Accedi

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Tiger 800 xrx

Tomas.
22/12/2022, 19:25
Buonasera a tutti, posseggo una tiger 800 del 2018 , per sbaglio dato che non avevo la moto a casa.. ho acquistato una batteria yuasa ytx16 bs già attivata.. facendo delle ricerche ho trovato il modello compatibile con la Tiger 800 .. ma provando a metterla i cavi non arrivano ai poli della batteria.. prima era una 14 più bassa.. si possono sfilare leggermente i cavi in qualche modo per guadagnare qualche cm?

_sabba_
22/12/2022, 21:14
Una domanda…… ma ci sta nel vano porta batteria?
Dovrebbe essere più alta!
Non so se si riescono ad allungare i cavi, perché solitamente li fanno proprio a misura.
Dovrei vedere…..

:wacko:

Tomas.
23/12/2022, 07:52
Una domanda…… ma ci sta nel vano porta batteria?
Dovrebbe essere più alta!
Non so se si riescono ad allungare i cavi, perché solitamente li fanno proprio a misura.
Dovrei vedere…..

:wacko: a starci ci sta, senza la plastica che la tiene ferma ,ma la cinghia si può mettere.. il problema sono appunto i cavi che non arrivano, dovrei sapere se sono di misura, o se è possibile sfilarli leggermente.. stasera proverò a smontare il fianchetto

Bassman 50
23/12/2022, 07:59
Se fai una prolunghina di adeguata sezione e ben allacciata (morsetti) ai cavi originali (che non vanno assolutamente tagliati), non ci sono problemi.

Lo avevo fatto sul GS BMW, utilizzando dei cavi da 1.5 di diametro messi doppi.

_sabba_
23/12/2022, 08:18
Esistono cavi di diametro corretto, nel caso è meglio utilizzare questi….
Anzi, visto che devono essere allungati, il diametro dovrà essere maggiore.

:oook:

Tomas.
23/12/2022, 11:26
Se fai una prolunghina di adeguata sezione e ben allacciata (morsetti) ai cavi originali (che non vanno assolutamente tagliati), non ci sono problemi.

Lo avevo fatto sul GS BMW, utilizzando dei cavi da 1.5 di diametro messi doppi.
Grazie, se non è possibile allungare i cavi sfilandoli un po' ( magari sono a misura) allora farò così.. in effetti avevo il dubbio se era possibile fare un Po' di prolunga con un altro filo.. purtroppo non riesco a farmi cambiare la batteria e dovrò fare così , a questo punto mi viene il dubbio su che modello è montata la 16? Forse il 1200?

FICHI
23/12/2022, 11:32
Comunque, ti ricapitasse....c'è una comodissima guida per evitare cazzate nell'acquisto:

279842

;)

P.s.

Io....piuttosto che fare queste modifiche..."hand made" su una moto recente e senza problemi...comprerei la batteria giusta e ritornerei al venditore quella acqusitata errata (c'è una legge inerente il "diritto di recesso" proprio per cautelarci negli acquisti) o , la rivenderei.
....io.....

Marco010
23/12/2022, 13:32
Concordo, i cavi originali non li toccherei, a meno che il lavoro non sia fatto a regola d'arte da un professionista! Ma a quel punto spendi tanto come a cambiare la batteria!!!!:sad: