PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Sensori pneumatici

Tiger900roby
07/12/2022, 14:46
Salve,quali sono i migliori sensori pneumatici da poter montare?(per un mio amico su una Honda)

FICHI
07/12/2022, 14:58
(per un mio amico su una Honda)

Siii...sii...certo...certo :biggrin3::biggrin3:

Si scherza è?! ;)

Marco010
07/12/2022, 15:17
Se non si cercano originali in rete se ne trovano a decine a prezzi più che accessibili!!!! Sulla mia ce n'è uno di quelli!

Tiger900roby
07/12/2022, 23:46
E come ti trovi?magari inviami il link, grazie

Marco010
08/12/2022, 01:00
Purtroppo uguale al mio non lo trovo più ma domani ti mando qualche link di Amazon, ce ne sono parecchi e tutti abbastanza validi.

E come ti trovi?magari inviami il link, grazie

Ho dato una bella occhiata ma i links da poter condividere sono veramente tantissimi; basta digitare "TPMS MOTO" su Amazon, Aliexpress o Ebay e te ne escono centinaia di diversi tipi e prezzi. Dai 40 ai 60 euri trovi già roba validissima che fa bene il suo lavoro!

Tiger900roby
08/12/2022, 12:42
Purtroppo uguale al mio non lo trovo più ma domani ti mando qualche link di Amazon, ce ne sono parecchi e tutti abbastanza validi.

Ho dato una bella occhiata ma i links da poter condividere sono veramente tantissimi; basta digitare "TPMS MOTO" su Amazon, Aliexpress o Ebay e te ne escono centinaia di diversi tipi e prezzi. Dai 40 ai 60 euri trovi già roba validissima che fa bene il suo lavoro!

Grazie gentilissimo

Bassman 50
09/12/2022, 07:45
I TPS funzionano con una batteria, che solitamente dura anni.

Quando non funzionano più, non è che siano guasti; con un po' di pazienza e manualità, è sufficiente sostituire la batteria ed il sensore torna a funzionare nuovamente.

_sabba_
09/12/2022, 09:25
Ci vogliono le mani del piccolo chirurgo, ma si fa.

:biggrin3:

Marco010
09/12/2022, 12:23
Confermo, è un'operazione che con un minimo di attenzione e manualità si fa tranquillamente; negli anni l'ho fatto un paio di volte senza problemi!!

leorus
12/12/2022, 10:24
e cosa ne pensate dei tappi delle valvole che integrano il sensore? per chi ha la camera d'aria potrebbe essere una buona soluzione ma tra i prodotti presenti su Amazon ci sono tante recensioni negative.

Qualcuno di voi le ha mai provate?

Marco010
12/12/2022, 12:45
???

leorus
12/12/2022, 14:07
i TPMS di solito hanno un corpo che si installa all'interno del cerchio e comunicano col cruscotto della moto (se integrato) oppure con un centralina esterna.

Quello di cui parlo io invece di avere il sensore all'interno del cerchio ce l'ha direttamente sul tappino della valvola quindi non bisogna smontare nulla per installarlo ma soprattutto trattandosi di una unità esterna, può essere installato anche su cerchi con camera d'aria.

Non so se il tuo punto interrogativo fosse rivolto a me... in tal caso ti sei fatto una cultura :lingua:

p.s.: non credo si possano inserire link commerciali ma basta che cerchi su Amazon "tpms moto" e i primi risultati saranno proprio quelli di cui parlo

Marco010
12/12/2022, 16:26
i TPMS di solito hanno un corpo che si installa all'interno del cerchio e comunicano col cruscotto della moto (se integrato) oppure con un centralina esterna.

Quello di cui parlo io invece di avere il sensore all'interno del cerchio ce l'ha direttamente sul tappino della valvola quindi non bisogna smontare nulla per installarlo ma soprattutto trattandosi di una unità esterna, può essere installato anche su cerchi con camera d'aria.

Non so se il tuo punto interrogativo fosse rivolto a me... in tal caso ti sei fatto una cultura :lingua:

p.s.: non credo si possano inserire link commerciali ma basta che cerchi su Amazon "tpms moto" e i primi risultati saranno proprio quelli di cui parlo

Ti chiedo scusa se i punti interrogativi possono averti dato fastidio ma, spero converrai con me che la tua domanda "e cosa ne pensate dei tappi delle valvole che integrano il sensore?" non è poi così chiara. La mia risposta a Tiger900roby si riferisce proprio al tipo che intendi tu, che utilizzo da anni sia per la moto che per l'auto. :oook:

leorus
13/12/2022, 09:07
ma che fastidio! figurati...

per me i sensori integrati nei tappi sono una novità assoluta (da qui l'entusiasmo e la curiosità) ma ecco che invece sono già conosciuti e usati.

:oook:

_sabba_
13/12/2022, 09:37
Si, sono in commercio da tempo e molti utenti li usano con successo sulle loro moto.

:oook: