mg61
03/12/2022, 09:04
Buongiorno a tutti, ho cambiato la sella di primo equipaggiamento della mia scrambler 900 del 2022 con quella della Bonneville T120 in occasione del tagliando dei 1000 km. Molto comoda e stilosa ma col problema di una visibilità antiestetica laterale dei cablaggi del sottosella. Per chi fosse interessato segnalo che un intervento semplice e poco costoso è quello di creare con uno scampolo di tessuto in pelle sintetica nera acquistabile da Leroy dei lembi da fissare nei punti di incastro superiore dei fianchetti . Uno per lato. Fissato questi , lasciare un poco di tessuto in più in modo che i gommini di appoggio anteriori della sella , quando si rimonta la stessa, blocchi il lembo. Io ho risolto così e lateralmente i cavi cablaggio sono coperti e non più visibili lateralmente. Nelle foto la sella t120 che ho messo al posto della standard di primo allestimento, il problema della vista laterale dei cavi di cablaggio e la soluzione con il risultato finale. Costo scampolo simil pelle 4 euro, tempo impiegato circa 30 minuti più tempo per fare una dima in carta precisa (una per lato) che per tagliare a misura e montare i lembi in similpelle. E i cavi di cablaggio non si vedono più.
279693279692279698
279693279692279698