FI nord correvo intorno ai 90 sulla corsia di sorpasso (autovelox, traffico, cantieri, rallentamenti continui...situazione ordinaria nelle nostre autostrade..) quando 2 macchine avanti a me una macchina si immette improvvisamente sulla corsia senza frecce e costringe queste ad una violenta frenata! d'istinto freno violentemente per evitare di tamponarla ma l'anteriore parte quasi subito per conto suo... in pochi istanti mi ritrovo a rotolare sull'asfalto con la moto che in scivolata finisce addosso alla macchina che mi precede
danni personali: una mano slogata e l'altra ustionata, botte ed escoriazioni varie soprattutto alle ginocchia (avevo guanti e giacca ma con i jeans...grrr)
danni alla moto: lasciamo perdere...:cry: penso si sia salvata solo la coda della moto...la parte anteriore è proprio andata, ruota, forcelle, fari strumentazione, radiatore etc. nutro ancora qualche speranza per il telaio...ma chissà...
secondo incidente in moto e anche questa volta le ossa si son salvate tutte!
sto seriamente rivalutando la mia passione per la moto...comincio a pensare che forse data la gravità e l'imprevedibilità di certi incidenti forse non vale la pena continuare.. ma poi tornano alla mente anche tanti bei momenti passati in compagnia ai raduni che danno spessore e significato a questa dannata passione per le moto
ho aperto questo post per rassicurare chi avrà letto in giro a proposito di questo "incidente capitato a marco" -mi è andata bene anche questa volta,davvero!- e soprattutto per ringraziare tutti i presenti alla fiorentinata, che in quel triste momento con simpatia e spirito di corpo hanno rappresentato per me la migliore medicina che potessi trovare!!
grazie allo staff del caro stefano Viper, davvero persone speciali...
grazie al Fabiodex e a Titta per tutto
grazie a Vertigine , Speedwayrider e compagna (è stato un vero piacere conoscervi!)
e tanti bacini ai grandi eikon e mazza che mi han fatto sbellicare dalle risate tutta la notte di sab..proprio quando le ferite si facevano sentire di più..siete forti ragazzoni!:laugh2:
UN SALUTO A TUTTO IL FORUM! :coool:


GRANDE MARCO!!!!
sei un vero motociclista!!!! :wink_:

pipes
25/07/2007, 15:43
mi spiace x la moto... ma se puoi, non rinunciarci :)

auguri ... x la guarigione!

votalele
25/07/2007, 17:07
Incredibile, mi dispiace tanto.
Non lo dico per consolarti ma finchè si tratta di danni al mezzo, va sempre bene.
Due anni fa in enduro cado rovinosamnete: risultato la moto niente, io polso fratturato due operazioni e 10% di invalidità permanente.:ph34r:
Direi che nella sfiga ti è andata moooolto bene.
Ciao e rimettiti presto.
:wink_::wink_:

EIKONTRIPLE
25/07/2007, 17:17
marco !!!! che piacere rileggerti sul forum , quello che provi lo sai soltanto tu , guardati dentro ,se trovi ancora la fiamma della passione x la moto nn lasciarla spegnere cosi'.
sappi che sei in gamba con e senza moto sotto il culo....(polizia bast@@@ (bast@@@ò)) eehehhehehehehe lo sappiamo noi tre............
piuttosto i tuoi????tutto bene ?? dai che ci si vede presto!!!

Lilo78
25/07/2007, 17:42
Auguroni x tutto,piena solidarieta'!!!:oook:

Filomao
25/07/2007, 18:33
Marco mi spiace per l'accaduto ma conoscendoti so che ripartirai di slancio!!!

Ghino
25/07/2007, 19:50
Mi spiace son cose da mettere in conto quando si guida su 2 ruote.
Un'abbraccio.
Ghino.

giorgio bona
25/07/2007, 22:55
forza!!!!:wink_:

Natt
25/07/2007, 23:51
non ti conosco, ma è sempre agghiacciante leggere di situazioni del genere.
sono una persona abbastanza "paranoica" nel senso buono del termine, penso molto a quello a cui vado incontro e queste testimonianze mi riecheggiano nel cervello come "cazzo Già, quando capita capita" e lì per lì mi spavento.
Ma poi penso che la vita è una sola e che bisogna viversela fino in fondo, chiudersi in casa per paura che fuori accada qualcosa è esattamente come non vivere.
Mi auguro di beccarti al galoppo di qualche Triumph un domani, quando magari mi aggregherò ai vostri raduni ;) !

Avv. del Diavolo
26/07/2007, 09:29
in gamma rgaazzo e risali su al + presto!

alexspeed
26/07/2007, 10:00
Mi dispiace tanto..... spero di vederti presto in sella!!!

Omar78
26/07/2007, 10:09
Su dai.....passa anche questa...son sicuro che al più presto poggierai di nuovo il culo sull' amata (e ogni tanto odiata...) due ruote.
Ciauz

s4_seblog
26/07/2007, 12:52
Mi spiace per l'accaduto, veramente sfortunato, cmq alla fine non ti sei fatto quasi nulla, questo credo sia l'importante!
rimettiti in fretta!

Cancer™
26/07/2007, 12:58
e tanti bacini ai grandi eikon e mazza che mi han fatto sbellicare dalle risate tutta la notte di sab..proprio quando le ferite si facevano sentire di più..siete forti ragazzoni!:laugh2:
UN SALUTO A TUTTO IL FORUM! :coool:

e' una cosa che mettiamo in conto ogni volta che saliamo in moto.

a me dopo l'incidente e quando le ferite si erano rimarginate la voglia di tornare in moto era ancora piu forte.
non ce la facevo a vedere gli altri andare ingiro.
:coool:

rimettiti presto.
:biggrin3:

Spitfire
28/07/2007, 13:48
grazie davvero a tutti per la solidarietà, ci metterò un bel pò a rimetterla a posto ma prima o poi tornerò in sella, garantito!
Ma che moto è la SPEED? non posso proprio privarmene! e son sicuro che almeno voi mi capite... qui a casa al secondo incidente che mi capita (entrambi piuttosto fortunati...) non vogliono più sentir parlare di moto...